NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Martedì  30
 
 
pagina  1
 
quotidiano  di
economia, finanza
politica
e tecnologia

 

TELEMATICA, INTERNET E MULTIMEDIALITÀ : CONFERENZA ANFOV '99

Milano, 30 marzo 1999 - Il 9 aprile (inizio ore 9. 15 palazzo Giureconsulti) si tiene la Conferenza ANFOV '99 sui temi: "La telematica alle soglie del terzo millennio" e "ANFOV, convergenza e multimedialità ". ANFOV è l'Associazione per la convergenza nei servizi di Comunicazione, nata nel 1982 per giocare un ruolo nella telematica e successivamente rinnovatasi trasformandosi in Associazione per la convergenza nei servizi di comunicazione ed estendendo la propria funzione di sviluppo dell'ICT anche ai principali carrier. Alla Conferenza parteciperanno, fra gli altri, Salvatore Cardinale (Ministro delle Comunicazioni), Antonio Micciarelli (direttore concessioni e autorizzazioni del Ministero delle Comunicazioni), Antonio Pilati e Romano Righetti dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Ernesto Stajano (Presidente Commissione Poste, Trasporti, Telecomunicazioni), Giancarlo Martella (assessore ai Servizi Civici, Controllo Operativo e Cablatura del Comune di Milano).

TELE2: TELEFONICA SVEDESE NON FRANCESE . RETTIFICA
Milano, 30 marzo 1999 - A rettifica della notizia "Tele2: anche in Italia nuovo gestore telefonico francese", si precisa che Tele2 non è francese bensì svedese, primo operatore telefonico della Svezia. In Francia, Tele2 è sbarcata la settimana scorsa con la definizione "l'IKKEA delle telecomunicazioni". La società si propone di "sbancare" in Francia con una campagna pubblicitaria del costo di 100 milioni di franchi francesi. La formula della società svedese è quella di "semplificare" con una tariffa unica di 44 centesimi di franco al minuto per tutti gli orari ( le altre compagnie praticano le tariffe secondo gli orari). Tele2 conta di acquisire in un anno almeno un milione di abbonati. L'Autorità telefonica francese ha già ricevuto 58 domande da parte di operatori telefonici privati e sono in progetto altre 15 richieste di autorizzazione.

BOTTEGHE ARTIGIANE MILANESI IN PIAZZA
Milano , 30 marzo 1999 - È stato presentato il primo appuntamento dell'iniziativa "Botteghe artigiane in piazza", promossa dall'Unione Artigiani della Provincia di Milano e dall' Associazione Commercianti Botteghe Cagnola in collaborazione con "Per Milano" Associazioni di Via Coordinate. Sabato 3 aprile sarà piazza Prealpi che, dalle ore 9 alle 19, accoglierà la prima tappa della manifestazione. Vi si troveranno un pò tutte le specializzazioni delle aziende artigiane che daranno dimostrazioni pratiche, "dal vivo", delle tecniche di lavorazione. Arte e vecchi mestieri saranno ospitati in "gazebo" nei quali sarà esposta una vasta gamma di oggettistica (vetro, legno, lavorazioni del ferro battuto, ceramica, terrecotte, carta, bigiotteria, abbigliamento, articoli in pelle, biancheria per la casa, complementi d'arredo e molti altri prodotti. È prevista anche una sezione alimentare, con prodotti particolari, preparati artigianalmente. L'iniziativa, che sarà ripetuta in piazza Prealpi sabato 8 maggio, sabato 5 giugno e sabato 3 luglio, sarà successivamente ospitata in tre altre piazze milanesi (piazza Stovani, Via Valmaira De Martino e Viale Affori) per le quali è in corso di definizione il calendario delle date.

                                                                        pag 2   WB00678_.gif (615 byte)