NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Lunedì 22
 
novembre 1999
 
pagina 1
 
quotidiano di:
economia
finanza
politica
e tecnologia
 

 

INTERNET ITALIANO : "ODIO E AMORE"

Milano, 22 novembre 1999 - Alle ore 11. 00 del 30 novembre Intel tiene una conferenza stampa per la presentazione di "Internet: odio e amore. Come gli utenti italiani vivono le nuove tecnologie". Si tratta di una ricerca condotta da Abacus e commissionata da Intel Coroporation per verificare l'approccio dell'utenza italiana a Internet. I risultati dell'indagine saranno presentati da Stefano Ghezzi, responsabile della ricerca. Inoltre verranno forniti dati significativi relativi all' aspetto più sociologico della Rete, emersi nel corso delle interviste. L'incontro sarà presieduto da Giovanni Chiabrando, Technical Marketing Manager e Managing Director di Intel Italia ad interim, che presenterà pure un uptodate sulle strategie della sua società per il mondo consumer. Saranno anche rese note nuove applicazioni del sito internet di Intel . (Omniapress)

IRIS CERAMICA: RATING 1 DELLA MOODY'S
Modena, 22 novembre 1999 - Iris Ceramica di Fiorano ha comunicato che al presidente della società Romano Minozzi è stata consegnata dalla società americana di informazioni commerciali Dun and Bradstreet una pergamena che certifica che il 25 ottobre scorso è stato raggiunto il "Rating 1 Elevato livello di affidabilità " elargito dalla Moody's. Iris Ceramica è stata fondata nel 1961 da Romano Minozzi con una strategia che ha consentito una completa "verticalizzazione" della produzione attraverso l'utilizzo delle migliori materie prime e delle tecnologie più avanzate per la produzione di materiali di elevatissima qualità adatti per l'edilizia pubblica e anche per quella residenziale. Nel 1998 il fatturato del gruppo è stato di 980 miliardi di lire di cui il 75% all'esportazione. Il gruppo occupa 3000 persone. Le società sono 16 di cui 4 estere di distribuzione. 26 gli stabilimenti di produzione e 49 milioni i mq prodotti. Di rilievo le referenze acquisite in tutto il mondo a conferma anche di una forte vocazione internazionale, basti pensare ad alcune: l'Executive Office of the President alla Casa Bianca a Washington, l'Aeroporto G. Marconi, Terminal "A" a Bologna, il Centro Nasa a Clear Lake City, il McDonald's a Mosca, la sede dell'IBM ad Adelaide (Australia). (Omniapress)

GIOVANI E TEATRO: RICERCA DEL PICCOLO TEATRO DI MILANO
Milano, 22 novembre 1999 - BMW Italia e Piccolo Teatro di Milano hanno promosso una ricerca sui giovani ed il teatro che verrà realizzata in collaborazione con l'ISPO (Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione). L'indagine verrà guidata dal presidente ISPO, Renato Mannheimer, professore ordinario di Metodologia delle Scienze Politiche presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Genova. Scopo della ricerca è quello di capire come poter avvicinare i giovani -fra i 18 ed i 24 annial linguaggio teatrale. I risultati dell'indagine saranno resi noti nel gennaio 2000. (Omniapress)

MONTEDISON: NUOVO RESPONSABILE RELAZIONI ESTERNE (COMIN)
Milano, 22 novembre 1999 - Il Gruppo Montedison ha comunicato che Gianluca Comin, giornalista professionista, è stato nominato nuovo responsabile delle relazioni esterne. 36 anni, Comin, è stato cronista parlamentare de Il Gazzettino di Venezia e portavoce e capoufficio stampa del ministro dei lavori pubblici Paolo Costa nel governo Prodi. Attualmente era responsabile dei rapporti istituzionali di Montedison. (Omniapress)

LA CASA BIANCA SCEGLIE L'INTERNET PROVIDER ITALIANO DADA PER IL VERTICE DI FIRENZE
Firenze, 22 novembre 1999 - In occasione del vertice tra il Presidente degli Stati Uniti d'America Bill Clinton e i leader riformisti europei Tony Blair, Lionel Jospin, Gerard Schroeder e Massimo D'Alema, che si è tenuto a Firenze il 21 novembre, la fornitura e l'assistenza tecnica di tutte le apparecchiature informa-tiche necessarie allo staff presidenziale americano sarà a cura di un Internet pro-vider del nostro Paese: Dada. Da due settimane i tecnici di Dada sono impegnati nella fornitura e nell'installazione di computer e periferiche per soddisfare le particolari esigenze dei vari team della Casa Bianca. L'accordo prevedeva che la squadra dei tecnici (4 operativi e 2 coordinatori), per garantire una disponibilità 24 ore al giorno sia per quanto riguarda l'assistenza tecnica che per le forniture d'emergenza. Per questo motivo, Dada ha stretto un accordo con Computer Discount per poter garantire qualsiasi richiesta in qualsiasi momento della giornata, con un tempo di reazione non superiore ai 60 minuti. Oltre alla velocità , Dada ha dovuto garantire anche l'elevatissimo standard di sicurezza richiesto dallo staff presidenziale americano. Ogni Pc e periferica è stato smontato e controllato, prima di essere consegnato al Consolato Americano, procedura che viene poi ripetuta dai tecnici americani. Inoltre, per motivi di sicurezza, Dada ha dovuto mettere a disposizione 10 linee d'accesso dedicate e protette per la connessione con la Casa Bianca. ''Lavorare per lo staff di Bill Clinton è un grosso impegno, sia operativo che organizzativo ' dichiara Paolo Barberis, Presidente di Dada ''non tanto per le continue richieste di attrezzature e di assistenza, quanto per la necessità di soddisfare ogni esigenza in meno di un'ora, rispondendo con precisione a tutte le procedure di sicurezza, senza togliere risorse e compromettere la qualità del servizio ai nostri abbonati. È ovvio che essere stati scelti dalla Casa Bianca sia per noi motivo di grande orgoglio, la conferma dei risultati che abbiamo ottenuto negli ultimi anni ''. Dada è stata fondata nel 1995 con assetto societario in S. r. l. e un capitale sociale di 22 milioni. In pochi anni ha raggiunto un fatturato di circa 7 miliardi ed è in attesa dell'omologa per diventare una S. p. A. con capitale di 3 miliardi. Con partecipazioni in Smapuntonet, Monrif. Net Spa (Gruppo Riffeser) e CityTime (Cassa di Risparmio di Firenze e Andersen Consultig), Dada è associata ad Aiip (Associazione Italiana Internet Provider) e membro del comitato direttivo di Iab (Internet Advertising Boureau). Inoltre, Dada è stata ammessa nel settembre 1999 nello Shared Registry System, diventando l'unica società italiana autorizzata alla registrazione e al mantenimento dei registri di dominio . com, . net e . org. Per informazioni : Geronimo Emili Say What? Ufficio Stampa Dada 02 31911839, 0347 1240957

                                     Pagina 2