NOTIZIARIO
MARKETPRESS
 
Sabato 13
 
novembre 1999
 
pagina 2
 
quotidiano di:
economia
finanza
politica
e tecnologia

 

TUTTI A TAVOLA : PARLIAMO E MANGIAMO CAPRESE

L'Hotel Barchetta Excelsior di Como e l'Hotel Palatium di Capri presentano la cucina caprese da sabato 13 fino a sabato 20 novembre 1999.

Al Ristorante Barchetta, nella piazza centrale di Como, per una settimana, a partire da sabato sera 13 novembre verranno presentati e degustati i piatti più rinomati della cucina caprese, di formulazione semplice e genuina, ma ricca di profumi e sapori. L'aria, il cielo e il mare ed il sole sono gli ingredienti base che la rendono unica. L'Hotel Barchetta Excelsior di Como e l'Hotel Palatium di Capri proporranno ai raffinati palati comaschi, un festival di piatti tipici capresi in una ambientazione folclorica e musicale.

Gli Chef Francesco Cranchi e Armando Castellano proporranno un itinerario gastronomico che spazia dall'insalata alla caprese con cuore di bue e mozzarella fior di latte, agli spaghetti sciuè sciuè, ai pomodorini del pendolo e basilico, al pesce all'acqua pazza in leggero guazzetto di pomodorino, al babà con la crema al limoncello, alla torta caprese, abbinati ai vini locali tipici. Immancabile la tazzulella ...e cafè ..e il limoncello doc...

Durante le serate - a sorpesa - verranno estratti fra gli ospiti intervenuti due buoni: - uno alla scoperta della Toscana comprensivo di un pernottamento omaggio a Villa La Massa - Villa d'Este Hotels - una dimora rinascimentale nei pressi di Firenze, nel cuore della campagna toscana e di una visita guidata alle cantine toscane di Lamole e Vistarenni;

- uno alla scoperta di Capri comprensivo di un pernottamento omaggio presso l'Hotel Palatium di Capri, albergo di 4 stelle, di grande prestigio nel cuore di Capri, e di una visita guidata alla leggendaria Grotta Azzurra.

Verranno inoltre distribuiti degli omaggi tipici e del materiale informativo su Capri.

Hotel Barchetta Excelsior, Piazza Cavour 1, 22100 Como, tel.031/302622; e-mail: barchetta@galactica.it www.villadeste.it

 

TUTTI I PIACERI DELL'ISOLA VERDE - LE TERME DI ISCHIA A MILANO -

Dal 19 al 27 novembre 1999 il Jolly Hotel President di Milano, Largo Augusto 10, ospiterà, in "gemellaggio" con il Jolly Hotel di Ischia, un'équipe di estetiste a disposizione di tutti i clienti del Ristorante "Il Verziere" per un trattamento gratuito al viso a base di fango termale naturale ischitano.

In concomitanza con tale iniziativa, pesso "Il verziere" avrà luogo la special rassegna gastronomica "Invito a Ischia: sapori e profumi del Mediterraneo" durante la quale un team di cuochi provenienti dall'isola elaborerà le più gustose specialità della cucina locale (ogni sera dalle 19.30 alle 22.30). Il prezzo di un pasto sarà, come sempre, interessante: menù completo con libera scelta di 3 portate a Lire 70.000 per persona, selezione di vini ischitani inclusa.

Per l'occasione il Jolly Hotel di Ischia, sponsor della manifestazione, offrirà in omaggio a tutte le signore partecipanti alla rassegna gastronomica un trattamento con l'esclusivo massaggio subacqueo "Niagara" valido presso lo stabilimento termale dell'albergo.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 02/7746.2909.

 

VIENNA, BUDAPEST E PRAGA CON AUSTRIAN AIRLINES, TYROLEAN AIRWAYS E LAUDA AIR.

Una promozione interessante destinata non solo alla capitale austriaca ma anche alle affascinanti capitali dell'antico cuore d'Europa, realizzata in collaborazione con Aliantour, Boscolo Tours, La 5Viaggi, Les merveilles de la terre, Meridiano, Nouvelles Frontieres, Talenti Viaggi, Tecnotour Viaggi, Wolff Viaggi.

Pacchetti per :

solo Vienna a partire da Lit. 509.000, volo a/r, 2 notti in albergo con prima colazione, supplemento pacchetto da Bologna, Firenze, e venezia, Lit. 30.000 per persona; Vienna e Budapest, a partire da Lit. 659.000, volo a/r, 4 notti a scelta a Vienna e Budapest in albergo di categoria turistica con prima colazione;

Vienna e Praga, a partire da Lit. 679.000, volo a/r notti a scelta a Vienna e Budapest in albergo di categoria turistica con prima colazione. Supplemento pacchetto da Bologna e Firenze Lit. 30.000 per persona.

L'offerta è valida da Milano, Verona, e Roma fino al 2 dicembre, dal 9 al 22 dicembre e dal 10 gennaio al 31 marzo 2000. Da Venezia, Bologna, Firenze la promozione è valida fino al 2 dicembre 1999.

Le tasse aeroportuali e la quota d'iscrizione sono escluse dal pacchetto che prevede un minimo di 2 partecipanti adulti. La riduzione bambini avviene su richiesta resso l'Agenzia di Viaggio. E' necessario trascorrere a Vienna o a Budapest o a Praga la notte tra sabato e domenica.

