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Notiziario Marketpress di Venerdì 16 Aprile 2004
 
   
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  TROVARE NUOVI AMICI? È PIÙ FACILE SE GIOCHI CON ATMAN UN GIOCO, MA ANCHE UNO SPAZIO PER L’IDENTITA’, REALE O IMMAGINATA. SOPRATTUTTO, UN MODO PER CONOSCERE E FARSI CONOSCERE  
   
  Roma, 16 aprile 2004 - Tutto comincia con Internet. Registrarsi è gratuito: basta collegarsi al sito Atmangame.com e inserire i propri dati. Poi si riceve per posta il proprio codice Atman. Un codice vero, composto dalla combinazione di cinque simboli da esporre sullo zaino, sui jeans, sul motorino. Una sorta di “marchio” per fare community. Soltanto gli altri giocatori ne capiranno il senso. E’ un segno di riconoscimento che apre la via alla comunicazione. Un giocatore che ne incontra un altro in strada, a scuola o in discoteca, può riconoscerlo dal codice. Quello che ad altri sembrera’ un disegno, una decorazione della borsa o della maglietta sarà identificato da chi appartiene alla community come un nickname. Qui nasce l’aspetto intrigante del gioco: una volta avvistato un giocatore interessante lo si può contattare anche mantenendo l’anonimato. Come? Inviando e-mail o Sms ad Atman che smisterà al destinatario. In altre parole, tramite un server, i messaggi inviati dal titolare del codice Xxxxx al titolare del codice Yyyyy verranno recapitati senza che Yyyyy conosca altro che il codice Atman di chi gli scrive. I giocatori possono decidere, in qualsiasi momento, di manifestarsi. Oppure possono continuare a comunicare in chat, sempre su www.Atmangame.com, o tramite telefonino o posta elettronica. La scelta fra reale e virtuale è sempre soggettiva. Restare al riparo dell’identità in codice o manifestarsi è una scelta. In ogni caso, chi sceglie di partecipare ad Atman ha scelto la strada della comunicazione. I profili dei giocatori –e la loro foto, se lo desiderano- sono nell’archivio di Atman, che tutti gli iscritti possono consultare. Accettare le regole ed esporre il proprio codice vuol dire mettersi in gioco. Aprirsi alle possibilità, dichiarare la propria disponibilità ad essere contattati. Ma sarà sempre e comunque Atman a smistare i messaggi. Perché? Per garantire a ogni giocatore di negarsi, se vuole, agli scocciatori, a eventuali petulanti che inviano messaggi sgradevoli. C’è sempre la possibilità di relegare un mittente inopportuno nella “lista nera” e Atman non recapiterà più i suoi messaggi. Nel mondo di Atman la privacy è garantita. Nuove tecnologie e nuove generazioni sono un tutt’uno. Internet e cellulare fanno parte della nostra vita, soprattutto della vita dei ragazzi. La pratica degli Sms e della posta elettronica hanno creato un linguaggio nuovo. Una modalità di comunicazione di cui Atman si fa interprete regalando nuove possibiltà a chi vuole ampliare la cerchia delle proprie relazioni. Perché creare una community in una città metropolitana? Perché spesso le potenzialità di socializzazione restano tali proprio nel caos delle grandi città. Trovarsi non è sempre facile come può sembrare. Definire e scegliere una modalità particolare per entrare in contatto è già una pre-selezione. Chi si incontra nel mondo di Atman ha già qualcosa in comune: la curiosità e la voglia di trovare nuovi amici. E il desiderio di navigare nel mare della varietà umana, oltre che in quello di Internet. Infolink: http://www.Atmangame.com  
     
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