Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


VENERDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3
Notiziario Marketpress di Venerdì 22 Gennaio 1999
TELEMATICA SANITARIA  
 
Milano, 22 gennaio 1999 - Alle ore 9 del 30 gennaio, presso la sede di Milano del Cnr (Consiglio Nazionale Ricerche), incontro promosso da Asits (Associazione Scientifica Italiana di Telematica Sanitaria) con i Mmg (Medici di Medicina Generale) sul tema "Telemedicina alle soglie del 2000: opportunità per l´assistenza sanitaria e la ricerca". Tra i relatori, Giancarlo Palmieri, primario Medicina Interna Ospedale Niguarda; Carlo Zanussi, professore emerito di Clinica Medica Università di Milano e presidente di Asits; Salvatore Mannino, dirigente ricerca Cnr/itba Milano; Alfredo Nicolosi, dirigente ricerca Cnr/itba; Massimo Pagani, direttore cattedra terapia medica Università di Milano; Francesco Sicurello, dirigente sanitario informatico Istituto Neurologico Carlo Besta, Milano; Luciano Beolchi, Commissione europea Dg 13 Telecomunicazioni. . .  
   
   
LE ATTIVITÀ DEL GRUPPO REDDY (CONSULENZA IMMOBILIARE)  
 
Milano, 22 gennaio 1999 - Alberto M. Lunghini, presidente di Reddy´s Group spa ha presentato nel corso di un incontro presso la Residenza alla Scala, le iniziative del suo gruppo, dedicato ai servizi integrati di consulenza immobiliare internazionale. Il fatturato 1998 del Gruppo, che fu fondato nel luglio 1996 dall´unione di due strutture operative comprendenti le società e i marchi che facevano capo a Lunghini e a Davide Viganò , è superiore a 9 miliardi ed è destinato a crescere consistentemente nel 1999 grazie al recente ingresso di nuovi importanti clienti in tutti i segmenti di attività del Gruppo. Il Reddy´s è oggi la prima struttura specializzata nell´Asset Management immobiliare e nella creazione, avvio e gestione di Fondi Immobiliari. Il Gruppo ha agito in qualità di advisor di Deutsche Bank Fondimmobiliari sin dal momento della progettazione di questo primo fondo immobiliare di diritto italiano. Il Gruppo si dirige prevalentemente alla clientela "corporate" con rapporto di consulenza immobiliare e svolge, attraverso il Centro i, anche un servizio di agency. Principali clienti sono grandi e medi gruppi italiani ed esteri, tra cui numerosi istituti di credito. Uffici del network del Gruppo Reddy sono presenti in 40 paesi: il gruppo partecipa, infatti, al Sair, rete internazionale di architettura, urbanistica ed engineering ed è l´associato italiano di Weatherall International ( consulenti immobiliari internazionali). Lunghini ha anche dato notizia che Reddy´s Group e Tremà Italia srl si sono alleate per creare una nuova società specializzata nella gestione di patrimoni immobiliari complessi. La nuova società , denominata Global Property Management Gpm spa, "è destinata a diventare protagonista nel mondo della gestione immobiliare d´impresa". Tremà Italia, costituita nel 1989 e con fatturato 1998 di circa 4, 5 miliardi, è la struttura italiana del gruppo francese Trema, leader nella gestione diretta, promozionale e consulenza nel settore shopping center ed emanazione del gruppo assicurativo francese Macif. A cura di Reddy´s group è stato inoltre pubblicato il primo "tombstone" immobiliare italiano. In particolare si informa che il fondo paneuropeo di investimento immobiliare Perfect N. 1 ha acquistato la galleria commerciale di Malpensa 1, shopping center sito in prossimità dell´aeroporto internazionale. Nell´operazione l´investitore è stato assistito da Centro i. Perfect è un fondo internazionale costituito nel 1980 (capitale 115 milioni di euro) che investe in proprietà commerciali in alcuni paesi europei e ha forti progetti di espansione. Marco Magrini, partner di Reddy´s Group e responsabile di Centro i, ha detto che Perfect ha rivolto nuovamente l´interesse verso l´Italia dopo un assenza di sei anni: "la scelta di Perfect N. 1 è quindi un segnale forte e importante, , al di là della dimensione dell´investimento ( nella Malpensa) che è di circa 20 miliardi di lire" .  
   
   
INIZIATIVA CLEMENTONI (PUZZLE) PER ASSISI  
 
Milano, 22 gennaio 1999 - Presso la Galleria Giò Marconi di Milano, il Sindaco di Assisi, Giorgio Bartolini, e il presidente della società di giocattoli Clemetoni di Recanati, Mario Clementoni, hanno illustrato una iniziativa denominata "L´arte dei puzzle Clementoni aiuta la rinascita della città di Assisi". In base all´iniziativa, il ricavato delle vendite di scatole di puzzle Clementoni ( il cui prezzo varia da 10. 000 a 200. 000 lire) realizzate nei negozi di giocattoli di tutta Italia sarà destinato alla ricostruzione della Fontana di Piazza del Comune di Assisi, rimasta danneggiata dal terremoto del settembre 1997. La Fontana esisteva già nel 1303 e fu ricostruita nel 1567 da Polimante di maestro Gentile e quindi ristrutturata nella sua forma attuale nel 1762 da Giovanni Marinucci su disegni dell´architetto Valeri. Il costo del restauro è stimato di circa 800 milioni di lire. A supporto del marketing dei puzzle per Assisi, Clementoni ha realizzato anche uno spot Tv che sarà trasmesso dal 24 gennaio due volte la settimana dalle reti Mediaset. Il Sindaco Bartolini ha detto che fervono i lavori per la ricostruzione di Assisi e per la predisposizione della città all´accoglimento dei pellegrini attesi per il Giubileo in numero di circa 13 milioni (l´afflusso annuo di turisti ad Assisi è stimato di circa persone/anno) : in particolare, sono previste opere per ospitare i pellegrini e rifocillarli, ma in particolare per il posteggio delle auto e degli autobus. Per la ricostruzione delle zone terremotate delle Marche e dell´Umbria sono stimati necessari 30 miliardi e finora lo Stato ha stanziato solo 3, 5 miliardi . Ad Assisi, "città dell´Unesco", è prevista la localizzazione di un ufficio delle Nazioni Unite. Per l´occasione, presso la galleria Marconi la Clemetoni presenta la collezione d´arte del suo catalogo puzzle 1999. Tra le opere esposte, il puzzle formato da 13200 pezzi, raffigurante la tela "Amor Sacro, Amor Profano" del Tiziano. La superficie sviluppata dai pezzi di questo puzzle misura 291, 4 cm di lunghezza e 134, 5 di altezza. Nel catalogo sono presenti oltre 200 immagini per adulti e più di 100 immagini supercolor per bambini. Il 25 % delle opere per adulti riproduce opere d´arte di artisti quali Michelangelo, Canaletto, Monet, Van Gogh e i principali monumenti e piazze italiane. .