Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


GIOVEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5 PAGINA 6 MODA E TENDENZE ALIMENTAZIONE
Notiziario Marketpress di Giovedì 19 Febbraio 2009
INCONTRATO REGIONE MOLISE ITTIERRE: DISCUSSO DEL FUTURO DELL´AZIENDA E DEI POSTI DI LAVORO CHE ESSA GARANTISCE.  
 
Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha incontrato il 16 febbraio Stanislao Chimenti, Roberto Spada e Andrea Ciccoli, Commissari della Ittierre con cui ha discusso lungamente del futuro dell´azienda e dei posti di lavoro che essa garantisce. Iorio ha ribadito la disponibilità della Regione a voler accompagnare un virtuoso percorso teso a risollevare le sorti dell´azienda, facendole superare l´attuale momento di crisi e rilanciarla nel settore produttivo nazionale ed internazionale. A margine dell´incontro, Iorio si è detto convinto che "l´elevata qualità professionale dei Commissari e il supporto che avranno dal Governo Nazionale e da quello regionale, potranno essere determinanti nel dare un futuro alla Ittierre ed assicurarne i livelli occupazionali". "Ittierre infatti - ha concluso Iorio - è sicuramente un elemento importante dell´economia regionale. Dal punto di vista occupazionale poi, essa dà lavoro a centinaia di persone, tra dipendenti diretti e indiretti, tanto da essere volano di sviluppo socio-economico per il territorio della provincia di Isernia e per tutta la regione". . .  
   
   
REPLAY, PRESTIGIOSO MARCHIO ITALIANO DEL DENIM, SARÀ LANCIATO SUL MERCATO COREANO DA SK NETWORKS  
 
 Fashion Box e Sk Networks hanno annunciato di avere in programma il lancio di Replay, il prestigioso marchio italiano del denim, sul mercato coreano. Sk Networks avrà per 4 anni i diritti esclusivi di gestione dei punti vendita Replay nella Corea del Sud, a partire dalla stagione Primavera/estate 2009. Il piano prevede l’apertura di 7 corner shop all’interno dei principali grandi magazzini e di un flagship store nel corso dell’anno prossimo, con l’obiettivo di raggiungere un volume totale di vendite di circa 100 miliardi di Krw nei prossimi 4 anni con 20 punti vendita. Questo rapporto sottolinea l’importanza attribuita da Replay ai mercati asiatici, con importanti investimenti in marketing e pubblicità proiettati sui prossimi 3 anni, con particolare accento su Hong Kong, Cina e Giappone, nonché la Corea. Gaetano Sallorenzo, Amministratore Delegato di Fashion Box, è estremamente soddisfatto di questa nuova partnership: “Replay ha sempre dato grande importanza alla qualità e all’attenzione per i dettagli, caratteristiche che hanno portato alla creazione di uno dei più grandi marchi dell’abbigliamento casual. Anche ora, in questo difficile clima economico, confidiamo che Replay avrà un grande successo in Corea, perché il marchio e la sua filosofia si accordano bene con i consumatori coreani. Siamo rimasti molto impressionati da Sk Networks e dal suo team e siamo certi che avremo un grande futuro insieme”. Kevin Cho, Presidente di Sk Networks Fashion Business, ha inoltre affermato: “Sk Networks Fashion Business aspira a specializzarsi nel settore della moda globale associandosi a marchi universalmente noti, investendo nuovo talento e creazione e sviluppando punti vendita di prestigio. Con Replay, ora disponiamo di un portafoglio di marchi più solido e siamo certi che avremo un grande successo nel mercato coreano grazie a questo rapporto commerciale. ” .  
   
   
MALLONI FIRMA IMPORTANTE ACCORDO DI FRANCHISING IN CINA  
 
Malloni srl ha concluso un importante accordo di franchising con il gruppo Copais Industrial Co, Ltd di Shenzhen, importante centro economico e commerciale della Cina, al confine con Hong Kong. Il piano d’accordo prevede, nel giro di otto anni, l’apertura di circa quindici punti vendita divisi tra monobrand e corner dedicati, all’interno dei negozi Co11, di proprietà di Copais. Il primo negozio monomarca Malloni è stato ufficialmente aperto il 23 gennaio 2009, nel prestigioso shopping mall di Hangzou. Il concept dei negozi riprenderà fedelmente l’immagine e il posizionamento di prodotto delle boutique Malloni di Milano, Firenze e Bologna. “Il mercato del Far East presenta grandissime potenzialità – ha dichiarato Fabio Malloni, Fondatore insieme alla moglie Floriana del marchio Malloni. La nostra idea è quella di iniziare a porre solide basi in una realtà economica, quale quella cinese, che sembra dimostrarsi in continua ascesa e con prospettive sempre più floride”. Copais Group nasce nel 1980, inizialmente nel commercio della catena alimentare. Nel 1983 si costituisce la Copias Industrial che inizia a trattare con le aziende italiane interessate ad aperture di multibrands in Cina. Ad oggi Copais possiede 21 monobrand shops in tutta la Cina. .  
   
