Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Venerdì 25 Maggio 2012
 
   
  LA ROMA DEL TURISMO CONGRESSUALE PRESENTA IL SUO SISTEMA A FRANCOFORTE

 
   
 

«Incrementare la crescita del numero di eventi congressuali ed avviare iniziative dedicate al  turismo d’affari rappresenta un obiettivo ambizioso sul quale l’Amministrazione Capitolina sta puntando molto. Per questo, all’interno del dipartimento turismo, abbiamo istituito una struttura dedicata al  turismo congressuale, che costituisce un valido supporto per tutte le iniziative collegate a eventi congressuali,  che vedono la città di Roma protagonista».

A parlare Antonio Gazzellone, delegato al turismo di Roma Capitale che lunedì scoros è volato a Francoforte per partecipare a “Imex 2012, la decima edizione della più importante fiera internazionale del settore congressuale.

Per la prima volta Roma Capitale si presenta al pubblico internazionale in partnership con le realtà congressuali della città – ha aggiunto Gazzellone  - per evidenziare la forte volontà di operare nel settore facendo sistema e  per garantire la massima efficienza ed affidabilità per ogni evento convegnistico. “ Imex” rappresenta uno dei più significativi appuntamenti europei dedicati al turismo congressuale, un importante momento di incontro tra domanda e offerta a livello internazionale».  Denso il programma di appuntamenti in agenda per il delegato al turismo: il 21 maggio ha partecipato ad un briefing per gli operatori italiani sul mercato tedesco, organizzato da Enit Italia. Martedì 22 maggio alle ore 14.30 presso lo stand Italia ha luogo la conferenza stampa alla quale sono intervenuti oltre al delegato al turismo di Roma Capitale Antonio Gazzellone, il presidente del  Convention Bureau Italia  Mario Resca il direttore generale CBI Patrick Hoffnung, Donatella Papetta Special Project & International Promotion MiCo: Milano Congressi, Leonardo Volpicella Segretario Generale Fiera Del Levante.  Al termine della conferenza stampa avrà luogo un cocktail di Roma Capitale offerto da Eur Congressi con prodotti romani forniti da Coldiretti Roma. Questo – spiega Gazzellone – grazie ad un progetto di co-marketing  che prevede la partecipazione di Coldiretti Roma alle missioni di promozione turistica

 

internazionale dove è presente Roma Capitale. Mercoledì 23 alle ore 10.00 Gazzellone ha incontrato il Console generale d’Italia Cristiano Cottafavi, ed il direttore d’Area Enit Riccardo Strano,  presso la sede Enit di Francoforte. Alle ore 19.00 ha partecipato ad una serata di gala presso la “Alte Oper” di Francoforte. Giovedì 24 ha incontrato il delegato al turismo del Comune di Francoforte. Ultimo appuntamento, prima della partenza per Roma, con i vertici Alitalia di Francoforte. Alla missione che punta a presentare al mondo il sistema congressuale romano, hanno partecipato esponenti di Unindustria e Federalberghi Roma, insieme  ai principali protagonisti del sistema congressuale romano, Eur Congressi, Fiera di Roma, Auditorium e Cinecittà. «Contiamo di costruire il sistema congressuale più grande d’Europa, all’interno del Secondo Polo turistico.  Ne ho parlato con Norbert Kettner, l’assessore al turismo di Vienna in visita a Roma, illustrandogli quanto stiamo facendo. La capitale austriaca è una Città che ha investito moltissimo sul congressuale, una vera macchina da guerra. Roma ha tutte le potenzialità ed i numeri per competere, e siamo certi che con il sistema a regime, con il nuovo centro congressi dell’Eur, la cosiddetta nuvola di Fuksas, il palazzo dei Congressi, il palazzo della Civiltà del lavoro,  la nuova Fiera di Roma e l’Auditorium, insieme a tutte le altre realtà messe a sistema tra loro, Roma potrà aspirare ad essere protagonista assoluta del turismo congressuale a livello internazionale». 

 
   
 

<<BACK