NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Sabato 29
 
aprile 2000
 
pagina 3
 
quotidiano di:
economia
finanza
politica
e tecnologia

 

 

 

 

 

 

 

PROPOSTE ESPLORANDO IL SITO WWW. SKIMAR.COM  

Io Skimar il Tour Operator milanese presenta una serie di proposte particolarmente interessanti sia per il prezzo che per la destinazione. 

Alle Maldive la proposta è per il TaJ Coral Reef, nell'atollo Male nord, della prestigiosa catena orientale Tay. Situato sull'isola di Hembadhu è di recente costruzione e dispone di 70 camere, water bungalow compresi. La cucina è internazionale e il Diving & Watersport è di gestione italiana. Il costo è di Lit.3.100.000 per una settimana in pensione completa nelle Garden Villa, con volo Air Europe in classe economica e trasferimenti da e per Male. Chi voglia "immergersi" letteralmente nell'atmosfera di quello splendido mare può fare una crociera sul Fathuhul Bati. Ristrutturato nel 1998, questa barca di 30 metri ha 9 cabine doppie tutte con bagno e aria condizionata. E' possibile noleggiare l'intera barca e il costo della charterizzazione per un giorno in pensione completa senza immersioni è di Lit.2.280.000 (volo e transfers esclusi), con due immersioni incluse è di Lit.3.500.000 (volo e transfers esclusi)- sulla base di 6 partecipanti con 2 immersioni.  Il costo è di Lit.3.300.000 (volo Air Europe, trasferimenti e pensione completa incluso). www.skimar.it 

MALESIA – PARCHI MARINI E FORESTA PLUVIALE NEL TAMAN NEGARA

In Malesia la Io viaggio Skimar  è per Kota Kinabalu (Borneo), la capitale dei Sabah, si affaccia sulla riva del mar cinese meridionale di fronte ad un gruppetto di isole orlate di corallo. Sullo sfondo l'imponente Crocker Range e in lontananza.si stagliano i picchi granitici del maestoso Monte Kinabalu (alto 4.1 01 metri) ed è la principale attrazione dei Sabah. 

Il fascino esercitato dalla Malesia rimanda alle epiche gesta di Sandokan e Tremal Naik di salgariana memoria, con scorribande di pirati, tesori nascosti e amori romantici della Perla di Labuan. Terra di grandi contrasti, crogiolo di razze diverse, la Malesia offre emozioni e paesaggi esclusivi con litorali dorati e variopinti fondali dei Parchi Marinie al largo della costa orientale o nel Sabah. La natura rigogliosa e primitiva del Taman Negara, la foresta pluviale più antica del sud-est asiatico e fiumi del Sarawak concorrono a imprimere a questa terra caratteri distintivi. Agli scenari naturali fanno da contrappunto la storia e la cultura che si respirano nelle brulicanti città.  

Una settimana al Mageílan Sutera (5 stelle lusso) costa Lit.2.500.000 ed è compreso il volo di linea Malaysia Airlines in classe economica da ogni parte d'Italia e la sistemazione in camera deluxe con trattamento di pernottamento e prima colazione, transfers inclusi. www.skimar.it

CILE: TRA I MOAI DI  RAPA NUI – ISOLA DI PASQUA

L’isola di Pasqua, Rapa Nui, nome indigeno dell’isola, attira da studiosi e viaggiatori catturati dal mistero e dal misticismo dell’isola.e la presenza dei quasi 500 Moai le statue mezzobusto in pietra eretti a guardi dei luoghi sacri. Simboleggianti re e antenati deificati dopo la morte. Negli suggestivi mari del Sud, alle Isole Fiji si può effettuare una crociera Sailing Yachting condotta da un simpatico equipaggio italiano. Il Lea, cutter di 14 metri con deriva mobile, è in grado di ospitare 6 persone in 3 cabine doppie; ci si imbarca da Vuda Marina (10 km dall'aereoporto di Nadi) il sabato alle 08:30 e si sbarca il giovedì alle 15l, lagune da sogno e villaggi remoti con la possibilità di fare immersioni. Il costo individuale di partecipazione, valido fino al 14 luglio 2000, è di Lit.l.950.000 con sistemazione in cabina doppia e comprende il noleggio barca, 2 persone di equipaggio, servizio di cucina e cambusa, bevande alcoliche locali, carburante e tasse locali. www.skimar.it  

