NOTIZIARIO - NEWS

WEB E
"BEAUTY FLASH"

 di SYLVA VALIER

NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Mercoledì 23
 
febbraio 2000
 
pagina 5
 
quotidiano di:
economia
finanza
politicaì
e tecnologia
 

 

Come eliminare l'acqua che si fissa nei tessuti

Tutti, donne e uomini, siamo soggetti a soffrire di ritenzione idrica nei tessuti, chi più chi meno. Ci sono però persone più sensibili a questo problema. In particolare chi svolge un lavoro sedentario, chi sta in piedi tutto il giorno, le donne in gravidanza, ma anche molte adolescenti che cominciano a soffrire di cellulite. La leggerezza è il risultato di un sano metodo di vita. Da tempo esiste una linea di prodotti DANONE VITASNELLA pensata per aiutare a migliorare la linea e a prendere cura del corpo. Parliamo di yogurt, di mousse e, ora, anche di acqua minerale. Il metodo Danone Vitasnella è un modo di vivere e alimentarsi sano e naturale che, giorno dopo giorno, allena il corpo a stare bene e in forma. Seguendolo regolarmente, ci si accorge di una serie di piccoli progressi quotidiani. Per esempio, l'eccesso di sodio (detto comunemente sale) nella dieta quotidiana favorisce la tendenza a trattenere i liquidi. L'acqua minerale naturale DANONE VITASNELLA, che nasce dal cuore delle Alpi con lo 0% di sodio, aiuta a prevenire la ritenzione idrica, cioè il ristagno dei liquidi nei tessuti, con tutti i disturbi che ne derivano: pesantezza, gonfiori, cellulite.  Per aiutare a prevenire la ritenzione idrica, o ridurne gli effetti, è quindi utile un'acqua minerale che, pur fornendo un importante apporto di sali minerali, non contenga sodio. Così, bevendo l'acqua DANONE VITASNELLA regolarmente, si avrà una gradevole sensazione di leggerezza e ci si sentirà più leggeri e in forma. L'acqua è confezionata in una bottiglia dalla forma slanciata e dall'innovativo e moderno packaging color turchese.

 

Il viso in primo piano con Yves Saint Laurant

La luce è vita. I pericoli degli eccessi di sole non devono far dimenticare quanto la luce del giorno sia invece indispensabile per la salute e la vitalità della pelle. Il sole, a dosi ragionevoli ma regolari, è un notevole fortificante per la pelle, ne attiva il metabolismo, ne stimola la vitalità. Solo la luce ha il potere di generare nella pelle l'unica vitamina prodotta dall'organismo, la vitamina D3, di cui la pelle stessa è grande consumatrice. Tale vitamina non ha soltanto il compito di rinforzare le ossa: è anche la vitamina che salvaguarda la qualità della pelle, il suo equilibrio, il suo rinnovamento e morbidezza. Studi recenti hanno evidenziato una notevole carenza di vitamina D3 nella popolazione europea. Sovraesposti d'estate per qualche settimana, ma sottoesposti in città per il resto dell'anno, il nostro "deficit" luminosità diventa evidente. L'inquinamento, l'uso sistematico di filtri solari ci isolano sempre più dai benefici essenziali della luce. Come ottimizzare la poca luce che si riceve in città? Come beneficiare della giusta dose di energia luminosa, quella che permette di alimentare il tono della pelle? La risposta della Ricerca Yves Saint Laurent è "GRAND JOUR", un trattamento da giorno davvero originale. Prodotto all'avanguardia, è unico nel suo genere. I componenti della sua formula e la sua azione costituiscono una svolta importante in campo cosmetico. Con "GRAND JOUR" la pelle è protetta in modo ideale, senza bisogno di filtri, da tutte le aggressioni ambientali: inquinamento, climatizzazione, radicali liberi, UV. Gestita scientificamente, la luce si trasforma in una cura quotidiana di luminosità per la pelle. Per la prima volta in cosmetica il Complesso Lumino-Selettivo contenuto nel prodotto amplifica i benefici della luce e il viso ritrova una carnagione rivitalizzata in continuo, la pelle appare più tonica e morbida. "GRAND JOUR", che possiede un effetto idratante lunga durata, è una crema da giorno adatta a tutte le età e a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. E' in vendita in profumeria al prezzo di L. 97.000 (50 ml) a partire dal mese di marzo.

