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Notiziario Marketpress di Martedì 10 Febbraio 2004
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DOMINA VACANZE PUNTA SULL’ADVERTISING ONLINE CON ADVANCE  
 
Milano, 10 febbraio 2004 – Il Gruppo Domina Vacanze, leader in Italia nel settore turistico-alberghiero, ha scelto la consulenza e le competenze di Advance per la campagna di search advertising volta a raggiungere nuovi utenti interessati all'offerta della propria divisione Comproprietà Alberghiera. Dall'inizio della campagna, che risale a maggio 2003, sono state generate oltre 800 richieste di informazioni di persone interessate, con tassi di conversione soddisfacenti. Advance ha curato l'analisi, la gestione e il monitoring di tutte le fasi della campagna, mettendo a disposizione i propri professionisti dedicati alle attività day-by-day e alla creatività, che hanno attentamente studiato le esigenze e le priorità espresse dal Gruppo. La tecnica prescelta da Advance è stata quella del direct response, con l'utilizzo dei principali motori di ricerca attraverso i network di Google, Overture e Espotting per un numero di parole chiave concordate con il cliente e poi di volta in volta ottimizzate nel corso della campagna. I risultati raggiunti si sono rivelati in linea con le aspettative del Gruppo Domina Vacanze, sia in termini quantitativi che qualitativi. "L'evoluzione nel settore Internet, ancor più che nel settore turistico, è frenetica. E l'attuale andamento del mercato ha permesso una scrematura di società e persone ma non di idee" afferma Mauro Ricci, e-Marketing Manager Domina Vacanze Spa. "Domina Vacanze e Advance condividono lo stesso obiettivo: le idee sono tante, quelle buone sono poche, quella vincente è una! I progetti sono parecchi. Il Gruppo Domina Vacanze è in piena crescita: certamente Esposito e la sua squadra saranno i primi ad essere contattati per qualunque nuovo piano interessante". "Siamo orgogliosi del successo finora riscosso dalla campagna di Domina Vacanze", afferma Salvatore Esposito, amministratore delegato di Advance. "Nel corso di questa collaborazione, Advance è riuscita a dare il meglio dei propri servizi, grazie alla competenza nell'advertising online e alla capacità consulenziale con le quali ha saputo rispondere alle esigenze del Gruppo Domina Vacanze".  
   
   
DOTTORATO DI RICERCA IN TEORIA DEL LINGUAGGIO E SCIENZE DEI SEGNI . DIPARTIMENTO DI PRATICHE LINGUISTICHE E ANALISI DI TESTI . UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI  
 
Bari, 10 febbraio 2004 - Il 13 e il 14 febbraio 2004, il Dipartimento di Pratiche Linguistiche e Analisi di Testi della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Università degli Studi di Bari presenta [di][a][log]_[box], secondo seminario su musica elettronica e arti digitali. Il seminario (13 febbraio) sarà tenuto dalle 10:00 alle 19:00 nell’ aula B della Facoltà di Lingue e Letteratura Straniera al quale parteciperanno: P.calefato,c.attimonelli, F. Degrassi, I. Chambers (uni. Napoli), b_muvis videoklan (roma) A. Ponzio, P. Moliterni, N. Barile (uni.Roma/uni.malta), Otolab (milano) A. Ludovico e A. Cianciotta (neural.It), Miky Ry e ape5. L’ Associazione Culturale Anarres (in via de Nittis, 40 - Bari) e il circolo Arci Q.x. (via Giannone, 16 - Bari) ospiteranno i due appuntamenti serali (il 13 alle 20:30 e il 14 alle 21:00), dove prenderanno vita performance, installazioni, videoproiezioni e workshop, tra le quali la selezione video a cura di Luca Curci "video.Game.04" (il 13 e il 14 febbraio), la performance multimediale del gruppo milanese Otolab la prima sera, e il vjset del colettivo b_muvis videoklan del Blue Cheese di Roma la seconda e ultima sera. Info line: +393381628160 / +393475508930 Info mail: clattimo@libero.It  | ape5@libero.It  www.Autistici.org/ape5/dialogbox  
   
