NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Sabato 1
 
aprile 2000
 
pagina 3
 
quotidiano di:
economia
finanza
politica
e tecnologia

 

DA APRILE A DISNEYLAND PARIS CON TARZAN E INDIANA JONES

Girovagando nel vastissimo parco a tema di Disneyland, Paris, si diventa protagonisti di mirabolanti avventure. Le nuove attrazioni quest’anno puntano su Indiana Jones and the Temple of Peril ... backwards ad Adventureland e lo spettacolo di Tarzan, The Encounter (l’incontro con Jane).

I viaggiatori più intrepidi potranno sperimentare la nuovissima avventura - unica nell'ambito dei Parchi Disney - di Indiana Jones  and the Temple of Peril... backwards (Indiana Jones  e il Tempio maledetto ... a ritroso). Gli dei adirati hanno deciso di vendicarsi dei visitatori che percorrono la Città Perduta sui loro vagoni. Su questo folle percorso di 600 m, in un giro della morte a 360', i passeggeri verranno quindi proiettati... in direzione opposta a quella normale di marcia. L’attrazione tra timori imprevedibili e paura garantisce sensazioni forti.

Tarzan, the Encounter : la giungla si anima a Disneyland Paris.

A partire da questo mese, il Chaparral Theater a Frontierland  si trasformerà in un'autentica, fitta giungla con suoni e rumori, versi d’uccelli e d’animali selvatici, richiami di babuini, liane sospese, radici e tronchi enormi, che ricostruiscono in modo verosimile la  foresta primordiale.  Per sei mesi, cinque volte al giorno e sette giorni alla settimana, diciotto attori ricreeranno ambienti, emozioni e tematiche principali della trentasettesima pellicola d'animazione di produzione Disney in uno spettacolo originale di 25 minuti, carico di ritmo e di prodezze acrobatiche. In un insieme di quadri poetici e realistici, sulle note della colonna sonora del film, Tarzan et Jane si esibiranno in balletti aerei, mentre gorilla stilizzati si diletteranno in una serie di acrobazie e piroette. In omaggio agli amarcord dell’infanzia, sarà facile lasciarsi trasportare dall’immaginario avventuroso, che celebra l'unione di due mondi riuniti in una grande famiglia. Con altre attrazioni come   “Le Visionarium” il viaggio ispirato alle avventure narrate da Jules Verne e “Les Mystères du Nautilus” il sottomarino del Capitano Nemo di 20.000 leghe sotto il mare, la visita si fa  ancora più emozionante.  La spettacolare “parata” lungo i viali della cittadella con i personaggi chiave di casa Disney come Topolino, Pluto, Minnie, e sfavillanti costumi conquista vecchi e giovani per la creatività dei carri e le ambientazioni scenografiche.

 

 DA APRILE NON PIU’ CODE CON FAST PASS IL SISTEMA INNOVATIVO TECNOLOGICO  GRATUITO E APERTO A TUTTI PER RIDURRE L'ATTESA ALLE ATTRAZIONI. FastPass è un sistema, inedito in Francia ideato per ridurre l'attesa e consentire un accesso più rapido alle varie attrazioni. Funzionerà da questo mese e verrà installato presso tre..importanti e richiestissime attrazioni del Parco, Indiana Jones, and the Temple of Peril  ... backwards ..., Space Mountain,dalla Terra alla Luna e Peter Pan   La gestione computerizzata del flusso turistico consentirà ai visitatori di prenotare la propria visita all'attrazione per una determinata fascia oraria riducendo i tempi d'attesa. Sarà quindi possibile fruire delle altre risorse del Parco, per poi fare tranquillamente ritorno all'attrazione in un orario fissato in precedenza. FastPass è gratuito, aperto a tutti e facile da utilizzare. Code ridotte quindi con la prenotazione computerizzata della visita. Laddove entrerà in funzione, i visitatori potranno scegliere fra due diverse entrate:

1) quella abituale, con un orologio che indica il tempo d'attesa previsto.

2) quella, segnalata da colonnine, dove viene rilasciato il biglietto FastPass, con un orologio indicante la fascia oraria in cui il visitatore munito di FastPass potrà fare ritorno.

Non è possibile riservare un posto che per un'attrazione alla volta: soltanto dopo aver utilizzato FastPass presso un'attrazione sarà possibile prenotarne un'altra. Presso ciascuna delle attrazioni in questione, si prevede che l'80% dei posti sarà riservato ai visitatori muniti di FastPass, mentre il restante 20% utilizzerà la fila d'attesa tradizionale.

 

PACCHETTI DI SOGGIORNO NEL REGNO MAGICO DI DISNEYLAND PARIS

Dormire in uno degli alberghi di Disneyland Paris, tutti arredati secondo un tema diverso, prolunga il sogno fiabesco di piccini e di adulti. Durante il giorno si esplorano le novità e si bighellona tra castelli incantati, case di fantasmi o si salpa a bordo di un battello a due ruote sul Missisipi. Di sera le occasioni di divertimento non mancano: una cena-spettacolo ispirata alle leggendarie imprese di  “Buffalo Bill’s” nel “ Wild West Show” oppure per i nostalgici di Lawrence d’Arabia una tenda decorata dove centellinare un tè alla menta o gustare una cucina esotica nell’Agrabah Cafè, un nuovo ristorante orientale ad Adventureland. Gli alberghi e tema propongono ristoranti, bar e accoglienti  camere per 4 persone. Numerose le offerte: Pacchetto solo soggiorno comprendente:

  pernottamento in uno dei sette alberghi a tema di Disneyland Paris;

  passporto per l'ingresso al Parco a Tema che garantisce l'accesso illimitato a tutte le attrazioni valido per l'intera durata dei soggiorno;

  prima colazione continentale.

