QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
NEWS


sabato

9 DICEMBRE 2000

pagina 3

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

GRANDE SCI TRA PLOSE, MARANZA E VALLES

La Valle Isarco, millenario punto d'incontro tra nord e sud d'Europa,con le sue valli laterali e i due poli di Bressanone e Vipiteno, si estende da Bolzano al Brennero per oltre 80 km, tra le Dolomiti.

Bressanone, città d'arte e storia che nel 2001 terrà prestigiose celebrazioni ufficiali per i 1100 anni dalla fondazione (che inizieranno con la grande festa di San Silvestro, in piazza dalle 22.00 del 31 dicembre 2000; info: www.2001.brixen.net sorge in un'aperta conca,incorniciata da alte ma dolci montagne. Davvero ideali per lo sci.

Spiccano infatti per tecnicità e varietà di tracciati Plose, Maranza-Gitschberg e Valles-Jochtal Le tre ski-aree totalizzano 81 km di piste (20% facili, 62% medie, 18% difficili), 60 con innevamento programmato, e 28 impianti. Di tutto rispetto anche la quota massima raggiunta, oltre 2500 m (altitudine più rara di quel che non si pensi nelle Alpi centro-orientali...).

Maranza presenta tracciati assaiintriganti e dalla piattaforma posta in cima offre un panorama da record su 500 vette tra Austria e Dolomiti.

Valles sembra progettata a tavolino per le famiglie, con gli alberghi sulla neve, diverse lunghe e facili piste (ma anche un paio di ottime piste impegnative). Queste aree compongono l'area "Valle Isarco" del Dolomiti Superski (completata da altri 5 km di piste fra Funes, Velturno, Luson) e sono coperte da skipass unico. Funes dispone di ben 30 km piste da fondo, di 4 piste da slittino, e di suggestive passeggiate con le ciaspole nel Parco naturale Puez-Odle. Gli amanti degli sci di fondo si concentrano anche sull'Alpe di Rodengo-Luson e di Villandro, tutte intorno ai 2000 m di altitudine e oltre, con tanto sole, spettacolare panorama, e ottimo innevamento naturale.

ALTA VAL D'ISARCO, SEMPRE INNEVATISSIMA

L'area sciistica-turistica Alta Val d'Isarco gravita invece attorno all'importante centro storico e commerciale di Vipiteno, proprio a sud del Brennero.

Offre 51 km di piste tra Vipiteno-Monte Cavallo,Racines-Ridanna e Colle Isarco-Ladurns (aperte da venerdì 22 dicembre 2000). Queste stazioni sono tutte entro i 15 minuti dall'uscita autostradale, sono coperte da skipass unificato e dotate di impianti dell'ultima generazione.

E la latitudine settentrionale garantisce in Alta Val d'Isarco ottimo innevamento naturale per l'intera stagione.

Monte Cavallo offre alcune divertenti piste in quota, raggiungibili in cabinovia ad agganciamento automatico direttamente dal centro di Vipiteno.

Racines dispone di 25 km di piste varie e larghe, tutte servite da veloci seggiovie. Ladurns è una sorpresa per la lunga e tecnica pista di ritorno in valle, servita da nuova seggiovia quadriposto, quasi 1000 m di dislivello.

In Val Ridanna e Val di Vizze si estendono notevoli percorsi per il fondo e le ciaspole: nella prima i percorsi per gli sci stretti, per esempio, si estendono per oltre 50 km in totale. Da segnalare l'anello di 25 km da Ridanna in direzione Gasse e Masseria, con alcuni tratti impegnativi.

In Val di Vizze, in ambiente incontaminato, si penetra nella valle tra alte montagne con un percorso di 20 km.

Senza dimenticare le piste da slittino, di cui una, la pista naturale Malga Moarerberg (Ridanna-Masseria), della lunghezza record di 7 km.

EVENTI E PACCHETTI SUPER!