   
IL LIBRO DEI FUORICLASSE RADDOPPIA E RILANCIA  
 
Milano, 10 febbraio 2004 - Dopo il notevole successo ottenuto dalla prima edizione de Il Libro dei Fuoriclasse, diffuso in oltre 10.000 copie, la seconda edizione, aggiornata e arricchita, si conferma esclusivo strumento di consultazione dedicato ai milanesi, alle persone provenienti da altre città italiane, agli stranieri e ai viaggiatori attenti, per conoscere una Milano creativa e tutta da scoprire. Famosa nel mondo per attività ed eventi legati soprattutto all’immagine, paradossalmente, Milano è una città tutta da svelare. Un gruppo di giornalisti ed esperti in vari settori, dall’arte all’artigianato, dalla cultura alla ristorazione, dalla moda al commercio, ha pensato di rendere un particolare omaggio a questa città, più rara e meno nota, scoprendo, selezionando e raccogliendo in un libro/guida le sue realtà più caratteristiche, creative e originali. Si è voluto raccontare la loro storia e quella dei personaggi che le hanno create con passione e intelligenza, spesso imprimendo una svolta radicale alla loro vita, afferrando al volo un‘occasione irripetibile, oppure rinnovando sapientemente una lunga tradizione familiare. Il Libro dei Fuoriclasse è dunque un prestigioso riconoscimento dedicato al lavoro di chi partecipa con entusiasmo allo sviluppo di Milano, ma anche un prezioso strumento di consultazione e di ricerca per tutti coloro che non amano fermarsi all‘evidenza più scontata. Per agevolare la ricerca dei luoghi selezionati, accanto ai numeri di pagina, compare una lettera corrispondente alle varie piantine della città. Il Libro dei Fuoriclasse si trova in tutte le librerie di Milano, nelle edicole, negli aeroporti al prezzo di euro 15,50 e, naturalmente, in tutti i punti vendita segnalati nella guida stessa; è in corso, inoltre, la distribuzione nei principali alberghi della città, nonché nelle più importanti manifestazioni fieristiche.  
   
   
COMUNICAZIONE DIGITALE E PROFESSIONI  
 
Milano, 10 febbraio 2004 -. Destinato a diventare un annuario, il volume è unico nel suo genere. Offre una guida ragionata a uno dei settori più dinamici e più interessanti, in cui l’offerta formativa è ancora molto polverizzata ed estremamente varia, la cui qualità non è sempre facilmente valutabile. Una indagine a tutto tondo sulle professioni della comunicazione digitale e sull´offerta formativa di livello universitario esistente oggi in Italia. Una guida per tutti quelli che sono alla ricerca di un corso, di un master, di un percorso di studi nell´area della comunicazione. Frutto di una ricerca condotta da Isi (Istituto di studi intermediali) per conto di Apogeo, il volume contiene alcuni saggi di inquadramento generale, una rassegna delle professioni esistenti in questo settore (molte delle quali sicuramente ancora un po' "misteriose" per molti) e una analisi dettagliata dell´offerta formativa, articolata per schede informative. Dedicato a tutti quelli che si occupano di formazione nell´area della comunicazione digitale e a tutti quelli che vogliono intraprendere una carriera lavorativa nel mondo della comunicazione digitale e sono alla ricerca di un percorso di formazione adatto o di un orientamento generale. Gli autori Fabrizio Vagliasindi insegna Digital Design allo Iulm di Milano. E' vicepresidente dell'Associazione Italiana Editore Software Videoludico. E' stato direttore di ricerca della fondazione Apple per la multimedialità.  
   
   
RIPARTE LA STAGIONE DI F1 CON LA FERRARI PROTAGONISTA ASSOLUTA ANCHE PER MEDIA E SPONSOR.  
 
