Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Venerdì 29 Giugno 2012
 
   
  BARBERINO DI MUGELLO: ESTATE SENZA FRONTIERE - L’ESTATE BARBERINESE ENTRA NEL VIVO CON UN PROGRAMMA RICCHISSIMO DI GRANDI EVENTI

 
   
 

Un’estate ricca di eventi. Un’estate da vivere insieme, adatta ai barberinesi che resteranno in paese ed ai tanti mugellani che sceglieranno un evento culturale o divertente per passare un serata diversa. Un’estate ”Senza Frontiere”; è quella promossa dalla locale Pro Loco, che ha costruito un ricco programma di ben 11 eventi, dalla tre giorni nel fine settimana a cavallo tra giugno e luglio fino al 5 agosto, che si concentreranno nel centro storico ed in particolare tra Corso Corsini e Piazza Cavour.

 

 Si partirà così con “We.A.C.”, il primo week end gestito dalle associazioni culturali barberinesi, tra musica, teatro, arte, poesia ed animazioni. Il 29 e 30 Giugno e Domenica 1 Luglio saranno la Sezione Soci Coop, la Filodrammatica Nutini, la Compagnia Gatte da Pelare, la Filarmonica G.Verdi, l’Ass. Essere tutte coordinate da Catalyst, a mettere in scena 10 eventi tra musica e teatro, una mostra di pittura, una fotografica, oltre alla presentazione delle associazioni stesse e dei loro programmi.

 

Cinque saranno gli altri appuntamenti che faranno parte direttamente del cartellone di “Estate senza frontiere”, la manifestazione sulle arti e le culture di tutto il mondo, giunta alla terza edizione, durante la quale ogni mercoledì sera rimarranno aperti anche i negozi del cento storico.

 

 Quest’anno il programma si aprirà Domenica 8 Luglio con una serata a cura del Comitato Gemellaggi nella quale andrà in scena il Concerto della compagnia “Adanzé” dedicato a Betton, la cittadina francese gemellata proprio con Barberino. Seguiranno poi quattro mercoledì curati dalla compagnia Catalyst. Si partirà l’11 giugno con il concerto di “Luca Pirozzi”, il 18 un nuovo spettacolo e poi il 25 l’attesissimo “Kolok”, presentato da Milo e Olivia, che ben si sposa con il filo conduttore della manifestazione. In questo spettacolo due balconi rappresentano un intero condominio di un tranquillo paese ai confini del mondo. Ma una mattina tutto cambia. Basta una parola per capire che l’uomo che occuperà l’appartamento sfitto è straniero. Kolòk mette a confronto personaggi che unendo il circo al teatro, la poesia al divertimento, si troveranno finalmente amici e innamorati. Conclusione di “Estate senza Frontiere” il 1° agosto con la musica balcanica della “Baro Drom Orkestar”.

 

Ma, come detto, gli impegni della Pro Loco per l’estate barberinese non si fermano alla conferma degli appuntamenti del mercoledì ma raddoppiano, con l’esperimento dei concerti in piazza della domenica sera. Domenica 15 Luglio andrà in scena il concerto di “Paolo Camussi and the Green Line”, il 22 l’Orchestra “Aria Nuova Band” organizzato da Fred Astaire School Dance, il 29 il concerto della “Strimpelli Nait Orkestra” organizzato dal Comitato CantaMaggio ed a chiudere, un classico della zona, per gli amanti del liscio, con la presenza degli storici “Montuschi Folk”.

 

 Riservato ai più giovani l’appuntamento in programma venerdì 27 luglio presso lo Spritz Summer Garden, ai giardini della Pesa, gestito direttamente dalla pro Loco, ovvero il “III Dj Contest” che farà parte del programma di questo spazio aperto tutti i giovedì e venerdì.

 

Un programma intenso, ed adatto a tutte le età, che dimostra la voglia di far vivere un paese, ed il suo centro storico, dalle tante potenzialità

 
   
 

<<BACK