Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Lunedì 12 Luglio 2004
 
   
  Web e diritto per le nuove tecnologie  
  CCIAA: CONTRIBUTI ALLE PMI MILANESI PER UTILIZZO TECNOLOGIE INFORMATICHE & INTERNET  
   
 

A richiesta di un lettore ricordiamo che la Camera di Commercio di Milano ha promosso un’iniziativa a favore delle piccole e medie imprese della Provincia per concedere emesso contributi per l'utilizzo delle tecnologie informatiche e Internet.

Come chiaritoci anche dal Dottor Alessandro Delle Cese, della ADC Consulting - Commercialisti Associati Milano, sono stati stanziati 2.000.000 di euro per favorire l’adozione e/o l’adeguamento strumentale e tecnologico del sistema informatico per la gestione dell'impresa nonché per la realizzazione, il mantenimento e/o la disponibilità di siti e sistemi web propri dell'azienda, ovvero per l’erogazione di propri servizi web su Internet o l’attivazione di procedure di commercio elettronico.

Per quanto riguarda le tecnologie informatiche, sono ammessi i seguenti investimenti: acquisto di sistemi informatici (hardware e software); comprese le spese per la formazione del personale. Le spese devono ammontare ad un minimo di euro 1.800,00 al netto d'IVA per le ditte individuali, le cooperative e le società di persone e ad euro 3.500,00 per le società di capitale.

Per quanto riguarda le applicazioni internet sono ammessi i seguenti investimenti: acquisizione di prodotti e servizi (comprese le spese per la formazione del personale) connessi all'utilizzo di Internet. Le spese devono ammontare ad un minimo di euro 2.000,00 al netto d'IVA per le ditte individuali, le cooperative e le società di persone e ad euro 4.000,00 per le società di capitale.

Le relative fatture devono essere datate dal 25 giugno al 29 ottobre 2004.

Per quanto riguarda le tecnologie informatiche, il contributo è pari al 40% delle spese ammissibili al netto di IVA (fino ad un massimo di euro 4.000,00) per le ditte individuali, le cooperative e le società di persone e al 30% (fino ad un massimo di euro 4.000,00) per le società di capitale.

Per quanto riguarda le applicazioni internet, il contributo per ogni impresa è pari al 40% (fino ad un massimo di euro 8.000,00) delle spese ammissibili al netto di IVA.

Il Dr. Delle Cese ci ha chiarito anche che le domande debbono pervenire alla Camera di Commercio tra il 25 giugno 2004 al 29 ottobre 2004. Le domande possono essere spedite tramite raccomandata a.r. alla Camera di Commercio di Milano, Via Meravigli 9/b, 20123 Milano, riportando sulla busta la dicitura "contiene domanda di contributo". Le domande possono essere anche recapitate a mano ed in questo caso possono essere presentate all'Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Milano, Via Meravigli 9/b, 20123 Milano e/o alle sedi decentrate della Camera di Commercio.

Il contributo sarà erogato entro 3 mesi dalla scadenza del bando.

 
     
  <<BACK