NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Giovedì  11
 
 
pagina  1
 
quotidiano  di
economia, finanza
politica
e tecnologia
GO: NUOVE ROTTE IBERICHE E ITALIANE BRITISH AIRWAYS A BASSO COSTO
Londra, 11 marzo 1999 - Go, compagnia della British Airways che pratica bassi costi, ha annunciato quattro nuove rotte in Spagna e Portogallo e un rafforzamento delle rotte italane con partenze e arrivi all'aeroporto londinese di Stansted. Nella penisola iberica, l'attuale rotta su Lisbona viene raddoppiata dal 24 marzo. Per fine marzo si aggiungono le rotte su Faro e Malaga, per il 20 maggio una Bilbao e per l'1 luglio una Madrid. Barbara Cassani, amministratore delegato di Go, ha detto che le destinazioni iberiche sono "una scelta naturale per Go per la quale, con un terzo delle proprie destinazioni costituiscono un potenziale enorme per la compagnia". "Come per gli altri mercati nei quali siamo presenti-Barbara Cassani ha aggiunto l'arrivo di Go creerà nuove opportunità sia per chi viaggia per affari che per chi cerca occasioni di vacanza". In Italia verranno introdotti tre nuovi voli sulla rotta di Roma, due dal 29 aprile in partenza da Ciampino alle 22. 10 (sabato escluso) e alle 9. 40 (solo la domenica) e un altro dall'1 luglio, in partenza tutti i giorni alle 7. 30 (tranne la domenica). Milano e Bologna beneficeranno dal 28 marzo di una ristrutturazione degli orari, studiati per favorire ancora di più i viaggi d'affari: un primo volo da Malpensa partirà alle 7. 30 e con Bologna verrà introdotto il "night stop" che permetterà di offrire ogni giorno un volo da Stansted alle 20 e uno da Bologna alle 7. 30. Attualmente Go collega con voli quotidiani Londra Stansted con Roma Ciampino, Milano Malpensa (terminal 2), Bologna, Venezia, Copenhagen, Lisbona, Edimburgo Monaco. I voli Go possono essere prenotati telefonicamente oppure on-line oppure acquistati direttamente in aeroporto.

ENERGIA ELETTRICA: UN CONSORZIO PER L'APPROVVIGIONAMENTO INTERNAZIONALE
Milano, 11 marzo 1999 - Alle ore 12 del 12 marzo, presso il Circolo della Stampa di Milano, presentazione stampa del nuovo Consorzio AICEP (Associazione Italiana Consumatori Energia di Processo ) per l'approvvigionamento internazionale di energia elettrica. Presidente del Consorzio è l'avv. G. T. Calvi Parisetti.

COLORE, AMBIENTE E PERCEZIONE UMANA: UN WORKSHOP AIED
Milano, 11 marzo 1999 - AIED (Associazione Italiana per l'Educazione Demografica) ha annunciato che, dal 10 aprile, organizza presso la propria sede (via Vitruvio, Milano) un workshop (costo lire 110. 000 + IVA, comprensivo di attestato di frequenza, coffee break e buffet) dedicato "al colore, all'ambiente e alla percezione umana". Relatori al workshop, che è rivolto a tutti ma in particolare a psicologi, architetti, pedagogisti, ingegneri, medici, insegnanti, arredatori e sociologi, sono Edda Mally ( fondatrice del First Vienna Institute for Color Deisgn e presidente della IACC, International Association of Color Consultants/Designers, nonchè lettore per i Salzburg Seminars for Color and Environment of the IACC) e Frank H. Mahke (progettista ambientale e consulente del colore nel progetto, fondatore e direttore di 'American Information Centre for Color and Environment' e presidente di IACC). Tra i temi trattati al workshop: il colore dal punto di vista psicologico, l'analisi degli effetti fisiologici e psicologici del colore; i principi del progetto e gli effetti del colore nello spazio; l'influenza dell'ambiente sulle emozioni umane; i colori più adatti per le abitazioni, le scuole, gli uffici e gli ospedali.

                                                                        pag 2   WB00678_.gif (615 byte)