NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Sabato 18
 
marzo 2000
 
pagina 3
 
quotidiano di:
economia
finanza
politica
e tecnologia

 

 

 

 

 

 

 

UN BUS STILE LONDINESE VESTITO DEI COLORI E DEL CLAIM "RISO ALLEGRIA IN TAVOLA", IN GIRO PER L'ITALIA PER PROMUOVERE IL RISO ITALIANO.

Partirà il 15 aprile il tour di un mese del "Bus del riso" ideato dall'Ente Nazionale Risi per promuovere il consumo di riso nelle famiglie del centro-sud Italia. Il bus stile londinese, vestito dei colori e dei claim "Riso allegria in tavola", toccherà 26 città del centro-sud Italia, sostando davanti alle scuole e nelle piazze più frequentate dai giovani e, al fine di sensibilizzare le responsabili acquisti fra i 25 e i 40 anni, il bus si fermerà anche davanti ai principali centri commerciali. All'interno dei bus i visitatori potranno cogliere informazioni sul mondo dei riso, attraverso una piccola mostra, e potranno assistere alla proiezione di un divertente filmato di animazione su "il chicco dalla risaia al piatto". A tutti  verrà distribuito un allegro gadget, oltre ad un esauriente libretto con tante ricette a base di riso, dall'antipasto al dolce, realizzato in collaborazione con la più autorevole testata italiana di settore: La Cucina Italiana.

Il programma di massima dei tour: Perugia, sabato 15 aprile; Terni, lunedì 17 aprile; Ancona, martedì 18 aprile; Macerata, mercoledì 1 9 aprile; Porto San Elpidio (AP);  giovedì 20 aprile Grottammare (AP);  venerdì 21 aprile Silvi Marina (TE); sabato 22 aprile Città S. Angelo (PE); martedi 25 aprile Foggia;  mercoledì 26 aprile Andria (BA); giovedì 27 aprile; Bari, venerdì 28 aprile; Taranto, sabato 29 aprile; Crotone, martedì 2 maggio; Catanzaro, mercoledì 3 maggio;  Cosenza, giovedì 4 maggio;  Salerno, venerdì 5 maggio; Napoli, sabato 6 maggio; Caserta, lunedì 8 maggio; Frosinone, martedì 9 maggio; Latina, mercoledì 10 maggio; Rorna, giovedì 11 e venerdì 12 maggio; L'Aquila, sabato 13 maggio; Teramo, martedì 16 maggio;  Ascoli, mercoledì 17 maggio; Pescara, giovedì 18 maggio; Campobasso, venerdì 19 maggio.

 

CONCORSO PER LE SCUOLE MEDIE INFERIORI IN COLLABORAZIONE CON L'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI, L'ISTITUTO NAZIONALE DELLA NUTRIZIONE E L'ENTE NAZIONALE RISI

Ruota attorno al tema del riso l'argomento da elaborare in forma espositiva libera, in prosa o in poesia con approfondimento specifico tramite ricerche personali e riferimenti alla realtà locale (racconti, usi, ricette, ecc.) oppure realizzando delle vignette e il testo di fumetto.

Il bando di concorso partito in novembre per tutte le scuole coinvolte dovrà pervenire all'Unione Nazionale Consumatori entro il 31 marzo 2000. Porta lo stesso titolo della campagna di comunicazione a favore del riso, "Riso, allegria in tavola" ed ha come sottotitolo "Oryza, dalla leggenda al piatto".  Ricchi i premi che saranno consegnati a Roma il 12 maggio p.v.

 

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE 1999-2000 DEL RISO ALLEGRIA IN TAVOLA

E' stato scelto il progetto della multinazionale Milano& Grey, che si era aggiundicata l'incarico precedente. La campagna pubblicitaria è stata sviluppata principalmente su due mezzi TV e Radio. Le telepromozioni in programmi di grande popolarità si sono svolti dal settembre 1999 e proseguiranno fino alla fine di marzo, per un totale di 32 edizioni e 2.082 secondi di presenza. Le promozioni radiofoniche sono continuate fino a febbraio.  Info Ufficio Stampa Ente Nazionale Risi Patrizia Accornero Tel. 01 11819.31.51 Fax 01 11819.35.33.