Prezzi di solo soggiorno (hotel Santa Fè, 1 notte in camera occupata da 2 adulti e 2 bambini, prima colazione, ingresso al Parco per due giorni), a partire da Lit. 203.000 per adulto e da Lit. 98.000 per bambino di età inferiore ai 12 anni.

 

OFFERTE SPECIALI

Disneyland Paris ed Air France, attraverso il distributore ufficiale Alpitour, per la Primavera - Estate 2000, propongono le seguenti offerte:

OFFERTA SPECIALE 4 X 3  nel periodo compreso tra il 12 ed il 26 maggio, tra il 2 e l'8 giugno e tra il 22 ed il 28 settembre, se si prenota e si paga in anticipo un pacchetto "Classic" di 3 notti in hotel/ 4 giorni al Parco, viene regalata la quarta notte nello stesso albergo con la prima colazione. (Offerta non valida per i pacchetti Classic piani Castle Club dei Disneyland Hotel ed i piani Admiral’s floor del Newport Bay Club e Davy Crockett Special)

Offerta disponibile anche presso i seguenti Tour Operator selezionati: Eurotravel, I Viaggi dell'Airone, )et Tours, La 5 Viaggi, Mamberto, Nouvelles Frontières e Talenti Viaggi.

OFFERTA SPECIALE VOLO + SOGGIORNO A DISNEYLAND PARIS

Se volate con Air France durante i week-end con partenza di giovedì e rientro la domenica da Milano, Bologna e Napoli potete godere di una riduzione di 30.000 lire sui prezzo dei pacchetto per adulto. Info e prenotazioni: richiedere il catalogo Primavera-Estate 2000 presso l’ agenzia di viaggio di fiducia oppure consultare il sito internet: www.disney.it   oppure  tel.02/2154445.

COME ARRIVARE A DISNEYLAND  PARIS

Situato a 32 km ad est di Parigi il Parco a Tema  è facilmente raggiungibile sia in macchina che in metropolitana, in treno o in aereo.

In macchina: autostrada A4 Metz-Nancy, uscita 14 "Parco Disneyland".

Metropolitana RER A: Marne-la-Vallée/Chessy.

La stazione di Marne-la-Vallée/Chessy si trova proprio nel cuore di Disneyland Paris. Dal 1994 le Ferrovie Francesi (SNCF) hanno aperto dei collegamenti diretti TGV in partenza da Avignone, Lille, Lione, Marsiglia, Montpellier, Nimes e Valence. Nel giugno 1996, sono stati inaugurati nuovi collegamenti nella regione Ovest (Rennes, Quimper, Laval, Nantes, Angers, Le Mans, Tours, Bordeaux, Angouléme e Poitiers). In 6 ore e 30 minuti circa con i nuovi collegamenti TGV da Milano si arriva fino alla Gare de Lyon e da qui si prosegue con la metropolitana leggera fino alle porte dei Parco a Tema.

Dal 6 Dicembre 1999, Air France è la compagnia aerea preferita di Disneyland Paris per l'Italia. L'accordo prevede la collaborazione delle due aziende per la creazione di pacchetti volo + soggiorno a prezzi vantaggiosi.

Un servizio di bus-navette VEA collega tutti i giorni gli aeroporti di Orly e di Roissy- Charles-de-Gaulle con gli alberghi di Disneyland Paris. Partenze ogni 30-45 minuti circa.

ORARI D"APERTURA DEI PARCO A TEMA

Dal 1° aprile al 4 novembre 2000

09.00/20.00: tutti i giorni dal 1° aprile al 7 luglio (escluso i weekend dei 22-23 aprile, del 1°maggio, del  6-7 maggio, 2-3 giugno e 10-11 giugno).Tutti i weekend dal 8 settembre al 4 novembre.

09.00/23.00: i week-end del 22-23 aprile, 29-30 aprile, 2-3 giugno, 10-11 giugno e tutti i giorni dall'8 luglio al 3 settembre.

10.00/20.00 : tutti i giorni feriali, dal 4 settembre al 3 novembre inclusi

Orari indicativi da verificare.Info sito Internet http://www.diswney.it

Disneyland Paris è divenuta in questi anni oltre che un polo d’attrazione e di divertimento per piccoli e grandi una grande risorsa economica per la Valle della Marna. La struttura del parco occupa dai 12 ai 15.000 dipendenti e con l’indotto si arriva fino a circa 25.000.

 

PARIGI: LE MARAIS E LE CENTRE POMPIDOU

Il fascino della Ville Lumiére fa da richiamo per rivisitare una piazza storica come Place des Vosges nel quartiere de Le Marais, gioiello architetturale e urbanistico della città.  Mentre dal Centre Pompidou, vale la pena cogliere la veduta d’insieme mozzafiato. Il Centro appena riaperto ospita fino al 17 aprile più che una mostra interdisciplinare, una sorta di nuova odissea con “Le Temps, vite” (6° piano, Galleria 1). Qui Picasso o Bruce Nauman dialogano attraverso i secoli con Rembrandt o Holbein. E la musica con dei particolari meccanismi ha un suo ruolo determinante. Alla scenografia ambientale si aggiunge quella sonora. Una scorsa nei piani sottostanti ai capolavori del novecento, moderni e contemporanei è di prammatica. Scuole e  movimenti d’avanguardia sono ampiamente rappresentati. La struttura esterna concepita da Rogers, Piano e Franchini con scale, ascensori, condutture dell’acqua e dell’aria, le massicce travi d’acciaio, consente indubbiamente una dilatazione spaziale flessibile all’interno, ideale per gli allestimenti espositivi. Info www.centrepompidou.fr     www.turismofrancese.it

           Pagina 2                                           Pagina 4 - TEATRI A MILANO >