L'Alta Valle Isarco si distingue nel panorama delle grandi stazioni sciistiche per il formidabile rapporto qualità prezzo durante tutta la stagione.

Ma le settimane dal 13 al 20 gennaio 2001 e dal 24 al 31 marzo 2001 offrono ancora qualcosa in più. Si tratta delle "settimane a prezzi da amico": in 25 alberghi di Vipiteno e Colle Isarco una settimana mezza pensione parte da 406.000 lire a persona in tre stelle, mentre lo skipass 6 gg. (solo Ladurns e Monte Cavallo) costa appena 86.000 lire, e la scuola sci collettiva per 6 gg. (12 ore in totale) appena 99.000 lire.

E i bambini? Tutto gratis fino a 8 anni se accompagnati da due adulti paganti.

Skipass a metà prezzo

Dal 13 al 20 gennaio e dal 24 al 31 marzo 2001, lo skipass Alta Isarco per chi alloggia a Colle Isarco è a metà prezzo (6 giorni 110.000 anziché 220.000 lire)!!!

A TUTTO CARVING CON ERWIN STRICKER

"Carving Emotion days" è un pacchetto elaborato dal negozio Skiservice del famoso ex campione della valanga azzurra Erwin Stricker e dalla Plose spa, società che gestisce l'area sciistica di Bressanone: comprende un maestro per carving, snowboard, telemark, big foot oppure "skitouring" a disposizione tutto il giorno, il noleggio dell'attrezzatura e il soggiorno a prezzi speciali: negli ultimi tre weekend di gennaio 2001, tre giorni pernottamento e colazione da 160.000 lire a persona. Stricker offre inoltre la possibilità di provare ogni giorno modelli appena usciti e sempre diversi.

SKI SHOW

Molto animata e ricca di baite con musica tirolese e musica rock è Maranza, dove il 17 dicembre 2000 si festeggia alla grande l'inizio inverno con Snow-Mania, mentre il 3 e 4 febbraio 2001 si tiene Gitsch-Parade, altra kermesse di musica, spettacolo ed esibizioni acrobatiche sulla neve.

Non mancano in tutte le stazioni le Feste di Capodanno, come alla stazione a valle di Racines l'01-01-2001 con sfilate di moda, fiaccolate, spettacolo pirotecnico, stand gastronomici, oppure a Bressanone in piazza Duomo, e a Vipiteno in centro storico la notte di San Silvestro.

SCI PER GOURMET

E in tempi di boom per l'enogastronomia, è davvero di rilievo che già da 29 anni i ristoratori della Valle Isarco organizzino una rassegna culinaria per gli ospiti, ogni anno con un tema diverso: l'anno scorso i prodotti caseari, e quest'anno i prodotti del maso contadino, riproposti in modo raffinato dagli chef. Ora questa rassegna fa registrare ogni anno in totale dai 10.000 ai 12.000 coperti nei ristoranti aderenti: la Settimana della Buona Cucina della Val d'Isarco (Eisacktaler Kost), in programma dal 16 al 25 marzo 2001, è probabilmente uno degli eventi gastronomici di maggiore tradizione e successo d'Italia.

Quest'annonella manifestazione, organizzata dalla locale associazione albergatori e pubblici esercenti, sono coinvolti oltre 20 ristoranti in tutta la valle dalla zona di Bressanone fino a quella di Vipiteno. Si tratta di titolati locali, alcuni ben piazzati nelle guide gastronomiche, ma anche di trattorie tipiche a conduzione familiare.

Quasi in concomitanza con la settimana gastronomica, dal 17 al 31 marzo 2001 la Plose ha predisposto un pacchetto speciale, con solo pernottamento e colazione (per essere liberi ogni sera di scegliere un ristorante diverso) per 3 giorni a partire da 165.000 lire a persona in hotel 3 stelle a Bressanone.

info: Consorzio Turistico Valle Isarco, www.valleisarco.com info@valleisarco.com tel. 051.391740 o 03358032189. f.bottonelli@alinet.it

 

VALLE ISARCO PARADISO PER LE FAMIGLIE. E A COLLE ISARCO BIMBI GRATIS TUTTA LA STAGIONE

Oltre 140 km di piste in 6 aree sciistiche tra Valle Isarco e Alta Val d'Isarco, in Alto Adige. Varie e divertenti, ma con un unico comun denominatore: l'offerta per le famiglie con bambini. Qualche esempio?