Bologna, 10 febbraio 2004 - Sport System Europe, Società bolognese leader dal 1987 nella consulenza nel Marketing dello Sport, ha diffuso i risultati di una ricerca elaborata nel gennaio 2004, basata sui dati emersi dal monitoraggio dei media televisione e stampa per l’intero anno 2003. La Formula 1 in Italia - nel 2003 - ha avuto un’eccellente copertura televisiva che ha raggiunto 402 ore di trasmissione comprendendo le dirette dei Gp e delle prove e l’informazione collegata (rubriche specializzate, contenitori di sport, news sportive ed informazione nei Tg). E’ un dato molto interessante considerando che nel 2002 si erano ottenute solo 220 ore. Quindi un + 83 % che deriva certamente dal nuovo successo della casa di Maranello ma testimonia anche il maggior interesse che avuto la competizione grazie all’incertezza del risultato finale sino all’ultima gara. L’aumento di copertura è dovuto in buona parte all’aggiunta delle trasmissioni satellitari (Tele+ e Sky) ma anche ad un aumento della copertura Rai che, nel complesso Raiuno + Raidue, passa, dalle 105 del 2002, alle 140 ore. Il peso specifico della copertura Rai, in termini di qualità dell’ascolto, è elevatissimo considerando che la F1 ha fatto registrare ascolti per le dirette dei Gp con punte di audience vicino ai 14 milioni e con una media nei 16 Gp di 9.690.000. Se questo dato venisse depurato dei tre Gp (Australia, Malesia e Giappone) andati in onda in orari “scomodi” per in Italia, dovuti al fuso orario, il dato si attesterebbe vicino agli 11.000.000 di media. Anche la share delle trasmissioni Rai è da record non essendo mai sceso sotto il 54% in tutti i Gp, con punte sino al 76%: su 100 italiani che erano davanti alla Tv, 76 erano sintonizzati sull’evento di F1 generando 265 milioni di contatti lordi nell’intera stagione solo per le dirette dei Gp. Un altro dato molto interessante sono i 2.636 passaggi televisivi sulle Tv nazionali che ha avuto la F1 nei Tg, nelle rubriche sportive e nelle trasmissioni specializzate di motori. Questi passaggi si sono concentrati prevalentemente nel periodo febbraio-ottobre 2003 con una media di quasi 300 presenze mensili, cioè 10 al giorno. Ma quello che desta maggiormente impressione è la presenza della Ferrari all’interno della copertura totale: il 40,25 % di tutto il tempo dedicato alla F1 è stato riservato al solo Team di Maranello mentre il restante tempo è stato suddiviso, con differenze notevoli, per i restanti nove Team che hanno preso parte al mondiale 2003. Di tutta questa grande attenzione della televisione hanno beneficiato, ovviamente, anche gli sponsor Ferrari che sono stati presenti con il loro marchio sulle macchine o sulle divise dei piloti e dello staff. La visibilità è stata ottima, grazie anche al ridotto numero di marchi presenti sulle “rosse”, raggiungendo un indice di tutto il rispetto: quasi il 28% (45 ore di visibilità televisiva per un marchio principale su 162 ore di presenza in video della Ferrari). Questo indice di visibilità degli sponsor, è uno dei migliori in assoluto tra quelli rilevati da Sport System Europe in tutte le principali discipline sportive. Se consideriamo anche la visibilità ottenuta dal Team sulla stampa quotidiana e periodica, il valore Feedback dei ritorni per uno sponsor principale della Ferrari nel 2003 – solo in Italia – raggiunge i 25 milioni di €uro. Bruno Bernardini, Direttore Generale di Sport System Europe, ha detto che: “ La F1, nel mondo, ha una presenza sui media ed un interesse da parte del pubblico che, per taluni aspetti, supera addirittura quello del calcio. Per un’Azienda sponsor, interessata a comunicare il proprio marchio a livello internazionale, la F1 resta uno dei mezzi più efficaci. Se poi l’investimento è posizionato su un Team protagonista, i risultati sono di portata enorme, specie se, al grande prestigio ed immagine di un Team come Ferrari, si aggiungono anche i risultati sportivi come nelle ultime quattro stagioni. Sommando la popolarità di questo sport, la sua copertura media e la buona visibilità ottenibile dagli sponsor, si ottiene un potenziale di comunicazione che richiederebbe investimenti enormemente superiori se pianificati sui mezzi classici. Essere sponsor della Ferrari, inoltre, trasferisce sul marchio sponsor valori unici al mondo come tradizione, mito, successo, status che non sono quantificabili economicamente. ”.  
   
   
ENRICO MENTANA RACCONTA LA COLONNA SONORA DELLA SUA VITA A MUSICA IN TESTA VENERDÌ 13 FEBBRAIO (RADIO CITTÀ FUTURA - 97.700 MHZ SU ROMA)  
 
