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TIM (GRUPPO TELECOM ITALIA): LEGA NUOVAMENTE IL
PROPRIO NOME A UN GRANDE EVENTO SPORTIVO CON VIVICITTÀ 2000 E ASSEGNA
ALL'ARMANDO TESTA IL NUOVO FORMAT DI COMUNICAZIONE.
Roma, 3 aprile 2000 - Vivicittà, la maratona sportiva
che, giunta alla sua diciassettesima edizione, coinvolgerà domenica 9
aprile 46 diverse città italiane e 18 straniere, è un grande
appuntamento podistico aperto a tutti, che interessa ogni anno circa
70.000 persone che in Italia e nel mondo corrono in contemporanea.
Rappresenta un evento che, oltre a promuovere l'aspetto sportivo,
salutista e ambientalista, promuove valori legati all'educazione alla
legalità, alla difesa dei diritti, all'intervento nelle aree di disagio,
e corrisponde al bisogno di città più vivibili e a misura d'uomo.
Vivicittà è stata la prima manifestazione sportiva che ha attraversato
Berlino nel 1990 dopo la caduta del muro; a Sarajevo nel 1996 è stata la
prima corsa dopo la fine della guerra; in Algeria nel 1998 ha
rappresentato la corsa per i diritti delle donne; nel 1999 a Tirana e
Valona è stato il primo evento sportivo che ha coinvolto albanesi e
rifugiati kosovari. La manifestazione prenderà il via domenica 9 aprile e
interesserà contemporaneamente 46 città sul territorio nazionale e 13
paesi stranieri. Parte dei contributi di Tim saranno destinati
all'Associazione Libera (Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie),
presieduta da Don Luigi Ciotti. Questo appuntamento rientra in una serie
di impegni e progetti che Tim sta portando avanti nel campo dello sport e
del sociale. Continua infatti la collaborazione tra Tim e Lega Calcio per
la sponsorizzazione del Campionato di Calcio di Serie A e della Coppa
Italia Tim. Inoltre prosegue con successo anche la partnership tra Tim e
Ferrari, due prestigiose testimonial del made in Italy vincente nel mondo:
il tutto all'insegna della capacità competitiva, dell'alta tecnologia,
dell'affidabilità. Tim ricopre un ruolo di primo piano anche nell'ambito
del Giubileo; infatti, grazie ad un accordo con il Comitato Centrale per
il Grande Giubileo, Tim è gestore unico dei servizi di Telecomunicazioni
mobili in Italia e nel mondo. L'intera organizzazione del Giubileo si
avvale delle tecnologie e dei servizi Tim: lo Staff organizzativo ed i
volontari che presidiano la città di Roma comunicano tramite Reti
Intelligenti Flessibili dedicate; per i disabili sono stati forniti
telefonini con viva-voce; mentre sono stati messi a disposizione dei
Servizi Sanitari Vaticani apparati di telemedicina per interventi di
controllo e di emergenza cardiologica nell'ambito del territorio della
Città del Vaticano e delle basiliche collegate via rete Gsm. Tim, che con
oltre 18,5 milioni di clienti in Italia e 13,8 milioni di clienti
all'estero (al 31.12.1999) è leader europeo delle comunicazioni mobili,
conferma così ancora una volta l'impegno di una azienda a partecipare ad
eventi con una forte caratterizzazione sociale, dove è massima
l'integrazione tra persone e culture. Città italiane coinvolte: Ancona,
Aosta, Bari, Bolzano, Brà, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Caserta,
Catania, Catanzaro, Civitavecchia, Crotone, Cuneo, Enna, Ferrara, Firenze,
Forlì, Genova, Gorizia, La Spezia, Latina, Lecce, Livorno, Matera,
Messina, Milano, Napoli, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro/Urbino,
Piacenza, Pescara, Pisa, Reggio Emilia, Roma, Salerno, Sassari, Siena,
Taranto, Torino, Trieste, Viareggio. Paesi stranieri coinvolti: Danimarca,
Bosnia-Herzegovina, Iraq, Serbia, Ungheria, Portogallo, Somalia, Cipro,
Slovenia, Romania, Francia, Spagna, Albania. Per quanto riguarda la
comunicazione è stato assegnato all'Armando Testa il nuovo
"format" di comunicazione di Tim, dopo una gara che ha visto
coinvolte anche le agenzie pubblicitarie J. Walter Thompson, D'Adda,
Lorenzini, Vigorelli, Bbdo e Fagan Reggio Del Bravo. L'evoluzione, il
dinamismo, la capacità di innovazione: sono le principali caratteristiche
che Tim vuole "trasferire" anche nella propria comunicazione
pubblicitaria. "L'obiettivo del nuovo format - annuncia Roberto Patti
responsabile della Pubblicita' di Tim - sarà quello di rendere la
comunicazione pubblicitaria di Tim sempre più riconoscibile per il
pubblico e facilitare il lancio di nuovi servizi". Il nuovo format
partira' da metà maggio, su tutte le reti nazionali, con un jingle
rinnovato e ... una serie di incredibili sorprese! Giunta a 18,5 milioni
di clienti (31.12.99), Tim si conferma quale leader tecnologico nel
panorama delle telecomunicazioni mobili e continua ad offrire servizi
sempre piu' innovativi alla propria clientela. Un esempio per tutti il
servizio Uni.Tim, il numero universale che permette di gestire attraverso
il telefonino non solo "voce" ma anche fax, e-mail, messaggi in
casella vocale e navigare in Internet.
