Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Giovedì 04 Marzo 2004
 
   
  Pagina5  
  I CREATORI DI BAGLE, MYDOOM AND NETSKY INGAGGIANO UNA PERICOLOSA GUERRA L’UNO CONTRO L’ALTRO. KASPERSKY LAB RILASCIA PRONTAMENTE UNO SPECIALE AGGIORNAMENTO ANTI-VIRUS  
   
  Milano 4 marzo 2004 – Kaspersky Lab, società internazionale specializzata nello sviluppo di software per la sicurezza dei dati rappresentata in Italia da Questar informa tutti gli utenti che oggi, in sole tre ore, ha rilevato 5 nuove modifiche di famosi virus: Bagle.i e Bagle.j, Mydoom.f e Mydoom.g e Netsky.f. Kaspersky Lab ha prontamente rilasciato uno speciale aggiornamento anti-virus che protegge dai programmi infetti, ma la situazione si è ulteriormente complicata per il fatto che questi si sono diffusi assai rapidamente e allo stesso tempo è scoppiata una pericolosa guerra fra i tre principali gruppi di cyber-criminali. Ogni nuova modifica del virus contiene infatti un messaggio diretto al gruppo rivale e nessuno di loro risparmia accuse e invettive…
"Netsky.c"
we are the skynet - you can't hide yourself! - we kill malware writers (they have no chance!) - [Lamerz-->]mydoom.f is a thief of our idea! - -<­ Skynet Av vs. Malware >- -
"Netsky.f"
Skynet Antivirus - Bagle - you are a looser!!!! …
nemmeno nelle risposte:
"Mydoom.f" to netsky's creator(s): imho, skynet is a decentralized peer-to-peer neural network. We have seen P2p in Slapper in Sinit only. They may be called skynets, but not your shitty app.
"Bagle.i"
Hey, Netsky, fuck off you bitch, don't ruine our bussiness, wanna start a war ?
"Bagle.j"
Hey, Netsky, fu** off you bitch!
Questo scambio di “cortesie” fra gruppi underground ha peggiorato indubbiamente la situazione su Internet, causando un “serio avvenimento epidemiologico”. Quest’ultimo episodio può infatti indurre qualcuno a pensare che Internet si sia trasformato irrevocabilmente in un sanguinoso campo di battaglia tra virus. “E’ difficile immaginare una situazione più comica: un manipolo di scrittori di virus sta giocando impunemente sul web e nessun membro della Internet Community può intraprendere un’azione decisiva per fermare questa situazione”, commenta Eugene Kaspersky, Direttore del settore Ricerca Anti-virus di Kaspersky Labs e prosegue “Non è che non ci sia nessuno che voglia cambiare la situazione, ma è l'architettura di Internet che non consente la sicurezza delle informazioni, questo è il vero problema” Kaspersky Lab precisa che avvenimenti simili continueranno a verificarsi sempre più frequentemente fino quando non verranno introdotti metodi efficaci per la prevenzione, rilevazione e neutralizzazione degli attacchi e, soprattutto, finché i creatori di virus non verranno perseguiti legalmente. Se non si agirà in tal senso, tutti i tentativi di neutralizzare gli attacchi saranno puramente reattivi ed è chiaro che con difese passive e non coordinate non si riuscirà mai a cambiare in modo significativo la situazione.
 
     
  <<BACK