In 13 esercizi di Colle Isarco, paese dalle belle architetture immediatamente a sud del Brennero vicino alle piste di Ladurns, per i bambini sotto gli 8 anni di età è tutto, ma proprio tutto gratis per l'intera stagione invernale (cosa che differenzia l'offerta di Colle Isarco da altre simili): skipass plurigiornaliero e attrezzatura a noleggio (se un genitore acquista lo skipass e noleggia attrezzatura in periodo di pari durata), utilizzo del parco giochi sulla neve, alloggio(se in stanza con due genitori). I prezzi per i genitori variano a seconda dei periodi (in tre stelle a partire da 60.000 lire circa mezza pensione al giorno).

L'asilo nido di Colle Isarco-Ladurns, per bimbi da 3 ai 8 anni, funziona a tempo pieno (6 giorni 215.000 lire, pasti compresi).

Il 28 gennaio e il 18 marzo 2001 Ladurns ospiterà anche grandi feste per bimbi.

Sempre in Alta Val d'Isarco, Racines presso la baita Rinneralm offre lo skikindergarten "Paese dello sci per bimbi" a partire dai 3 anni(250.000 lire, 5 giorni tempo pieno).

In Valle Isarco, la Plose offre un asilo nido a partire dai 4 anni (prezzi a richiesta). A Maranza funziona il "Mondo invernale dei nani",asilo nido a partire da 3 anni con programma di assistenza, gioco e sci a tempo pieno (6 giorni 230.000 lire compreso pranzi). Valles risponde con il "Parco di Biancaneve" (stessa formula, sempre 230.000 lire).

Molto particolare anche l'asilo nido Ranui in Val di Funes, che fa divertire i bimbi con discese sui copertoni, un igloo di neve e un tappeto mobile (prezzi a richiesta).

info: consorzio turistico valle isarco, www.valleisarco.com info@valleisarco.com - tel. 051.391740 o 03358032189. f.bottonelli@alinet.it

VALLE ISARCO, DOVE LA TRADIZIONE FA LA DIFFERENZA. UN NATALE DA FIABA

In Valle Isarco, terra da sempre punto di passaggio, incontro, scambio tra la cultura nordica e quella mediterranea, la vocazione all'ospitalità ha radici plurisecolari. Questo si traduce in un'offerta turistica dal sapore particolare, molto calda, autentica, ma anche moderna e professionale. E per l'ospite di questa valle altoatesina, è grandissima l'offerta di eventi, rievocazioni storiche, feste tradizionali.

E' ormai un classico dei classici, imitato in varie parti d'Italia, il Mercatino di Natale (Weihnachtsmarkt) a Bressanone, fino al 7 gennaio 2001 (feriali dalle 10.00 alle 19.30, festivi dalle 9.30 alle 19.00,chiuso 25 dicembre e 1 gennaio). Le luci che brillano, il colore degli addobbi, l'atmosfera della piazza del Duomo, la musica, la giostra a vapore per far divertire i più piccoli, il dolce profumo di vin brulé, cannella e di dolci... La magia del Mercatino di Natale rapisce e strega.

In 40 stand si trova un vasto assortimento di articoli artigianali tipicamente natalizi.

Per la prima volta, anche Vipiteno ha il suo Mercatino di Natale (aperto tutti i giorni tranne il 25 dicembre ed il 1 gennaio fino al 7 gennaio dalle 10.00 alle 19.30) nell'ambito dell'evento "Natale di Fiaba a Vipiteno". La cittadina storica si trasforma infatti in una città incantata, dove la Bella addormentata nel bosco, Cappuccetto Rosso e il Lupo cattivo, i Sette nani e Biancaneve ed altri personaggi sono i protagonisti.