TORNARE A CAMMINARE GRAZIE A UN DISPOSITIVO
ELETTRONICO SVILUPPATO DAI LABORATORI IBM
Segrate, 23 marzo 2000 - Il primo intervento di questo genere al mondo,
eseguito all'università di Montpellier, ha parzialmente ripristinato la
capacità di camminare a un paziente paralizzato. Oltre la metà delle
persone paralizzate sono confinate su una sedia a rotelle a causa di un
incidente che ha reciso le terminazioni nervose della colonna vertebrale
che controllano il movimento e la sensibilità delle gambe. Fino ad ora
non c'era alcuna speranza di poter recuperare la deambulazione. Oggi, il
progetto europeo "Stand up and walk" mira principalmente al
recupero parziale delle capacità motorie. La Commissione Europea ha
finanziato il 50% del progetto per un valore di 1.5 milioni di Euro.
"Senza questo apporto finanziario non sarebbe stato possibile portare
a termine il progetto", afferma il professor Rabischong, coordinatore
dell'intero progetto. Un solo gruppo di medici non avrebbe potuto tentare
questa ricerca dato che i muscoli del paziente dovevano essere
adeguatamente riabilitati, dovevano essere sviluppati l'impianto, gli
elettrodi e il trasmettitore e l'operazione da eseguire implicava un
approccio multidisciplinare per il quale è stato necessario il
coinvolgimento dei migliori esperti europei. "Questo risulta essere
un ottimo esempio di come la scienza può contribuire al benessere del
cittadino" ha dichiarato il Commissario delle Ricerche Philippe
Busquin. Il primo paziente operato è stato un giovane francese che aveva
perso l'uso degli arti inferiori nel 1990 a causa di un incidente
stradale. L'intervento, che ha avuto luogo lo scorso febbraio, è stato
preceduto da un programma di rieducazione muscolare durato alcuni mesi,
studiato appositamente dall'associazione Calies - a cui fanno capo centri
specializzati nella riabilitazione di ben sei stati membri dell'Unione
Europea (tra cui anche l'Italia) - e preventivamente testato dall'azienda
olandese Roessingh, partner Ibm. Il chip e il sistema di trasmissione dei
segnali sono frutto della collaborazione tra Ibm e Thomson-Csf, mentre i
dieci elettrodi sono stati sviluppati dall'Istituto per la Tecnologia
Biomedica Fraunhofer. L'intero dispositivo è stato assemblato dalla
Neuromedics di Montpellier, una nuova azienda creata appositamente. A oggi
sono previsti in tutto sei interventi, ma sicuramente questo primo
successo potrà ridare speranza a molte persone paralizzate, anche se
l'operazione non può essere eseguita su tutti i pazienti affetti da
questi gravissimi problemi motori. È necessario, infatti, che il paziente
goda di buona salute generale, abbia un tessuto muscolare attivo e che le
lesioni siano circoscritte tra la quarta e l'undicesima vertebra, mentre
il resto del sistema nervoso deve essere intatto. A seguito
dell'intervento, il paziente potrà camminare solo con l'ausilio di un
bastone o di stampelle che contengono i comandi del dispositivo e non sarà
comunque in grado di salire o scendere le scale, nè di abbandonare del
tutto la sedia a rotelle. Dal 1996 il mondo della ricerca e il mondo
dell'industria si sono impegnati in uno sforzo congiunto per sviluppare,
produrre e testare un apposito innesto che consenta ai paraplegici di
camminare con l'ausilio di stampelle. Il contributo dei laboratori Ibm di
Corbeil-Essonnes (Francia), specializzato nello sviluppo di componenti
elettronici, è stato fondamentale al progetto Suaw che ha coinvolto anche
altri partner quali Thomson Csf Communications, Neuromedics, Het Roessingh,
Fgh-Ibmt e Mxm. Il chip Suaw di 3.9x4.5 mm, sviluppato dai laboratori Ibm,
viene inserito nell'arto del paziente e agisce come un generatore di
impulsi elettrici che, attraverso le fibre muscolari, riescono a far
contrarre dieci dei 50 muscoli di una gamba. Il chip sviluppato da Ibm
utilizza la tecnologia a 0.8 micron e comprende oltre 10.000 transistor,
due convertitori analogico-digitale e un convertore digitale-analogico.