Roma, 10 febbraio 2004 - Una strana coppia parlerà di musica, e non solo, ai microfoni di Radio Città Futura venerdì 13 febbraio: Chicco Testa, Presidente della Sta e soprattutto conduttore della trasmissione Musica in Testa in onda su Rcf ogni venerdì dalle 15.00 alle 16.00, ospiterà Enrico Mentana. Il Direttore del Tg5 presenterà agli ascoltatori di Rcf la colonna sonora della sua vita: da Tema dei Giganti, il primo disco acquistato, fino ai New Radicals, passando per i Beatles e i Rolling Stones e per la grande musica italiana di De Andrè e Battisti. “La musica è soprattutto la colonna sonora della mia giovinezza,” - ha detto Mentana. “E’ evidente – prosegue il Direttore del Tg5 – che proprio per questo oggi il mio rapporto con la musica è un rapporto nostalgico, legato forse più ai suoni del passato che a quelli recenti”. Una puntata da non perdere, quindi, per scoprire un Mentana inedito, prodigo di ricordi intrecciati alla musica e addirittura dotato di doti canore…insospettate!  
   
   
MAZDA2 PARCHEGGIA CON JWT  
 
Roma, 10 Febbraio 2004 - In onda sulle reti Rai, Mediaset, Universal Studio e Sky Sport il nuovo spot della sede romana della J. Walter Thompson per Mazda2 della Mazda Motor Italia. Intitolato “Roarr” lo spot, diretto particolarmente ad un pubblico femminile, presenta Mazda2 come un'auto per donne intraprendenti e che desiderano guidare un'automobile adatta alle loro esigenze. Uno spot divertente dove il cuore della comunicazione è rappresentato dalla capacità della protagonista di superare in modo intelligente e inusuale un ostacolo della vita quotidiana: il parcheggio. L’adattamento italiano è stato curato da Nando Lambertucci (Direttore Creativo e Art Director) e Alessandra Amigoni (Vice Direttore Creativo e Copywriter). Prodotto da Maverick Media, con la regia di Seamus Masterson la pianificazione è di Mindshare.  
   
   
POLYEDRA NUOVO CLIENTE AXISTUDIO  
 
Milano, 10 febbraio 2004 - Axistudio è stata incaricata di svolgere l'attività di ufficio stampa per Polyedra, azienda leader nella commercializzazione di carte da stampa e per ufficio, appartenente alla multinazionale australiana Paperlinx.per qualsiasi ulteriore informazione o per eventuali richieste relativie all'azienda Polyedra, vcontattare:Axistudiocristina Cortellezzi (Account Director)silvia Miorini (Junior Account)tel 02.28858821 - Fax 02-28858820  
   
   
AMI IL CINEMA? PROVA UN DIESEL RENAULT. AL VIA OGGI LA PROMOZIONE SAN VALENTINO RENAULT, LANCIATA CON L’AIUTO DI UNA NUOVA CAMPAGNA PUBLICIS.  
 
Milano, 10 febbraio 2004 – Chi sale a bordo di un Diesel Renault (dal 9 al 14 febbraio), potrà vincere ogni giorno 2000 lettori Dvd. È la promozione Renault, per la festa di San Valentino, che punta a coinvolgere il grande pubblico attraverso una campagna pubblicitaria ideata da Publicis Italia. Spot da 7” e 10” e una campagna per la stampa quotidiana saranno infatti on air dal 6 al 14 febbraio. Nello spot una coppia, teneramente abbracciata, sta guardando un film a bordo di una Renault Mégane. Ma - colpo di scena - i due non sono in un drive-in, bensì nel salotto di casa. “A San Valentino prova un diesel. Puoi vincere 2000 lettori dvd al giorno”, recita la headline dello spot. “Fai il pieno di cinema” è invece la headline della campagna stampa in cui protagonista è una Renault piena di pop corn. Sotto la direzione creativa di Alasdhair Macgregor e Mimmo Di Lorenzo, hanno lavorato Marco Maccagni (art) e Mavì Cerenza (copy). Il Tv producer è Riccardo Biancorosso, la casa di produzione è The Family. Alberto Colombo è regista dello spot, mentre il centro media è Carat. Per il Cliente, Angelo Bencivenga è Advertising Manager, Vittoria Cristofaro e Davide Brunetti sono gli Advertising Executive. Per partecipare al concorso, basta provare una vettura diesel Renault, compilare la cartolina di partecipazione e scoprire se “Hai vinto”.  
   