Gli chef dei ristoranti servono menu fiabeschi, nelle vetrine vengono raffigurate fiabe (da riconoscere, per poter vincere ricchi premi), un angelo si libra sopra la Piazza Città e lancia biglietti della lotteria. Con i Sette Nani si visita poi una galleria,dove si assiste a una rappresentazione del lavoro in miniera. E la Torre delle Dodici, il simbolo di Vipiteno, si trasforma in una torre misteriosa, quasi inquietante, dove "imperversano" personaggi di note leggende tirolesi. Poi c'è la Casa delle Fiabe, con assistenza e giochi per i piccoli, mentre i genitori possono nel frattempo visitare il mercatino.

E il 5 dicembre, alle 18 va in scena il rumoroso corteo di San Nicolò.

San Nicolò era un pio uomo di Myra (nell'Asia Minore) amico dei poveri e dei bambini. La venerazione del Santo nell'area tedesca si diffuse a partire dal 1087. Al Santo si affiancano (molto più tardi nella tradizione) i rumorosi compagni: il servo Ruprecht e i terribili diavoli, i cosiddetti Krampus. Il fracasso di ferraglie si ricollega a riti precristiani per l'allontanamento dei demoni. I cortei di San Nicolò nella forma attuale sono invece residui di rappresentazioni drammatiche popolari documentate nell'area tirolese già nel XV e XVI secolo.

Erano comuni anche a Vipiteno, dove furono divulgate dai minatori provenienti da varie zone del mondo tedesco. E così oggi, ogni anno alle 18.00 del 5 dicembre, entra San Nicolò nella città.

Ai bambini vengono offerti piccoli doni dai servitori mentre i diavoli tengono l'ordine (e tingono le facce dei malcapitati!). San Nicolò visita poi un gran numero di case, sempre accompagnato dai diavoli, che i ragazzi più grandi amano sfidare e sbeffeggiare.

Pittoreschi cortei di San Nicolò si svolgono alle ore 17.00 anche a Bressanone e a Chiusa.

A Vipiteno il 25 dicembre viene richiamata anche l'antica tradizione tirolese della "Sacra rappresentazione natalizia", con elementi drammatici ispirati da un'opera di Vigil Raber del 1511.

Nel periodo dei mercatini di Natale di Vipiteno e Bressanone è in vigore l'offerta "4 giorni al prezzo di 3" fino al 23 dicembre: i prezzi partono da 174.000 lire a persona mezza pensione per 4 giorni in pensione due stelle, con sconto analogo per skipass e scuola sci. Infolink: www.valleisarco.com e-mail info@valleisarco.com tel. 051.391740 o03358032189. f.bottonelli@alinet.it

SNOWBOARDER E BIKER COMPETONO INSIEME NELLA 7^ EDIZIONE "BOARD & BIKE FESTIVAL" IN VAL SARENTINO

E per giovedì grasso, gara di sci con premiazione delle maschere più belle.

In un'ipotetica classifica delle gare più strane che si svolgono in Italia sulle piste da sci, di sicuro il "Board & Bike Festival" si collocherebbe tra i primi posti per originalità e simpatia. Questa competizione - che ha raggiunto la 7^ edizione e che si svolgerà il 17 febbraio 2001 sulle piste della stazione a valle della cabinovia di Reinswal/San Martino in Val Sarentino (Bz) - vede infatti competere insieme appassionati di bike su neve e snowboarder armati di "mezzi di locomozione" che ricordano solo in apparenza gli strumenti originari.

