Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Mercoledì 25 Maggio 2005
 
   
  Pagina1  
  GENOVA: UNICREDIT BANCA LANCIA LA RIVOLUZIONE DIETRO LO SPORTELLO. 77.000 CLIENTI, 12.800 UTENTI DELLA BANCA MULTICANALE, 49.584 CONTI CORRENTI ATTIVI, DI CUI 28.629 DELLA GAMMA GENIUS  
   
  Genova, 25 maggio 2005 - Quattro grandi novità che nascono da un’idea concreta, quella di ridare fiducia ai clienti attraverso semplicità, trasparenza e convenienza: il canone di tutti i conti package è bloccato fino al 2010, sono state eliminate le spese di estinzione del conto, parte Mille Genius, un programma a punti che premia la fedeltà dei clienti e nasce Genius One il primo conto “fai da te” che costa solo 1 Euro al mese. Che cosa chiedono gli italiani a una banca? Fondamentalmente che costi poco, ma anche che sia trasparente e affidabile. Quando un italiano sceglie in quale istituto aprire il proprio conto corrente lo fa prendendo in considerazione alcuni fattori fondamentali: il costo, in primo luogo; la vicinanza e dunque la comodità degli sportelli, in secondo luogo; ma subito dopo, tra i fattori che condizionano la decisione di un potenziale cliente compaiono una serie di voci che indicano quanto sia importante l’elemento della fiducia nella scelta. La fotografia emerge da una ricerca Eurisko-unicredit Banca sull’approccio dei clienti a banche e conti correnti. Proprio per venire incontro a questa richiesta e promuovere la fiducia, Unicredit Banca ha avviato un cambiamento che si basa su quattro iniziative fondamentali: il canone di tutti i conti package della gamma Genius (il primo conto corrente a pacchetto ideato proprio da Unicredit Banca nel 1997) è bloccato fino al 2010; sono state eliminate le spese di estinzione del conto che vengono assunte dalla banca; viene lanciato Mille Genius, un programma che premia la fedeltà dei migliori clienti con dei regali: l’adesione è completamente gratuita e accumulare punti è semplice perché basta utilizzare un conto Genius, le carte di pagamento e gli altri servizi di Unicredit Banca; nasce infine Genius One, un conto corrente assolutamente innovativo che apre la strada a una nuova generazione di conti correnti. Genius One è il primo conto package fai da te e costa solo 1 Euro al mese. Mette a disposizione del cliente gli strumenti indispensabili per gestire e controllare il conto corrente in ogni momento perché permette di scegliere in che modo operare con la banca, se tramite bancomat, telefono o internet. Nel caso il cliente desiderasse altri prodotti e servizi, sono optional. L’agenzia diventa l’ultima scelta per convenienza e comodità per le operazioni di base come incassi e pagamenti, mentre rimane la prima scelta come luogo dove fruire di servizi ad alto valore aggiunto come la consulenza specializzata ad esempio per la gestione del proprio portafoglio o per prestiti personali.
Quanto si può risparmiare Internet Telefono Bancomat Agenzia
con Genius One? Costo Euro Costo Euro Costo Euro Costo Euro
Riga di scrittura per ogni operazione Gratuita Gratuita Gratuita 2
Lista movimenti Gratuita Gratuita Gratuita 1,5
Bonifici su Unicredit Banca 0,5 1,5 3
Bonifici su altre banche 1 2 4
Pagamento bollette 1 1 2
Prelievo fino a 500 Euro Gratuito 1
Compravendita titoli azionari 0,185% 0,400% 0,700%
Pagamento imposte e tributi Gratuito 3,5
Estratto conto corrente\titoli Gratuito 2
Check Up Finanziario Gratuito
Grazie all’utilizzo di canali alternativi all’agenzia come Internet, gli Atm o il telefono, la maggior parte dei servizi sono dunque gratis: è sufficiente collegarsi al sito www.Unicreditbanca.it oppure chiamare il servizio clienti Genius al numero verde 800.57.57.57, oppure utilizzare il cellulare, grazie alla Sim interattiva di Tim, o ancora si può utilizzare il Bancomat, presso gli oltre 3100 sportelli automatici delle banche del Gruppo Unicredit in tutta Italia. A Genova sono 42 gli Atm che possono utilizzare gli oltre 77mila clienti della banca in città. Di questi clienti più di 12mila sono già utenti della banca multicanale, mentre 49.584 hanno un conto corrente e 28.629 (dunque più della metà) hanno scelto un conto corrente della gamma Genius. La gamma ha in serbo infine un’altra sorpresa: per incentivare e favorire l’utilizzo di canali alternativi allo sportello Unicredit Banca (che è tra le banche leader in Italia nell’internet banking), grazie a un accordo con Telecom Italia regala agli utenti Genius Alice Free con attivazione gratuita, modem in comodato d’uso e fino ad 1 ora gratis al giorno di navigazione sui siti www.Unicreditbanca.it  e www.Geniusfree.com  Un modo veloce, pratico e gratis per dialogare con l’istituto di credito ed effettuare le operazioni di banking e trading on line.
 
     
  <<BACK