L'offerta mira a far conoscere le tre magiche capitali di Vienna, Budapest e Praga,

nel loro aspetto invernale, tra mercatini natalizi, allegria nordica, profumo di rami d'abete e vino speziato.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi presso le agenzie di viaggio oppure presso i tour operator che fanno parte della promozione.

Austrian Airlines: Uff. stampa Marion Hangl, tel. 02/8646.5194; uff. prenotazioni/biglietteria: Milano 02/8646.1200; Roma 06/8535.4610; Venezia 041/988.666; e-mail: marion_bozzoli.hangl@aua.com Internet: www.aua.com

 

FINNAIR - LINEA AEREA UFFICIALE DI HELSINKI CITTA' EUROPEA DELLA CULTURA PER IL 2000

Finnair ha presentato nei giorni scorsi alla stampa e agli operatori del settore, riuniti presso l'Excelsior Hotel Gallia di Milano, il progetto "Helsinki Città Europea della Cultura per il 2000". Sponsorizzerà, come linea aerea ufficiale, tutte le manifestazioni in programma, contribuendo così alla maggior diffusione dei valori e delle tradizioni finlandesi. L'obiettivo del progetto è duplice: far conoscere a un pubblico più vasto gli aspetti culturali più vivi e interessanti della Finlandia e migliorare la qualità della vita quotidiana. Ogni anno, dalla metà degli anni '80, una città europea viene designata "Capitale Culturale d'Europa" per un anno intero. Per celebrare l'anno 2000 il programma è stato esteso a nove città che si divideranno un simile onore: nelle terre nordiche Reykjavik e Bergen si affiancheranno a Helsinki; nell'europa Centrale Praga, Brussels e Cracovia; nell'area mediterranea Avignone, Bologna e Santiago de Compostela. Per informazioni sul programma vedi il sito Web www.2000.hel.fi Finnair intende perseguire due importanti obiettivi: incrementare il flusso dei passeggeri di circa 24.000 nuove unità e quello delle entrate di circa 48.000.000 di marchi finlandesi. La compagnia aerea opera con due voli giornalieri per Helsinki da Milano e quattro voli settimanali da Roma oltre a collegamenti da altre città italiane. Nella prossima estate sono previsti cinque voli settimanali da Roma per Helsinki.

Finnair vanta la presenza ufficiale in prestigiosi eventi quali:

Festival dell'Opera di Savonlinna; Festival della Musica da Camera di Kuhmo; Festival Internazionale del Cinema di Tampere; Festival del Sole di Mezzanotte di Sodankyla; Festival delle Canzoni di Tallin in Estonia; Stoccolma Capitale della Cultura 1998.

Ente Nazionale Finlandese per il Turismo tel.02/866658; e-mail: mek.mil@mek.fi ; www.mek.fi , www.finland.it - Finnair tel. 02/809638; Go-up Interview 02/875987

Pacchetto Chiariva: Slitte e rompighiaccio nella Lapponia Finlandese 27/12/1999-01/01/2000, Italia/Helsinki/Rovaniemi/Kemi/Helsinki/Italia, 6 gg. da Lit.3.930.000, escluse tasse aereoportuali Lit. 89.000 (adulti) Lit. 78.000 (ragazzi), quota d'iscrizione Lit.60.000; le quote comprendono: i passaggi aerei; i trasferimenti dagli aereoporti agli alberghi, di 1a categoria ; la sistemazione in alberghi di 1a categoria superiore o similari, in camere doppie con servizi e con la colazione scandinava; i pasti indicati, cene, più due pranzi e festeggiamenti sul rompighiaccio; le visite indiate e il noleggio delle motoslitte (una ogni due persone) e di abbigliamento pesante per il safari; tasse e percentuali di servizio negli laberghi e acocmpagnatore (minimo 20 partecipanti). Chiariva tel. 02/85041; e-mail: chiariva@chiariva.it ; www.chiariva.it

 

RADISSON SAS PLAZA HOTEL HELSINKI -

Con l'inaugurazione nello scorso settembre del Radisson Sas Plaza Hotel, sale a 5 il numero degli alberghi Radisson in Finlandia, di cui 3 nella Capitale, eletta a "Città Europea della Cultura per il 2000". La nuova struttura alberghiera, ubicata nel cuore della città accanto al Teatro Nazionale Finlandese, è raggiunbile da tutti fronti: dalla metroplitana, dalla Stazione Centrale, da quella degli autobus e dal terminal dei collegamenti con l'aeroporto.

301 le camere e le suite con lo stile e l'arredamento che caratterizza la Compagnia, dispongono di una dotazione high-tech in grado di sopperire alle occorrenze di una postazione di lavoro (casella vocale, collegamento per il modem, accesso a Internet). L'area business inlude 11 sale meeting, con una capienza fino a 80 persone: "fiore all'occhiello", la Board Room suite con arredi originali dell'edificio che risalgono al 1917.

Ampia la scelta ristorativa con piatti di cucina internazionale alla "Plaza Brasserie" e al "Brasserie Bar" o con specialità scandinave al "Gourmet Restaurant". Per pause rilassanti si consiglia il "Lasibaari", un bar in stile coloniale ed il Velvet, piacevole punto di incontro aperto fino a tarda sera, mentre il singolare "Wine Cellar" dell'hotel si presta ad ospitare eventi speciali. Tel.02/6699.27.

                Pagina 1                                                       Pagina 3