Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Venerdì 17 Settembre 2004
 
   
  Web moda & tendenze  
  UN BRAND PER COLLEZIONE, UN SITO PER OGNI BRAND MIROGLIO VESTEBENE CONFERMA L.O.G. PER IL RESTYLING DELLA COMUNICAZIONE ON-LINE DI SETTE DEI SUOI BRAND. PUNTI DI FORZA  
   
  Miroglio Vestebene, azienda leader nel settore dell’abbigliamento femminile con oltre 600 punti vendita in tutto il mondo, ha confermato l’accordo con la digital agency milanese L.o.g. Nell’ambito dello sviluppo e della gestione dei siti Web di alcuni dei suoi brand. Arrivano a quota sette le vetrine on-line progettate per la casa di moda con sede ad Alba, in provincia di Cuneo. Ogni collezione nasce da un’idea di fondo che esprime l’identità di un brand. Design, tessuti, colori puntano a precisi target di riferimento: Miroglio veste la ragazza, come la donna manager, spaziando fra innovazione e classicità. L.o.g. Ha saputo interpretare le diverse esigenze di ogni collezione, creando una catena di vetrine virtuali. Nel complesso, un’impronta grafica di base accomuna i vari siti (sette in totale), realizzati quasi tutti fondendo Html e tecnologia Flash di Macromedia. In questo modo si offre organicità all’intero progetto, rendendo immediatamente distinguibile l’appartenenza del brand al gruppo Miroglio. Scendendo nel particolare, ognuna delle vetrine sul Web gode di tratti specifici che infondono carattere e personalità unici, in riferimento alla fascia di mercato verso cui, di volta in volta, ci si rivolge. L.o.g. Ha dunque studiato ed elaborato siti “puliti” e lineari per chi ama l’eleganza classica, e a forte impatto per chi, invece, insegue le tendenze del momento. Molto accattivanti sono www.Mytime.it  e www.Dream-gvb.it  (i due fiori all’occhiello di L.o.g., nell’ambito dell’intero progetto Miroglio), entrambi sviluppati interamente in Flash. Ma l’intero pacchetto è in costante evoluzione e per questo sempre piacevole da riscoprire navigando: il continuo restyling è quanto mai necessario, in funzione del lancio delle nuove collezioni. My Time - Vanta una grande personalità ed è visitabile all’indirizzo www.Mytime.it. Quello sviluppato per il marchio My Time è un sito che si distingue per la sapiente combinazione di raffinatezza ed impatto delle immagini. Usando la tecnologia Flash, si è creato un luogo sul Web che unisce atmosfere patinate e coinvolgenti ad un alto livello d’interazione. Sfondi grafici ammantanti di un alone di mistero e sonorità soft di sottofondo accompagnano l’utente nello scorrimento delle foto, quelle di capi raffinati studiati per la stagione autunno-inverno 2004. La linea “My Time”, si sprigiona d’incanto dalla fiamma leggera di candele posate su un tavolo. La linea “My Time Life”, filtra a mo’ di fievole luce da fantasiose finestre. Per la visualizzazione delle foto, è sufficiente prelevare dall’album le miniature ed inserirle nell’apposita area: come di’incanto i capi si mostrano in tutto il loro fascino. Il sito, accessibile in italiano ed in inglese, presenta anche le sezioni: “Catalogo”, “Negozi”, “Franchising” e “Contatti”
Dream - Il brand “Dream” si rivolge ad una donna con una forte personalità e attenta ai trends della moda. Il sito www.Dream-gvb.it  è anch’esso realizzato totalmente in Flash: notevole impatto grafico, in linea con le tendenze del momento, e grande dinamicità. Una musica trascinante di sottofondo rievoca le sfilate che accompagnano le modelle in passerella. E nella kermesse virtuale creata da L.o.g., i capi scorrono sugli sfondi tra effetti speciali e sofisticati giochi di luci e colori, dando alle linee “Dream” e “”Dream Sport” non una semplice visibilità, ma quasi una vita propria sul Web. Altre sezioni presenti: “Catalogo”, “Negozi”, “Franchising” e “Contatti”. In italiano ed inglese.
Oltre - Anche “Oltre” è un brand che si rivolge ad un target giovanile, sensibile alla moda ma attento al rapporto qualità/prezzo. Www.oltre.com  sintetizza il tutto con un sito dinamico che presta attenzione al dettaglio. Molto elaborata la sezione “collezioni”, nella quale per ogni capo si ha, contemporaneamente, in un riquadro la visione dell’intero abito e nell’altro quella dei dettagli( i ricami, i tessuti, i disegni dello stesso vestito). Altre sezioni: “Negozi” “Franchising” e “Contatti”. In italiano ed inglese.
Diana Gallesi - “Diana Gallesi” è una collezione per una donna sobria che ama lo stile classico ed elegante. Il sito di riferimento, www.Dianagallesi.it  appare elegante e pulito, richiamando una collezione raffinata che privilegia i dettagli. Negli sfondi prevale il grisaille, con tonalità che infondono un senso di ricercatezza nello stile. Sezioni presenti: “Collezione”, “Negozi”, “Comunicazione” e “Contatti”.
Glaeser - Www.glaeser.com  è la vetrina sul Web del brand “Glaser”, una collezione sportiva e moderna destinata al pubblico femminile tedesco. Sito rigoroso, si basa sulle caratteristiche cromatiche del logo. Predomina un vivace rosso fuoco, dunque, che fa da cornice alla sezione principale: la presentazione dinamica della collezione. Altre sezioni: “Corners, “Showrooms”, “e-business”, “Company” e “Contacts”. Tedesco ed inglese sono le lingue disponibili.
Ciao Magre - “Ciao Magre” vive in rete tramite www.Ciaomagreshop.it  un sito estremamente pulito, che mette in evidenza le caratteristiche del brand dedicato alle giovani donne oltre la taglia 46. Originale la sezione “Collezione”, nella quale, passando sopra con il mouse in diversi punti di una stessa foto, si ottiene l’immagine del singolo pezzo di un abito, con dettagli su tessuti e prezzo. “Negozi”, con visita virtuale all’interno delle boutiques, “Franchising”, “Contatti” e “Registrazione” sono le altre sezioni che completano il sito, sviluppato in italiano ed inglese.
Luisa Viola - Il marchio “Luisa Viola” si presenta con il sito www.Luisaviola.it  Design semplice e funzionale, si pone in linea con il target di riferimento, anch’esso oltre la taglia 46. Ad un sobrio sfondo beige è accorpata la presentazione dinamica della collezione. “Negozi” e “Contatti” sono le altre due sezioni di un sito tradotto dall’ italiano anche in francese e spagnolo.
 
     
  <<BACK