IN-FUSIO, L'INVENTORE DEI GIOCHI INTERATTIVI VIA
TELEFONO CELLULARE, HA SVILUPPATO DUE GIOCHI ORIGINALI PER LA NUOVA
OFFERTA DI FRANCE TELECOM " LES GAMES "
Parigi- 31 Marzo, 2000- In-Fusio, " The Mobile Fun Company "
annuncia la firma di un accordo di collaborazione con la divisione di
telefonia mobile di France Telecom. In particolare gli accordi siglati
sono due. Il primo riguarda lo sviluppo e la gestione dei due giochi
originali e tutta la gestione della loro interattività. Il secondo
accordo comprende lo sviluppo, l'aggiornamento e la gestione del sito web
di France Telecom riservato ai giochi interattivi, e la realizzazione di
partership per l'organizzazione di "competizioni virtuali"
attraverso le quali i giocatori possono vincere dei premi. Questo accordo
evidenzia il ruolo leader di In-Fusio sul mercato dei giochi interattivi
via telefono cellulare, la cui crescita fenomenale riflette l'evoluzione
della società informatizzata grazie alle nuove tecnologie, che
diventeranno sempre più diffuse nei prossimi mesi. Fondata nel 1998,
l'azienda In-Fusio è diventata leader nel settore dei giochi via
cellulare ed ha già firmato parecchi accordi di partnership con operatori
di telefonia mobile e costruttori di apparecchi intemazionali, in
particolare per il lancio di giochi attraverso tecnologia Wap e/o Gprs,
come Sunday.com (Hong Kong), T-Mobil (Deutsche Telecom - Germany), Trium,
Bt Cellnet (United Kingdom), Alcatel, Schiumberger, coinvolgendo anche
aziende che operano nel mercato dei PC come Packard Bell. In-Fusio ha
anche iniziato la sua opera di espansione internazionale e dovrebbe
annunciare a breve i suoi sviluppi nel mercato americano e in tutti quei
mercati dove la telefonia mobile sta attraversando una fase di enorme
crescita. In-Fusio offre una vasta gamma di giochi e servizi che portano
un notevole valore aggiunto alla telefonia mobile, ed ha sviluppato delle
soluzioni specifiche per gli operatori di telefonia mobile che vogliono
offrire ai loro abbonati le "competizioni virtuali"in rete ,
come la creazione di giochi in rete ad hoc e la gestione della loro
interattività, la gestione del sito web dedicato a questi giochi o la
creazione di "competizioni " sotto forma di " competizioni
virtuali ", " Visto il grandissimo numero di abbonati ai suoi
servizi di telefonia mobile, France Telecom è un partner di primo livello
per la nostra azienda. " commenta Gilles Raymond, Ceo di In-Fusio.
