Lidl Italia srl rivoluziona il mercato italiano del credito al consumo con Lidl Card, la prima carta di credito privativa low-cost.
La carta, utilizzabile dal 10 settembre presso i circa 450 punti vendita Lidl dislocati in tutto il territorio nazionale e i partner convenzionati, associa alla possibilità di dilazionare i pagamenti, l’opportunità di acquistare prodotti e servizi offerti da Lidl a prezzi ancora più contenuti. Il tutto con uno strumento che fa della sua economicità e trasparenza il proprio cavallo di battaglia.
Lidl Card, che per le sue caratteristiche è unica nell’ambito dei servizi finanziari offerti in Italia, è anche una conferma della costante attenzione dell’azienda a prodotti/servizi innovativi proposti a prezzi estremamente competitivi. Infatti, Lidl, presente sul territorio nazionale dal 1992, è stata promotrice in Italia di nuove formule commerciali capaci di contribuire al contenimento dei prezzi al consumo.
Rispetto alle altre carte della GDO, che nella maggior parte dei casi si limitano a premi e raccolte punti, Lidl Card fornisce al consumatore un servizio reale, consentendogli di ottimizzare i propri flussi di pagamento. La Carta permette infatti di scegliere, con elevata flessibilità, la modalità preferita per il rimborso dei propri acquisti: un’unica soluzione senza interessi, in comode rate mensili o con la promozione del momento.
I tassi di finanziamento applicati all’eventuale soluzione rateale sono assolutamente competitivi e pari alla metà di quanto offerto dalla media del mercato (Tan=9,45% e Taeg=9,87%). L’elasticità della carta, infine, permette di saldare in qualsiasi momento e senza spese ulteriori l’eventuale debito residuo.
L’inserimento sul mercato italiano di questo prodotto fa emergere con chiarezza come Lidl offra, in modo analogo rispetto ai prodotti che si trovano tutti i giorni nei suoi negozi, anche servizi finanziari a costi notevolmente ridotti rispetto alla media del mercato.
Trasparenza, economicità ed efficienza. Lidl Card rispecchia i valori cardine della filosofia aziendale, riconfermando così il patto implicito che Lidl ha stipulato con la propria clientela: prodotti di qualità a prezzi estremamente competitivi. I vantaggi della Card sono documentati da un’analisi comparativa svolta da A. C. Nielsen (società specializzata in analisi e ricerche di mercato) in cui vengono raffrontate alcune delle principali carte attualmente disponibili sul territorio italiano.
.