La gara premia le coppie di sportivi che dimostreranno più fantasia nell'apportare modifiche ai propri snowboard e bike, mezzi che verranno poi impiegati nella discesa a ostacoli animata da passaggi impegnativi. Per far capire il tono della competizione, basta dire che lo scorso anno hanno concorso snowboard in tandem e bike spinte da razzi posti sotto la sella. La partenza di questa gara spettacolare è prevista per le 14.00. Chi volesse iscriversi non dovrà altro che telefonare all'Associazione Turistica Sarentino (tel. 0471/623091 - e-mail: wally@sarntal.com). Coloro invece che si accontenteranno di guardare e di fare il tifo per la coppia più originale, a gara terminata potranno partecipare al "Mega snow party - no limits" organizzato sempre dall'Associazione Turistica. La parte clou del programma è costituita da tombola a premi, spettacolo pirotecnico, musiche e balli sulla neve.

Carnevale sugli sci

Giovedì grasso (22/02/01), l'Associazione Turistica Sarentino organizzerà una gara di sciatori in maschera. Come vuole la tradizione, anche quest'anno i vincitori non saranno i più abili sulle piste, ma coloro che indosseranno la maschera più bella e originale. La partenza della gara è prevista per le 14.30 mentre la premiazione sarà alle 17.00. "Vincitori e vinti" saranno festeggiati nel migliore dei modi con il party sulla neve organizzato subito dopo la manifestazione.

Il soggiorno alberghiero

Soggiorni alberghieri a partire da lire 65 mila (hotel 2 stelle, trattamento mezza pensione) e lire 80 mila (hotel 3 stelle, trattamento mezza pensione) a persona al giorno. Settimane bianche a partire da lire 710 mila (bambini) e lire 850 mila (adulti) a persona con trattamento mezza pensione.

INFO: Associazione Turistica Sarentino tel. 0471/623091 e-mail: info@sarntal.com tel.049.8910709 e-mail: talarico@studioeidos.it

SCOPRIRE SALERNO E DINTORNI NEI PROSSIMI FINE SETTIMANA: ENTRO DICEMBRE PROPOSTE GIUBILEO 2000

Salerno dal passato romanico e medioevale sfodera le sue potenzialità turistiche ed eco-ambientali anche in bassa stagione. Vanta due costiere una più suggestiva dell'altra l'Amalfitana - la più celebrata - che si snoda da Vietri sul Mare fino ad Amalfi, toccando Ravello, il Vallone del Furore, Atrani, Positano e la Cilentana, più selvaggia tra balze scoscese e bianchi approdi. Da Agropoli a Pioppi, a Castellabate, ad Ascea, a Pisciotta, a Palinuro, a Centola, a Marina di Camerota e fino a Sapri, vasti panorami si susseguono lungo le strade del litorale, in una sequenza mozzafiato di promontori, piccole baie e insenature, porticcioli e calette con arenile dorato. Un'eSperienza unica per gli amanti della natura e della cultura in un'amosfera mitica e quasi magica... una seduzione sulle orme dei Greci che conduce al trionfo dorico di Paestum, patrimonio universale o all'antichissima Velia crogiolo di tradizioni tra civiltà contadina e marinara ellenica, dove operarono Parmenide e Zanone. E Capo Palinuro è soprattutto un' emozione mediterranea, con una serie di grotte naturali e di pittoresche baie raggiungibili solo via mare.

