Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Mercoledì 16 Febbraio 2005
 
   
  Pagina3  
  GLI EFFETTI VISIVI PROTAGONISTI AI GOLDEN GLOBE AWARDS  
   
  Milano, 16 febbraio 2005 - La maggior parte dei film e delle serie tv premiate alla serata dei Golden Globe Awards, recentemente tenutasi a Los Angeles, ha usufruito di significativi interventi di post produzione. Le case specializzate hanno utilizzato i sistemi di Discreet, società leader nel campo delle soluzioni tecnologiche per media digitali. I sistemi e i software per gli effetti visivi di Discreet (inferno, flame, fire, 3ds max e lustre), sono stati utilizzati in numerosi film e telefilm presenti nelle nomination dell’ultima edizione dei Golden Globe Awards, svoltasi il 16 gennaio scorso: Se mi lasci ti cancello, Il Fantasma dell’Opera, The Aviator, Mare dentro, tra i film più importanti distribuiti anche in Italia; le acclamate serie Nip/tuck (impostasi come “miglior serie drammatica”) e Sex and the City, trasmesse rispettivamente da Italia 1 e La 7, tra i prodotti per la televisione. Tra le case di post produzione che hanno utilizzato i sistemi per la creazione digitale e gli effetti visivi della Discreet ricordiamo la Buzz Image (Se mi lasci ti cancello e The Aviator), la Asylum (Il Fantasma dell’Opera), la spagnola Molinare (Mare dentro) e la Encore Hollywood (Nip/tuck). Per The Aviator (vincitore come “miglior film drammatico”) la Buzz Image ha utilizzato il sistema inferno della Discreet per creare numerose scene con effetti visivi: tra questi spicca il “composite” che situa in immagini di repertorio la testa di Leonardo Di Caprio sul corpo di Howard Hughes da lui interpretato. Per The Phantom of the Opera la Asylum ha utilizzato, oltre al sistema di effetti visivi inferno, il sistema lustre per completare, attraverso la correzione digitale del colore, più di 150 scene, inclusa la sequenza iniziale in cui una cartolina si anima e prende vita lasciando lo spettatore senza fiato. I sistemi flame e fire di Discreet, unitamente a inferno, hanno caratterizzato la creazione degli effetti visivi di Mare dentro e Nip/tuck. I sistemi inferno e flame sono stati a loro volta utilizzati in altre serie nominate quali Will & Grace, a sua volta nota al pubblico d’Italia 1, e Sex and the City,.  
     
  <<BACK