   
BIANCO – 3D WHOLEGARMENT BY SAVERIO PALATELLA NASCE DALLA COLLABORAZIONE TRA LO STILISTA ITALIANO SAVERIO PALATELLA E L’AZIENDA GIAPPONESE SHIMA SEIKI, LEADER MONDIALE NELLA COSTRUZIONE DI MACCHINE PER LA MAGLIERIA.  
 
Bianco è luminosità, è contemporaneamente assenza e presenza di colore. Bianco rappresenta infinite possibilità. La molteplicità della percezione celebra la preziosa conquista di Shima Seiki, “La Tecnologia Wholegarment”. Considerata come uno dei più significativi contributi tecnologici per la maglieria sino ad oggi, Wholegarment è la maglia “seam – free” ovvero “senza cuciture” prodotta in un unico pezzo, senza più la necessità di cucire o unire, rivoluzionaria per il settore della moda. La maglieria Wholegarment non è solo una nuova alternativa ai preesistenti metodi di produzione. La sua innovazione tecnologica è prima nello sviluppo delle tecniche di produzione e permette di ampliare la versatilità della maglia come indumento fashion. Nuove forme, nuove fantasie e nuovi tessuti possono ora essere tagliati utilizzando un‘ampia scelta di materiali. Attraverso Bianco, Shima Seiki vuole conquistare consapevolezza e diffondere questo unico potenziale a designers, buyers, merchandisers, negozi. Bianco è il vuoto dove nulla esiste, è una tela per infinite creazioni. Tale innovazione non è una novità per lo stilista Saverio Palatella, molto noto per le sue collezioni dalle forme moderne e l’utilizzo di finissimi materiali. Inoltre, i suoi molteplici progetti con aziende innovative del fashion hanno fatto sì che diventasse il candidato ideale per la realizzazione della collezione Wholegarment. Con Bianco, Saverio Palatella ritorna al cashmere Basic, elimina il colore ed enfatizza la sua maestria nelle forme. In realtà dietro l’apparente semplicità del progetto Bianco si rivela l’unicità e l’intrigo delle sue creazioni, data dal gioco di pieghe e forme complesse. Molte delle sue creazioni sono state anche brevettate per la loro originalità. .  
   
   
ANCORA UNA SETTIMANE PER PRENDERE PARTE AL CONCORSO INTERNAZIONALE PER GIOVANI STILISTI “UN TALENTO PER LA SCARPA. SCADENZA: 28 FEBBRAIO PROSSIMO  
 
Ancora una settimane per prendere parte al concorso internazionale per giovani stilisti “Un talento per la scarpa” promosso per il nono anno consecutivo da Sammauroindustria. L’iniziativa consta nella realizzazione di un bozzetto di scarpa, ricerche stilistiche, collage di immagini o quant’altro ispirato al tema “Stile scarpe e rock and roll. Moda e musica pop: influenze reciproche”. Il premio è uno stage formativo di oltre nove mesi: tre mesi e mezzo presso la scuola internazionale del Cercal (Centro Emiliano Romagnolo Calzature), sei mesi presso una delle quattro aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria: Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini. Durante questo periodo il vincitore del concorso percepirà un rimborso spese pari a seimila euro, e soprattutto maturerà un’esperienza preziosa per il suo futuro. La partecipazione al concorso è gratuita e riservata a giovani nati dopo il 31 dicembre 1977, di qualsiasi età invece per coloro che sono iscritti alle scuole di design, d´arte o di moda. Scadenza: il 28 febbraio 2009. La giuria che vaglierà i lavori è composta dai rappresentanti delle cinque aziende calzaturiere di Sammauroindustria (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini, Tgp) affiancati da un rappresentante del Cercal. Gli autori dei primi dieci bozzetti classificati saranno segnalati alle aziende calzaturiere di San Mauro e menzionati in occasione della serata di premiazione alla Torre a San Mauro. Info: Sammauroindustria, P. Zza Mazzini, 7 - San Mauro Pascoli (Fc) tel. 0541. 932965/930771; e-mail: cercal@cercal. Org; www. Cercal. Org; www. Sammauroindustria. Com . .  
   
