NOTIZIARIO - NEWS

WEB E
"BEAUTY FLASH"

 di SYLVA VALIER

NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Mercoledì 14
 
giugno 2000
 
pagina 5
 
quotidiano di:
economia
finanza
politica
e tecnologia
 
PROGRAMMA BENESSERE ACQUA PANNA 

Nasce da Acqua Panna, acqua leggera, dal basso contenuto minerale e adatta a combattere la ritenzione idrica, il "Programma Benessere", creato in collaborazione con il Comitato Scientifico Acqua Parma. Si tratta di un decalogo per uno stile di vita sano ed equilibrato, che prende forma oggi in un libro e in un sito Internet. Gli autori del testo hanno voluto costruire un discorso che permetta al profano di conoscere ciò che è indispensabile per stare sempre meglio. "L'obiettivo è di fornire ai lettori un'informazione scientifica accurata ma anche indicazioni pratiche per vivere meglio e in modo più sano. E' il nuovo concetto della medicina del benessere: costruire uno stile di vita sano da un punto di vista fisico e psicologico per un'efficace prevenzione" ha commentato GianPaolo Buzzi, segretario del Comitato. Dati scientifici sempre più numerosi dimostrano in modo chiaro che quattro sono le aree nelle quali costruire il nostro benessere: un'adeguata idratazione, una giusta attività fisica, una nutrizione corretta e il conseguimento di uno stato psicologico equilibrato e poco inquinato da fattori stressanti. E quattro sono anche le parti che compongono il libro "Programma Benessere Acqua Parma", che ha il pregio, tra l'altro, di sviluppare contenuti scientifici in un linguaggio piacevole e immediato. La scelta di creare un Programma Benessere è stata illustrata da Michele Mantovani, direttore marketing Acqua Panna: "Come azienda abbiamo deciso di chiamare quattro opinion leader della scienza medica per creare un Comitato Scientifico Acqua Panna e di chiedere loro di ideare alcune linee guida che ci aiutino a vivere meglio". Salute e natura sono da sempre due concetti cardine del mondo Panna, la cui fonte originaria è situata in Toscana sull'Appennino tosco-emiliano, in un'area che dal 1564 è riserva naturale. Il libro, edito da Utet Periodici Scientifici, sarà distribuito in operazioni di promozione nei punti vendita. A partire da settembre sarà disponibile anche una versione pocket del volume che potrà essere richiesta al servizio consumatori 800829189. Infine sono state realizzate le Schede Benessere Acqua Panna che, tratte dal libro, saranno distribuite con il prodotto a partire da ottobre. Il Programma è anche in rete, sul sito www.panna.it . Il test di autovalutazione consente al navigatore di valutare la propria condizione psicofisica e di individuare quali siano le aree del benessere da approfondire per migliorarla. L'area dedicata al programma sviluppa informazioni utili con lo stile e il linguaggio tipici della rete. 

LACTESSENS, LA PUREZZA DEL LATTE PER IDRATARE E DETERGERE 
Oggi il desiderio delle donne è quello di utilizzare prodotti di bellezza derivanti dalla natura. "Lactessens" di Varens Beauté, ultima creazione della multinazionale francese Ulric De Varens, è costituita principalmente da un'eccezionale sorgente di benessere: il latte. Da sempre il latte è sinonimo di bellezza e di salute. I suoi benefici sull'organismo e sulla pelle non sono un segreto per nessuno. E' un alimento completo poiché contiene ciò di cui la pelle ha bisogno: proteine, peptidi, lipidi, acidi grassi, vitamine e sali minerali. "Lactessens" ha scelto oltre alle bioproteine del latte, costituente di base del prodotto, dei principi attivi come la vitamina A, indispensabile al rinnovamento delle cellule; la vitamina E, nota tra gli antiossidanti per difendere la pelle dagli attacchi dei radicali liberi e per nutrire ed idratare. La gamma "Lactessens" cerca di rispondere alle esigenze principali delle donne e ai bisogni di tutti i tipi di pelle attraverso cinque gesti fondamentali: struccare (latte di pulizia, tonico, gel detergente), purificare (gel esfoliante, maschera purificante), idratare e proteggere (crema giorno idratante), rigenerare (crema antirughe) e nutrire (latte corpo, crema multifunzione, latte doccia). Tra i prodotti spicca il "Latte struccante ammorbidente", adatto a tutti i tipi di pelle. In flacone da 250 ml viene venduto al prezzo di £ 5.900. Grazie ai tensio-attivi vegetali, rimuove in un batter d'occhio, ma con delicatezza ogni traccia di fard, fondotinta e le impurità, rispettando la pellicola idrolipidica della pelle. Le bio-proteine del latte rinforzano l'idratazione degli strati superiori dell'epidermide, apportando un beneficio quotidiano. Ideale per una sensazione di freschezza e benessere è il "Latte doccia ammorbidente". In gel a pH neutro, costa £ 4.800 nel flacone da 250 ml. Applicato sulla pelle, precedentemente inumidita, si trasforma, a contatto con l'acqua, in una schiuma fine e morbida che lascia la pelle vellutata ed elastica per l'intera giornata. "Lactessens" rappresenta un nuovo concetto di bellezza, legato agli antichi valori naturali e di salute, racchiusi in "una bottiglia di latte" dai colori bianco e lilla. 