MARCO PANTANI ALLA MILANO SANREMO: SABATO 18 MARZO 2000. Il leader del team Mercatore Uno-Bianchi  Marco Pantani dopo alcune pause, allenamenti e diete è pronto per la Milano-Sanremo, prima prova della Coppa del Mondo. Il percorso è identico allo scorso anno: 294 km. Le asperità da superare sono i mitici: il Passo del Turchino, i Tre Capi, la Cipressa e il Poggio. www.bianchi.it

TEAM LIQUIGAS ALLA MILANO SANREMO-AL VIA DELLA CLASSICISSIMA DI PRIMAVERA REBELLIN PUNTA ALLA VITTORIA.

Grandi aspettative per il team Liquigas Pata alla 91a edizione della Milano.Sanremo. Schierati otto corridori tra i quali spiccano i due neo capitani Davide Rebellin e Sergej Gontchar e il recente vincitore del Giro della Provincia di Siracusa, Marco Zanotti. I corridori del team Liquigas Pata sono tutti reduci dalla partecipazione alla Tirreno-Adriatico dove la squadra ha ottenuto dei buoni risultati e ha messo a punto la preparazione per le grandi classifiche di primavera.

Buone le prestazioni di Davide Rebellin, spesso protagonista degli sprint finali. "Per la Sanrerno punto alla vittoria; sono in perfetta forma e tutta la squadra è pronta a sostenermi. E' la prima, gara di Coppa del Mondo -afferma Rebellin - ed è la classica più importante della stagione. Il percorso è facile, ma, proprio per questo, la vittoria è aperta anche agli outsider."

Ottime possibilità anche per Marco Zanotti che quest'anno, dopo una stagione tra i dilettanti, è tornato al professionismo con grande grinta, voglia di emergere e dimostrare le sue vere capacità di corridore: il velocista ventiseienne Bresciano con la passione dei motori ha infatti vinto in volata il terzo Giro della provincia di Siracusa e l'arrivo in volata a Sanrerno è adatto alle sue caratteristiche.

Partenza ore 9.20 di sabato 18 marzo da via Chiesa Rossa a Milano e l'arrivo a Sanremo, in Via Roma, è previsto intorno alle ore 16.00. La prima salita della classicissima, dopo poco più di centoquaranta chilometri di corsa, è il Passo del Turchino; tuttavia è prevedibile che la selezione determinante ai fini della vittoria avverrà, com'è tradizione, sulle strade delle due rampe finali, Cipressa e Poggio, che porteranno i corridori alle porte di Sanremo. Lo scorso anno la vittoria è andata al belga Tchmil, mentre l'ultimo nome italiano nel palmares è quello di Colombo, datato 1996. "Davide - commenta Fabio Bordonali, team manager della Liquigas Pata - si è già messo in luce nelle corse della prima parte della stagione; credo che con le sue caratteristiche e la sua determinazione abbia tutte le carte in regola per essere protagonista alla Milano-Sanremo di domani".

Iscritti del team alla gara di domani: REBELLIN, ZANOTTI, DOTTI, RASTELLI, SALVATO, SPEZIALETTI, ZANETTE, RAIMONDI. D.S. ROBERTO AMADIO.

EGG eventi e sponsorizzaizoni, Tel. 02/4300.651 egg@egg.it

MAPEI-QUICK  STEP -  MILANO-SANREMO

Ecco gli iscritti della squadra alla Milano-Sanremo: BARTOLI, BETTINI, FREIRE GOMEZ, MUSEEUW, PEETERS, FORNACIARI, TAFI, ZANINI.  DS. FABRIZIO FABBRI

LE FORMAZIONI DELLA MAPEI-QUICK STEP ALLE PROSSIME CORSE

Sono state decise le formazioni della Mapei-Quick Step che parteciperanno alla Setmana Catalana de Ciclismo (20-24 mar) e al  Tour de Normandie (20-26 mar).

Setmana Catalana de Ciclismo: Manuel Beltran, Davide Bramati, Manuel Fernandez, Oscar Freire, Paolo Lanfranchi, Chann McRae, Axel Merckx, Pavel Tonkov.

D.S.: Jesus Suarez Cueva.

Tour de Normandie: Laszlo Bodrogi, Dario Cioni, Philippe Koehler, Luca Paolini, Eddy Ratti, Charly Wegelius.