   
CIT LANCIA LA COLLEZIONE ZERO DI BAIN DOUCHE DONNA A/I 09-10  
 
Nasce la collezione zero di Bain douche: l’Autunno/inverno 09-10 farà da anteprima al debutto di un progetto dedicato unicamente alla donna e che si completerà con la Primavera/estate 2010. Le creazioni portano la firma di Monica De Gasperi e Nadia Magnaghi. La nuova collezione ha il sapore delle delicate atmosfere francesi, per una femminilità raffinata, esclusiva e di grande personalità, che si declina in una linea di 40 modelli. Due temi, caratterizzati da specifiche etichette, caratterizzano il mood del marchio. Il basico di ‘Bd’, con il suo stile sobrio ed essenziale, si traduce in camicie lavate e non stirate, con colli arrotondati, alla coreana e tradizionali, realizzate in dodici varianti di tessuti stretch o fermi. Su tutti l’ultimo bottone svela una cucitura a giglio in filo rosso cerise. Il classico di ‘Bain douche’ racconta una collezione di alta qualità, con capi lavati, tessuti e dettagli preziosi. Dalle seduzioni della seta, al calore del velluto a costine sottili, alla leggerezza del misto seta-cotone, in ogni tessuto il colore occupa un ruolo chiave per le sue note emozionali. Tra le stampe realizzate in esclusiva, fiori delicati sbocciano su fondi beige chiaro, rosso cerise e grigio. Sul beige corda si moltiplicano le righine dai colori autunnali come il blu polvere, il verde cipresso, il rosso ciliegia ed il grigio scuro. I pois in off-white si abbinano nel twill di seta al beige, al marrone e al grigio scuro, mentre nei cotoni si accendono su sfondi blu polvere, ciclamino e verde. Classicamente chic, ma capace di un fascino sempre nuovo, il bianco si fa romantico nelle camicie in popeline di cotone, con colli importanti, fiocchi e maniche a tulipano. Due look assolutamente contemporanei e di tendenza, perfettamente in grado di attraversare le generazioni ed i diversi momenti della giornata. L’esclusività dello stile si riflette anche nel packaging: Bain douche donna si presenta al pubblico della sua raffinata clientela con un design inedito, caratterizzato dai colori beige e rosso cerise del marchio, per racchiudere il suo mondo in una pregiata confezione. .  
   
   
LUCIANO SOPRANI COLLEZIONE DONNA A/I 2009/10: FEMMINILITÀ PULITA, ESTETICA A-TEMPORALE, PASSIONE PER UNA MODA MAI URLATA  
 
La maison Luciano Soprani inizia oggi un nuovo percorso partendo proprio dal suo Dna, dal genio indiscusso e dal gusto sempre attuale del suo stilista-fondatore. Un valore senza tempo da proiettare al futuro. Torna il concetto di un’eleganza sobria e di un recupero di interiorità. Ammantati da quella magia sensoriale che Soprani usava per mettere la donna al centro di tutto. Il senso del colore, l’emozione tattile dei tessuti, l’attenzione alle forme per una vestibilità che non invecchia mai. Uno chic da giorno perfetto anche la sera, in puro stile day-into-evening. Come dimostrano alcuni masterpieces riletti in chiave moderna. La mano grafica rimane una pietra miliare, come una palette essenziale. Bianco, nero, anche insieme negli immancabili finestrati, sigillo del marchio. La matrice maschile regala un rinnovato rigore sensuale. I cappotti doppiopetto hanno spalle più raccolte, la giacca precisa si muove con un volant-revers da indossare con pantaloni alti in vita, sorretti da pince e stretti alla caviglia. Il gioco delle sovrapposizioni, vere o trompe l’oeil, continuano negli abiti da cocktail all’insegna dei contrasti. Robe manteau in lana e seta con un’abbottonatura bassa, stretti da una cintura con un cuore in corno naturale. Tubini black con la scollatura a sciarpa bianca, drappeggiata intorno al collo. Fino a una gran sera da vivere tra linee a sirena, mescolando pavé di paillette nere o oro e riflessi avorio di tessuti brinati. In un crescendo visivo, musicale e profumato che fa risuonare quella sinfonia di bellezza ed eleganza pura. In passerella una testimonial d’eccezione: Manuela Arcuri. Absolutely Soprani. .  
   
   
TRAFFIC PEOPLE COLLEZIONE A/I 2009-10: FEMMINILITÀ PRÊT-À-PORTER  
 
Sono proprio le iconiche eroine dei film degli anni ’50 che hanno ispirato Mark e Louise Reynolds quando, nel 1999, hanno dato vita a Traffic People nel cuore di Londra. Lo step iniziale prevedeva la vendita dei capi nei mitici e caratteristici mercatini della capitale inglese (Camden, Spitalfields, Portobello): capi facili, veloci, disegnati da chi conosce a fondo la clientela femminile. A seguire, l’espansione si è rivelata una vera e propria escalation: ora è possibile acquistare Traffic People in due flagship store londinesi e in numerose boutique esclusive (oltre 900 in tutto il mondo). E’ stato inaugurato da pochi giorni il nuovissimo negozio Traffic People, allocato proprio nella zona di Spitafields, dove ogni giorno si popola anche lo storico mercatino. Come da copione, anche la collezione Ai 09-10 presenta il giusto mix tra femminilità vecchio stampo e divertimento metropolitano, il tutto espresso da un’esplosione di colori e fantasie che tingono tessuti leggeri e frivoli. Abiti perfetti per chi, in agenda, ha sempre tanti appuntamenti, dall’aperitivo pomeridiano fino alla serata in discoteca. Nuovi tessuti e modelli arricchiscono la linea, sempre nuova e rivisitata. Il brand Traffic People gioca sul contrasto fra il nome del marchio e il suo concept: denominazione tipicamente urban Vs. Filosofia nostalgico-romantica. La filosofia Traffic People trova personificazione in una ragazza che veste da ragazza, che ammicca alle dive cult delle ere passate e che sorride al traffico, mandandolo in tilt! .  
   
