NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Martedì  20
 
 
pagina 3
 
quotidiano di economia, finanza, politica e tecnologia

 

EMAK (MACCHINE A SCOPPIO PORTATILI PER CURA DEL VERDE): OTTIMO UTILE

Milano, 20 aprile 1999 - La società Emak (appartenente allo Yama Group) ha annunciato risultati 1998 in forte crescita: fatturato +7, 4% a 163, 3 miliardi. Utile +10, 6% a 51, 4 miliardi. Dividendo lire 120 per azione. All'assemblea sarà anche proposto un buy back fino al 2% del capitale . La società , presieduta da Ariello Bartoli, ha acquisito altre 4 controllate all'estero ed è ora tra i principali produttori europei di macchine portatili con motore a scoppio per la cura del verde e delle piante (motoseghe, decespugliatori, raserba).

TECNOLOGIA A 0. 18 MICRON: UNA INIZIATIVA INTEL CORPORATION
Milano, 20 aprile 1999 - Alle ore 11. 00 del 29 aprile, presso un ristorante milanese, conferenmza stampa Intel Corporation Italia sulle prospettive della "tecnologia a 0. 18 Micron". Nella presentazione dell'incontro, si afferma che Intel sta incoraggiando l'industria a sviluppare processori della nuova generazione in grado di assicurare maggiore velocità e minor consumo: "stiamo studiando una serie di alternative per introdurre nella seconda metà del corrente anno nuovi prodotti che utilizzano la tecnologia a 0. 18 micron". Nel corso dell'incontro stampa saranno in particolare trattati i seguenti aspetti: panoramica del processo a 0. 18 micron (caratteristiche e benefici); risultati Intel e roadmap della tecnologia a 0. 18 micron (analisi competitiva); impatto produttivo sull'industria e su Intel, taglio dei costi, riutilizzo delle apparecchiature; tecnologie future e rapporto sulla tecnologia EUV, 300 micron e sul perchè non sarà necessario utilizzare la tecnologia del rame fino alla generazione 0. 13. All'incontro intervengono Pierre Mirjolet, european product marketing manager di Intel Corporation, e Giovanni Chiabrando, technical marketing manager di Intel Western Europe

PRIMO SALONE NAUTICO DEI LAGHI
Milano, 20 aprile 1999 - Sono stati circa 30. 000 i visitatori del primo Salone Nautico dei Laghi svoltosi dal 10 al 18 aprile al Centro Fiera di Montichiari (Brescia) con la presenza, su 25. 000 mq, dei più prestigiosi cantieri italiani ed esteri. Tra le presenze anche quelle delle aziende associate al Pool Italiano Canoa. In una piscina ventilata di 600 mq si sono svolte prove pratiche di vela, canoa e bici d'acqua. Tra gli eventi collaterali, un convegno interregionale delle Scuole Nautiche; progetti di vela per non vedenti; premiazione di Raffica, la vincitrice della 48ma regata Centomilia del Garda; proiezione non stop su megaschermo dell'Associazione Sportiva Wake Board Club; dimostrazione subacquee dal vivo; presentazione delle collezioni Riva di motoscafi d'epoca; imbarcazioni speciali (elettriche, a fondo trasparente e per portatori di handicap). Si è svolta anche la premiazione FIM dei campioni mondiali europei e italiani del settore motonautico.

LO SVILUPPO DELLE TELECOMUNICAZIONI
Milano, 20 aprile 1999 - "Tecnologie, imprese, mercati: lo sviluppo delle telecomunicazioni in Europa e le condizioni della competizione globale" è stato il tema di un convegno svoltosi a Milano a cura dell'ICOS -Istituto per la Comunicazione Scientifica in collaborazione con il Centro Studi Aeronautici ed Ambientali e con il patrocinio di FTI (Forum per la Tecnologia dell'Informazione). Obiettivo del convegno è stato quello di approfondire gli sviluppi tecnologici e mercato delle tlc, della multimedialità e dei servizi nel momento in cui in Italia, per effetto della liberalizzazione, concretizza l'affermarsi di nuovi operatori piccoli, medi e grandi. Sono stati soprattutto analizzati gli scenari tecnologici, economici e di regolamentazione, le alleanze internazionali e il mercato italiano, le problematiche connesse alla piattaforma digitale, il ruolo degli enti locali. Tra gli interventi quelli di rappresentanti della Deloitte Italia, del Politecnico di Milano, dell'Università di Pavia, dell'Autorità di Garanzia delle Comunicazioni, del Forum Società Informazione presso la Presidenza del Consiglio, della FIOM, del responsabile DS nella Commissione parlamentare attività produttive, della Nortel, della Ericsson, di Citytel, della CGIL, dell' Imaging Systems DG 13, del Senato, della Commissione Comunicazioni della Camera dei Deputati, della Colt Telecom, dei Sindaci di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, del sottosegretario al Ministero delle Comunicazioni e di altri parlamentari ed esponenti politici della sinistra.

NUOVO APPUNTAMENTO SERALE CON RETE A-MTV: MTV ZIPPER
Milano, 20 aprile 1999 - Rete A-MTV ha presentato MTV Zipper, nuovo programma settimanale dedicato alla moda, alle tendenze e agli stili di vita, che porta lo spettatore a contatto con le mode più in voga del momento, fornendo notizie e informazioni su ciò che fa tendenza in Italia e nel mondo. Gli appuntamenti televisivi prendono in considerazione il brunch (termine che risulta dalla fusione di breakfast e lunch, pasto, quindi, intermedio tra colazione e pranzo) inteso non solo come nuovo modo di mettersi a tavola, ma come vera e propria filosofia di vita. Esso si sta infatti affermando come espressione del desiderio di sfuggire all'incalzare dei ritmi di vita sempre più stressanti e soprattutto come voglia di tempo dedicato a se stessi, alla cura del corpo e della mente grazie a una lunga pausa di relax. Approdato in Italia sulla scia del successo di Nescafè Red Cup, il caffè lungo che per tradizione accompagna questo pasto, il brunch, in continua evoluzione, è sinonimo di estro e fantasia alimentare. Si moltiplicano, infatti, i locali brunch per dare a ciascuno la libertà di scegliere il brunch che preferisce: c'è l'Italian brunch, per chi non sa rinunciare ai sapori della penisola; c'è quello degli eterni viaggiatori sempre alla ricerca di nuove frontiere del gusto; c'è l'American brunch per chi è fanatico della cucina a stelle e strisce; e quello ultra-chic per i palati raffinati. MTV Zipper è in onda tutti i mercoledì alle ore 21. 30

WB00678_.gif (615 byte)  pag. 2