PIEDI IN FORMA 
L'estate è alle porte. Finalmente liberi dalle scarpe invernali in cui vengono costretti, i piedi tornano a respirare e a mostrarsi in tutta la loro forma smagliante. Quale occasione migliore per accorgersi di questa importante parte del nostro corpo troppo spesso trascurata! Le estremità, infatti, meritano di essere seguite con grande attenzione e per questo la classica pedicure non basta. E' opportuno, quindi, che detersione, esfoliazione e idratazione diventino anche per il piede le fasi di una routine quotidiana di bellezza e benessere. The Body Shop propone ormai da tempo una serie di prodotti specificamente formulati per il benessere dei piedi, con performance antimicrobiche, rinfrescanti e idratanti. La linea è costituita da uno scrub detergente che elimina dolcemente gli ispessimenti della pelle soprattutto nelle parti più dure del piede, una lozione leggera e fresca per donare idratazione e morbidezza, uno spray da vaporizzare per una sferzata di energia ai piedi stanchi e un gel defatigante per alleviare l'indolenzimento dei polpacci e delle gambe. Oggi la linea si amplia con un nuovo prodotto: è il "Pediluvio Rivitalizzante alla Menta Piperita", fantastici sali dalle proprietà stimolanti e rivitalizzanti che aiutano a ritrovare una piacevole sensazione di benessere e leggerezza a tutto il corpo. Le proprietà rinfrescanti dell'olio essenziale di menta piperita, abbinate all'efficace potere assorbente dei sali, danno immediato sollievo ai piedi indolenziti e stanchi. Il trattamento si esegue sciogliendo un cucchiaio di prodotto in acqua tiepida e mantenendo i piedi in ammollo in completo relax per almeno 10 minuti. Il prezzo al pubblico è di £ 20.000 la confezione da 200 g. I prodotti sono venduti esclusivamente nei 57 negozi italiani The Body Shop. Per informazioni su tutte le linee consultare il sito Internet www.the-body-shop.com  

NOVITA' VEET DEL NUOVO MILLENNIO 
Prodotti di provata efficacia e validità in termini di sicurezza e facilità d'uso, in grado di soddisfare le consumatrici più esigenti: è in quest'ottica di qualità che Veet, azienda leader a livello nazionale nel campo dei prodotti diretti alla depilazione, ha conquistato la fiducia delle consumatrici grazie al suo impegno costante nella ricerca. Molto dell'affermazione di Veet si deve all'alta specificità dei suoi prodotti, ciascuno studiato per rispondere ad esigenze precise, ma anche al gusto personale. Da poco lanciata sul mercato è la "Crema Depilatoria Nuova Emozione di Profumo", una nuova linea appositamente studiata con microcapsule di profumo che rilascia una piacevole sensazione durante e dopo l'applicazione. Le profumazioni sono state studiate per mascherare i cattivi odori dei principi attivi contenuti nelle creme depilatorie, ragione principale che spinge le donne ad abbandonare questo sistema di depilazione. Oltre alle rivoluzionarie microcapsule all'Essenza di Fiori, la nuova crema Veet contiene oli emollienti, che lasciano la pelle morbida e idratata. Dopo aver usato la crema il pelo ricresce più soffice (prezzo £6.980 100ml, £8.550 150 ml). Una combinazione innovativa di una nuova cera a freddo e di un pratico stick roll-on, progettato per rimuovere peli lunghi e corti già al primo strappo, è "Veet Perfect Roll-on", la ceretta che soddisfa maggiormente le aspettative delle donne. Questo prodotto permette di ottenne i migliori risultati con peli lunghi solo 2mm. Grazie alla sua composizione più fluida, la cera si stende facilmente in strati ultrasottili che assicurano una copertura totale anche sui peli più sottili e ne facilita la rimozione. Lo stick, che può essere scaldato nel microonde o a bagnomaria, ha una speciale forma curva, facile da impugnare, che favorisce un'applicazione della cera accurata e pulita (prezzo £ 14.950 100 ml). Le "Nuove Strisce Depilatorie Veet", invece, sono l'ideale non solo per gambe e ascelle, ma anche per il viso e la zona bikini in quanto si adattano perfettamente al profilo di ogni zona del corpo. Studiate appositamente per la rimozione veloce dei peli, le strisce depilatorie offrono risultati di lunga durata per circa 4 settimane (prezzo Gambe £ 13.555, Viso £ 8.550). 