" Dal momento che desiderava offrire ai suoi abbonati una vasta gamma
di prodotti attraenti, di qualità elevata e innovativi, France Telecom ha
immediatamente percepito le potenzialità dei nostri giochi interattivi,
che rappresentano una fonte ulteriore di guadagno, ma soprattutto servono
per differenziare l'operatore e fìdelizzare gli utenti. " Noi ci
proponiamo di offrire continuamente ai nostri clienti le ultime novità
tecnologiche e i prodotti di qualità più elevata che contraddistinguono
la reputazione di France Telecom. In questa prospettiva, In-Fusio ci è
sembrato il partner ideale per le nostre nuove offerte di giochi
interattivi via telefono cellulare " aggiunge Guy Lafarge, Marconi
Director di France Telecom Mobiles. Disponibili dal 23 Marzo, i giochi
interattivi di In-Fusio saranno offerti da France Telecom ai clienti
Mobicarte con mct Arnette e Trium Laser kits. I due giochi prodotti da In
Fusio appositamente per France Telecom sono " Push ", un puzzle,
e " Crazy Pet ", un labirinto. Nello stesso tempo, In-Fusio
fornirà a France Telecom alcuni servizi complementari che comprendono la
gestione dei giochi e della loro interattività e lo sviluppo e
l'aggiornamento della pagina " Les Games " sul sito web di
Franco Telecom riservato ai giochi interattivi. I giocatori potranno
trovare tutte le ultime informazioni, come la lista dei vincitori, i
punteggi più elevati, piccoli consigli e suggerimenti, i premi, le sfide
del mese..... In questo contesto, In-Fusio svilupperà per Franco Telecom
le partnership relative ai giochi interattivi, Push et Crazy Pet,
attraverso competizioni on-line, I giocatori saranno così in grado di
scaricare direttamente sul loro telefonino livelli più elevati dei giochi
e partecipare alle "competizioni virtuali" che si concludono con
la vittoria di premi. Infolink: http://www.itineris.com
rubrique " Les Games
IL MONDO DEL CALCIO ABBRACCIA INTERNET LE PRINCIPALI
SOCIET@ ITALIANE DI CALCIO SI UNISCONO AL SISTEMA GLOBALE DI COMUNICAZIONI
E INFORMAZIONI
Milano, 3 aprile 2000: Interclubnet Ltd, il fornitore di sistemi di
comunicazioni livello internazionale, ha lanciato oggi InterClub, un
sistema di informazioni e comunicazioni sicuro e privato per le societa'
di calcio e le associazioni sportive in grado di cambiare radicalmente il
modo in cui le societa' gestiscono le proprie attivita' in futuro.
InterClub, che gia' annovera una clientela vasta quanto esclusiva
comprendente le principali societa' di calcio mondiali, diventera'
operativo alla fine del maggio 2000. Alcune delle principali societa'
italiane, tra le quali l'Inter, la Roma, la Lazio e il Milan, sostengono
questo sistema indipendente. Tra i club favorevoli al sistema a livello
mondiale figurano inoltre il Manchester United, il Chelsea, il Leeds, lo
Sporting Lisbon, il Benfica, l'Hertha di Berlino, il PSV Eindhoven, il
Feyenoord, il Monaco, il Paris St Germain, l'Olympique Marsiglia e la
prima divisione brasiliana. Queste societa' hanno sostenuto con entusiasmo
un sistema che affronta il problema delle informazioni accurate e delle
comunicazioni dirette. Questo rappresentera' uno straordinario balzo in
avanti nel modo in cui le attivita' legate al calcio sono condotte fra i
vari club. Tra gli elementi portanti del sistema figurano: Il
Comunicatore: un sistema di comunicazioni privato e sicuro a cui possono
accedere solo i dirigenti responsabili all'interno delle societa'
partecipanti (presidenti, direttori sportivi e allenatori), che traduce
messaggi in e da 6 lingue diverse: inglese, francese, tedesco, spagnolo,
portoghese e italiano. La Banca Dati: un database continuamente aggiornato
di informazioni su 2.000 club e 15.000, 20.000 giocatori di tutto il
mondo, regolata da un unico codice di comportamento, grazie al quale le
societa' partecipanti sono obbligate a notificare InterClub in caso di
informazioni incorrette. La Banca dati diventera' la piu' completa,
precisa e versatile banca dati calcistica al mondo. L' Elenco
Trasferimenti: uno strumento unico e sicuro che riporta i nomi di tutti i
giocatori sul piede di partenza, una cronistoria della loro carriera, un
elenco delle loro abilita' e altre informazioni utilizzate correntemente
per stabilire il valore di un trasferimento. Il sistema consente di
