NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Venerdì 17
 
settembre 1999
 
pagina 3
 
quotidiano di:
economia
finanza
politica
e tecnologia
 

 

CANCELLAZIONE DEL DEBITO DEL TERZO MONDO

Trento, 17 settembre 1999 Eclipse-Flashnet Cybernet Group e Unimondo hanno promosso una conferenza stampa che si svolgerà , lunedì 20 settembre a partire dalle ore 11. 00 presso gli uffici Eclipse di Trento, Viale Verona 190 (Open center) In quest’occasione sarà presentato agli organi d’informazione l’evento di respiro internazionale che vedrà queste aziende protagoniste in ruoli diversi. Il 23 settembre, infatti, a Roma con la Delegazione Jubilee 2000 Bono Vox, David Bowie, Bob Geldof e Quincy Jones incontrano il Santo Padre per perorare la causa della Cancellazione del debito del terzo mondo Collegandosi al sito www.unimondo.org sarà possibile seguire in diretta audio e video la conferenza stampa di Bono, trasmessa dalla Sala Giubileo 2000 del Grand Hotel Helio Cabala di Marino (Roma) a partire dalle ore 14. 30. informazioni tel. 0461. 373 111

E-COMMERCE NUOVA FRONTIERA DELLO SVILUPPO
Milano, 17 settembre 1999 - Alle ore 9. 30 dell'1 ottobre, Salone Congressi CISI Fiera Milano, convegno promosso da Telecom Italia "E-commerce: la nuova frontiera dello sviluppo. Le soluzione per le piccole e medie imprese". Al convegno, nell'ambito SMAU, è previsto l'intervento di Roberto Colaninno, neo presidente e amministratore delegato di Telecom Italia.

PREMIATO ANCORA IL SITO DI GOLEM VIAGGI
Milano, 17 settembre 1999 - Per la seconda volta in due mesi Golem Viaggi www.golemviaggi.com è stato premiato da Yahoo Italia come sito della settimana: merito dei 60. 000 visitatori in quattro mesi con ben 1. 480. 000 richieste soddisfatte, 223. 000 pagine visitate e con un incremento mensile del 50%. E soprattutto del completo remake grafico e strutturale di questo travel magazine italiano on line: nuovi motori di ricerca interni permettono di sapere istantaneamente tutto quanto è stato pubblicato per ogni Paese, per area geografica o per rubrica. Inoltre gli aggiornamenti sono stati intensificati: notizie "fresche" cinque volte alla settimana, quattro invece gli articoli nuovi e tre, sempre alla settimana, le "offerte di viaggio" di particolare interesse. Cartine interattive Shockwave e Flash permettono di individuare tutte le rotte delle compagnie regionali mentre te foto di copertina nascondono quiz sui più bei paesaggi del mondo. Nuova anche la sezione shopping proposta per tipologie di viaggiatori (classici, sportivi o trendy) o di paesaggio (mare, montagna o metropoli).