 

TRAVELPRICE (MOTORE DI RICERCA)  APERTURA DEL SITO TRAVELPRICE.IT IN ITALIA. L'agenzia di viaggi 100% lnternet continua nella sua strategia di sviluppo a livello europeo. 

Travelprice.com accelera la sua espansione a livello europeo e annuncia l'apertura dei sito Travelprice.it, che ha l'obiettivo di rendere piu' facile la vita agli utenti italiani attraverso un'offerta completa in termini di voli, crociere, pacchetti di viaggio e viaggi ternatici, informazioni pratiche e altri servizi a valore aggiunto. Il cyber-viaggiatore, privato o uomo d'affari, definisce i propri criteri: destinazione, data ... La richiesta viene trasferita a piu' di 600 compagnie aeree, e la risposta contiene solamente i voli disponibili in quel preciso momento. In questo modo, Travelprice.it privilegia la trasparenza ed evita le cattive sorprese dovute a una mancanza di informazioni. Quindi, con un solo click il visitatore riceve una doppia informazione: le tariffe e la disponibilita'. 

«La nostra ambizione e' di riprodurre il successo francese di Travelprice.com negli altri Paesi europei, dove la domanda di servizi online è enorme. La nostra filosofia, basata sui vantaggi per l'utilizzatore, la nostra esperienza tecnica, e gli accordi a livello locale ci lasciano pensare che raggiungeremo questo obiettivo», ha dichiarato Pascal Bordat, Chief Operating Officer di Travelprice nel corso della recente conferenza stampa tenutasi a Milano. 

Ugo Tartufari, Direttore Generale di Travelprice Italia, ha aggiunto: «Travelprice.it è' un'agenzia di viaggi virtuale, ma i suoi impegni verso i clienti sono reali, e le informazioni fornite sono le piu' complete, le piu' chiare e le piu' pertinenti Travelprice.it si impegna inoltre a fornire un prezzo tutto compreso e garantisce un pagamento totalmente sicuro». 

Prenotare online 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E’ possibile prenotare online un'offerta di pacchetti di viaggio, una camera d'albergo (15 000 riferimenti), una macchina, una crociera o un biglietto di treno. Un potente motore di ricerca permette di avere accesso, con un semplice clic, all'insieme delle promozioni sui pacchetti di viaggio dei Tour Operator. Alcuni nuovi prodotti arricchiscono l'offerta di Travelprice.it, aggiornata quotidianamente. TraveLprice mette a disposizione dei clienti anche un calL center aperto dal lunedi' al venerdi' dalle 9 alle 1 9, che risponde al numero di telefono 147 88 19 88. 

La garanzia del rischio zero. Il pagamento dei biglietti online è reso sicuro dalla crittografia SSL a 128 bit, lo standard mondiale, affidabile al 100%. A chi ha comunque dei dubbi a inserire il proprio numero di carta di credito su lnternet, Travelprice.it assicura il rischio zero grazie alla garanzia, fornita attraverso un accordo con un gruppo leader mondiale delle assicurazioni, proposta sistematicamente all'atto della prenotazione online. Inoltre, con l'obiettivo di offrire sempre il servizio migliore, propone un'assicurazione contro gli annullamenti o un'assicurazione completa che include l'assistenza per il rimpatrio.