mantenere l'anonimato sia ai giocatori che alle societa' nelle fasi
preliminari del negoziato. La Lista dei trasferimenti e' uno strumento
straordinario a disposizione di acquirenti e venditori di tutto il mondo
per incontrarsi e scambiare informazioni in tempo reale, senza dover
ricorrere a costosi intermediari. La Bacheca: uno strumento che mira a
promuovere scambi fra le societa' diversi dal semplice trasferimento di
giocatori, ad esempio richieste di incontri ''amichevoli'' pre-campionato
o accordi di commercializzazione e partnership. Notizie: InterClub negozia
per conto dei suoi membri l'accesso alle principali fonti di informazioni
a livello mondiale, ad esempio una sottoscrizione ai servizi dell'agenzia
di stampa Reuters per quanto riguarda le notizie relative al calcio
mondiale in varie lingue. Bob Morton, Presidente di Interclub ha
dichiarato: ''Noi riteniamo, come i nostri membri, che InterClub possa
cambiare in maniera determinante il modo di gestire il calcio a livello
mondiale. InterClub consentira' a coloro che prendono le decisioni di
comunicare con facilita', in tutta sicurezza e direttamente per la prima
volta, nella propria lingua e di sfruttare al meglio le informazioni
raccolte per loro. InterClub ha messo insieme una gamma di tecnologie
avanzate per gruppi di utenti con interessi comuni. Il primo di questi
gruppi di utenti e' il calcio''. Il sistema si avvale di un ambiente di
partenza sicuro e dell'ultima tecnologia applicata per garantire la
massima sicurezza. InterClub affida la gestione di questo aspetto a
societa' specializzate. InterClub e' presieduto da un comitato di garanti
nominati dalle varie societa', che dirige e mette a punto il codice di
comportamento per il sistema. Dave Richards, Presidente della Premier
League inglese fara' parte del comitato. Se un club fornisce false
informazioni o usa il sistema in maniera scorretta, il comitato ha la
facolta' di impedire a tale club di utilizzare il sistema per un certo
periodo di tempo. Col tempo, e con il sostegno delle societa', il sistema
passera' a un regime di totale autoregolamentazione. Martin Edwards,
Presidente del Manchester United, il primo membro di Interclub, ha
osservato: ''Siamo fieri di essere stati il primo cliente di InterClubNet.
Sapevamo che questo era un sistema eccellente che avrebbe fornito
informazioni di grande valore per le societa' di tutto il mondo''. Fabio
Koff, Presidente esecutivo dell'Uniao Dos Grandes Clubes Do Futebol
brasiliana, ha commentato a sua volta: ''Considerando gli effetti della
globalizzazione, il sistema InterClub e' intelligente, efficiente e
immediato, e io ne sono molto entusiasta. Nessun grande club, a mio modo
di vedere, puo' permettersi di restarne fuori''. Dennis Roach, Presidente
uscente dell'International Association of Football Agents (Iafa) che ha
fatto da consulente per la messa a punto del sistema, ha dichiarato oggi:
''Ho sostenuto questo sistema perche' consentira' alle societa' di operare
scambi fra loro in maniera diretta senza dover ricorrere a intermediari.
Quale Presidente di IAFA, ritengo che il sistema possa servire anche ai
procuratori accreditati nel rappresentare i giocatori sotto contratto, e
che, col tempo, saranno gli unici procuratori a operare sul mercato''.
Benche' Interclubnet abbia iniziato a presentare il sistema solo
recentemente, oltre 60 fra i club principali hanno gia' aderito
all'iniziativa per un periodo di 3 anni. Il lancio ufficiale di InterClub
a livello mondiale e' previsto fra 2 mesi. Dave Richards, Presidente della
Premier League inglese e membro del Comitato Esecutivo di InterClub, ha
commentato: ''Ho visionato personalmente il sistema e non ho esitazione a
consigliarlo a qualunque club. E' sicuramente il migliore tra quelli
attualmente disponibili e sono certo che la comunicazione diretta che esso
offre avra' un impatto notevole''. Interclub, con sede nei pressi di
Londra, nel Regno Unito, e' una societa' Internet che fornisce servizi a
circuito chiuso. Essa non partecipa alle attivita' condotte sui suoi
sistemi o prodotti da un punto di vista commerciale se non per quanto
concerne la sottoscrizione a Internet. Di conseguenza, le sue tariffe sono
basate sulla sottoscrizione solo per quanto riguarda il sistema Interclub.