A tutela del patrimonio ambientale nel'95 è sorto il Parco del Cilento e del Vallo di Diano, circa 3077 chilometri quadrati, che rappresenta il 62% del territorio dell'intera Provincia. L'Azienda di Soggiorno e di Turismo di Salerno promuove fino a dicembre una nuova iniziativa di visita alla città: Giubileo 2000 è un progetto in realtà già in atto da settembre. L'Azienda di Soggiorno mette a disposizione un pacchetto di agevolazioni per trascorrere un suggestivo fine settimana. La formula di visita ha inizio il venerdì (mattina o pomeriggio) con accredito degli ospiti presso gli alberghi convenzionati seguito da un drink di benvenuto. Il pomeriggio è dedicato agli acquisti con la "Salerno Card". In serata spettacolo offerto dall'Azienda di Soggiorno e Turismo. Sabato mattina escursione in pullman con guida, offerta dall'Azienda di Soggiorno, in costiera amalfitana (Amalfi) e in alcune località di interesse archeologico come Pompei, Paestum. Nel pomeriggio sempre di sabato, dopo il tour, visita ai luoghi culturali e alla Scuola medica Salernitana. Cena libera in pizzeria o in locali tipici convenzionati. Nella serata, spettacolo in uno dei teatri delle città convenzionati con la card. Domenica, visita al Castello di Arechi dove si assiste alla rievocazione storica in costume, sempre offerta dall'Azienda Soggiorno e Turismo di Salerno. Sono previste visite a Mostre, Mercatini dell'artigianato e dell'antiquariato e Fiere. Nel pomeriggio: visita guidata nel centro storico (Duomo, Chiese Giubilari). Il pacchetto prevede: agevolazioni sulle normali tariffe alberghiere, speciali card per beneficiare di sconti sugli acquisti nei negozi cittadini convenzionati, tariffe ridotte del 20 per cento per l'ingresso ai teatri Augusto, Nuovo, Ridotto, San Genesio e Teatro del Giullare, l'opportunità di partecipare gratuitamente a serate di intrattenimento organizzate ogni venerdì presso il Casinò Sociale Salerno e gli hotel Baja, Jolly o Mediterranea dove é possibile assistere a spettacoli di flamenco e balli sudamericani, recital di cantanti lirici, nonché una serata dedicata all'Operetta e altre, alla musica jazz e al cabaret. Il soggiorno in città prevede tour guidati da personale specializzato e nei centri di particolare interesse storico i visitatori verranno ricevuti da attori in costume, accompagnati da musiche d'epoca, per dare vita a mini rievocazioni storiche di fatti e avvenimenti famosi legati ai siti storici cittadini. Tariffe speciali weekend "Giubileo Duemila": Alberghi tre stelle: camera doppia tre gg. Due notti Lit. 134.000; Alberghi quattro stelle: camera doppia tre gg. Due notti Lit. 170.000. Prezzi a persona e prima colazione. Supplemento camera singola Lit. 45.000 a notte. e Info e prenotazioni all'Azienda di Soggiorno e Turismo di Salerno Piazza Roma 258. Tel.089/224744, fax 089/252576.

 

CHI PRIMA PRENOTA MENO PAGA, CON IL "PRENOTA PRESTO" EUROTRAVEL.

CONTRARIA ALLA POLITICA DEL "LAST MINUTE", EUROTRAVEL VARA UN PROGRAMMA DI ADVANCED BOOKING DESTINATO A PREMIARE LA CLIENTELA INDIVIDUALE CHE PRENOTA LE PROPRIE VACANZE CON ALMENO 45 GIORNI DI ANTICIPO. PER LORO C'È UNO SCONTO DI 600.000 LIRE IN TUTTI GLI EUROTRAVEL CLUB AI TROPICI, E DI 400.000 LIRE NEGLI EUROTRAVEL RESORTS.

Per il proprio catalogo "Tropici" Eurotravel ha previsto un'importante promozione che vuole premiare la clientela che prenota con un certo anticipo le proprie vacanze. E' il "prenota presto" una formula di advanced booking che consente di avere sconti di 600.000 lire per coppia negli Eurotravel Club e di 400.000 lire negli Eurotravel Resorts a Santo Domingo, in Messico, alle Maldive e a Mauritius. Basta effettuare la propria prenotazione con un minimo di 45 giorni di anticipo per garantirsi lo sconto. Scegliendo le proprie vacanze senza aspettare l'ultimo minuto si ha anche maggior scelta e sicuramente non si rischia di trovare la non disponibilità della struttura scelta, nell'esatto periodo nel quale si vuole partire. Chi vuole risparmiare senza rinunciare alla qualità può optare per una "partenza intelligente". Anche in alta stagione. La formula "prenota presto" Eurotravel è valida tutto l'anno, con la sola esclusione della settimana di Natale e Capodanno e di Pasqua.

