NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Mercoledì  24
 
 
pagina  2
 
quotidiano  di
economia, finanza
politica
e tecnologia
MICAM MODACALZATURA 1999 ALLA FIERA DI BOLOGNA

Bologna, 24 febbraio 1999 Dal 4 al 7 marzo si svolge presso la Fiera di Bologna il Micam Modacalzatura, Esposizione Internazionale della Calzatura, per la presentazione delle collezioni Autunno/Inverno 1999/2000. L'area espositiva è di 40. 000 metri quadri e gli espositori circa 1. 150 (di cui oltre 150 stranieri). Vengono presentate oltre 2. 000 collezioni di calzature articolate in 350. 000 modelli. Sono attesi oltre 20. 000 compratori italiani e circa 8. 000 esteri. Nel comunicato che annuncia la manifestazione si segnala il ritorno al Micam di grandi marchi internazionali della calzatura. Nello spazio "Visitors" vengono raggruppati 16 tra gli stilisti stranieri più importanti del panorama internazionale: tale spazio ha caratteristiche di grande immagine, sottolineata dalla visione creativi dei più grandi designers. Al "Winter Shoe Garden", nell'ambito del Quadriportico-Centro Servizi, Micam Modacalzatura realizza durante i 4 giorni di manifestazione un'area di accoglienza e relax per i visitatori: realizzata da professionisti del giardinaggio, tale area è caratterizzata da un'atmosfera dove tecnologia e natura convivono armonicamente. Si tratta di un giardino con sottofondo musicale e proiezioni di immagini legate al mondo delle calzature. La tradizionale serata d'immagine viene realizzata venerdì 5 marzo al Palazzo dei Congressi di Bologna: il programma prevede un concerto di Lucio Dalla. Nel corso della serata verrà consegnato "The Micam Modacalzatura Award", settima edizione del riconoscimento assegnato al miglior dettagliante o compratore che ha saputo meglio valorizzare e promuovere la calzatura made in Italy.

LE ASSICURAZIONI SPAZIALI
Firenze Dalle ore 09. 00 dei giorni 25 e 26 marzo, presso l'Hotel Sheraton di Firenze, si svolgerà la decima Conferenza Internazionale organizzata da Assicurazioni Generali sul tema "Commercial and Industrial Activities in Space Insurance Implications". È prevista la partecipazione di relatori qualificati internazionali, rappresentanti delle più importanti agenzie spaziali, costruttori e operatori del settore, dei principali brokers assicurativi spaziali, di esperti legali e finanziari

MACEDONIA CENTRALE GRECA: LA PARTECIPAZIONE ALLA BIT
Milano Alle ore 12. 30 del 25 febbraio, presso lo stand della Regione della Macedonia Centrale Greca alla Borsa Internazionale del Turismo, il segretario generale della Regione stessa, Charalambos Sofianos, presenta il materiale turistico della sua area, che comprende le province di Chalcidica, Imathia, Kilkis, Pella, Pieria e Thessaloniki.

NOKIA APRE CENTRO DI SVILUPPO IN SICILIA
Catania, 24 febbraio 1999 - Nokia, fornitore leader mondiale di telefoni cellulari e reti fisse e mobili, ha annunciato l'apertura di un proprio Centro di Sviluppo a Catania. Il nuovo Centro si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni telematiche intelligenti basate su rete GSM per offrire servizi di sicurezza a chi viaggia, come ad esempio chiamate automatiche di emergenza, informazioni sul traffico, sul tempo e un servizio di assistenza durante il viaggio. Supporterà i programmi di Sviluppo di Nokia in tutta Europa e collaborerà con la Divisione Smart Traffic di Nokia in Germania che ha già sviluppato speciali terminali per la automobili. Il Centro di Catania impiegherà circa 40 addetti entro fine 1999 e si stima una crescita di oltre 100 ingegneri specializzati ogni anno. Sarà operativo dal maggio 1999. Nel 1997 Nokia Telecommunications Italia aveva già aperto, con sede a Milano, un Centro Internazionale di Ricerca per lo sviluppo di software per la commutazione di reti di telecomunicazioni.

 WB00678_.gif (615 byte)pag 1                                                       pag 3   WB00678_.gif (615 byte)