NOTIZIARIO - NEWS

WEB E
"BEAUTY FLASH"

 di SYLVA VALIER

NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Mercoledì 31
 
maggio 2000
 
pagina 5
 
quotidiano di:
economia
finanza
politica
e tecnologia

 

CAMBIARE PROFUMO IN ESTATE 

Lasciati alle spalle i profumi caldi e ambrati, decisamente invernali, con l'estate torna un rinnovato desiderio di fragranze fresche e delicate. L'"Eau d'Eté Parfumée Sans Alcool" di Jean Paul Gaultier risponde perfettamente a questa esigenza. Come ogni estate, per dare il benvenuto alla bella stagione questa fragranza veste il mitico flacone dalle forme sinuose con un nuovo abito. L'ispirazione è esplicitamente legata alla collezione primavera/estate dello stilista parigino, battezzata "Love Boat": l'abito consiste in un leggero pareo fiorito dal taglio asimmetrico che lascia scoperta una spalla. I frutti gialli del frangipane, i fiori turchesi della buganvillea, quelli rossi dell'ibisco, tutti immersi in un incredibile tramonto fucsia: sul vestito e sull'originale confezione a lattina (dove è ripreso un paesaggio polinesiano con fregi di piante esotiche, palmizi ed una laguna blu) i colori caldi e accesi si fondono in un'armonia totalmente esotica. La fragranza, come ogni estate, è un delicato cocktail analcolico di mandarino, fiore d'arancia, biancospino, ylang ylang, vaniglia. Un profumo leggero da consumarsi fresco e a volontà. Stessi flacone e lattina colorati con le tinte dei tropici anche per la "Brûme Hydratante pour le Corps Jean Paul Gaultier", che si veste del colore dei fondi marini e del mattino: giallo, mango, blu turchese, verde palma. I decori sono gli stessi presenti nell'"Eau d'Eté Parfumée", ma qui un soffio d'aria ha spazzato via i colori più accesi per dare spazio a quelli un po' più freschi e leggeri. Questo prodotto, oltre ad offrire la freschezza dell'acqua, possiede la ricchezza di un latte. Infatti, è idratante grazie alla sua texture, calmante e addolcente grazie all'aloe ed alla gardenia, rinfrescante grazie alla presenza di un derivato del mentolo ed è deliziosamente profumato. Concentrato al 3.5% come l'"Eau d'Eté Parfumée", è da utilizzare dopo la doccia del mattino, dopo la spiaggia o prima di una serata. L'"Eau d'Eté Parfumée" (£ 85.000) e la "Brûme Hydratante pour le Corps" (£ 65.000) di Jean Paul Gaultier sono disponibili nei soli punti vendita autorizzati. 

BADEDAS, SOTTO IL SEGNO DELLA FRESCHEZZA 
Quando il caldo si fa sentire la doccia rimane un prezioso alleato del benessere e del comfort per tutta la giornata. "Nature Fresh" e "Passion Fruit" sono i nuovi docciaschiuma dalle innovative caratteristiche di freschezza e di energia che Badedas presenta per l'estate 2000. Le morbide gemme in sospensione che si intravedono nella confezione trasparente di "Nature Fresh" danno la sensazione immediata della naturalità e della freschezza di questo nuovo docciaschiuma. Queste gemme, ricche di principi naturali e di vitamina E, si sciolgono facilmente al contatto della pelle, conferendole una naturale idratazione. A pH neutro sulla pelle, "Nature Fresh" dona a lungo un piacevole effetto rinfrescante e rigenerante grazie alla sua formula ricca di clorofilla e di estratti vegetali. Il docciaschiuma "Passion Fruit" lascia invece sulla pelle il dolce e delicato profumo dei tropici. La sua formula a pH fisiologico contiene estratti del frutto della passione, cui si rifà il colore della confezione. Rivitalizzante e rinfrescante, "Passion Fruit" dona alla pelle vitalità e morbidezza rispettandone il naturale equilibrio. Anche il bagnoschiuma "Topdown" è fra le novità estive di Badedas, così pratico da poter essere usato pure sotto la doccia. La sua confezione, rinnovata, è infatti dotata di un cordino che permette di appenderla sotto la doccia. Inoltre, una particolare valvola di apertura consente un dosaggio perfetto sia nella vasca sia sotto la doccia. "Topdown" di Badedas è presente sugli scaffali in quattro versioni: "Noir", il classico ad azione rivitalizzante, "Tonic", con principi attivi marini, idratante e rivitalizzante, "SetaLatte", ad azione elasticizzante e rigenerante, con proteine del latte e della seta, "DocciaShampoo", per un'azione combinata, arricchito di proteine specifiche per i capelli. 

