|
|
|
|
|
|
|
Notiziario Marketpress di
Martedì 21 Giugno 2005
|
|
|
|
|
|
Pagina3 |
|
|
DIGITALE TERRESTRE MEDIASET: "BOING", GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMO GIOCO INTERATTIVO SUL CANALE GRATUITO PER BAMBINI |
|
|
|
|
|
Cologno Monzese, 21 giugno 2005 - A poco più di un mese dal suo debutto è già l'applicazione interattiva di maggior successo del digitale terrestre: si chiama 'Scooby Doo' ed è il gioco con cui 'Boing', l'unico canale tematico gratuito dedicato ai bambini, ha fatto il suo esordio nel mondo dell'interattività. Un personaggio tra i più amati dell'universo cartoon, Scooby Doo', protagonista del gioco, e la semplicità dell'applicazione interattiva sviluppata dalla content factory di Mediaset su licenza Turner, sono la cifra di un successo tanto rapido quanto inaspettato. "Il nostro obiettivo è quello di creare una community abituata ad interagire con noi" - spiegava Silvio Carini, presidente di 'Boing', all'indomani della presentazione. A leggere i risultati elaborati sull'analisi di un campione di 500 famiglie inserite nel panel sperimentale di Mediaset costituito nell'area di Varese, l'obiettivo sembra già largamente superato. Nel periodo oggetto della rilevazione (dal 9 al 29 maggio 2005) il gioco è stato provato dal 16,2% degli individui (non solo bambini e ragazzi tra i 2 e i 14 anni, del target 'Boing', ma anche molti adulti che si sono fatti catturare da Scooby Doo e i temibili mostri) con una frequenza media di circa tre giocate. "Questo fa di 'Scooby Doo' l'applicazione interattiva (assieme ai portali di accesso di Canale 5 e Italia 1) di maggior successo sul Digitale Terrestre, ben oltre la curiosità e l'interesse creati dal fattore novità" sottolinea Silvio Carini. Partito il 20 novembre scorso, frutto di un accordo tra Mediaset (presente con il 51%) e Turner Broadcasting System, 'Boing' rappresenta l'unica offerta tematica gratuita dedicata ai bambini e ai loro genitori. "Stiamo lavorando su numeri importanti, superiori ai 2 milioni di famiglie e non siamo che all'inizio: crediamo molto nella possibilità di interazione tra pubblico e personaggi, spirito e divertimento del mondo 'Boing'. Periodicamente nuovi giochi interattivi, sempre diversi, verranno messi in onda" conclude Silvio Carini.
|
|
|
|
|
|
<<BACK
|
|
|
|
|
|
|
|