NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Mercoledì 12
 
 
pagina 3
 
quotidiano di:
economia
finanza
politica 
e tecnologia

 

LA FIERA PROPULSORE DEGLI AFFARI NELLA SFIDA DELLA GLOBALIZZAZIONE

Verona, 11 maggio 1999 - I protagonisti del mondo espositivo, organizzatori di eventi ed espositori di fiere, si incontreranno a Verona per aggiornarsi sulle nuove metodologie di lavoro. Un evento unico nel suo genere in Italia organizzato da BTC (Borsa del Turismo Congressuale ed Incentives) Exposystem di Firenze e da Marketing & Telematica Service di Milano. Nei giorni 17 e 18 giugno 1999, presso il World Trade Center-FieraVerona, si svolgera infatti il Fair Marketing International Forum. Fanno parte del Comitato Tecnico-Scientifico, oltre agli organizzatori, anche A. P. F. e C. Associazione per la Promozione Fieristica e Commerciale e AISM Associazione Italiana Studi di Marketing. Il Forum, cui partecipano relatori italiani ed esteri, si articola in due giornate: la prima è dedicata al 4° Workshop per l'Organizzatore Fieristico (segreterie di Manifestazioni italiane ed estere ed Enti Fieristici), la seconda al 1° Seminario per l'Espositore, riservato alle aziende che, come espositrici e clienti, vengono specificamente invitate dagli organizzatori fieristici che partecipano al Workshop. Il Seminario è finalizzato all'approfondimento delle tecniche del marketing fieristico, un'occasione di "formazione sul media fiera". Durante le due giornate sarà allestita anche un'area espositiva destinata a società fornitrici di servizi del settore. Il Forum Internazionale di Marketing Espositivo viene considerato un evento di aggiornamento professionale nato da una esigenza di maggiore managerialità nell'organizzazione e nella gestione di fiere e di strutture fieristiche.

MODA ROMANA E I GIOIELLI DI VICENZAORO A BUENOS AIRES
Vicenza, 12 maggio 1999 Sarà la sfilata di Fendi ad inaugurare lunedì 10 maggio alle 20. 30 al Teatro Colon la settimana del ''Sistema Italia ' a Buenos Aires. Mercoledì 12 maggio alle 18. 30, presso il Palais de Glace, sfileranno, invece, gli abiti della Maison Gattinoni adornati dai gioielli dei maestri orafi di Vicenzaoro. Le più prestigiose collezioni della gioielleria made in Italy sfileranno, infatti, con gli abiti della Maison Gattinoni in una serata-evento che unirà la creatività , il design e le grandi capacità artigianali delle aziende orafe, al fascino e alle suggestioni dello stile dell'Alta moda italiana. L'evento, organizzato dall'Agenzia per la Moda in collaborazione con il Gobierno della Ciudad di Buenos Aires, a seguito della convenzione firmata nell'ottobre '98 tra il Comune della Città di Buenos Aires e il Comune di Roma, rientra nella manifestazione ''Argentina & Italia. Paises en movimiento ''.

NATIONSBANC MONTGOMERY ANNUNCIA LA IV CONFERENZA ANNUALE SUI TITOLI DI SVILUPPO A LONDRA

Londra, 12 maggio - La NationsBanc Montgomery Securities LLC, una divisione della Bank of America Corporation, ha aperto ieri e si chiuderà giovedì 13, a Londra la IV Conferenza annuale sui titoli di sviluppo internazionale, con 31 società statunitensi in via di sviluppo che si presenteranno a più di 200 investitori istituzionali europei. Le società partecipanti alla conferenza di quest'anno rappresentano i settori dei servizi tecnologici, dei servizi di consumo e al dettaglio, i settori ospitalità ed immobiliare, energetici e petroliferi, health care (servizi per la salute), i settori dei servizi per media e comunicazioni nonché dei servizi finanziari. Gli oltre 200 investitori istituzionali europei che presenziano alla conferenza di quest'anno rappresentano 1, 6 miliardi di dollari statunitensi in attività in gestione e in 19 paesi. Ogni mattina, un analista senior della NationsBanc Montgomery presenterà una panoramica industriale che mette in luce temi di forte investimento nei settori Internet, attrezzatura e messa in rete di dati per servizi finanziari e di telecomunicazioni. Gli oratori chiave della conferenza includono Stanley F. Druckenmiller, Manager portafoglio per la Soros Fund Management, Paul Otellini, Vice Presidente Esecutivo della Intel Corporation, e William Aylesworth, Vice Presidente anziano, tesoriere e dirigente finanziario della Texas Instruments.
Web:
http://www.nationsbancmontgomery.com

IL BLUES A PISTOIA DAL 16 AL 18 LUGLIO 1999
Milano, 6 maggio 1999 - Pistoia Blues è uno dei maggiori appuntamenti musicali europei e la sua filosofia è quella di tenere in considerazione tutti i fenomeni musicali di alto profilo che, partendo da un comune denominatore, il Blues, costituiscono il panorama musicale attuale. Quest’anno il festival festeggia vent’anni di storia, di emozioni, di musica e lo fa insieme ad artisti di fama internazionale come Ben Harper and The Innocent Criminals, Lucky Peterson, Jonny Lang, Jethro Tull, Deep Purple e Patty Smith. Nelle scorse edizioni Pistoia Blues ha visto la partecipazione di interpreti del calibro di B.B. King, Santana, Bob Dylan, David Bowie, Zucchero e Jeff Bleck, rappresentanti della migliore innovazione e creatività nel panorama musicale internazionale, come della capacità di muoversi liberamente per sperimentare.

WB00678_.gif (615 byte)  pag. 2