   
BECK’S PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA  
 
Milano, 10 febbraio 2004 - Live Or Exist You Have The Key: è questo il claim della nuova campagna Adv di Beck’s, ideata dall’agenzia pubblicitaria Leo Burnett di Chicago (Creative Director: John Condon) e adattata per l’Italia dall’agenzia milanese Black Pencil. La campagna verrà veicolata attraverso Tv, carta stampata, radio, trade press e affissione. Gli spot, girati interamente in Brasile, si compongono di otto soggetti e di uno di presentazione destinato agli addetti ai lavori. I titoli degli spot sono: “Don't forget”, “Shape”, “Bubbles”, “Break glass”, “Bonfire”, “Skinny deep”, “Droplet”. La pianificazione televisiva avrà inizio l’8 febbraio, quando andrà on air lo spot “Don’t forget”, per concludersi nel mese di settembre. Il lancio con questo spot è stato scelto in occasione di San Valentino. Per questo motivo è stata realizzata una versione ad hoc di questo spot intrigante e seducente. Inoltre, questo spot contiene il bacio più lungo nella storia dell’advertising. La pianificazione sul mezzo stampa è prevista da aprile a dicembre. Questa nuova campagna, che sostituisce dopo oltre 10 anni la campagna caratterizzata dal veliero dalle vele verdi e dalla colonna sonora “Sail away”, segna un decisivo cambio di rotta rispetto al passato. Si tratta di una campagna totalmente declinata nei colori del bianco e del nero, decisamente urbana e moderna da un lato, sensuale ed estremamente coinvolgente dall’altro. Come per la campagna precedente il valore fondamentale rimane la libertà, con una differenza: non più libertà assoluta ma libertà di scelta, libertà di fare scelte consapevoli, ragionate e indipendenti, le uniche con cui la persona costruisce la propria personalità. Questo valore è stato tradotto attraverso un concetto creativo che usa le prime tre lettere dell’alfabeto che compaiono durante ogni spot e a cui corrispondono tre frasi – tre scelte - che spiegano il mood sottilmente ironico di ciascun soggetto. Lo spot chiude con il claim “Live or exist” e la chiave, da sempre parte integrante del logo di Beck's e simbolo dalla città di Brema, diventa l’icona della comunicazione della brand. La chiave, oltre ad essere l'importante protagonista della nuova campagna pubblicitaria, diventerà anche il filo conduttore di tutte le attività di Beck’s. Il mondo di Beck’s è fatto di persone decise, esuberanti, indipendenti, libere, metropolitane, persone attive che scelgono e sanno dove vogliono arrivare, se non sono già arrivate, che seguono la moda senza esserne vittime, dinamiche che amano lo sport e sanno godersi la vita, sintetizzato nel nuovo claim! Parallelamente al lancio della nuova campagna andrà on line il nuovo sito Internet www.Becks.it  
   
