Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Giovedì 11 Dicembre 2008
 
   
  “PREFERIRE CARNE SUINA ITALIANA, COME IL GRAN SUINO PADANO DOP”

 
   
 

 

 

Nazario Battelli, presidente Cia Emilia Romagna, raccomanda il prodotto nazionale, "solo da suini nati, allevati e macellati in Italia" ricorda l´allevatore Antenore Cervi

"Il Gran Suino Padano identifica la carne proveniente da 9 milioni di suini nati, allevati e macellati in Italia secondo un rigido Disciplinare, controllato da un organismo indipendente che esegue ogni anno diverse migliaia di controlli. -Lo afferma Nazario Battelli, presidente di Cia Emilia-Romagna, che aggiunge- è quindi un prodotto sicuro che il consumatore deve imparare a scegliere nei suoi acquisti, e che può trovare nei punti vendita delle principali catene distributive".

"Il Gran Suino Padano DOP è alimentato da mangimi di origine vegetale la cui composizione è stabilita in modo rigido dal Disciplinare, che ne assicura l’assoluta salubrità -aggiunge il presidente Cia regionale-. Quando il consumatore sceglie il Gran Suino Padano è sicuro di mangiare un maiale sano e tutto italiano, con le sue straordinarie qualità nutrizionali e organolettiche assicurate dal rispetto del Disciplinare di produzione.

"Questo marchio -conclude Battelli- è garanzia di assoluta di qualità per il consumatore poiché racchiude i valori di controllo, certificazione e italianità della carne, imprescindibili per la sicurezza da garantire ogni giorno sulle nostre tavole".

"Il Consorzio del Gran Suino Padano -aggiunge Antenore Cervi, allevatore e responsabile del Gruppo d´interesse suinicolo della Cia Emilia-Romagna- è composto da allevatori e macellatori, il Consorzio ha come scopo la valorizzazione, la tutela e la vigilanza sulla denominazione ´Gran Suino Padano´ che designa i tagli di carne fresca proveniente dai suini nati, allevati e macellati in Italia per la produzione dei grandi salumi DOP, a partire dai prosciutti di Parma e San Daniele. Una garanzia assoluta per il consumatore".

 

.
 
   
 

<<BACK