Il sito di turismo di riferimento su lnternet. Oltre alle prenotazioni, Travelprice.it permette di accedere - attraverso il proprio magazine online - a un gran numero di informazioni culturali e pratiche sulle destinazioni. E’ un servizio completo intorno al tema dei viaggio, poiche' permette di conoscere, di scegliere la propria destinazione e di preparare le proprie vacanze nei minimi dettagli trovando la risposta a domande come: "che tempo fara' nello Sri Lanka tra due giorni?", "a quanti Yen corrisponde un Euro?",  quali vaccinazioni bisogna fare prima di andare in Messico?". 

In questo modo, si da al viaggiatore un accesso facile a tutte le informazioni utili o indispensabili: visto, informazioni sanitarie, meteorologia, consigli per preparare il viaggio, giorni festivi, eccetera. Il magazine online e' anche un'occasione per scoprire un esploratore, un avventuriero, un produttore di documentari sugli animali, o per evadere qualche minuto a L'Avana. 

Qualche dato su Travelprice 

Lanciata nel febbraio dei 1999, con sede centrale a Parigi, e' la prima agenzia di viaggi 100% lnternet. 

La societa' ha ottenuto un finanziamento di 17,5 Milioni di Euro nel marzo del 2000 da parte di alcuni investitori internazionali, tra cui General Electric Equity, BBV/A ed Exor, per sostenere il proprio sviluppo a livello mondiale. 

Travelprice, il cui sito francese e' stato lanciato nel febbraio del 1999, ha gia' aperto delle filiali e dei siti in Belgio e in Spagna, e oggi in Italia. Nel 2000, prevede inoltre di aprire rapidamente dei siti in Inghilterra, Germania, Danimarca e Canada. 

Sul sito, 24 ore su 24, è possibile trovare i voli di tutte le compagnie aeree (più di 600), da e per qualsiasi destinazione nel mondo, un accesso semplice e rapido a più di 20.000 hotel, le offerte sui pacchetti di viaggio (più di I.000 promozioni aggiornate ogni giomo), il noleggio delle autovetture, i biglietti per i treni e le navi. E' possibíle, ovviamente, prenotare online (oppure per telefono) con la garanzia di un pagamento sicuro e con la consegna gratuita dei biglietti a domicilio. Sul sito, infine, sono presenti tutte le informazioni necessarie per preparare il viaggio. Info:  tel. (02) 6599609 - email: vola@fleishman.it

 

ITINERARI TRA PAESAGGIO E DIMORE STORICHE  IN RIVIERA DEL BRENTA (VENEZIA) VILLE APERTE 2000

Le dimore storiche della Riviera del Brenta, il "quasi borgo della città di Venezia", riaprono i cancelli da aprile a ottobre per un progetto di turismo culturale che propone esperienze di visitazione dei beni culturali e di relazione con il paesaggio. 

VILLE APERTE - una iniziativa di Moby Dick / Progetti per il Turismo Culturale - costruisce il 'SISTEMA DELLE VILLE' che rappresenta una proposta a sé nel panorama dei turismi del Veneto, mettendo a fuoco potenzialità legate alle caratteristiche del territorio. 

È un viaggio tra storia e memoria, arte e natura, che offre al visitatore suggestioni vive attraverso un percorso lungo il naviglio della Brenta, tra la campagna e l'odore salmastro della vicinissima laguna veneziana. Nei luoghi che i nobili veneziani scelsero per "villeggiare", le architetture e le stanze affrescate hanno il respiro contemporaneo di storie e oggetti delle famiglie che oggi abitano quelle case. Ville aperte, in questo stadio del percorso, è una modalità di visitazione. Per questa sua natura il progetto presenta, nell'edizione 2000, una relazione con alcune delle ville di maggiore pregio e fama della Riviera del Brenta. Negli itinerari saranno infatti integrate - grazie alla disponibilità dei proprietari - Villa Foscari 'La Malcontenta', l'unica villa in Riviera del Brenta progettata da Andrea Palladio, Villa Foscarini Rossi, con il 'Museo della Calzatura', e la Barchessa Valmarana, con gli affreschi della scuola del Veronese. Saranno ancora la colonna vertebrale del 'sistema' a Mira Villa Bon con gli affreschi tiepoleschi delle quattro stagioni e a Dolo Villa Velluti nella quale abitò il soprano Giambattista Velluti, Villa Tito che fu la casa dei pittori Ettore e Luigi Tito, Villa Badoer Fattoretto con la straordinaria collezione di attrezzi d'arte contadina e di antichi mestieri. 