D.S.: Roberto Damiani. www.cycling@tin.it   mapeisport@tin.it    www.mapei.it

PROGRAMMAZIONE ESTATE 2000 - GRANDE NORD CON GIVER VIAGGI & CROCIERE

Natura incontaminata, paesaggi sopravvissuti allo scorrere dei tempo, atmosfere fiabesche, senso di avventura.. Giver Viaggi & Crociere, leader nelle vacanze al Nord, propone tanti modi diversi di vivere una vacanza verso la Scandinavia con le nuove proposte del catalogo "Il Grande Nord 2000".  Oslo, Copenhagen, Stoccolma e Helsinki esprimono il senso di equilibrio nordico tra evoluzione ed ecologia anche nelle aree urbane. Suggestivi i percorsi nella regione dei laghi svedesi e la visita alla cittadella universitaria Upsala. Oslo, vivace capitale norvegese, è un esempio di equilibrio tra la città e gli abitanti metropolitani. Helsinki, la più baltica, fonde le tradizioni dei paesi nordici con l'atmosfera della vicina San Pietroburgo, raggiungibile con'estensione. La stagione estiva di Giver al Grande Nord comprende tour di 8, 10, 11, 12, 15 e 20 con accompagnatori, vacanze in libertà, itinerari con navigazione, crociere.

IL MONDO DEI FIORDI I Fiordi norvegesi sono una destinazione classica dell'operatore, che percorre ogni tappa con tanti tour diversi adatti a ogni esigenza. Da maqqio a settembre, partenze settimanali per il tour di 8 giorni, lungo le tappe classiche dei Mondo dei Fiordi. Arrivo a Oslo e visita della capitale adagiata sull'omonimo fiordo; il tour prosegue per Bergen, la Regina dei Nord, antica capitale e un tempo attiva città anseatica, minicrociere sui fiordi più belli: Hardangerfjord e Sognefjord. Pernottamenti, escursioni in battello o idrovolante, volo A/R dall'Italia a partire da lire 1.990.000 a persona.

TRE CAPITALI DEL NORD ... E SAN PIETROBURGOIl classico tour di 8 giorni delle tre capitali nordiche Copenhagen, Oslo e Stoccolma arricchito dalla navigazione a bordo di lussuose navi traghetto (giugno, luglio e settembre) con possibilità di estendere il viaggio sino a San Pietroburgo (luglio e agosto). Prezzi a partire da lire 1.990.000 per le tre capitali con volo, pernottamenti e prima colazione scandinava, tour organizzati, minicrociera e accompagnatore.

DALLA FINLANDIA VERSO IL SOLE DI MEZZANOTTE E' il grande sogno di tutti i viaggiatori: poter ammirare lo spettacolo del Sole a Mezzanotte a Caponord. Diverse le opportunità per ammirarlo abbinandolo alla selvaggia costa norvegese. Partendo da Helsinki si raggiunge Caponord attraverso la Lapponia finlandese senza tralasciare la cittadina più settentrionale del mondo, Hammerfest. A Caponord si assiste all'unicità stagionale del sole di mezzanotte. Partenze ogni lunedì dal 12 giugno al 24 agosto per il tour di 8 giorni, con prezzi a partire da lire 2.850.000 con volo A/R, accompagnatore in lingua italiana.  www.giverviaggi.com    easyservice@tin.it

VOLI SAS SENIOR  DA LIT. 430.000 (65 anni compiuti)

VOLI SAS SHOPPINGDAY COPENHAGEN CRAZY NIGHT USA$  99.00 (cena e colazione incluse)

WEEKEND A COPENGAHEN A PARTIRE DA LIT.595.000 (incluso volo SAS piu' due pernottamenti)

In collaborazione con Agamare, Artic Team Seiviaggi, Chiariva, Crismatours, Cristiano Viaggi, Giver Viaggi e Crociere, Nouvelles Frontieres, Vela Turismo e Crociere. Progetto Copenhagen  tel.02/7202.1358. www.woco.dk   progetto.copenhagen@sas.dk

WEEKEND A STOCCOLMA A PARTIRE DA LIT. 649.000 (incluso volo SAS, 2 pernottamenti in albergo e la Stockholm go there card)

VOLI A STOCCOLMA CON SAS A PARTIRE DA LIT. 490.000 A/R

Progetto Stoccolma tel. 02/862.873 progetto.stoccolma@sas.se   www.stoinfo.se/sas  www.scandinavian.net

           Pagina 2                                           Pagina 4 - TEATRI A MILANO >