NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Giovedì 7
 
ottobre 1999
 
pagina 1
 
quotidiano di:
economia
finanza
politica
e tecnologia

 

RILANCIO DEL MARCHIO "NAZARENO GABRIELLI"

Tolentino (Macerata), 7 ottobre 1999 - Sono state presentate nella sede di Tolentino le strategie di rilancio del marchio Nazareno Gabrielli, azienda acquisita questa estate dalla Compagnia Generale Aprutina, holding della famiglia Corona, che dal 1997 controlla anche il gruppo fiorentino Pineider (carte pregiate, pelletteria di lusso, strumenti da scrittura) e da pochi mesi la svizzera Mainz (orologi). Enrico Berardi, amministratore delegato Nazareno Gabrielli, ha detto che il riposizionamento del marchio sarà l'elemento centrale di tutta la strategia di rilancio dell'azienda e verrà realizzato con importanti investimenti in comunicazione e mediante la creazione di "flag-ship stores" in Italia e all'estero. L'obiettivo è quello di raggiungere un fatturato di 130 miliardi di lire entro il 2001. Il precedente proprietario, David Passini, mantiene una quota del 30% nella società (Compagnia Generale Aprutina possiede il restante 70%) e continuerà ad avere una posizione operativa nell'azienda.

SANTA CATERINA VALFURVA: OFFERTE INVERNALI DEI PEDRANZINI HOTELS
Milano, 7 ottobre 1999 - I tre Pedranzini Hotels di Santa Caterina Valfurva (Sondrio) hanno annunciato "tariffe eccezionali" per la stagione invernale 1999/2000. Si inizia con le settimane promozionali dal 5 al 26 dicembre 1999, dal 9 al 23 gennaio e dal 2 al 30 aprile 2000: 476. 000 lire all'Hotel Sport, 441. 000 all'Hotel Pedranzini e 406. 000 all'Hotel Sobretta. Per Capodanno (dal 26 dicembre al 21 gennaio) 800. 000 lire la settimana al Pedranzini e Sobretta e 1. 030. 000 allo Sport, comprensive del Cenone. Tutti i prezzi settimanali (per persona) comprendono camera doppia con trattamento di mezza pensione. Per tutto il periodo invernale, escluse le settimane di Capodanno e l'Alta Stagione (26 dicembre-9 gennaio e dal 20 febbraio al 12 marzo), è valido uno speciale piano famiglia "4=3": le famiglie formate da genitori e due bambini fino a 10 anni pagano solo per tre.

LIBRI E STAMPE ANTICHI. A FIRENZE I LIBRAI ANTIQUARI MONDIALI
Firenze, 7 ottobre 1999 - Alle ore 11. 30 del 14 ottobre, presso il Circolo La Fiorentina di Firenze, conferenza stampa per la presentazione delle mostre Cartantica (seconda Mostra Mercato di stampe e disegni antichi) e terza Mostra Mercato del Libro Antico, in programma, nell'ambito della Mostra Mercato Internazionale dell'Antiquariato, dal 15 al 17 ottobre a Palazzo Corsini. Alla presentazione stampa sono previsti gli interventi del Sindaco di Firenze Leonardo Domenici, di Guido Bartolozzi, segretario generale del Comitato direttivo della Biennale dell'Antiquariato, e di Ugo Poggi, presidente di Expo Arte e Cultura srl, società organizzatrice delle manifestazioni. Nei tre giorni precedenti l'apertura delle due mostre, dal 10 al 13 ottobre, a Palazzo dei Congressi di Firenze si terrà la riunione annuale dei presidenti delle Associazioni Nazionali delle Librerie Antiquarie aderenti alla LILA/ILAB con afflusso a Firenze dei più importanti librai antiquari del mondo. A Cartantica partecipano circa 30 espositori con opere su carta: disegni, bozzetti, schizzi, puntesecche, bulini, acqueforti e acquetinte.

CASTAGNE: PRESENTAZIONE VOLUME"TRA I CASTAGNI DEL CUNEESE"
Cuneo, 7 ottobre 1999 - Alle ore 18. 00 del 9 ottobre, presso il Municipio di Cuneo, l'Associazione "Il tempo delle castagne" presenta il volume "Tra i castagni del Cuneese: storia, attualità , paesaggio" di Giancarlo Bounous, direttore del Dipartimento di Colture Arboree dell'Università di Torino. L'iniziativa ha il patrocinio della Società Orticola Italiana. È organizzata dall'Associazione per la Valorizzazione della Castagna e da Cuneo Eventi.

PITTORE ALESSANDRO ALESSANDRINI AL CIRCOLO DELLA STAMPA
Milano, 7 ottobre 1999 - Alle ore 11 del 9 ottobre, presso il Circolo della Stampa di Milano, inaugurazione della mostra del pittore milanese Alessandro Alessandrini che rimarrà aperta fino al 16 ottobre. Alessandrini ha definito la sua personale, che si richiama all'intera sua opera definita "Appunti di viaggio": "raccolta di opere rappresentanti una autentica avventura dello spirito, esperienze impetuose vissute nel profondo del mio io". I quadri di Alessandrini, nato nel 1960 e diplomato al liceo artistico di Brera, sono esposti in numerosde collezioni pubbliche e private.

DALLA SALA NAPOLEONICA DEL CIRCOLO STAMPA IL SALOTTO TV ODEON TV
Milano, 7 ottobre 1999 - Il Circolo della Stampa di Milano ha convenuto di ospitare presso il Salone Napoleonico della propria sede di palazzo Serbelloni, le registrazioni del programma televisivo "Dentro Milano", il salotto che Telereporter Odeon TV mette in onda alle 22. 30 di ogni giovedì come trasposizione della rivista mensile omonima. Secondo dati Auditel, la trasmissione, presentata da Roberto Salvini e realizzata dal 1993, è seguita da 350. 000/400. 000 telespettatori. Alla prima registrazione presso il Circolo della Stampa, in programma dalle ore 12 del 7 ottobre ( che andrà poi in onda il 14 ottobre), durante la quale Roberto Salvini dialogherà anche con il pubblico presente nel Salone, è previsto pure l'intervento di Lauretta Masiero.

                                          Pagina 2