Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


VENERDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5 PAGINA 6
Notiziario Marketpress di Venerdì 22 Ottobre 1999
EXCITE ITALIA: NUOVO MODO DI PERSONALIZZARE INTERNET  
 
Milano, 22 ottobre 1999 - Excite Italia ( http://www. Excite. It ), nuovo portale italiano lanciato dalla joint venture tra Excite@home (global media company nata dalla fusione di Excite Inc. Con @Home, il maggiore fornitore mondiale di servizi Internet via cavo, parte del gruppo americano At&t) e Telecom Italia, ha annunciato un potenziamento del servizio su Internet che in sei mesi di attività italiana ha già raggiunto le 800. 000 pagine viste giornaliere con una raccolta pubblicitaria di 600 milioni di lire mensili, previste in raddoppio entro poche settimane. Sergio Cellini, amministratore delegato di Excite Italia, ha presentato il nuovo servizio di personalizzazione Internet, che permette ai navigatori della rete che scelgono excite. It di scegliere in contenuti e i servizi da consultare on line con la propria grafica preferita. Si tratta di una serie di servizi che l´utente registrato può scegliere e personalizzare come: informazioni e notizie dell´ultima ora su ogni settore, meteo, sport, business, viaggi, quotazioni di Borsa, oroscopo, etc. Excite ha lanciato un concorso fra tutti coloro che personalizzeranno la propria pagina di Excite Italia: per l´Epifania 2000 verrà infatti sorteggiata una "Excite-mobile", automobile personalizzata con i colori e la firma di Excite. Rosso Gianfranco.  
   
   
AIR LIQUIDE ITALIA: NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO  
 
Milano, 22 ottobre 1999 - Air Liquide Italia srl ha comunicato che il proprio Consiglio di Amministrazione ha esaminato i risultati al 30 settembre e ha deciso nomine ai vertici in relazione alle dimissioni dell´ Amministratore Delegato Rodolfo Danielli. Nel comunicato si dice che le cifre evidenziano un aumento che fa prevedere per l´esercizio in corso una crescita significativa rispetto all´anno precedente. Circa il rinnovo ai vertici della società nel comunicato si dice che il Consiglio ha preso atto, seppur con vivo rammarico, della decisione di Rodolfo Danielli di lasciare l´incarico in Air Liquide Italia per assumere un´importante carica in uno dei più grandi gruppi industriali italiani. Il Consiglio ha espresso a Danielli il suo apprezzamento per la collaborazione data alla Società formulando gli auguri per il suo nuovo incarico. Ha quindi provveduto alla nomina per cooptazione di due nuovi consiglieri nelle persone di Franco Moscetti, Amministratore Delegato della Air Liquide Sanità e di Olivier Imbault, Direttore Generale di Air Liquide Italia. Franco Moscetti è stato in seguito nominato Amministratore Delegato e Olivier Imbault è stato confermato nelle funzioni di Direttore Generale.  
   
   
MILANO CAPITALE IMMOBILIARE: IN VISITA IMMOBILIARISTI OLANDESI  
 
Milano, 22 ottobre 1999 - È in corso una visita tecnica a Milano da parte di una delegazione di 22 operatori immobiliari olandesi, guidata da Jan Brockhoff, presidente mondiale (aggiunto per Europa, Africa e Near East) della Fiabci Federazione internazionale delle professioni immobiliari, organizzazione presente in 56 Paesi del mondo. Per l´occasione è stato rilevato che attualmente Milano, "capitale immobiliare italiana ", viene ritenuta uno dei mercati più interessanti d´Europa, in particolare per il settore dell´immobiliare d´impresa. Il programma della missione olandese prevede soprattutto la visita ad alcuni dei progetti immobiliari milanesi già noti a livello internazionale (ad esempio quelli Bicocca e San Donato) e ad altri in corso di realizzazione, quale quello di Euromilano-certosa. Nel corso del soggiorno milanese, previsto della durata di 3 giorni, la delegazione si incontra anche con dirigenti del capitolo italiano della Fiabci e con il Console Generale d´Olanda a Milano. I professionisti olandesi saranno anche ricevuti da Alberto M. Lunghini, presidente di Aici, Associazione Italiana Consulenti e Gestori Immobiliari, e presidente di Reddy´s Group, società di servizi integrati di consulenza immobiliare interna- zionale. Gianfranco Rosso.  
   
   
NUOVI PRODOTTI PROCTER & GAMBLE: PER CATTIVI ODORI DEI TESSUTI E UN PANNO USA E GETTA PER LA POLVERE IN CASA  
 
Milano, 22 ottobre 1999 - L´americana Procter & Gamble ha introdotto anche in Italia "Febreze", descritto come "il primo prodotto che elimina i cattivi odori dai tessuti". Frutto di un brevetto a livello mondiale, ottenuto dopo sei anni di ricerca, il prodotto, una volta spruzzato sui tessuti usati ed asciugato, toglie il cattivo odore grazie ad una molecola che lo ingloba e lo elimina, lasciando un piacevole profumo di fresco e pulito. Quindi, al contrario di ogni altro prodotto già in commercio, Febreze non copre, ma elimina realmente il cattivo odore dai tessuti. È efficace su tutti i tessuti, anche quelli più difficili da pulire o lavare, come tende, interni di automobili, divani, scarpe da ginnastica. . È in commercio in due versioni: Normal ed Extra. La prima si utilizza sui tessuti più leggeri e d´abbigliamento, mentre la seconda ha una formulazione più concentrata e più adatta per i tessuti di arredamento e gli interni di automobili. Il prezzo al pubblico consigliato è identico per entrambe le versioni: 7. 700 lire per una confezione da 500 ml. Il secondo prodotto va, invece, ad interessare quelle normali operazioni di casa che sono: spazzare, spolverare che oltre ad essere noiose sono anche attività frustranti. Benché le donne italiane siano le pù attive in questo senso, rimuovono la polvere in media 13 volte a settimana rispetto ad esempio alle 4 volte delle donne inglese, queste considerazioni non sono state sottovalutate dalla multinazionale americana la quale ha pensato ad un prodotto per un nuovo concetto dello spolverare. Si tratta di Swiffer un sistema di pulizia "usa e getta" composto da un manico allungabile con alla base una tavoletta dalle dimensioni di uno spazzolone tradizionale, ma priva di tutto. Su quest´ultima va applicato un panno particolare con il quale si cattura la polvere in pochi minuti dopo di che si getta via il panno sporco e l´operazione non richiede più ne stracci ne secchi ne detersivi. .