   
IL MADE IN ITALY HA UN NUOVO PROTAGONISTA: EGO  
 
Debutta sul mercato un nuovo brand d’abbigliamento per il tempo libero, disegnato per esprimere se stessi con semplicità: Ego. La collezione P/e 2009 propone capi al passo con le tendenze di stagione, facili da mixare tra loro per creare un look personale. Felpe e polo, capi passepartout e di classe che possono adattarsi ad ogni situazione grazie anche alla sobrietà della gamma colore. Una moda “sportiv-chic” all’insegna di un “understatement” di stile, impreziosito e reso particolare dall’inserimento di dettagli trendy come le righe all-over e i profili a contrasto. Segno distintivo e plus di Ego, il raffinato profumo dei capi, consegnati con un cartellino che al contatto sprigiona l’essenza del borotalco. Una piccola ma grande attenzione per certificare la qualità dei capi, l’unicità e la perfetta confezione Made in Italy. Il messaggio è uno solo: godersi il proprio tempo libero e fare centro, dentro noi stessi e con gli altri, con i capi Ego. .  
   
   
RICERCA TECNOLOGICA, STILE E FUNZIONALITÀ DELLA COLLEZIONE A/I 2009-2010 FIRMATA ELVSTRÖM  
 
Una leggenda vivente nel mondo della vela, Paul Elvström, una vita sul podio la sua, segnata da quattro vittorie olimpiche consecutive e 13 mondiali. Continua ricerca ed innovazione sono le parole chiave che rivivono nei capi Elvström, studiati non solo per chi ama la vela e la pratica in tutte le stagioni, ma particolarmente per coloro che sanno riconoscere ed amare la qualità e la ricercatezza del prodotto. Vestire Elvström significa infatti apprezzare un concetto di stile, qualità e ricerca. Il simbolo inconfondibile per questa linea di abbigliamento sportswear, è la corona, segno rappresentativo di esclusività e raffinatezza, scelto fin dagli esordi del marchio. Il successo più grande di Elvström è stato rapresentato dal giubbotto Tornado, capo arricchito dall’innovativa tecnologia Power Balance applicata. Gli ologrammi Power Balance inseriti nei capi, rilasciano frequenze positive che entrano a contatto con il bioritmo umano, trasmettendo forza ed equilibrio a colui che indossa il capo. L’incredulità iniziale di fronte a queste proprietà viene immediatamente superata. A contatto con il nostro corpo, il capo emana immediatamente proprietà antistress, migliora l’equilibrio, la concentrazione e, cosa particolarmente interessante per il marchio Elvström, attenua il mal d’auto e di mare. Questi benefici hanno già conquistato il pubblico e i media sin dalla presentazione avvenuta durante l’edizione primavera/estate 2009 del Pitti Uomo. Primi in Italia ad utilizzare questa tecnologia, grazie al successo ottenuto, dalla stagione A/i 09, Elvström la applicherà su tutti i capi della collezione. Oltre alla ricerca tecnologica, Elvström propone capi curati nello stile e nella funzionalità, per la collezione Autunno/inverno 2009 -2010, Elvström presenta: Capispalla, Maglie, Felpe, Camicie, Pantaloni ed Accessori (tra cui il famoso cappellino “cuculo” che ha fatto la storia del marchio negli anni 80. ) La collezione si sviluppa per il 70% in prodotti Uomo e 30% Donna. Black , Charcoal e Light Gray sono i colori su cui si basa la collezione i tessuti scelti sono Nylon full dull, Nylon ad alta densità e Panni di lana. I capi sono reversibili, leggeri,impermeabili e caldi con gran cura degli interni, il tutto, come anticipato, impreziosito dall’abbinamento con la tecnologia Powerbalance. .  
   
   
APRICA: UN’IMMAGINE DECISAMENTE FASHION!  
 
