Dal 30 giugno 2004 l'Enasarco presenta un sito rinnovato nei contenuti e nella veste grafica.
Collegandosi al nuovo sito si possono visitare cinque sezioni: agenti, aziende, pensionati, associazioni ed immobili.
Ogni sezione contiene una serie di servizi riservati alle cui funzioni si potrà accedere tramite apposite log-in e password.
E’ entrato in funzione anche il nuovo servizio "Contribuzione on-line", procedura automatizzata per il pagamento dei contributi via Internet.
Il nuovo sistema è basato sulla compilazione via web della distinta di versamento e sul pagamento tramite addebito automatico su conto corrente bancario.
Per tutto il 2004 l'adesione alla contribuzione on-line sarà facoltativa. Il servizio sarà, invece, obbligatorio a partire dai versamenti relativi al primo trimestre 2005.
Il nuovo servizio, secondo gli intendimenti dell'Enasarco, dovrebbe consentire la semplificazione degli adempimenti a carico delle aziende, l'eliminazione degli errori legati alla compilazione della distinta cartacea, la possibilità di consultare direttamente sul sito Enasarco la propria posizione anagrafica e contributiva.
Le imprese possono sottoporre tutti i quesiti riguardanti la "contribuzione on-line" chiamando il back-office Enasarco al numero 06.57.93.5000 oppure utilizzando l'indirizzo di posta elettronica help.aziende@enasarco.it.