Una novità per il 2000, a Paluello di Stra, è Villa Benzi, i cui pregi sono già stati parzialmente esplorati con il Festival delle Ville; le stanze affrescate e l'antica ghiacciaia sono la maggiore attrattiva. VILLE APERTE ha consolidato inoltre un rapporto con gli Antichi Molini di Dolo, un luogo centrale della Riviera. 

Tappe importanti negli itinerari lungo il Brenta sono le due ville di proprietà della Provincia di Venezia. Se la scamozziana Villa Ferretti Angeli, a Dolo, rappresenta un accogliente punto di passaggio, Villa Widmann a Mira è il cuore vivo del 'sistema' territoriale: il completo settecentesco, di grande pregio architettonico e artistico, è aperto tutti i giorni e nel tempo è divenuto un passaggio obbligato per i flussi del turismo culturale nelle terre di Venezia. 

Le opportunità di visitazione per il 2000 sono ampliate nel numero delle ville private accessibili al pubblico e nei tempi di apertura che, per alcune dimore, si estendono anche al sabato. Quest'anno è possibile inoltre acquistare un biglietto cumulativo presso villa Widmann.

Le ville sono aperte al pubblico nei week-end con orari prefissati. Per gruppi organizzati la visita è possibile anche nei giorni infrasettimanali, con prenotazione obbligatoria. 

INFO tel/fax 041 5609350 - 041 424156 

mobydick@provincia.venezia.it 

 

VILLE APERTE 2000 

Aprile - Maggio - Giugno - Settembre - Ottobre

Villa Foscari La Malcontenta 
Sabato: 10.00 - 11.00; Domenica: unico turno alle ore 15.00; visitabili locali interni affrescati £ 15.000;

Barchessa Valmarana 
domenica: 10.00 - 11.00 - 15.00 - 16.00 - 17.00 - 18.00; visitabili giardino, stanze affrescate £ 8.000; 

Villa Bon 
Sabato: unico turno alle ore 16.00; Domenica: 10.30 - 15.00 - 16.00 - 17.00 - 18.00;  visitabili parco e alcuni locali interni £ 8.000 - £ 6.000* ;

Villa Velluti 
Domenica: 15.00 - 16.00 - 17.00 - 18.00; visitabili parco, oratorio e cantina £ 6.000; 

Villa Tito
Domenica: 15.00 - 16.00 - 17.00 - 18.00; visitabili parco, piano nobile, cedraia e oratorio £ 8.000 - £ 6.000* 

Villa Badoer 
Domenica: 15.00 - 16.30 - 18.00; visitabili collezione attrezzi antichi mestieri, parco, laghetto cantinone e alcuni locali interni £ 12.000 - £ 10.000**; 

Villa Benzi 
Domenica: 15.00 - 16.00 - 17.00 - 18.00; visitabili giardino, ghiacciaia, stanze affrescate £ 8.000 - £ 6.000* ;

Villa Foscarini Rossi 
domenica: 10.30 - 11.30- 15.00 - 16.00 - 17.00 - 18.00;visitabili giardino, interni, museo della  scarpa e barchessa affrescata £ 12.000 - £ 10.000** ;
* Riduzione per biglietto cumulativo.
** Riduzione over 65.

           Pagina 2                                           Pagina 4 - TEATRI A MILANO >