Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Martedì 07 Giugno 2005
 
   
  Pagina4  
  NASCE A MILANO LA PRIMA ECOFARMACIA DOVE PUOI TROVARE: L’ASCOLTATORE, CONSULENTE PERSONALE SUL BENESSERE; MINI TRASH ART CON I DIVERTENTI E RAFFINATI ECOBIJOUX I CASSONETTI PER LA RACCOLTA CREATIVA DI ‘MICRORIFIUTI’ CHE DIVENTERANNO FANTASIE DI NUOVE FORME  
   
  Milano, 7 giugno 2005 - La più grande catena di farmacie della Gran Bretagna, Boots, è oggi il maggior distributore di panini del paese. Walgreens e Rite Aid, negli Usa, sono dei bazar. I bisogni dei consumatori sono in rapida evoluzione così come il concetto di benessere. E’ infatti ormai consapevolezza condivisa che la salute del corpo è strettamente connessa a un generale equilibrio psicofisico e spirituale e alla salute dell’ambiente. Poter trovare nella farmacia sotto casa tutto ciò che può far bene, anche semplicemente all’umore, coerentemente con i propri principi e valori, non può che…far bene! D’altra parte, se il tema della responsabilità sociale oggi è centrale per le imprese, tanto più deve essere importante per le farmacie, dove è in gioco la qualità dell’esistenza e talvolta la vita stessa delle persone. Proprio dalle farmacie dunque deve diffondersi una maggiore educazione al rispetto per le persone nella loro interezza e al rispetto della natura, fonte di vita e di cure per gli esseri umani. Farmacia Boccaccio, nel cuore di Milano, storica ‘notturna’ fin dal Dopoguerra, sempre sensibile alle necessità emergenti dei milanesi, già negli Anni 80 era aperta al sociale. Da allora organizza infatti momenti gratuiti di formazione e consulenza con i maggiori esperti sulla prevenzione e le cure naturali, secondo una cultura del benessere a 360 gradi. Famose e frequentatissime le giornate dedicate a cure alternative: massaggi Shiatsu, tecniche di respirazione, etc. Da questa tradizione, nasce ora il primo progetto italiano di Ecofarmacia, luogo non più solo di mero transito per l’acquisto di prodotti per la salute e il benessere ma centro di relazioni umane dove l’individuo è considerato nella sua unicità e nel suo essere parte del tutto. Parte della comunità umana, dell’ambiente, della natura. Il progetto sarà presentato ai Media il 14 giugno 05, in via Boccaccio 26, con una conferenza stampa alle ore 12,30.
Nel pomeriggio, tante novità piacevoli, interessanti e utili per tutti i milanesi.
Dalle 15,30 alle 21, la giornata proseguirà con una serie di iniziative a cui sono liberamente invitati tutti i milanesi. Chi ha avuto una preoccupazione di salute sa che la prima cosa che ‘fa bene’ è essere ascoltati. Nella Ecofarmacia c’è l’’Ascoltatore’, esperto disponibile a dare consigli a tutto campo per un ‘benessere al naturale’. In tema di salvaguardia dell’ambiente, la nuova Ecofarmacia sarà il primo centro di raccolta in città di ‘microrifiuti’. Appositi ‘microcassonetti’ saranno disposti in diversi punti dei locali e i milanesi vi potranno portare tutti quei piccoli ‘scarti’ (dai tappi di bottiglia ai piccoli giocattoli, dai pezzi di bigiotteria rotta agli orecchini spaiati) che la nostra civiltà produce e che in realtà potrebbero ritornare facilmente nel ciclo dei consumi, invece di finire ad inquinare l’ambiente. Mini Trash Art è l’arte della stilista toscana Elisabetta Pescucci che realizza, proprio con i microrifiuti, ironici, coloratissimi Ecobijoux, pezzi unici che dal 14 giugno saranno esposti in mostra mercato in esclusiva per Milano nella Ecofarmacia Boccaccio. Chi lo desidera potrà creare con l’artista oggetti personalizzati utilizzando i propri ‘mini scarti’, per riscoprire i tesori che distrattamente siamo soliti ‘buttar via’ Sempre in esclusiva per Milano, nella Ecofarmacia si troveranno i C’e’stello lanciati con grande successo a Milanovendemoda, i cestini in Pet riciclato, trasparenti, in blu, arancio, verde, utili per mille usi, realizzati ognuno con 23 bottiglie di plastica. Il 14 giugno inoltre, per tutta la giornata, si potrà provare gratuitamente, in una comoda poltrona e in un ambiente rilassante, una seduta di Psicoacustica Transizionale, tecnica ideata dal ricercatore Gubert Finsterle: si tratta di una sorta di ‘sogno da svegli’ che dà immediato sollievo negli stati di stress, mal di testa, tensioni. Dal recupero della salute al recupero dell’ambiente: il 14 giugno verrà presentato infine il progetto Aqualung con la vendita solidale di simpatiche T-shirt la cui produzione e ricavato contribuiscono al sostegno concreto delle famiglie del litorale brasiliano che prima vivevano della caccia a tartarughe, squali e delfini: un modo intelligente per salvare economie locali e ambiente.
 
     
  <<BACK