Al sistema InterClub completo possono aderire solo le societa' di calcio
riconosciute dalle associazioni sportive nazionali. Nessuna organizzazione
calcistica o singola persona esercita il controllo o un'influenza
significativa sulla societa' fornitrice del servizio, che e' e resta
indipendente. La sicurezza del sistema e' stata sviluppata in modo tale da
garantire che nessuno, inclusi i dipendenti di InterClub e delle sue
affiliate, possano avere accesso alle comunicazioni private fra i membri.
Realtech, la societa' di consulenza informatica leader in Germania nel
campo della sicurezza delle informazioni, gestisce il sistema Interclub
fornendo un accesso crittografato e un ambiente protetto da utenti non
autorizzati all'uso dei dati. Realtech offre servizi e prodotti a clienti
quali le Poste tedesche e a multinazionali, quali Hoechst, Epson e Bosch,
che sono fortemente interessate a gestire informazioni di grande
importanza in un ambiente che risulti tanto accessibile quanto sicuro.
Lernout & Hauspie (L&H), che ha fornito il software di traduzione
per InterClub, e' una societa' leader a livello mondiale nel campo delle
soluzioni avanzate di riconoscimento vocale e di linguistica applicata per
tutti i settori di mercato, computer, automobili, telecomunicazioni,
prodotti integrati, prodotti di fascia consumer e Internet. La Toshiba ha
sviluppato una gamma di computer portatili, tra cui quelli della serie
Portege 7000, che fa uso della piu' avanzata tecnologia a sfioramento, e
che consente ai membri di InterClub di utilizzare il sistema in qualsiasi
parte del mondo. Infolink: http://www.imagenet.co.uk
Per informazioni Tel +44 (0) 8701 522333.
LAST MINUTE TOUR SI PRESENTA AL FUTURSHOW 3000: TUTTE
LE NOVITÀ DELL'ULTIMO MINUTO
Milano, 30 marzo 2000 - Last Minute Tour partecipa per la prima volta al
Futurshow con un proprio stand al pad. 31 (stand 02). Azienda fondata nel
1995 e divenuta operativa nell'agosto '96, Last Minute Tour è l'unica
società turistica italiana ad avere fondato il proprio business sul
mercato dei viaggi dell'ultimo minuto, organizzandolo in modo
professionale e innovativo, grazie a una solida strategia marketing e a
strumenti e soluzioni tecnologicamente avanzati realizzati in proprio.
Last Minute Tour commercializza l'invenduto di Tour Operator e Compagnie
Aeree, tramite una rete distributiva costituita da 11 punti vendita di
proprietà, un sito Internet con picchi di quasi due milioni di hits al
giorno, un Call Center con 16 linee già predisposte a essere raddoppiate
e centinaia di Agenzie di Viaggio aderenti al proprio circuito.
Un'interpretazione nuova di questo business che ha permesso a Last Minute
Tour di registrare una crescita esponenziale in questi anni, sia in
termini di numero di viaggiatori che di fatturato, con un incremento annuo
di oltre il 200%. Oggi, tra liberi professionisti, imprenditori e manager
cresce l'esigenza di programmare con minimo anticipo le proprie vacanze e
Last Minute Tour offre loro la possibilità di prenotare viaggi con mete
esclusive in ogni parte del mondo, a partire da 15 giorni dalla data di
partenza. Questa formula permette di risparmiare fino al 50% sul costo
iniziale del viaggio, offrendo la stessa qualità e le medesime garanzie
assicurative del viaggio pagato a prezzo pieno mesi prima. Le prenotazioni
possono essere effettuate navigando tra le offerte sul sito Internet
www.lastminutetour.com, dove è possibile consultare tutte le offerte
disponibili e prenotarle direttamente on-line, oppure telefonando allo
0771-6621, se si desiderano ulteriori informazioni aggiuntive. Per chi lo
preferisce, è comunque sempre possibile prenotare in una delle 570
agenzie aderenti al circuito Last Minute Tour, in uno degli 11 punti
vendita di proprietà o direttamente all'aeroporto con valigia alla mano (Last
Minute Tour ha attivato la tuttora unica agenzia viaggi presente in uno
scalo aeroportuale italiano). Ciò che rende Last Minute Tour ancora più
unica nel settore turistico è anche la capacità di gestione degli
iscritti al sito Internet: attualmente si contano oltre 45.000 registrati.