CERSAIE 1999: SEI GIORNI DI CERAMICA MONDIALE
Bologna, 17 settembre 1999 - Una fra le più importanti rassegne internazionali dedicata alla ceramica per edilizia ed all’arredobagno, aprirà i battenti a Bologna martedì 28 settembre per concludersi domenica 3 ottobre. Sei giorni di incontri, dibattiti e seminari tra i quali spiccano due eventi di rilevanza internazionale: il convegno inaugurale, che tradizionalmente apre Cersaie, e la conferenza stampa internazionale. Presso il Palazzo dei Congressi Sala Europa, martedì 28 settembre ore 11. 00 avrà luogo un incontro intitolato "Le sfide del nuovo Millennio". Un convegno a valenza internazionale che vedrà, dopo il saluto di Luca Cordero di Montezemolo presidente BolognaFiere, l’intervento di Angelo Borelli, presidente di Assopiastrelle, la relazione di Vittorio Merloni, presidente di Merlonì Elettrodomestici e dell’ambasciatore Sergio Romano, editorialista del Corriere della Sera, mentre il coordinamento dell’incontro è affidato a Gad Lerner, editorialista de La Repubblica. Il convegno è promosso da Assopiastrelle, organizzato da Edi. Cer. SpA in collaborazione con Ambrosetti. Mercoledì 29 settembre, alle ore 16. 00, presso il Palazzo dei Congressi Sala Italia, avrà luogo una Conferenza Stampa Internazionale. La partecipazione di oltre 100 giornalisti italiani e stranieri, provenienti dai cinque continenti del mondo, è la cornice nella quale si realizza l’evento cui prenderanno parte Cuioacchino Gabbuti, Direttore Generale dell’ICE Istituto Commercio Estero , Angelo Borelli, presidente di Assopiastrelle, Sergio Sassi, vice presidente di Assopiastrelle e presidente della Commissione Attività Promozionali e Fiere, e Giorgio Squinzi, presidente di Federchimica e Mapei. Durante l’incontro verranno premiati i quattro rivenditori di Germania, Francia, Grecia e Belgio che si sono distinti nel rapporto con le imprese italiane, ed avverrà la cerimonia di consegna del Cersaie Joumalism Award 1999 per il miglior articolo, pubblicato su una testata estera, relativo alla passata edizione di Cersaie ed all’industria italiana delle piastrelle di ceramica. L’evento è promosso da Assopiastrelle in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e ICE, organizzato da Edi. Cer. SpA con il contributo di Mapei.

IL PRESIDENTE RAI ROBERTO ZACCARIA ANNUNCIA I MONDIALI DI CICLISMO ALLA 57A. ESPOSIZIONE DEL CICLO E MOTOCICLO
Milano, 17 settembre 1999 - "La Rai, con i mondiali dì ciclismo, dà un segno forte di qualità e di cultura, in risposta anche alle più recenti polemiche romane" così ha detto il presidente della Rai Roberto Zaccaria presente al salone del Cielo e Motocielo, per illustrare il programma dei mondiali di ciclismo. La copertura sarà di grandissimo impegno, unico sino ad oggi: 30 ore di diretta televisiva trasmessa in 30 paesi del mondo. Copertura totale degli under 23 e della gara dei professionisti! Giovanni Bruno, direttore di Raisport e grande appassionato di ciclismo, ha ricordato l’impegno tecnico di questa grande momento dedicato allo sport: 2 sedi mobilitate 24 ore su 24 con 30 ore di diretta, 4 regie, 20 telecamere a terra, 5 telecamere in movimento, 4 pullman di regia, 130 persone di staff. Impegno e passione per offrire minuto per minuto l’ebbrezza delle due ruote affinché la cultura dello sport possa ottenere il suo giusto riconoscimento. Dopo tre anni di intenso lavoro e di promozione dell’evento in Italia ed all’estero, i Campionati del Mondo di Ciclismo Veneto ‘99 non potevano mancare l’ultimo grande appuntamento per diffondere e far conoscere l’evento iridato. Un’occasione che capita in un momento ideale, giusto due settimane prima dell’inizio della manifestazione, con la cerimonia di apertura in programma domenica 3 ottobre al PalaVerde di Treviso. Proprio l’anno iniziale di questi Campionati sembra dimostrare come l’organizzazione si sia impegnata veramente a fondo per allestire una manifestazione degna di essere ricordata. La presenza di circa 25 campioni del mondo del passato, di testimoniai prestigiosi come Miguel Indurain, la diretta televisiva, la spettacolare scenografia in fase di realizzazione sono tutti elementi che fanno presagire una partenza eclatante per questi campionati. La partecipazione alla 57. siina Edizione del Salone del Ciclo e Motociclo, grazie alla positiva collaborazione instauratasi tra il Comitato Organizzatore e l’ANCMA, dà dunque all’evento iridato la possibilità di mostrarsi ad un nunierosissimo pubblico di appassionati ed addetti ai lavori, fornendo loro tutte le informazioni organizzative utili per seguire al meglio le gare e visitare le due splendide città che le ospitano.

                   Pagina 1                                                            Pagina 3