NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Sabato 5
 
febbraio 2000
 
pagina 3
 
quotidiano di:
economia
finanza
politicaì
e tecnologia
 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIAGGI DEL VENTAGLIO IN INTERNET

Viaggi del Ventaglio lancia dal mese di gennaio 2000 una nuovissima e stimolante iniziativa: "Viaggi del Ventaglio in Internet".  Questa operazione ha l'obiettivo di stimolare fortemente il mercato attraverso un mezzo dinamico, incisivo e

all'avanguardia quale Internet.  Viene infatti offerta al cliente finale la possibilità di prenotare autonomamente la propria vacanza.

Dopo la scelta del viaggio, che si effettua all'interno del sito Internet

www.ventaglio.com, la prenotazione rimane in opzione 48 ore, tempo entro il

quale il cliente deve formalizzare e concludere la pratica, con il

pagamento dell'acconto, presso un'agenzia di viaggi.

In questo modo, Viaggi del Ventaglio consolida il rapporto con la rete agenziale, mantenendo le commissioni e arricchendo  la proposta con una serie di altri numerosi vantaggi. Innanzitutto tramite le prenotazioni autonome del cliente verrà consentito alle agenzie di velocizzare i tempi di gestione dei pacchetti più semplici e quindi

dedicare più risorse alla vendita di prodotti maggiormente complessi. In

secondo luogo tutte le promozioni e le iniziative speciali - visibili ad

oggi solo attraverso le vetrine delle agenzie - potranno essere

visualizzate direttamente in Internet, sollecitando l'interesse del cliente

finale. Inoltre sono in corso di studio incentivazioni speciali alle

agenzie di viaggio per prenotazioni effettuate in Internet.

Oltre ad una campagna pubblicitaria teaser sui principali quotidiani

nazionali e sulla stampa trade, numerose sono le iniziative dedicate al

lancio di questa novità per tutto il mese di gennaio. Prenotando

direttamente in www.ventaglio.com è possibile usufruire di una riduzione a

coppia cumulabile con tutte le iniziative speciali; le prenotazioni non

subiranno adeguamenti valutari e i bimbi dai 2 ai 12 anni potranno

viaggiare gratuitamente se in camera con due adulti, ad esclusione dei

periodi di alta stagione.

Proprio grazie a questa grande ed importante iniziativa, il sito Internet

www.ventaglio.com  è stato rinnovato per quanto riguarda l'area di

prenotazione commerciale e, in un'ottica di comunicazione interattiva, sarà

continuamente rivisitato e rinnovato da un punto di vista grafico ed

editoriale: si prevede che le vendite attraverso Internet raggiungano nel

2000 una percentuale di circa il 10% del fatturato totale.

 

"Come ho cominciato il mio apprendistato di autentico viaggiatore.

Ma cos'è - mi si chiederà - un viaggiatore vero?

E' colui che in ogni paese percorso, per il semplice nuovo incontro di

altri e attraverso l'essenziale oblio di sé stesso, ricomincia la sua nascita"

(Jacques Lacarrière)

DEDICATO AGLI OVER 60

Per i mesi di marzo e aprile 2000 chi ha più di 60 anni e sceglie di prenotare il proprio soggiorno di due settimane in una delle strutture selezionate dai Viaggi del Ventaglio alle Canarie o in uno dei villaggi VentaClub a Djerba (il Club Helios ed il Club Iliade) ha diritto alla TERZA SETTIMANA DI SOGGIORNO COMPLETAMENTE GRATUITA.  Poter usufruire della vantaggiosa proposta è molto semplice: basta scegliere il proprio soggiorno all'interno del sito www.ventaglio.com , prenotare la vacanza attraverso Internet e quindi andare a confermare l'opzione presso l'agenzia di viaggi più vicina a casa (al momento della prenotazione il computer comunica quale agenzia si trova in prossimità del proprio indirizzo) entro le 48 ore successive.

Chi non ha un computer in casa può chiedere ai propri figli o nipoti di

fare l'opzione a nome suo sul sito www.ventaglio.com  dopodichè, per la

conferma entro le 48 ore in agenzia, non è necessario che ci vada il

diretto interessato ma, chi ha prenotato la vacanza, può delegare per finalizzare la prenotazione presso un'agenzia di viaggi. L'obiettivo è di rendere il servizio comodo e pratico oltre che estremamente vantaggioso. Info@ventaglio.com  o presso le migliori agenzie di viaggio d'Italia.

GERMANIA: NUOVO NUMERO TELEFONICO PER BERLINO

Un nuovo numero per Berlino. L'ufficio del turisrno di Berlino ha istituito un nuovo numero telefonico a tariffa normale per gli utenti che chiamano dall'estero. Digitando lo 0049-1805-754040 si possono ottenere informazioni d'ogni tipo sulla capitale tedesca e compiere eventuali prenotazioni di alberghi e servizi offerti. Chi si trova già in Germania deve invece chiamare lo 0190-754040 che costa 2,42 marchi (2.400 lire) al minuto. Il sito Internet della Berlina Tourismus Marketing è www.btm.de , mentre l'ufficio informazioni più attrezzato è quello che si trova in Budapester Strasse 45.

PASSEGGIARE A  ERFUT - Restaurata di recente, Erfurt è una delle città più affascinanti della Germania orientale. Ai suoi monumenti e al romantico scenario cittadino la capitale della Turingia ha ora dedicato un volumetto illustrato, con testi in italiano, che può essere richiesto gratuitamente alla Erfurt Tourismus Gesellschaft (tel. 0049-361-66400, fax 0049-361-6640290, sito lnternet www.erfurt-tourist-info.de ). A ogni luogo d'interesse, dal famoso Ponte dei merciai allo spettacolare duomo che sorge accanto alla chiesa di San Severino, è dedicato un capitoletto ricco di informazioni. La pubblicazione "Passeggiata attraverso il centro storico" contiene inoltre una cartina dettagliata con l'indicazione dell'itinerario da seguire.

VAMPIRI A STOCCARDA - dal 30 marzo p.v. i vampiri saranno di  casa  a Stoccarda, dove la Musical Hall sta allestendo una raffinata trasposizione in musical del celebre film di Roman Polanski "Per favore non mordermi sul collo". Musicato da Jim Steinman, detto il "Riccardo Wagner dei rock", il divertente spettacolo sarà costellato di effetti speciali e consoliderà la fama di Stoccarda come una delle capitali europee di questo genere musicale. Per l'occasione, l'ufficio dei turismo offre una combinazione a partire da 209 marchi (207mila lire) a persona che comprende una notte in albergo con prima colazione, un cocktail di benvenuto e il biglietto per lo spettacolo intitolato "Tanz der Vampire". lnfo: Stuttgart-Marketing, tel. 0049-711-2228246, fax 0049-711-2228251, sito lnternet www.stuttgart-tourist.de  Germania Turismo www.germany-tourism.de  

 

   Pagina 2                                           Pagina 4