Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Mercoledì 18 Luglio 2012
 
   
  IAKI E RCS LIBRI LO DICONO CON LE OSSA EŽ ONLINE LŽAPP FACEBOOK "DILLO CON LE OSSA", REALIZZATA DA IAKI PER RCS LIBRI: CHIAVE DI VOLTA DI UN PROGETTO DI BRAND ENGAGEMENT PER LANCIARE LŽULTIMO ROMANZO DI KATHY REICHS, "LA VOCE DELLE OSSA".

 
   
  Milano, 18 luglio 2012 – EŽ online lŽapplicazione Facebook "Dillo con le ossa", realizzata da Iaki per promuovere lŽultimo libro di Kathy Reichs, intitolato "La voce delle ossa", uscito in libreria il 27 giugno scorso. LŽapp è lŽespressione di una strategia di Facebook marketing con un obiettivo di comunicazione preciso: alimentare lŽawareness social della protagonista del romanzo, Temperance Brennan, protagonista anche di tutto il ciclo di romanzi polizieschi a lei dedicati dallŽautrice.
 Per questo, la strategia di social media marketing elaborata da Iaki fa leva proprio su Temperance: prima di tutto con il lancio della sua pagina Facebook ufficiale, in cui Temperance – come la chiamano i lettori appassionati delle sue avventure – parla in prima persona delle sue esperienze professionali e non solo. Iaki ha concepito questa pagina come un mix di femminilità e ossa, proprio come è lei: sia in termini di key visual (presente nella cover e nellŽavatar della Timeline Facebook) sia di piano editoriale. In questo modo, il carattere del personaggio letterario è la leva creativa per creare unŽoperazione di brand engagement attorno alle opere di Kathy Reichs pubblicate da Rcs Libri.
 In particolare, siccome Temperance è una che non le manda a dire e va sempre dritta allŽosso, lŽapp, realizzata da Iaki per il lancio dellŽultimo romanzo di cui è protagonista, permette agli utenti di giocare a "dirlo con le ossa": ovvero di mandarsi messaggi su Facebook usando il linguaggio delle ossa, che è lŽabc della vita non solo professionale di Temperance. Un linguaggio in cui, ad esempio, un femore significa che "le bugie hanno le gambe corte". LŽapp è stata concepita da Iaki in modo da impiegare la filosofia della gamification per unŽoperazione di identity digitale, che comprende anche una pianificazione di adv Facebook, finalizzata a incrementare le vendite di tutte le opere di Kathy Reichs pubblicate da Rcs libri, presenti in un tab Facebook chiamato "Ossario" per restare in tema con il personaggio letterario e con lŽidea creativa.  
   
 

<<BACK