L'ARIA NUOVA DI TONINO LAMBORGHINI 
Torna a farsi sentire lo chic griffato di Tonino Lamborghini, che ancora una volta si propone con assoluta eleganza e design inconfondibile: è "Tonino Lamborghini Pour Femme", la calda e sensuale fragranza che fa pensare ad un giardino fiorito d'estate. Non a caso fresia, mughetto, peonia, gardenia e gelsomino sono mescolati alle note agrumate e fiorite del bergamotto, mandarino e legno di rosa. E nel fondo si avvertono accordi del bio muschio, styrax, iris, semi di ambretta e vetiver, caldi ed intensi, vellutati come appare al tatto la superficie tesa della scatola, interrotta soltanto a tratti da un rilievo impercettibile. La forma del flacone, elegante ed essenziale, ha una linea molto femminile, quasi una "pochette" dove l'ampia goccia di vetro scivola sul fondo creando un volume cristallino e puro. Il giallo intenso del packaging, impreziosito da inserti dorati, è dedicato ad una donna solare, affascinante e travolgente, dinamica e brillante. La linea della capsula che sovrasta il vetro si ispira al design del flacone "Tonino Lamborghini Uomo", ma le finiture sono addolcite, levigate, quasi a svelare il diverso stile delle due personalità: forte e sportiva quella maschile, sicura e sensuale quella femminile. Prodotto e distribuito da Vapro International, "Tonino Lamborghini pour Femme" è in vendita nelle migliori profumerie al prezzo di £. 55.500 l'Eau de Parfum Spray 30 ml, £ 92.500 la confezione da 50 ml, £ 138.000 quella da 100 ml, mentre il prezzo dell'Eau de Parfum Extrait 40 ml è di £ 185.000. A questa seducente fragranza si affiancano altre due creazioni: la Body Lotion (200 ml) e il Shower Gel (200 ml). Per entrambi i prodotti il prezzo è di £ 55.000 ciascuno. 

ANCHE LE LABBRA HANNO BISOGNO DI PROTEZIONE 
Le labbra sono una delle zone maggiormente a rischio durante l'esposizione solare: lo strato corneo di difesa è, infatti, sottilissimo e l'assenza di ghiandole sebacee non permette alla pelle di mantenere il corretto livello di idratazione. Inoltre le labbra non contengono melanociti, le cellule cioè che producono melanina e che garantiscono una naturale protezione contro i raggi ultravioletti. Per questo, esposte all'azione dei raggi solari, necessitano di una protezione affidabile e a lunga durata contro scottature e screpolature, e allo stesso tempo di idratazione e nutrimento. "Labello Sun", prodotto da Beiersdorf, è un trattamento specifico, studiato appositamente per la protezione e la difesa delle labbra al sole. Il prodotto contiene vitamina E che previene l'invecchiamento, olio di jojoba per ammorbidire la pelle e filtri UVA+UVB con il nuovo fattore di protezione 25 per proteggere a lungo le labbra dai raggi solari mantenendole morbide e vellutate. Dermatologicamente testato, "Labello Sun" non contiene conservanti ed è resistente all'acqua per assicurare la protezione necessaria anche dopo i bagni di mare. Prezzo al pubblico: £ 4.300. 

IL BAGNO, MOMENTO DI PIACERE 
Bagno e doccia sono due cose diverse, tuttavia possono entrambi essere trasformati in attimi di personale, benefica delizia. I bagnoschiuma e i docciaschiuma regalano soprattutto il piacere di una pelle morbida, elastica e soavemente profumata, rispettando, nel contempo, il mantello lipidico naturale. E' quanto propone L'Angelica Istituto Erboristico per la sua linea bagno agli estratti naturali ayurvedici, nelle versioni "energizzante" e "rilassante", per la linea con acidi della frutta (A.H.A.) e vitamine nella versione "purificante" e per quella alle proteine indicata per pelli delicate. I prezzi sono in corretto rapporto col valore dei prodotti analoghi sul mercato : £.5.200 (flacone da 400 ml) i Bagnoschiuma (Tè Verde, Ylang e Jasmine, Pesca e Cassis, Avena), mentre £ 3.900 (250 ml) i Docciaschiuma (Tè Verde, Mirra e Sandalo, Pesca e Cassis, Kiwi e Mandarino). Per informazioni su tutte le linee dei prodotti L'Angelica, distribuita da Gauber spa, consultare il sito www.guaber.it  .

                           Pagina 4