|
|
|
|
|
|
|
Notiziario Marketpress di
Lunedì 04 Aprile 2005
|
|
|
|
|
|
Pagina4 |
|
|
PASIONES, LO SPETTACOLO CHE SEGNA L’INIZIO DI UNA NUOVA FORMA DI MUSICAL ARGENTINO SUL PALCOSCENICO DEL TEATRO SMERALDO DI MILANO. |
|
|
|
|
|
Milano, 4 aprile 2005 - L’amore, la seduzione, la notte, gli incontri, le feste, il calcio: questo è “Pasiones”. Uno spettacolo che rompe definitivamente con lo schema tradizionale delle rappresentazioni del Tango, trasformandosi in un musical capace di conquistare, coinvolgere, commuovere. Non solo tango, ma danza moderna e musical, luci suggestive e coreografie altamente spettacolari, per uno show mozzafiato, che unisce all’emozione e alla magia del tango, l’energia e la forza sorprendente del musical e dello spettacolo di strada. Erica Boaglio e Adrian Aragon, ideatori dello spettacolo hanno danzato sui migliori palcoscenici del mondo. Con la loro compagnia materializzano sul palcoscenico le storie del cuore dell’Argentina, svelandone l’anima più popolare e catapultando lo spettatore in un turbine di vere e proprie….. Passioni. La Passione, la Seduzione, il Folklore si intrecciano dando forma attraverso la musica e la danza ad uno spettacolo che arriva all’essenza più profonda dello spirito argentino. La storia dello spettacolo è la storia stessa di un paese, l’Argentina, della sua cultura, delle sue grandi miserie e dei suoi altrettanto grandi sogni. Lo spettacolo: nella prima parte dello spettacolo si ha un assaggio dell’estetica che regnerà in tutto lo show nonché della “forza” delle coreografie che si succedono sul palco: luci, suoni, musica, colori, tutto partecipa sinergicamente a creare quell’atmosfera di fascino e seduzione quasi palpabile. E’ al grido di“Permiso serenata” che nella seconda parte 3 ragazzi entrano in scena, i musicisti iniziano a suonare un valzer…le luci si riaccendono,…il palco si rianima,…i personaggi compaiono…: prende vita una notte di chitarra di cui la musica, il ballo, l’allegria sono i protagonisti in un crescendo di emozioni che culmina in un ballo romantico, arma di seduzione del “serenatero”, che sancisce la conquista della ragazza. E’ la quotidianità di alcune regioni interne dell’Argentina che scorre davanti agli occhi dello spettatore in questa parte dello spettacolo: esperienze genuine e semplici, dove gli incontri con gli amici, le feste, le serenate sono cose di tutti i giorni. L’irresistibile e magica notte portegna è lo scenario dove si rendono manifesti i codici della cultura argentina nella terza parte dello spettacolo,…una notte resa vitale dai suoi personaggi: gli uomini dall’animo conquistatore che l’affrontano impavidi anche dinnanzi ai suoi spiriti (il duende), quelli che alla mattina vedono la luce del sole mentre bevono il caffè, e le donne, che con una sensualità ubriacatrice, seducono in ogni momento con sguardi e ancheggiamenti…da tutto ciò scaturisce una coreografia che non può che svilupparsi in un tango passionale durante il quale si tessono le più svariate relazioni. La quarta e ultima parte mostra una scenografia che rappresenta uno scorcio di città:…un marciapiede che racconta la storia di un ragazzo di strada che si trasforma da adulto in una stella del calcio. Lotterà prima contro l’indifferenza della gente, unica compagnia: i barboni; fino a quando un brusco quanto spettacolare cambio di scena, lo vedrà al centro dello stadio di Chiquilin a disputare la finale del campionato insieme alla sua squadra, dove la tifoseria lo incita al suono di un’indiavolata “murga”. E’ in un susseguirsi di musiche e note che si arriva all’inizio della partita che si svolge al ritmo di Libertango…fino a che..:.Uno spettacolare goal…“segna”.. Il finale dello spettacolo. www.Smeraldo.it
|
|
|
|
|
|
<<BACK
|
|
|
|
|
|
|
|