Aprica, il marchio leader di qualità nella puericultura “high-profile” compie dodici anni di vita nel mercato europeo ed occidentale. Per l’anno 2009 è stato stabilito il restyling totale dell’immagine del brand. La prima comparsa della nuova immagine è stata la partecipazione all’edizione di gennaio 2009 Pitti Bimbo, con uno stand completamente ripensato, dove colpisce anzitutto l’immagine affidata al tratto di Shanti Ranchetti, che ha disegnato le sagome ad altezza naturale delle “mamme del terzo millennio”, che facevano da cornice ai passeggini-carrozzina della collezione “Made in Italy” 2009. Nello spazio tutte le informazioni tecniche che sottolineano le performances più sicure nel mondo del bambino erano affidate a figure a fumetto, affinché i messaggi fossero recepiti in modo piacevole e non aggressivo. La collezione “Made in Italy 2009”, realizzata sempre dalla mano esperta di Barbara Storci è concepita come una collezione moda, suddivisa in temi specifici, con sviluppi differenti a seconda degli items scelti. Le scocche sono sempre quelle garantite a livello internazionale da Aprica, che esaltano la parte tessile, destinata ad accontentare i gusti più sofisticati delle mamme, attente alla sicurezza ed alla moda. Naturalmente tutta la nuova immagine coordinata di Aprica seguirà la strada intrapresa, dove si esalta l’immagine ed il binomio “sicurezza & esclusività”. Fashion e gioco si mescolano nei nuovi prodotti e nell’immagine che trasmette la sicurezza in modo insolito, con l’allegria ed il sorriso, per i bimbi che saranno adulti felici nel mondo del futuro, come ci ha sempre insegnato la filosofia del fondatore di Aprica. Il restyling concettuale di Aprica continua, poi nel nuovo catalogo, completamente diverso dalle edizioni passate e nello sviluppo del concept store che è in apertura per la prossima primavera a Milano, in corso Magenta 1. .  
   
   
LA BECKHAM SHOE DI CESARE PACIOTTI  
 
E’ dedicata al calciatore più glamour e fashion del mondo del calcio la scarpa feticcio di Cesare Paciotti per il prossimo autunno inverno, battezzata “Beckham Shoe”. Oggetto questo dal forte impatto visivo, la “Beckham Shoe” è completamente realizzata in paillettes applicate a mano dall’aspetto opaco ma cangiante. L’accessorio che sormonta e fa da chiusura a questa “allacciata” è previsto in oro 18 carati o in platino. .  
   
   
BRUNELLO CUCINELLI UOMO A/I 2009-2010: ALLA RICERCA DI UN DANDY CONTEMPORANEO E PER LA PRIMA VOLTA UNA MINI COLLEZIONE DI SCARPE  
 
Alla ricerca costante della bellezza, espressa in tutte le sue forme, il dandy contemporaneo riscopre il piacere di ´vestirsi bene´, con semplicità. In equilibrio tra passato e futuro, preferisce conciliare la bellezza con la moda, creando quel giusto miscuglio di classico e originalità. Il dandy è da sempre un uomo che ama vestire con eleganza ma che possiede uno spirito, un´ambizione estetica e doti da rivoluzionario che consentono di ricercare, trasformare con fantasia, personalizzare con garbo e raffinatezza. E se il dandy contemporaneo di Brunello Cucinelli, nell´autunno-inverno 09-10 non può rinunciare all´abito, lo indossa in modo informale, in maniera sport chic. Quasi mai indossato con la cravatta, molto stretto, con pantalone corto, l´abito Cucinelli è di ispirazione classica ma è presentato con polo o T-shirt in cashmere e portato con scarpa alta alla caviglia con fondo carro-armato. Realizzato con tessuti leggerissimi dalle fantasie inglesi: galles, gessati, pièd de poule, si presta ad un uso informale, giovane e quotidiano. Anche la sera viene interpretata nei tessuti e nei colori Cucinelli. Pur rispettando i canoni dell´abbigliamento formale, il tight viene proposto nelle tonalità chiare dei grigi e lo smoking è presentato in grigio chiaro o in blu e indossato con polacchini in camoscio. Protagonista assoluta della prossima stagione autunno-inverno: la maglia, può essere indossata anche al posto del capo-spalla, come nel caso degli outerwear in maglia, cardigan dai volumi lunghi, con tasche e bottoni che sostituiscono il giubbotto. In cashmere leggero oppure calda e fatta a mano per la montagna, con disegni jaquard o piccole fantasie ricamate, liscia oppure a trecce la maglieria è leggera, soffice, rassicurante. Molto versatile il piumino da città, in nylon o in flanella è studiato per la vita cittadina e può essere indossato sopra alla giacca o sopra all´abito, è super leggero ma caldissimo. Presenti per la prima volta nella Collezione uomo Brunello Cucinelli, le scarpe sono di ispirazione classica, realizzate in vitello o in camoscio con fondi leggerissimi ed estremamente confortevoli. Tanti gli accessori che completano la collezione: sciarpe, cravatte e papillon ma anche borse, cinture e piccola pelletteria. I colori si ispirano agli shetland scozzesi: viola, abete, ribes, azzurro e indaco, sempre coniugati con il grigio nelle sue nuances medio-scure, con il blu e con tutte le tonalità calde dei beige fino al camel. .  
   
