Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Lunedì 21 Giugno 2004
 
   
  Pagina3  
  LA COMUNICAZIONE NEL MONDO DEI VIDEOGIOCHI PULSAR COMMUNICATION PARTECIPA AL SEMINARIO ORGANIZZATO DALL’ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN  
   
   Milano, 21 giugno 2004 - Pulsar Communication partecipa al seminario organizzato dall’Istituto Europeo di Desing dal titolo “Produrre un Videogame - l’esperienza Artematica” che si terrà mercoledì 23 giugno 2004 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso l’Aula Magna della sede romana dell’Ied in Via Alcamo, 11. L’istituto Europeo di Design inaugura con questo seminario un ciclo di incontri dedicati al prodotto videoludico, partendo dalle tecniche di realizzazione fino alle metodologie di comunicazione. I temi verranno trattati attraverso testimonianze dirette delle realtà italiane ed estere più note nel mercato, per offrire una panoramica di potenzialità e soluzioni realizzative legate all’attualità del settore. Pulsar, in quanto agenzia di comunicazione specializzata nel settore videogame, porterà sul tavolo della discussione l’esperienza propria e dei suoi account, maturata nel corso degli anni seguendo alcuni tra i publisher e i prodotti più interessanti del mondo videoludico. L’intervento riguarderà le peculiarità della comunicazione legata al prodotto videoludico e in particolare le aree di crisi derivanti dai contenuti di alcuni software. “Con questo primo seminario” commenta Marco Giannatiempo Amministratore Delegato di Pulsar Communication “inizia fattivamente la nostra partnership con l’Istituto Europeo di Design con il quale abbiamo già anunciato la collaborazione e la partecipazione al prossimo Master in Videogame Desing. Mi fa molto piacere che una realtà come l’Ied fornisca all’opinione pubblica la possibilità di veder trattato il tema dei videogiochi da un’angolazione differente, rispetto alla semplice fruizione di un titolo. In veste di agenzia specializzata nel settore, infatti, Pulsar ha avviato da tempo una serie di iniziative e attività volte in questa direzione, fornendo spunti di riflessione o nuove visioni del “prodotto e fenomeno sociale” videogame.” Mercoledì 23 giugno - Ore 16,00 Via Alcamo, 11 - Roma  
     
  <<BACK