   
PREMIO GIORNALISTICO "PFIZER PER IL CUORE" : BANDO DI CONCORSO  
 
Milano, 10 febbraio 2004 - Pfizer Italia S.r.l., con il patrocinio della Siia (Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa), in occasione dell'Hypertension Forum, che si è tenuto a Milano dal 5 al 7 febbraio 2004, bandisce un Premio giornalistico al fine di favorire la divulgazione medico-scientifica e la cultura della prevenzione delle patologie cardiovascolari. Art. 1 - Oggetto del Bando Il Premio verrà assegnato per la realizzazione di articoli pubblicati su agenzie, quotidiani, periodici, siti internet e servizi radio-televisivi, in lingua italiana, che abbiano per argomento la prevenzione e la cura delle patologie cardiovascolari. Art. 2 - Requisiti per la partecipazione * La partecipazione al concorso è aperta a giornalisti iscritti all'Albo "professionisti" o "pubblicisti" dell'Ordine dei giornalisti italiano. Sono esclusi dalla partecipazione i giornalisti membri della Giuria, i loro familiari e tutte le persone che abbiano legami contrattuali con i giurati o con l'organizzazione. * Saranno ammessi al concorso articoli e servizi in lingua italiana pubblicati o trasmessi nel periodo 1 gennaio 2004 - 31 dicembre 2004. Per quanto attiene agli articoli pubblicati a mezzo stampa saranno presi in considerazione quelli comparsi su quotidiani o riviste effettivamente distribuiti e diffusi entro il 31 dicembre 2004. * Ciascun concorrente potrà partecipare con una sola opera. Art. 3 - Termini e modalità di consegna delle opere in concorso * Per poter essere ammesse al concorso le opere dovranno essere fatte pervenire entro il 31 gennaio 2005 alla Segreteria Organizzativa del Concorso Pfizer, presso Noesis Comunicazione, Via Savona, 19/A - 20144 Milano. * I partecipanti dovranno inviare alla Segreteria Organizzativa del Concorso Pfizer un solo articolo o servizio attinente l'area cardiovascolare, precisando il nome della testata e la data di uscita. In particolare dovranno essere fornite: a) 2 copie su supporto cartaceo per ogni servizio giornalistico o nota di agenzia; b) 1 copia su videocassetta Vhs o su Cd per ogni servizio televisivo; c) 1 copia su audio-cassetta o su Cd per ogni servizio radiofonico; * Le opere pervenute non saranno restituite. * Le opere consegnate all'agenzia Noesis oltre il termine di scadenza saranno insindacabilmente escluse dal concorso. Sarà tuttavia facoltà della Giuria decidere se accettare opere giunte oltre il termine stabilito. E' tuttavia necessario che sia provata la diffusione dei lavori entro la data di chiusura prevista dal bando. Art. 4 - Premi * Sono previste le seguenti sezioni e relativi premi. A. Articoli pubblicati su quotidiani, periodici, siti internet e servizi di agenzia. Premio del valore di Euro 1.500,00 b. Servizi radio. Premio del valore di Euro 1.500,00 c. Servizi televisivi. Premio del valore di Euro1.500,00 Art. 5 - Selezione dei vincitori * Il criterio di valutazione di tutti gli articoli, servizi televisivi e radiofonici presentati sarà basato sull'originalità e sui valori comunicativi, funzionali all'area tematica oggetto del bando. In particolare saranno valutati la completezza dell'informazione, la sua rigorosità scientifica e lo stile dell'esposizione. * I premi saranno attribuiti secondo l'insindacabile giudizio della giuria, che sarà composta da: Presidente: Giuseppe Mancia, (Dipartimento di Medicina Clinica, Prevenzione e Biotecnologie Sanitarie - Ospedale San Gerardo di Monza - Università degli Studi di Milano Bicocca) Membri: Maurizio Belpietro (Direttore de Il Giornale), Carlo Gargiulo (Medico di Elisir - Rai), Carla Massi (Il Messaggero), Luigi Ripamonti (Corriere Salute-corriere della Sera), Enrico Agabiti Rosei (Cattedra di Medicina Interna, Ii Divisione di Medicina Generale - Università degli Studi di Brescia) * La Giuria, in caso di impossibilità di uno o più membri designati, nominerà supplenti scelti tra esponenti del mondo medico e giornalistico. * La Giuria si avvarrà di una "Commissione di lettura e spoglio", che opererà una prima selezione di qualità, sottoponendo ai membri della Giuria gli elaborati meritevoli di essere giudicati, oltre all'elenco di tutti gli articoli e i servizi presentati alla Segreteria Organizzativa del Premio. * La Giuria renderà noti i risultati del concorso nel mese di settembre 2005. * La Giuria esprimerà il suo giudizio e comunicherà i risultati alla Segreteria Organizzativa del Premio, che provvederà ad avvisare direttamente gli interessati e a predisporre le operazioni più idonee per la presentazione dei lavori vincenti, segnalati e selezionati. Art. 6 - Premiazione I vincitori saranno invitati a ritirare il premio in occasione del Xxii Congresso Nazionale della Siia (Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa) che si terrà nel 2005. Art. 7 - Aspetti economici e normativi * I premi sono considerati a tutti gli effetti corrispettivo d'opera e di ingegno, ai sensi dell'art.106 del Rdl 1077 del 25/07/1940. L'organizzazione, relativamente ai premi in denaro, precisa che non eserciterà la rivalsa per le ritenute previste dalla legge. * Tutti partecipanti consentono a Pfizer di utilizzare e pubblicare anche in modo parziale gli articoli o i servizi inviati, mantenendo il diritto ad essere menzionati come autori. L'organizzazione è esonerata da qualsiasi responsabilità, per eventuali contestazioni che potessero insorgere circa l'originalità e la paternità dell'opera, o da eventuali imitazioni da parte di terzi dell'opera stessa. Art.8 - Modifiche L'organizzazione si riserva di apportare modifiche a questo bando qualora si rendesse necessario per cause di forza maggiore, impegnandosi a darne notizia mediante gli organi di stampa. Patrocinio: Siia (Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa) - Via de' Togni 14 - Milano Promotore del premio: Pfizer Italia S.r.l., Via Valbondione, 113 - 00188 Roma Segreteria organizzativa: Noesis Comunicazione- Via Savona, 19/A - 20144 Milano Tel. 02 8310511 -Fax 02 83201070 - e-mail: healthcare@noesis.Net  
   