Un esempio? Andare una settimana a Santo Domingo all'Eurotravel Club Sol de Plata a febbraio, per San Valentino, può costare 4.980.000 lire (in due, con sistemazione in camera doppia e formula all inclusive) anziché 5.580.000 lire. Basta prenotare entro la fine di dicembre.

Scegliere l'Eurotravel Club Ranveli alle Maldive, a metà marzo, costa 5.720.000 lire a coppia (una settimana con trattamento di pensione completa e sistemazione in camera doppia) anziché 6.320.000 lire. Basta prenotare entro la fine di gennaio.

"Riteniamo che privilegiare chi prenota con anticipo, anziché incoraggiare la politica del last minute, sia più rispettoso nei confronti della nostra clientela" precisa Maria Teresa Soriani, direttore marketing e comunicazione di Eurotravel. "Prenotare un mese e mezzo prima non è un peso, se si è sicuri che il tour operator non immetterà tariffe scontatissime sul mercato poco prima di chiudere le liste dei voli. Noi vogliamo intraprendere questa strada, anche se in controtendenza rispetto a molti, per garantire serietà e rispetto alla nostra clientela, che ha saputo premiarci approfittando delle formule di advanced booking già nella stagione passata."

Informazioni per i clienti al numero 0165 773 111, prenotazioni nelle migliori agenzie di viaggio.

Eurotravel è un tour operator specializzato nell'organizzazione di viaggi e vacanze in Italia e all'estero. Tra le principali destinazioni della propria programmazione: Tropici, Mare in Italia, Costa Azzurra, Corsica, Grecia, Slovenia & Croazia, Francia, Montagna in Italia e all'estero, destinazioni benessere. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alle migliori agenzie di viaggio.

 

SCEGLIERE LA COSTA AZZURRA PER CAPODANNO, CON DUE MÈTE CONOSCIUTE PER ESSERE LE PIÙ AMBITE DALLA CLIENTELA INTERNAZIONALE: MONTE CARLO, NEL PRINCIPATO DI MONACO, E CANNES, SULLA SPONDA PIÙ FAMOSA DEL SUD DELLA FRANCIA. EUROTRAVEL PROPONE SEI SOLUZIONI DIFFERENTI, SELEZIONATE DAL PROPRIO CATALOGO "NOI LA COSTA AZZURRA".

La Costa Azzurra è una delle me te di vacanza più ambite dagli italiani (ma anche dalla clientela internazionale) per i week end d'inverno. Il suo clima particolarmente mite e l'atmosfera di festa che pervade tutta la costa, da Monte Carlo a Saint Tropez, fanno sì che in Costa Azzurra si possa sempre trascorrere un Capodanno speciale, fatto di shopping (ci sono i negozi più chic della Francia) di divertimento (si trovano casinò, discoteche, locali notturni e ristoranti con musica dal vivo) e cultura (si può cogliere l'occasione per visitare musei, giardini all'italiana, palazzi aperti al pubblico).

Eurotravel propone con il proprio catalogo "Noi, La Costa Azzurra", sei diverse soluzioni, in hotel o in residence, per trascorrere le feste di Capodanno a Monte Carlo o a Cannes.

A Monte Carlo, nel Principato di Monaco

Si può fare shopping, dedicarsi al gioco (d'azzardo!) al Casinò, ma anche visitare il bellissimo Museo Oceanografico, che propone un itinerario guidato attraverso centinaia di vasche con pesci del Mediterraneo e dei mari tropicali. Ma anche cogliere l'occasione per entrare a Palazzo Grimaldi, visitando le stanze della Famiglia Reale, e ascoltando la storia del Principato, che affonda le sue nobili radici in torbide avventure di pirateria datate oltre settecento anni fa.

