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Notiziario Marketpress di
Giovedì 14 Settembre 2006 |
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BARLEYCORN SULLA ROTTA DI CORTO MALTESE
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E’ un invito al viaggio. Reale o immaginario. Per le collezioni calzature uomo – donna A/i 06-07, Barleycorn sceglie Corto Maltese come icona del suo stile ed apre inaspettati orizzonti a chi concepisce il viaggio come un costante percorso interiore. Libero, internazionale, contemporaneo. Barleycorn ha nel suo destino l’incontro con questo personaggio dall’animo libero e intraprendente, frutto della fantasia di Hugo Pratt, grande narratore ed artista dal tratto inconfondibile. Nato sul mare, a Rimini nel 1927, è uno dei maestri indiscussi del fumetto moderno, principe del racconto per immagini. Scegliersi è stato semplice come riconoscersi. L’impatto evocativo che il personaggio esercita nell’immaginario comune è rimasto intatto nel tempo e la sua attualità è testimoniata dalle numerose mostre che negli ultimi anni ne hanno celebrato la personalità e lo spessore artistico. Ricordiamo tra tutte, in Italia “Periplo immaginario” Siena, Palazzo Squarcialupi 24 Marzo – 28 Agosto 2005 che ha fatto tappa anche a Parigi e Barcellona “Libri, sogni e viaggi. Il ritorno di Hugo” Venezia, Palazzo Fortuny 17 Dicembre 2005 – 28 febbraio 2006. Gentiluomo di fortuna, navigatore solitario, Corto Maltese condivide i valori e le coordinate estetiche di Barleycorn, marchio che ha reso la tradizione artigiana tipica del made in Italy, pregio e forza del suo stile. La collaborazione si avvarrà di mirati strumenti di promozione: interventi di visual e allestimento vetrine, materiale pubblicitario per il punto vendita, catalogo prodotto e sito Internet del brand con richiami al marinaio più noto del panorama del fumetto internazionale. La dinamicità nello studio delle forme, il design essenziale, la leggerezza e l’attitudine sportiva che caratterizzano le collezioni Barleycorn si sposano al mondo fantastico di cui Corto Maltese, essere in fuga e in ritorno, è protagonista unico perché “…tutti gli uomini sognano, ma non nello stesso modo” Thomas Edward Lawrence. . |
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