NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Sabato 30
 
ottobre 1999
 
pagina 3
 
quotidiano di:
economia
finanza
politica
e tecnologia
 

 

 

 

 

 

MOSTRA "VASI DA FARMACIA TRA XV E XVIII SECOLO" COLLEZIONE BAYER -31ottobre 21 novembre, Corte Valenti, Via Monza 12, Garbagnate Milanese. Inaugurazione sabato 30 ottobre Ore 17.30.

84 vasi da farmacia, tutti di proprietà Bayer. provengono dai più rappresentativi centri di produzione italiana, dal Piemonte alla Sicilia e documentano la tipologia dei vasi, diversi nelle forme in base al loro contenuto e testimoniano gli stili decorativi dal ‘400 al ‘700. Alcuni pezzi di particolare pregio mettono in grande risalto le qualità artistiche dei maestri vasai. Il catalogo, edito da Bayer e curato da Grazia Biscontini Ugolini, costituisce un interessante ed indispensabile approfondimonto alla mostra, patrocinata dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Milano. L’iniziativa di rendere fruibile questa collezione, cade nel centesimo anniversario della presenza Bayer in Italia, e tende a sottolineare l’impegno anche sociale e culturale nei confronti della comunità in cui opera. L’azienda è attiva da molti anni nel territorio di Garbagnate Milanese con una sede produttiva.

A completamento della rassegna è prevista una sezione didattica, rivolta ai ragazzi delle scuole con laboratori di farmacia e ceramica

Venerdì 12 novembre alle ore 21,00 si terrà la conferenza sul tema "Orci, orcioli, albarelli: le ceramiche dello speziale nel Rinascimento", sempre in Corto Valenti.

Orari visita lunedì 9.30-12.30; da martedì a venerdì 9.30-12.30/1530-1830; sabato e festivi 10.00 -12.30/14.30-l8.30. Sono previste visite guidate per le scuole

Uff. Cultura Tel O2/990.28010; www.vasipharma.comm2000.it

 

AVVISO PER LE CREATURE DELLA NOTTE... CON TRUCCO E ACCONCIATURA ADEGUATI HALLOWEN - NOTTI DA ‘BRIVIDOA DISNEYLAND PARIS

Sono programmato due serate speciali (30 e 31 ottobre) nel Parco a Tema di Disneyland, Paris, per festeggiare Hallowen la notte degli spiriti. Si tratta di serate private che si svolgeranno dalle ore 21.00 (dopo la chiusura del Parco) a Frontierland, Discoveryland e lungo Main Street USA, con musiche e spettacoli sul tema fino a notte tarda (2.00 di notte) Un'atmosfera spettrale invaderà l’area mentre sui muri compariranno ombre misteriose di spiriti diabolici. Il Castello della Bella Addormentata sarà decorato con inquietanti riflessi rossi e neri. Crudelia Demon, Jafar, Capitan Uncino e molti altri "cattivelli" accoglieranno gli ospiti. Tra i momenti della serata: una gara di travestimenti intesa a premiare le creazioni dei costumi più "mortali".

Dracula, maestro del cerimoniale, attorniato da ballerini indiavolati, avvierà la serata Halloween seguito da spaventapasseri, fantasmi del tempo che fu, mostri, scheletri, streghe e i personaggi disneyani noti per il loro cinismo e cattiveria, sfileranno in una "terrificante" parata.

Tra gli spettacoli da non perdere "Glamour Witch" (strega affascinate) presso il Lucky Nugget Saloon con un repertorio di canti indiavolati della diabolica strega; il Trio Hillbilly, travestito da spaventapasseri, accompagnerà le zucche per la festa a tema Halloween Hoedown, presso il Ristorante Cowboy Cookout,

Il battello Mark Twain navigherà lungo le acque velate del lago, mentre la Phantom Manor, la casa abitata dagli spiriti, aprirà le sue porte, che celeranno sorprese.... Big Thunder Mountain, un trenino fantasma, correrà più veloce verso una muta sconosciuta... Immancabile la maschera di zucca e l’abbigliamento che, la serata prescrive, per circolare tra le ombre e le luci di Halloween, Prezzo indicativo per il "passaporto d’ingresso" FF 140, Disneyland Paris Italia tel.02/2908.5738,

 

24° MOTOR SHOW BOLOGNA - (da sabato 4 a domenica 12 dicembre)

Il Millennim Event sarà una rassegna completa e esauriente, I padiglioni destinati alle corse automobilistiche, che rappresenteranno il 98 .07% (fonte Interauto News) del mercato, saranno I5 ovvero 3 in più rispetto allo scorso anno. Complessivamente esposte oltre 700 vetture. Due padiglioni conterranno circa 500 moto, di cui uno sarà riservata ai veicoli commerciali. Complessivamente al Motor Show ‘99 saranno esposti oltre 1100 mezzi, di 73 tra case automobilistiche motociclistiche. Un massiccio schieramento al quale sì affiancheranno centinaia di espositori dei comparti dell’ accessoristica e dell’elettronica.

Nella ridefinizione delle attività del gruppo presieduto da Alfredo Cazzola, culminate con l’acquisizione del centro sportivo torinese del Lingotto, è nata Promotor International, società completamente dedicata allo sviluppo fieristico del settore Automotive. La Promotor International gestirà il Motos Show di Bologna, il Salone internazionale dell’automobile di Torino nonchè Automotor - il Salone Internazionale delle componenti, dei Ricambi e degli Accessori in programma dal 2 al 6 aprile 2001 a Torino ed il Salone Internazionale del Veicolo Industrial e Commerciale che si farà dal 7 all’ 11 marzo 2001 a Bologna.

Promotor International - Bologna - tel,05I/6451 .011; email press@motorshow.it

Un area prova del Motor Show metteranno il pubblico a diretto contatto con auto e moto, anche quest’anno i visitatori avranno l’opportunità di provare le più recenti realizzazioni della produzione automobilistica e motociclistica e le aree destinate a questo test saranno ancora più numerose, passeranno dalle 8 dello scorso anno a 9.

           Pagina 2                                                   Pagina 4