Hotel Ambassador***

Eurotravel propone per Capodanno un soggiorno di 5 giorni e 4 notti (dal 29 dicembre al 2 gennaio) all'hotel Ambassador***situato nel quartiere della Condamine, ai piedi del promontorio su cui sorge il Palazzo Reale. La sistemazione è in camera doppia e la quota include il cenone di Capodanno, con animazione, orchestra dal vivo, bevande e champagne. Il prezzo per persona è di 1.572.000 lire.

Hotel Forum***

Alle porte di Monte Carlo, nella cittadina di Beausoleil, l'hotel Forum*** è la soluzione ideale per chi cerca una sistemazione tranquilla a pochi passi dal centro del principato. Il pacchetto Eurotravel propone 6 giorni e 5 notti, dal 28 dicembre al 2 gennaio, con sistemazione in camera doppia e trattamento di pernottamento e prima colazione. Il prezzo per persona è di lire 1.000.000.

A Cannes, passeggiando sulla Croisette sotto i fuochi d'artificio

La notte di Capodanno il mare davanti a Cannes si trasforma in uno specchio scintillante di mille colori. La musica accompagna i fuochi d'artificio che annunciano l'arrivo del nuovo anno e sembra davvero di vivere in un'atmosfera magica rubata da un film d'autore. La Croisette, mitica passeggiata percorsa dalle star del cinema durante il celebre "Festival", diventa il luogo d'appuntamento della gente per ammirare lo spettacolo pirotecnico tra le onde del mare e le facciate dei grandi hotels addobbate a festa.

Hotel Beau Sejour***

L'hotel è situato nella parte vecchia di Cannes, a 250 metri dal Suquet, dove si trovano il mercato coperto, i piccoli negozi di artigianato e i ristoranti. Eurotravel propone un soggiorno libero, organizzabile secondo le preferenze di ciascuno, su una o più notti. Il prezzo per persona è di 196.000 lire a notte, con trattamento di mezza pensione, oppure di 147.000 lire per il solo pernottamento con prima colazione.

Appartamenti Riviera Eden Palace

Il complesso sorge sulla prestigiosa Rue d'Antibes e propone agli ospiti monolocali o bilocali arredati con eleganza. Una settimana nel periodo di Capodanno e dell'Epifania, tra il 23 dicembre e il 6 gennaio, costa 1.113.000 lire in monolocale (per due persone) oppure 1.869.000 lire in bilocale da quattro persone.

Residence Croisette Mauburg

Inserito in un giardino e prospiciente la spiaggia, il Residence Croisette Mauburg offre ampi monolocali dotati di angolo cottura con piastre elettriche, telefono, terrazzo e televisione satellitare. Per il periodo di Capodanno e dell'Epifania, la quota per appartamento è di 680.000 lire (monolocale da 4 persone vista città) per un periodo di 5 notti. Le notti aggiuntive costano 136.000 lire l'una.

Residence Cannes Beach

A Cannes La Bocca, circondato dalla vegetazione mediterranea con palme e piante grasse, il Residence Cannes Beach dispone di settecento appartamenti arredati con cucina dotata di forno, piano cottura con piastre elettriche e lavastoviglie, televisione satellitare, telefono, balcone o terrazza con mobili da giardino. Una settimana di soggiorno, nel periodo di Capodanno e dell'Epifania, costa 1.134.000 lire con sistemazione in monolocale a quattro posti letto e 1.442.000 lire con sistemazione in bilocale, sempre per quattro persone. Info al numero 0165 773 111, prenotazioni nelle migliori agenzie di viaggio.

Eurotravel è un tour operator specializzato nell'organizzazione di viaggi e vacanze in Italia e all'estero. Tra le principali destinazioni della propria programmazione: Tropici, Mare in Italia, Costa Azzurra, Corsica, Grecia, Slovenia & Croazia, Francia, Montagna in Italia e all'estero, destinazioni benessere. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alle migliori agenzie di viaggio.

Pag. 1       Pag. 2     Pag. 3      Pag. 4