   
TEMPO DI TEMPORARY LOOK. ROBERTO GIANNELLI RIVOLUZIONA IL MONDO DELLA CALZATURA  
 
Dilaga il fenomeno dei temporary store, corner e shop… Roberto Giannelli rivoluziona il mondo della calzatura introducendo il concetto di temporary look! Un sistema pratico, originalissimo e brevettato che permette di cambiare il proprio look con un semplice gesto quando e dove si vuole secondo l’occasione, l’abito o semplicemente l’umore. Acquistando una delle 3 tipologie di suole disponibili a scelta tra la flat, la zeppa e il tacco 4cm è possibile interscambiare una vastissima gamma di uppers che spaziano dalla vernice al laminato, dai maculati alle borchie, dagli strass ai fiocchi, sostituibili in qualsiasi momento poiché comodi da portare sempre con sé. Si riducono così i problemi di spazio nell’armadio e in valigia: un cambio può essere messo comodamente nella borsetta e persino in tasca. Innumerevoli soluzioni al prezzo di una sola e la possibilità di esprimere la propria creatività grazie a un’ampia scelta a disposizione. Ogni uppers è acquistabile singolarmente al costo di soli 12 euro! La suola è venduta al prezzo di 35 euro al paio. Un sistema intelligente, rapido ed economico. L’idea che mancava; una soluzione geniale a portata di…. Piede! .  
   
   
OROLOGIO MONDAINE SPORT II, UN ESCLUSIVO CLASSICO SENZA TEMPO  
 
I suoi 42 mm di cassa in acciaio inossidabile sono proposti con un look trendy creato dall’accostamento dei due colori oro e rosé. Il quadrante iconico con le lancette dei secondi in color rosso è protetto da un vetro zaffiro antigraffio. Movimento ronda quarzo 513 con indicatore di giorno e settimana Un elegante ma robusto orologio, lo Sport Ii è testato fino a 10 Atm resistenza all’acqua. Il cinturino è in cuoio color cioccolato con motivi in coccodrillo L’orologio è accompagnato da una garanzia biennale, realizzato in Svizzera, e supportato da Mondaine International Network (Miso). Disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati Mondaine. In vendita nelle migliori orologerie e gioiellerie. Il marchio Mondaine nasce come imponente orologio collocato in ogni stazione delle ferrovie svizzere. Nel 1986 lo stesso orologio cambia forma diventando anche da polso, pur mantenendo le caratteristiche della versione originale: quadrante bianco o nero, lancette marcate e ben definite e la leggendaria lancetta rossa che segna i secondi. Tutti i prodotti Mondaine sono realizzati in Svizzera, resistenti all’acqua (30 metri), con cassa in acciaio e vetro minerale. Ogni linea presenta differenti caratteristiche come i cinturini in pelle o in acciaio, forme del quadrante tonde, quadrate e rettangolari, lancette che si illuminano al buio e la presenza della data e del giorno. Mondaine, oltre agli orologi da polso, arricchisce le sue collezioni con sveglie da viaggio, orologi da parete, orologi da tasca (dotati di allarme) e persino orologi da tavolo. Negli anni, gli orologi Mondaine sono diventati inconfondibili nel loro stile: oggetti semplici, classici ma dal design accattivante, adatto a chi predilige l’eleganza; perché per Mondaine Official Swiss Railway, sovente, la semplicità è sinonimo di design! Gli orologi Mondaine in Italia sono distribuiti esclusivamente da: Bianchi Orologerie - Sito web: www. Bianchiorologerie. Com .  
   
