NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Giovedì  22
 
 
pagina 1
 
quotidiano di economia, finanza, politica e tecnologia
 

 

 BANCA INTESA: MODALITÀ DELL'AUMENTO DI CAPITALE

Milano, 22 aprile 1999 - Il Consiglio di Amministrazione di Banca Intesa, riunito sotto la presidenza di Giovanni Bazoli, ha stabilito le modalità di esecuzione dell'aumento di capitale approvato dall'assemblea del 16 marzo scorso. Le azioni, offerte in opzione ai possessori sia di azioni ordinarie sia di azioni di risparmio non convertibili, sia di obbligazioni subordinate convertibili in azioni ordinarie e di risparmio non convertibili, saranno offerte al prezzo di 8. 500 lire (4,4 euro) ciascuna nel rapporto di una nuova azione ordinaria ogni 22 titoli posseduti. L'esecuzione dell'aumento di capitale, il cui importo complessivo tenuto conto del nominale e del sovrapprezzo sarà di circa 1. 235 miliardi, avverrà tra il 10 e il 31 maggio. L'aumento sarà sottoscritto dai soci partecipanti al patto di sindacato per la parte di loro pertinenza e, per la parte residua, garantito da un consorzio diretto da Credit Agricole Indosuez e da Caboto Sim (quest'ultima agirà quale joint global coordinator senza assunzione di garanzia). Il Consiglio ha inoltre nominato il Comitato esecutivo che è composto dal presidente Giovanni Bazoli, dal vice presidente Sandro Molinari, dall'amministratore delegato Carlo Salvatori, dal direttore generale Christian Merle e dai consiglieri Marc Antoine Autheman, Alfonso Desiata, Gian Giacomo Nardozzi e da Luciano Silingardi.

ELLESSE E SPEEDO: COLLEZIONI AUTUNNO/INVERNO '99-2000
Milano, 22 aprile 1999 - Ellesse ha presentato le collezioni autunno/inverno 1999-2000 riunite sotto la denominazione "Livingellesse". Si tratta di una serie di capi nati dalla ricerca di una sempre maggiore funzionalità , nonché dall'utilizzo di tessuti altamente tecnologici che garantiscono protezione termica, comfort e benessere. La valorizzazione dell'esperienza e del know-how maturati da Ellesse nello sci e nel tempo libero, insieme alla sperimentazione di materiali innovativi e all'evoluzione tecnica, hanno prodotto una interessante sintesi di modernità , tecnologia e tradizione. L'offerta si rivolge, in particolare, ai settori dello Sci, Tennis, Tempo Libero e Classico. Ellesse ha presentato anche le collezioni calzature autunno/inverno '99-00 la cui offerta si indirizza ai settori: Sport, Casual, Outdoor e Children. Per l'occasione è stata anche illustrata la collezione autunno/inverno 1999-2000 di Speedo, marchio australiano leader mondiale nella produzione di costumi e accessori per il nuoto, di cui Ellesse è distributore. Speedo offre una linea completa di costumi uomo e donna sia per la competizione che per allenamento e tempo libero. Novità 1999 è la "Istanbul Swimwear", linea di costumi ad alta tecnologia dedicata ai Campionati Europei di nuoto che si tengono quest'anno in Turchia.

LE DIMOSTRAZIONI A DOMICILIO TUPPERWARE
Milano, 22 aprile 1999 - Vendere i propri prodotti esclusivamente attraverso le dimostrazioni a domicilio: è questo il sistema di commercializzazione utilizzato con successo da Tupperware, società americana leader nella produzione e distribuzione di contenitori per alimenti. Le dimostratrici suggeriscono attraverso le presentazioni quali siano i contenitori, i materiali e i sigilli adatti per ogni esigenza: per il frigorifero, per il freezer, per la dispensa o per il servizio in tavola. Inoltre, con gli utensili da cucini, la linea microonde e il nuovo Ultra Plus, Tupperware diventa indispensabile anche nelle fasi di preparazione e cottura. L'azienda ha studiato anche una linea apposita per i bambini: dal biberon alle prime pappe ai giocattoli. Tupperware opera da oltre mezzo secolo in cento Paesi ed è presente in Italia da 35 anni. Dispone di oltre 18. 000 dimostratrici che ogni anno presentano i prodotti durante incontri privati, presso le loro abitazioni oppure presso le clienti stesse. Il numero verde (consultabile la mattina) per informazioni sull'attività di dimostratrice Tupperware è 167-821053.

LYCOS SORPASSA YAHOO
Milano, 22 Aprile 1999 – Lycos, Inc. annuncia che Lycos Network, che comprende i siti Lycos, Tripod, WhoWhere, Angelfire, MailCity, HotBot, HotWired, Wired News, Webmonkey, Suck and MyTime, con il 51,8 % di audience raggiunta ha effettuato il sorpasso sul gruppo di siti detenuti da Yahooo. I dati si riferisco all’ultima rilevazione di Marzo 99 effettuata da Media Metrix, una delle più importanti società di rilevazione dei dati Internet. The Lycos Network, il portal sul Web, ora raggiunge 31,9 milioni di visitatori ogni mese. Audience Raggiunta: Lycos Network: 51.8 (marzo99) 38.4 (aprile 98) +34.9 (variazione %) 31.9 (milioni di visitatori); Yahoo Sites: 50.8 (marzo 99) 52.1(aprile 98) -2.5 (variazione %) 31.3 (milioni di visitatori); Excite Network: 30.6 (marzo99) 32.8 (aprile98) -6.7 (variazione %) 18.9 (milioni di visitatori)

                                                             pag 2   WB00678_.gif (615 byte)