Grazie a un sistema di Customer Relationship Management (CRM)
avanzatissimo, Last Minute Tour è in grado di inviare tramite e-mail
offerte personalizzate a tutti gli utenti iscritti al sito, secondo le
preferenze e i gusti indicati. In questo modo, gli iscritti ricevono le
proposte, peraltro visualizzabili sul sito in tempo reale, direttamente al
loro indirizzo di posta elettronica. In occasione del Futurshow 3000, Last
Minute Tour sarà felice di mostrare il funzionamento del proprio sistema
di prenotazioni On Line, tuttora unico in Italia. Inoltre, se lo
desiderano i visitatori potranno registrarsi al sito
www.lastminutetour.com, indicando le loro preferenze e gusti in fatto di
vacanze, in modo da sperimentare in prima persona i numerosi vantaggi
offerti dai viaggi Last Minute Tour. Una volta a casa, potranno così
continuare a ricevere al loro indirizzo di posta elettronica le offerte di
viaggi per le mete dei loro sogni. Tuttavia, il Futurshow è solo una
delle occasioni "ufficiali" dell'anno in cui Last Minute Tour si
presenta al pubblico; infatti, sono molti i progetti messi a punto dalla
vulcanica e intraprendente direzione comunicazione strategica LMT,
capitanata da Salvatore Valente: il rinnovamento grafico del sito
Internet, la campagna pubblicitaria sui maggiori mezzi di comunicazione,
la nascita del Last Minute Tour Club, l'inaugurazione di nuovi Corner Last
Minute Tour, l'apertura di nuovi punti vendita proprietari e, non ultima,
la partecipazione a numerosi eventi/fiere di diversi settori. Azienda
fondata nel 1995 e divenuta operativa nell'agosto '96, Last Minute Tour è
l'unica società turistica italiana ad avere fondato il proprio business
sul mercato dei viaggi dell'ultimo minuto organizzandolo in modo
innovativo grazie a una solida strategia marketing e a strumenti e
soluzioni tecnologicamente avanzati realizzati in proprio. Last Minute
Tour commercializza l'invenduto di Tour Operator e Compagnie Aeree tramite
una rete distributiva costituita da 11 punti vendita di proprietà, un
sito Internet con picchi di quasi due milioni di hits al giorno, un Call
Center con 16 linee già predisposte a essere raddoppiate, e centinaia di
Agenzie di Viaggi aderenti al proprio circuito. Un'interpretazione nuova
di questo business che ha permesso a Last Minute Tour di registrare una
crescita esponenziale in questi anni, sia in termini di numero di
viaggiatori che di fatturato, con un incremento annuo di oltre il 200%.
Per informazioni: Gunpowder Ufficio Stampa Raffaella Gerli - raffaella@gunpowder.it
Manuela Roccato - manu.ela@gunpowder.it
- Last Minute Tour Raffaella Gerli - Salvatore Valente s.valente@lastminutetour.com
ADVERTAINMENT PUBBLICITÀSPETTACOLO THE MOST
EXTRAVAGANT DIMENSION OF ENTERTAINMENT IN ADVERTISING
Milano, 3 aprile 2000 - Sarà inaugurata il 7 aprile alle ore 18.30.