 

Per un corpo intensamente idratato

Una bella pelle : un'eterna storia di idratazione e di equilibrio da due forme d'acqua, l'acqua libera e l'acqua legata. L'acqua libera viene dal derma ed evapora dopo aver fatto il suo percorso attraverso l'epidermide e depositato sostanze nutritive al suo passaggio. L'acqua legata è intimamente fissata a degli  elementi molto importanti della vita dell'epidermide: proteine come la cheratina, la filagrina o elementi chiave dell'idratazione degli strati superiori dell'epidermide. Ambedue sono primordiali, ma solo l'acqua legata crea la morbidezza, la plasticità, la trasparenza e l'effetto vellutato della pelle. Come è noto, con gli anni l'idratazione diminuisce sensibilmente.  Nuova scoperta della Ricerca Yves Saint Laurent, "HYDRATANT MINERAL" attiva, per il benessere del corpo, una nuova strategia idratante che offre per la prima volta all'epidermide una dinamica minerale attinta dal mondo marino e rinforzata dall'estratto inedito di una pianta. La pelle, "ricaricata" di elementi minerali, sembra come rivitalizzata e ritrova una morbidezza totale, un aspetto liscio e vellutato. L'idratazione aumenta del 119% dopo un'ora di applicazione. "HYDRATANT MINERAL" possiede anche un'altra qualità, l'idratazione lunga durata. Nonostante le aggressioni ambientali, lo sfregamento dei vestiti, lo stress, 12 ore più tardi il tasso di idratazione è sempre molto positivo. La sua presentazione in flacone dosatore da 200 ml permette una diffusione diretta e rapida sulla pelle. E' in vendita in profumeria al prezzo di L. 67.000 a partire dal mese di aprile.

 

Da Yves Saint Laurent il primo reggiseno cosmetico in spray

Nessun muscolo lo sostiene: la tonicità del seno si basa esclusivamente su un duo fragile formato dalla pelle e dalle fibre elastiche più superficiali del suo derma. Con "HAUTE TENUE", Yves Saint Laurent ha inventato  uno spray che, diffondendo efficacemente una delicata pioggia di fresche microgoccioline sulla pelle, fa sì che istantaneamente il seno sembra diverso, tonico, come liftato. Col passare dei giorni la tonicità aumenta fino a raggiungere risultati stupefacenti. L'effetto lifting non ha nulla di effimero o di artificiale. E' reale e duraturo. Si tratta di una formula innovativa "a due tempi" creata dalla ricerca Yves Saint Lauraent per rinforzare, sostenere e rimodellare il seno come mai prima d'ora.  L'effetto lifting tanto rapido quanto inatteso è dovuto ad un'associazione di principi attivi inediti: proteine vegetali di alto peso molecolare formano, fin dall'applicazione, una vera e propria rete elastica, invisibile e molto confortevole. Inoltre, il seno beneficia anche di una tonica densità, profonda e autentica, grazie all'utilizzo del complesso gluco-amino-fosforico che favorisce la buona aderenza dell'epidermide al derma. Va applicata ogni mattina dopo la doccia e i risultati si vedono già dall'ottavo giorno. "HAUTE TENUE", che svanisce nella pelle e asciuga in un attimo, è contenuto in un vaporizzatore da 100 ml ed è in vendita in profumeria al prezzo di L. 108.000 a partire dal mese di aprile.

 

Le beau mariage France-Italie

Importato e distribuito in esclusiva in Italia da Giorgio Mingardi di Bologna, COTE' BASTIDE è il marchio francese di prodotti squisiti per profumarsi e trasformarsi attraverso il fascino delle sensazioni di gratificante benessere. Creati per chi si ama, per chi vuole tempo da dedicare a sé, per chi identifica la cura del proprio corpo con il relax e la serenità fisica e mentale, i prodotti COTE' BASTIDE spaziano da quelli per il bagno a quelli per profumare l'ambiente, anche agli accessori per la tavola, il letto, il bagno. Sono tutte creazioni originali, dal caratare forte, essenziali nella purezza delle linee del design e dei materiali utilizzati, sobrie nelle forme, nei colori e nei ricercati profumi. Dedicata alle donne di oggi che hanno acquistato consapevolezza del proprio corpo e che possono permettersi di accettare le dolcezze di una nuova, moderna femminilità, la vasta gamma di prodotti accontenta anche gli uomini, che per riacquistare energia e gestire lo stress si sono buttati alle spalle quell'immagine che li aveva condizionati.

 

                                   Pagina 4