Gli editori iscritti al Registro degli operatori di comunicazione (Roc), tenuto presso l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, debbono provvedere alla trasmissione per l’anno 2004, relativa al 2003, della Comunicazione annuale al Roc (prevista dall’art. 24 della delibera 236/01/cons) e dell’Informativa economica di sistema (di cui alla delibera 129/02/cons) dovranno avvenire telematicamente utilizzando i modelli disponibili sul sito www.roc.infocamere.it ed entro i termini ordinari fissati dalla normativa.
La Comunicazione annuale, contenente i dati anagrafici dell’editore, dovrà pertanto essere trasmessa telematicamente entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio per le società di capitale e le cooperative ed entro il 30 giugno per tutti gli altri soggetti.
La modulistica della Informativa economica di sistema, con i dati contabili riferiti al 2003 o il modello U, previsto per alcune tipologie di editori, andranno invece inviati entro il 31 luglio.
Una terza scadenza da ricordare è quella del 15 settembre per l’invio, pare ancora cartaceo, del modello per il contributo all’attività ed al funzionamento dell’Autority, contributo (da versarsi entro luglio) dal quale dovrebbero essere esenti anche per il 2004 gli editori di quotidiani e periodici, che sono però tenuti all’invio della modulistica.
Per maggiori informazioni si può contattare l’Autorità ai numeri di telefono 081 7507583/91/92/93 dalle 10 alle 12 ed al sito www.agcom.it.