   
"ACQUISIZIONI 2009" CIVICO MUSEO PARISI-VALLE MACCAGNO 22 FEBBRAIO 13 APRILE  
 
Maccagno, 19 febbraio 2009 - Il progetto "Acquisizioni", decollato nel 2006 e ribadito sino ad oggi, conclude ora il suo percorso quadriennale affidando alle Raccolte del Museo più di duecento opere riferite ad altrettanti artisti contemporanei. Un esito rilevante e un bilancio di grande soddisfazione. Le opere interpretano differenze e diversità di tecniche, espressioni e linguaggi ma testimoniano vitalità e fervore del tempo, tesi e antitesi, valori forti nel dibattito intellettuale e condivisi nel territorio. In questa quarta sessione di Acquisizioni approdano al Museo cinquantasette nuove opere, di pittura, scultura, disegno e incisione, appartenenti ad Aldo Alberti, Valerio Anceschi, Simone Beck, Angelo Bertoglio, Angelo Giuseppe Bertolio, Giuseppe Bombaci, Claudia Canavesi, Michele Cannaò, Giuliano Cardella, Valentina Carnieli, Elisabetta Casella, Nino Cassani, Lorenzo Cazzaniga, Giancarlo Cerri, Giovanni Cerri, Piero Cicoli, Raffaele Cioffi, Gladys Colmenares, Alfredo Colombo, Luca Crippa, Michele Delisi, Massimo Falsaci, Davide Ferro, Ilaria Forlini, Antonio Franzetti, Vittore Frattini, Itala Gasparini, Marianna Gasperini, Remo Giatti, Marco Grimaldi, Fazio Lauria, Niccolò Mandelli Contegni, Max Marra, Ruggero Marrani, Elena Mezzadra, Antonio Mignozzi, Gualtiero Mocenni, Mattia Montemezzani, Gaetano Orazio, Antonio Pacchiarini, Giovanna Pesenti, Gabriele Poli, Stella Ranza, Paola Ravasio, Clotilde Rinella, Brunella Rossi, Pietro Scampini, Paolo Schiavocampo, Emilio Tadini, Angelo Titonel. Grazie alla consistenza della Raccolta, il Museo potrà intessere mostre a tema e rassegne didattiche attingendo al proprio patrimonio e operando in autonomia. Potrà concedere prestiti, diffondere, valorizzare e favorire iniziative esterne. Documentare in forma sinottica coralità e pluralità, geografia contemporanea dell´arte. Acquisire significa crescere e il Museo Civico di Maccagno oggi si pone a pieno diritto tra le Istituzioni culturali di maggiore continuità nella programmazione, nella coerenza espositiva e nella realizzazione del programma, che prevedeva, come perno di forza nel tempo, il progetto "Acquisizioni". A cura di Claudio Rizzi, con coordinamento di Ad Acta, Patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Varese, catalogo Silvia Editrice, la mostra propone al pubblico un ampio e ulteriore capitolo della contemporaneità. .  
   
   
DEBUTTO LORENZ OCCHIALI  
 
Lorenz, brand storico nel mondo dell’orologeria e Opticaldesign, player riconosciuto nel settore dell’occhialeria di alta gamma, hanno siglato un contratto di licenza per la produzione di montature da vista a marchio Lorenz Occhiali. “Lorenz è un marchio sempre più orientato al mondo del design ed all’innovazione. Ho sempre desiderato poter ampliare l’offerta delle linee di prodotto proposte da Lorenz. - commenta Pietro Bolletta, Direttore Generale di Lorenz Spa - Ritengo che questa licenza sia la naturale evoluzione della strategia per il nostro marchio. Opticaldesign è un’azienda che ha esperienza nella produzione e distribuzione di occhiali, maturata con la collaborazione con marchi leader nel segmento medio-alto. La capacità di questo partner di saper interpretare il concetto di occhiale e trasformarlo in un prodotto di lusso e design si integra perfettamente la nostra visione di prodotto. ” La licenza Occhiali permetterà a Lorenz di rivolgersi ad un nuovo target di consumatori e di entrare in nuovi canali di distribuzione. Ad Opticaldesign consentirà di aggiungere un brand dalla forte personalità nel suo portafoglio prodotti. In Italia e in Europa Cee, Lorenz Occhiali sarà in vendita presso ottici e catene, questa distribuzione sarà eseguita direttamente dall’azienda o da agenti locali, mentre per gli stati extra Cee la commercializzazione avverrà tramite distributori e catene. “Siamo molto soddisfatti di questa licenza con un marchio storico italiano” - ha dichiarato Federica Berra, Presidente di Opticaldesign - “Lorenz è un brand moderno e prestigioso, ma al contempo accessibile. L´orologio è di fatto l’accessorio che più si avvicina all´occhiale per stile e ricercatezza nelle linee. Il mercato è oggi caratterizzato da pochi colossi che detengono centinaia di firme ed è inevitabile constatare il generale appiattimento creativo e la scarsità di innovazione. Lorenz porterà una ventata di aria fresca, nuove idee, creatività, entusiasmo e tecnologia: tutti elementi che Opticaldesign saprà cogliere e tradurre nelle forme dei nuovi Occhiali Lorenz. ” La collezione Lorenz Occhiali sarà presentata in anteprima al Mido (Mostra Internazionale di Ottica) che si svolgerà a Milano dal 6 al 9 marzo 2009. Due le linee previste per la prima uscita: Montenapoleone, pensata per chi desidera affermare uno stile contemporaneo con gusto prezioso e raffinato, e Neos, creata per chi predilige un look aggressivo, informale denso di piccoli dettagli. .  
   