BIO HEALTH CENTER INTEGREE, CENTRO PILOTA PER IL TRATTAMENTO CLINICO DELL'INVECCHIAMENTO ORGANICO 
E' stato inaugurato a Como il primo Bio Health Center Intégrée, centro pilota di una catena internazionale per il trattamento, la regressione e la prevenzione del processo di invecchiamento fisiologico. La nuova metodica introdotta si chiama Delta-S EVG 3.0 ed è un sistema di bioingegneria ad alta tecnologia che, con una tecnica indolore e non invasiva, rallenta i processi degenerativi e contemporaneamente restituisce efficienza ai meccanismi riparativi dell'organismo, su più fronti. In particolare, Delta-S EVG 3.0 agisce sul sistema immunitario, sugli apparati circolatorio, digerente e respiratorio, sulla funzionalità renale, sul tessuto connettivale. In pratica, assicurando un miglior funzionamento degli organi, Delta-S EVG 3.0 è utile per prevenire malattie e trattare problematiche caratteristiche dell'età avanzata. Le variazioni in senso positivo dei deficit funzionali (non quindi di gravi patologie organiche conclamate) sono verificabili con specifiche analisi di laboratorio, come doppler, spirometria, dati ematochimici, a condizione che sia rispettato un adeguato trattamento (stabilito con visita medica presso il centro) in funzione dell'età, della storia clinica, delle aspettative del soggetto interessato. La terapia è stata sviluppata dalla Delta R&D - Centro Ricerche Bioingegneria Medica, una struttura di ricerca scientifica di base accreditata presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Tecnicamente, semplificando di molto, Delta-S EVG 3.0 è un complesso sistema computerizzato multiprocessore capace di produrre, attraverso un particolare vettore elettromagnetico di bassa potenza, un tipo di energia altamente compatibile e direttamente utilizzabile dall'organismo per sopperire alle carenze proprie, che intervengono nel corso del tempo per effetto dell'invecchiamento o di altre cause di stress organico. Il Sistema Delta-S EVG 3.0 permette di migliorare la qualità della vita dell'anziano ed è utile per ripristinare una buona funzionalità organica qualora la stessa sia ridotta a causa dell'età. Non si tratta quindi di un trattamento estetico, benché siano visibili risultati significativi anche in questo senso, ma di una vera e propria terapia clinica dei processi degenerativi. Si può cominciare il trattamento anche da giovani, per prevenzione, ma il paziente ideale è una persona dai 50 anni in su, con aspetti sintomatici legati all'età (anche se i risultati più eclatanti si vedono su soggetti molto avanti con gli anni). La durata del trattamento è individuale, in funzione dell'età e delle problematiche da affrontare. Indicativamente può variare da un minimo di un mese (cinque sedute settimanali) ad un massimo di sei per soggetti in età molto avanzata o con aspetti clinici significativi. La terapia Delta-S EVG 3.0 è effettuata dopo le valutazioni delle analisi cliniche e dopo le visite di controllo coordinate dal professor Dario Taglioretti, direttore sanitario del Bio Health Center Intégrée. Per ulteriori approfondimenti consultare il sito della Delta R&D http://www.deltard.com  alle voci "Sistemi a Variazione di Entropia" e "Invecchiamento Clinico" oppure rivolgersi direttamente al Bio Health Center Intégrée c/o Villa Sucota, Via Provinciale per Cernobbio 19, 22100 Como.

                           Pagina 4