NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Giovedì  25
 
 
pagina  1
 
quotidiano  di
economia, finanza
politica
e tecnologia
PRONTO SOCCORSO NEI MUSEI: UNA INIZIATIVA EUROP ASSISTANCE

Milano, 25 Marzo 1999 - Europ Assistance, leader nell'assistenza privata, ha annunciato che, per celebrare il suo trentesimo anniversario, ha deciso -con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali di rendere omaggio all'arte e alla cultura italiana mettendo a disposizione di 30 musei, selezionati dalla Direzione Generale delle Belle Arti, un "Servizio Medico d'Urgenza" (SMU) con medici altamente qualificati e con un sistema di telesoccorso collegato con la Centrale Medica di Europ Assistance che deciderà gli interventi da effettuare ( consultazione medica telefonica, invio sul posto di mezzi di soccorso e di personale). L'iniziativa persegue gli scopi dell'art. 15 del DL 626/94 che impone misure in materia di Pronto Soccorso e assistenza medica in emergenza sui luoghi di lavoro. L'iniziativa è denominata "30 musei per trent'anni: con Europ Assistance la sicurezza al servizio dell'arte".

A GIORNALISTA SVIZZERA HARVARD EXCELLENCE IN BUSINESS JOURNALISM
Zurigo, 25 Marzo 1999 - L'Harvard Club of Switzerland, associazione che raccoglie oltre 700 ex allievi svizzeri dell'Università americana di Harvard, ha annunciato di avere attribuito la Borsa "Excellence in Business Journalism" alla giornalista Madeleine von Holzen, capo della rubrica economica del Telegiornale della Television de la Suisse Romande. La borsa, creata nel 1992 per distinguere i giornalisti svizzeri che si sono maggiormente distinti in materia economica, è di 60. 000 franchi svizzeri e copre le spese per due mesi di corso presso l'International Senior Managers Program della High Business School di Boston. Swissair offre il volo tra Svizzera e Boston. Laureata in scienze economiche e sociali presso l'Università di Ginevra e l'Istituto di Alti Studi Internazionali, la von Holzen ha iniziato la carriera giornalistica nel 1987 e nel 1989 ha gestito la rubrica economica del Journal de Geneve , diretta da Jean-Luc Lederrey, lui stesso già borsista di Harvard nel 1994. Nel 1995 la von Holzen ha scritto, insieme a Pascal Sciarini, il libro "GATT-Europe La Suisse face a ses paysans".

MARCHIO FINI PER I RISTORANTI AUTOSTRADALI AGIP
Modena, 25 Marzo 1999 - Anmnunciato un accordo in base al quale a partire da maggio i punti di ristoro stradali e autostradali AGIP (13 già aperti e 5 di prossima apertura) potranno fregiarsi del marchio Fini. L'accordo è concluso tra Chiari e Forti e HRF di Vittorio e Annamaria Fini. HRF gestisce i punti di ristoro Agip. Il marchio fu lanciato 80 anni fa da Telesforo Fini, nonno di Vittorio e Annamaria, che gestiscono il ristorante e lhotel Fini di Modena con fatturato annuo di 60 miliardi. Con fatturato di 340 miliardi, Chiari e Forti è una delle primarie aziende alimentari italiane: tra i suoi prodotti, olio e pasta Cuore, olio Topazio, prodotti da forno, surgelati, pasta fresca, precotti, zampone e altri

LA RAGIONE E IL METODO: SCIENZA E ARTE DAL XVI AL XIX SECOLO
Crema, 25 Marzo 1999 - Alle ore 11. 30 del 26 marzo, presso il Centro Culturale Sant'Agostino a Crema, presentazione stampa della mostra "La Ragione e il Metodo: immagini della scienza nell'arte italiana dal XVI al XIX secolo", realizzata dall'Associazione Promozione Iniziative Culturali di Cremona. Presentano: Marzio Tremaglia, assessore alla cultura della Regione Lombardia, Gian Carlo Corada, presidente della Provincia di Cremona e dell'Associazione Promozione Iniziative Culturali, Claudio Ceravolo, Sindaco di Crema, Marco Bona Castellotti, Enrico Gamba e Fernando Mazzocca, curatori della mostra. La manifestazione, che rimarrà aperta al pubblico dal 28 marzo al 27 giugno, è sponsorizzata da Olivetti Multiservice spa, ChubbInsurance Company of Europe S. A. , SAIMA Servizi Istituto di Vigilanza Città di Crema, aderente al Consorzio Sicurezza Italia. Patronato del Presidente della Repubblica e patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Contributi della Regione Lombardia e della Fondazione Cariplo.

                                                                        pag 2   WB00678_.gif (615 byte)