   
NUOVA COLLEZIONE OCCHIALI DA SOLE PUMA PER LA PRIMAVERA/ESTATE L’EYEWEAR PER OGNI OCCASIONE  
 
Inconfondibile, originale, sorprendente, ma anche sofisticata, cosmopolita e assolutamente raffinata: ecco la nuova collezione Puma per la primavera-estate. Puma Eyewear, l’accessorio moda per ogni occasione, offre modelli dalla forte personalità con interessanti dettagli realizzati in materiali di alta qualità. Grazie all’innovativo design e ad una ricca gamma di colori impattanti, il caratteristico tratto sportivo del brand trova nuovi sbocchi nel dinamismo del moderno paesaggio cosmopolitano. Affidabili, adattabili, sorprendenti: Urban Mobility, Active e Motorsport, le tre linee principali sono la risposta di Puma alla dinamicità e alla frenesia degli stili di vita odierni. La collezione si presenta con montature di alto profilo che si contraddistinguono per la bellezza del design: l´accessorio perfetto per gli “hipster” metropolitani particolarmente attenti alle tendenze moda, uomini e donne appassionati di sport e motori, con stili di vita dinamici e che all’occhiale chiedono il massimo delle prestazioni e alla vita la massima libertà. Urban Mobility Urban Mobility rappresenta la fusione tra stile metropolitano, design anticonformista e moderna espressione individualistica della frenetica vita cittadina. Gli occhiali da sole della linea Urban Mobility coniugano una miscela armoniosa di forme esclusive e precise caratteristiche dinamiche. Per i cultori della moda, gli amanti delle novità o per chi ama passeggiare per la città, questi sono gli occhiali perfetti per qualsiasi situazione e ambiente. Bespoke Lenti a colorazione graduata e audaci montature bicolore aggiungono un tocco unico a questo design di alta moda. Lo stile deciso trasmette fiducia, mentre il contrasto creato dai loghi sulla lente e sulle astine sottolinea il tratto sportivo del brand. Getaway Il nome riassume tutta l’essenza di questo modello: lente ampia per uno stile alla moda con un accenno di anonimato. Queste due montature bicolore con rivestimento in gomma delle astine per una perfetta tenuta in qualsiasi circostanza, coniugano sapientemente funzionalità e moda. .  
   
   
GLI ANELLI DESIGN DI CLAUDIA HAMERS  
 
Gli anelli di Claudia Hamers sono degli oggetti preziosi prodotti in edizione limitata. Nascono da una ricerca di colori e finitura che li distingue, e dalla cultura tradizionale dei gioielli. La ‘combinazione di 6 metalli diversi’ in un anello, la ‘incassatura integrata nella pietra’ o ‘le pietre che muovono con tinte tenui, trasparenti e luminosi’ sono esempi dell´ innovazione. Una collezione che è complessa da realizzare e quindi dotata di un fascino speciale. Gli anelli di Claudia Hamers hanno una valenza simbolica e un tocco magico. Esprimono la personalità e lo stile di chi li indossa, più di qualsiasi altro gioiello. Sono oggetti del desiderio, che attraggono e suscitano un’emozione. Claudia Hamers ha trasferito dal design “classico” un approccio che unisce l’invenzione strutturale al rigore progettuale, nel rispetto dei canoni della tradizione orafa italiana. L’impostazione progettuale altamente tecnologica che parte dall’elaborazione in 3D del modello, la realizzazione del ‘Rapid Prototyping‘ in resina a cui segue il processo di fusione si uniscono a un apporto passionale: la scelta della pietra rara (diamante brown, opale di fuoco, ametista scuri, oxidiana nera, iolite blu, fosfosederite lilla) è individuata in base alla sua specificità perché entri in dialogo con il materiale della struttura, che sia l’oro – bianco, giallo o rosa – che il titanio o l’acciaio. Il risultato sono 15 anelli, in edizione limitate. Il legame, simbolico ma anche progettuale, tra pietra, incassatura e struttura trova la sua massima espressione. Sono firmati dall’autore e possono essere personalizzati su richiesta. Gli anelli offrono ampie possibilità di abbinamento e si lasciano indossare in modo versatile, nonostante la raffinatezza e innovazione della manifattura. Sono creati per una donna con un life style internazionale che sa quello che vuole e ha voglia di distinguersi e di raccontare qualcosa di sé, anche attraverso un anello. Claudia Hamers è nata e cresciuta in Olanda. Dopo aver studiato alla facoltà di Industrial Design di Delft, è arrivata a Milano. Ha portato con sé la curiosità e il gusto per la scoperta a queste doti si aggiungono per formazione ma anche per carattere una buona dose di pragmaticità. Sono tutti elementi che si trasferiscono nei suoi progetti di design. Per quindici anni ha fatto la stilista proponendo idee innovative a dei leader internazionali (come Breil, Folli Follie, Dupont, Heineken, Rubbermaid, Cassina, Matteograssi, Mclaren, Hema) ed è stata l’art director per Cusi a via Montenapoleone e Portofino. Ora si dedica alla sua collezione e disegna per personaggi famosi e sopratutto per chi ama il bello. .