Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Lunedì 10 Gennaio 2005
 
   
  Pagina2  
  PER LA CALZA DELLA BEFANA GLI ITALIANI SCELGONO I VIDEOGIOCHINELLA HIT PARADE DEI REGALI PIU’ GETTONATI PER LE FESTIVITA’, I VIDEOGIOCHI SI CLASSIFICANO INSIEME A TELEFONINI, CD, DVD E LIBRI  
   
  Varese, 10 gennaio 2005 - Sotto l’albero di Natale gli italiani hanno messo ai primi posti i videogiochi insieme agli oggetti tecnologici più di tendenza quali telefonini, Pc, console giochi, lettori Cd, Dvd, confermando il trend positivo delle vendite sul mercato dei videogiochi che in Italia è in crescita e registra anno su anno un incremento di circa 112 milioni di euro(*). Da una recente indagine risulta che i videogiochi preferiti siano quelli per Pc e console con una percentuale di vendite complessiva pari all’ €82,2% sul totale del software multimediale, per quanto riguarda i costi, il prezzo medio di un videogioco per Pc è inferiore a quello di uno per console di circa 10 euro. Il genere più venduto rimane quello di azione sia per Pc (22,7%), sia per console (26,8%).Per quanto riguarda la piattaforma Pc, il migliore Pc game primo in classifica in tutta Europa per due settimane consecutive a ridosso del periodo natalizio è stato Half Life 2 che ha già appassionato una fetta di pubblico molto ampia che va dai più giovani fino ai 40enni - e oltre -, distinguendosi unico nel suo genere per un incredibile realismo e reattività. Grazie a 40 distinti muscoli del viso, i personaggi umani possono esprimere praticamente tutte le emozioni e reagire alle mosse del giocatore con intelligenza e fluidità . Inoltre, gli oggetti - che si tratti di sassi, acqua o camion da 2 tonnellate seguono le leggi della fisica reagendo in base alla propria massa, attrito, gravità e galleggiamento: tutto all’insegna di un perfetto realismo. Nel 1998 la prima versione di questo gioco aveva rivoluzionato il mercato dei videogiochi grazie alla perfetta combinazione di azione pura e trama immersiva che gli erano valsi oltre 8 milioni di unità vendute in tutto il mondo ed oltre 50 riconoscimenti ufficiali della critica mondiale. In seguito al lancio avvenuto il 16 di Novembre, Half Life 2 è stato in testa alle classifiche di vendita per due settimane nella catena specializzata Eb Games e nelle principali catene di elettronica di consumo, quali Fnac e Mediaworld.  
     
  <<BACK