   
BUON SAN VALENTINO DA BACI PERUGINA TORNA LO SPOT PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI  
 
Milano, 10 febbraio 2004 – Il Bacio Perugina, emblema dell’amore, torna per augurare buon San Valentino a tutti i fidanzati d’Italia con una campagna dai tratti romantici ed insieme ironici. Il “cioccolatino italiano più famoso” si ripropone nel suo ruolo di messaggero di emozioni. “Un bacio. Cosa vuoi dirmi?” il pay-off della campagna che racconta con eleganza storie di vita spiritose ma centrate sul mondo dei sentimenti e sulle sue infinite declinazioni. Il Bacio Perugina, entrato nella storia grazie al suo significato romantico ed ai suoi raffinati messaggi, non poteva mancare all’appuntamento più espressivo per le coppie di tutto il mondo: San Valentino. La campagna è quindi ideata attorno a quei piccoli gesti scherzosi che in una coppia alimentano il sentimento amoroso e la voglia di stare insieme. Non un amore sdolcinato, ma il rapporto di coppia vissuto con energia, sense of humor e complicità. Per l’occasione l’agenzia “Armando Testa” ha adattato lo spot “Coppia” con un tributo al romantico festeggiamento di San Valentino. Ecco la trama: Lo spot descrive una serata all’insegna della ritrosia maschile di fronte all’impegno di coppia che una ragazza crede di leggere all’offerta di un Bacio. Un ribaltamento quindi dei ruoli tradizionali, che vede la donna sentimentalmente all’attacco con l’aiuto sorridente del Bacio, motore e protagonista di ogni storia, unico ma sfaccettato come il mondo delle emozioni. Oltre allo spot Tv l’operazione prevede il passaggio in 652 sale cinematografiche, un flight su tutte le principali radio ed una campagna stampa a livello nazionale che con un Bacio Perugina ed una freccia di cupido augura buon San Valentino a tutti. Credits: Direttore creativo chief : Mauro Mortaroli; Direttore creativo e copy : Nicola Morello; Art : Dario Anania; Copy : Pietro Verri; Regista : Graham Rose; Centro Media : Media Italia.  
   
   
UIP E MINDSHARE PROMUOVONO PAYCHECK CON LE MAILGAME DI DIGIBRANDS INNOVATIVA CAMPAGNA DI MARKETING RELAZIONALE PER IL LANCIO DEL NUOVO FILM DELLA UNITED INTERNATIONAL PICTURES  
 
Roma, 10 febbraio 2004 - United International Pictures promuove Paycheck, l’ultimo film di John Woo, (il regista di Face Off e Mission Impossibile Ii) con un’innovativa campagna di marketing relazionale curata da Digibrands Spa. La campagna prevede un’ efficace attività di e-mail marketing con tre invii che consente agli utenti che hanno effettuato l’opt in di accedere all’advergame costruito ad hoc per Paycheck. La community di riferimento per l’invio delle mail è quella di Winnerland.com, secondo portale italiano del settore Intrattenimento. Il gioco è stato sviluppato dalla Winapply e all’operazione ha partecipato anche Wmc. La Mailgame Paycheck Adventure è articolata su 3 livelli con difficoltà crescente e consiste nel guidare Michael, il personaggio del gioco ispirato al protagonista del film, lungo i corridoi e nelle stanze di un’ azienda high tech. Si tratta di un’ avvincente lotta contro il tempo (120 secondi per concludere i primi due livelli e 180 secondi per concludere il terzo livello) il cui obiettivo è quello di raccogliere tutti gli oggetti che si trovano all’interno dei diversi livelli del gioco. Gli scontri con i nemici fanno perdere del tempo prezioso e diminuiscono l’energia a disposizione. L’utente quindi è coinvolto in un’accattivante meccanica di strategia e azione in cui deve aiutare Michael a evitare i nemici in modo da permettergli di ricostruire il suo passato. <­<­Crediamo molto nell’efficacia dell’abbinamento delle campagne on line e off line per il settore cinematografico>> commenta Stefano Mosetti, responsabile comunicazione di Digibrands Spa. <­<­In particolare la Mailgame realizzata per Paycheck permette di effettuare una comunicazione personalizzata in modalità pull. L’utente che decide di accedere all’advergame viene proiettato nella dimensione di Paycheck e l’identificazione con Michael permette di fargli vivere le emozioni del film spingendolo così ad andare al cinema. Tra l’altro il lancio delle mail prima dell’uscita del film permette di creare un notevole effetto teaser>>. Paycheck Adventure è ospitato anche nella sezione dedicata agli advergame in home page di www.Winnerland.com  Tutti coloro che avranno superato almeno il primo livello di Paycheck Adventure avranno la possibilità di aggiudicarsi esclusivi gadget del film tra cui 50 T-shirt Paycheck e 10 Penne Usb.  
   