presso la Triennale, v.le Alemagna n. 6. La mostra intitolata "
Advertainment pubblicitàspettacolo " che rimarrà aperta dal 7-30
aprile 2000 E' come se dal nulla fosse emersa un'isola di campagne
pubblicitarie mai viste, sofisticate nei contenuti e nelle forme. Piccole
idee creative, elementari ma folgoranti. Il titolo Advertainment contrae i
due termini pubblicità-intrattenimento. In mostra si alternano spot
pubblicitari e affissioni con la peculiarità di esprimersi attraverso
finzione, ironia e intemperanza rispetto alla logica del prodotto
onnipresente. La mostra nasce dalla persuasione che molta pubblicità
rappresenti una vetrina privilegiata per i talenti della comunicazione
contemporanea. Le migliori campagne internazionali, si affiancano agli
spot presenti nel cinema e nei cartoon, gli storyboard di famosi
illustratori (Paul Davies, Reg Mombassa, James Jarvis, Mad Sisto,
Liselotte Watkins, Ted Goff) si mescolano ai lavori provenienti dai più
diversi contesti estetici, sociali e culturali scaturiti dal Concorso
Advertainment-Inc. Aperto fino al 30 aprile, il Concorso chiede di ideare
lo spot o l'affissione o il banner di un prodotto inesistente. La giuria
comprende Renzo Rosso, Quentin Dupieux (Mr. Oizo), Lele Panzeri (La scuola
di Emanuele Pirella). I giovani creativi e l'agenzia selezionati, vengono
premiati con l'opportunità di realizzare una campagna sociale per Amnesty
International. La produzione è coadiuvata dagli sponsor tecnici per
macchina da presa, pellicola, telecinema, effetti speciali. In questo
senso il progetto ha un obiettivo sociale preciso. I destinatari dello
spot coincidono in sostanza con i loro ideatori e l'Associazione
Umanitaria ha la libertà di servirsene per iniziative di promozione
istituzionali. La mostra è suddivisa in 5 parti. "Why"
introduce il senso della mostra e racconta il ritrovamento del materiale
esposto per la prima volta a Milano. "Who" descrive i
protagonisti della mostra: l'Università del progetto di Reggio Emilia,
The Bonk Business Inc, La Notte dei Pubblivori. "Where" è una
incursione tra le campagne eccellenti, in forte controtendenza rispetto ai
canoni, laddove il marchio è marginale, defilato, o compare soltanto alla
fine. "When" individua alcuni casi di falso nella storia della
pubblicità, "What" racchiude il progetto Booked e i lavori del
concorso Advertainment -Inc. Le cinque sezioni sono introdotte dalle
"istruzioni per l'uso" della mostra e i suoi contenuti. Più che
una mostra è una messinscena, un evento, un bizzarro ma serissimo show
sul più invadente e seducente dei linguaggi contemporanei: il messaggio
pubblicitario. Con l'ambizione di essere non tanto un'esaustiva sintesi
delle produzioni in corso, ma piuttosto un vivaio di spunti sulle forme di
espressione visiva a diffusione di massa. Per il puro intrattenimento del
consumatore. Il Progetto di Raffaella Guidobono è stato svolto in la
collaborazione della Triennale di Milano, Università del Progetto di
Reggio Emilia, Amnesty International, Sipra, Adci Regione Lombardia,
Provincia di Milano, Comune di Milano Settore Cultura e Musei. Per
informazioni Uff. stampa Triennale tel. 02-72434204 Uff. stampa Diesel
tel. 02-70109360 Uff. stampa Advertainment Ass. Cult.
Kroitnijz+39-02-34534054 email: k@wadadaw.com
TISCALI APRE LA DIVISIONE ADVERTISING
Cagliari 3 aprile 2000 - E' nata Tiscali Advertising, concessionaria
interna per la raccolta di pubblicita' on line sul portale http://www.tiscalinet.it
e su tutti i website e servizi ad esso collegati. Guidata da Giorgio
Bulfamante, la nuova divisione della compagnia telefonica cagliaritana
partira' con una politica commerciale semplice e flessibile, che a
un'offerta di pianificazione di tipo generalista, affianca un'offerta
modulabile in base alle diverse esigenze di mercato. La pianificazione
potra' cosi' essere declinata sulle diverse aree del portale: Index, la
sezione dedicata alle aree tematiche (economia, sport, eventi, tempo
libero, tecnologia, attualita', lavoro, scienza); Servizi, la sezione
dedicata a chi utilizza Internet come uno strumento pratico. Infine, la
sezione Special Sites, veri e propri portali verticali sviluppati da
Tiscali in collaborazione con partner specializzati. Parallelamente verra'
lanciata una nuova sezione di MOTORI di RICERCA. Attualmente Tiscali
Advertising puo' contare su un'organizzazione di circa 40 persone
impegnate nella struttura marketing, nella struttura commerciale e nella
rete vendita.
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