NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Venerdì  19
 
 
pagina  1
 
quotidiano  di
economia, finanza
politica
e tecnologia

 

INNOVATIVO PROGRAMMA FEDELTÀ STARWOOD HOTELS

Milano, 19 febbraio 1999 - Juergen Bartels, Chief Executive Officer Hotel Group di Starwood Hotels & Resorts Worldwide ha presentato il nuovo "frequency program" (programma fedeltà ) denominato "Starwood Preferred Guest". Innovando rispetto al passato e alla concorrenza, il programma Starwood consente di utilizzare i punti acquisiti soggiornando nelle camere del Gruppo in tutto il mondo senza periodi scoperti nè date di scadenza e con la possibilità di convertire i punti on-line. Gli alberghi che partecipano al Starwood Preferred Guest sono 550, tra cui 100 resort, in 100 Paesi nel mondo. I soci guadagnano un minimo di 2 "Starpoint" (punti) per ogni dollaro americano valido di spesa e usufruiscono di un tasso di conversione in miglia/punti pari a 1: 1 presso quasi tutte le principali compagnie aeree, con la possibilità di trasferire anche solo 2.000 punti per volta. Inoltre, i soci possono utilizzare gli Starpoint convertendoli in buoni omaggio spendibili presso molte aziende, marchi commerciali e punti vendita di prestigio. Un esempio: spendendo 1.000 dollari in un hotel Starwood si acquisiscono 2.000 Starpoint che danno diritto a un pernottamento omaggio in un qualsiasi albergo del Gruppo, in qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi giorno (non si escludono nemmeno periodi come Natale, Pasqua o Ferragosto). Oppure, si possono convertire in 2.000 miglia presso una compagnia aerea. I punti acquisiti, inoltre, non scadono mai. Starwood Hotels è uno dei gruppi alberghieri leader nel mondo attraverso le controllate Sheraton, Westin, St. Regis/Luxury Collection, Four Points, Caesars e W, con più di 650 hotel (32 in Italia nella Luxury Collection) e 223. 000 camere in 70 Paesi e 125. 000 addetti. Nel 1998 Starwood Company ha realizzato ricavi per 4,9 miliardi di dollari (comprese le Case da Gioco) e utili per 979 milioni di dollari.

ACCORDO CHARMING HOTELS-SERVIZI INTERBANCARI
Milano, 19 febbraio 1999 - The Charming Hotels e Servizi Interbancari hanno annunciato l'avvio di una operazione di promozione e fidelizzazione "volta ad offrire alla clientela agevolazioni e servizi esclusivi a condizioni vantaggiose" (nel comunicato non si specifica altro). L'associazione The Charming Hotel è nata nel 1992, riunisce esercizi di categoria lusso e di prima superiore e conta oggi 40 alberghi affiliati di cui 28 in Italia e 12 all'estero (Francia, Gran Bretagna, Svizzera, Cipro e Caraibi).

HALKIDIKI ALLA BIT'99
Tessalonica, 19 febbraio 1999 - La Halkidiki Hotel Association (160 alberghi nella regione) ha annunciato che sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo -BIT di Milano (24-28 febbraio) presso lo stand greco (Macedonia Centrale Pavillon). Halkidiki, che è rappresentata a Milano anche dal governo regionale, è la più famosa destinazione della Grecia continentale. offre un turismo di escursioni naturali, di congressi, turismo curativo, golf, turismo culturale e religioso, agriturismo.

COMIT ACQUISISCE PERUVIANO BANCO WIESE (LIMA)
Milano, 19 febbraio 1999 - Banco de Lima-Sudameris, controllata peruviana di Comit tramite Sudameris, ha acquisito il controllo azionario di Banco Wiese di Lima. L'operazione è soggetta alla approvazione della Banca d'Italia e delle autorità di vigilanza peruviana, oltre che al risultato della due-diligence. Banco Wiese è la seconda banca del Perù con una quota di mercato pari al 16, 7% in termini di impieghi. Dispone di 108 agenzie, 83 delle quali in provincia di Lima.

                                                                        pag 2   WB00678_.gif (615 byte)