   
IL SECONDO NUMERO DI YOURSELF – IL MAGAZINE DELLA PSICOLOGIA DAL 12 FEBBRAIO IN TUTTE LE EDICOLE DOSSIER, TEST, INTERVISTE E UN ORIGINALE SONDAGGIO: “QUANTO CI PIACE IL CELLULARE?” LA SUA INFLUENZA NELLA NOSTRA VITA ANALIZZATA ATTRAVERSO I RISVOLTI SOCIALI E PSICOLOGICI DELLA SUA METAFORICA ASSOCIAZIONE AL MONDO DEGLI ANIMALI  
 
Milano, 10 febbraio 2004 – Dopo il successo di vendite del primo numero, esaurito in tutte le piazze italiane, “Yourself – il magazine della psicologia” si presenta nuovamente al suo pubblico con il numero di Marzo, con la copertina dedicata alla splendida Stefania Rocca, intervistata in esclusiva. Nato con l’intento di accompagnare il lettore in un cammino di crescita personale, utile a conoscersi e a capire meglio gli altri, “Yourself”, edito dalla neonata casa Editrice Edigem Srl, sarà in tutte le edicole di Italia da giovedì 12 febbraio. In primo piano ci sono i risultati dell’originale sondaggio - realizzato in collaborazione con Babila Research su un campione su scala nazionale di uomini e donne di età compresa fra i 15 e i 65 anni, lavoratori e non con diversi livelli di scolarità - sull’uso del telefono cellulare: uno strumento che per molti ormai è diventato indispensabile… quasi come un “cucciolo” da portare sempre con sé! Proprio attraverso la metafora degli animali gli psicologi di Yourself hanno infatti cercato di chiarire i risvolti introspettivi del nostro rapporto con il telefonino. Cane, gatto, gabbiano, scimmia… amico fedele e discreto, oppure chiassoso ed invadente? Stupisce come la maggior parte degli intervistati – quasi l’80% - sia d’accordo nel dire che il cellulare vada usato con riservatezza, mentre ogni giorno ci troviamo di fronte ad un suo uso “urlato”, soprattutto da parte dei più giovani – oltre il 30% dei ragazzi tra i 15 e i 24 anni infatti non ha problemi di discrezione. Ma allora perché ci piace così tanto? E soprattutto, quanto condiziona la nostra vita? Come ha cambiato il nostro comportamento e le nostre abitudini? Quanto incide il suo costo sulle nostre finanze? Il 94% del campione è d’accordo nel dire che ha cambiato in meglio il nostro modo di comunicare, in particolare grazie agli Sms – i più giovani arrivano a spedirne oltre 15 al giorno – incidendo però in modo abbastanza significativo sulle nostre spese, . Yourself cerca di approfondire come si è sviluppato il nostro rapporto con questo strumento proprio attraverso i risultati della ricerca. Altrettanto interessante è il Dossier dedicato alle separazioni, un argomento delicato e attuale che viene trattato sotto i più diversi aspetti da psicologi, sociologi e avvocati. Si parla infatti delle motivazioni che spingono alla rottura dei legami, agli aspetti più profondi e nascosti, alla dinamica nella coppia, fino alle conseguenze legali che tale scelta comporta; i riflessi sui bambini e i traumi che ne possono derivare. L’obiettivo è quello di informare i lettori sul modo di vivere di un momento così difficile, imparando a considerarlo non solo una sconfitta, ma come l’inizio di una nuova fase evolutiva della propria vita, quasi una rinascita…. E poi ancora il test per misurare la nostra capacità di arrabbiarci, il servizio sui tic nervosi, i gusti alimentari e le rubriche sul benessere, la bellezza, lo stile….