QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIRIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS

a cura di

Anna Borgoni


SABATO
10 MARZO 2001

pagina 1

 

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

RELAIS DI VILLA POMELA CON STRUTTURE ORIENTATE ALLA CLIENTELA D'AFFARI E CONGRESSI

A due chilometri da Novi Ligure, su una collina dominante tutta l'ampia pianura novarese è situato il Relais di Villa Pomela. Ricorda i vecchi castelli medievali, con alti tetti piramidali che si restringono verso il cielo. All'interno dominano l'eleganza e il buon gusto. Sontuosa villa padronale con raffinati arredi d'epoca, luminose vetrate e ampie terrazze, è immersa nel verde di vasti giardini. Le sale interne, preziosamente decorate, creano un ambiente di grande atmosfera per incontri di lavoro o per eventi importanti. Le 4 sale possono ospitare fino a circa 200 persone. Dista a soli due km. dal casello si Serravalle Scrivia sull'autostrada A7 (Milano-Genova). www.pomela.it  www.domina.it 

NUOVO ASSETTO COMMERCIALE DI DOMINA TRAVEL

I cataloghi Domina Travel dell'Estate 2001 Egitto & Mar Rosso, Mediterraneo, Italia - Domina Hotels e Paesi Baltici, propongono le destinazioni e le soluzioni del Gruppo: dai soggiorni in esclusive strutture ai tour e alle crociere a Mallorca, Ibiza, Tunisia, Cipro, Creta e Turchia.

Durante la BIT è stato annunciato il nuovo assetto commerciale di Domina Travel: Vincenzo Presti, Amministratore Delegato di Domina Vacanze, Direttore Generale Agostino Pari; Direttore Commerciale Giancarlo Rebolini; Ufficio Programmazione Thomas Paternoster e Marco D'Onofrio; Ufficio Gruppi Rosanna Ottaviani; Booking Maria Grazia Boni; Amministrazione Massimo Finetti. Il Dr. Luciano Arcaro cura le Relazione Esterne del gruppo mentre la Sig.ra Simonetta De Nisco è Addetto Stampa. All'insegna di questa nuova attività, Domina Vacanze entra nel mercato del "tour operating italiano",un progetto importante, che nell'arco di cinque anni, la vedrà protagonista tra i primi tour operator in Italia.

DOMINA VACANZE S.p.a., leader in Italia nel settore turistico-alberghiero ed ai primissimi posti nel mondo per la sua Divisione Comproprietà Alberghiera, è presente sul territorio nazionale con 10 filiali e con un'estesa Rete di Vendita di funzionari altamente professionali. www.domina.it 

SVILUPPO RECORD PER LA BOSCOLO GROUP, IL GRUPPO NATO A VENEZIA E CRESCIUTO NEL MONDO. IL MEGLIO NEL BEL PAESE, DA FIRENZE, ROMA, NAPOLI, ALLE CAPITALI DELL'ARCHEOLOGIA, DEL BAROCCO E DEL RINASCIMENTO, ALLE ISOLE FELICI E ALLE PERLE DEL MEDITERRANEO

La grande avventura imprenditoriale della Boscolo Group comincia alla fine degli anni settanta con l'acquisto e il rilancio dell'Hotel Airone a Sottomarina, la spiaggia di Chioggia. Si impone all'attenzione del mondo economico e finanziario soprattutto negli ultimi anni, grazie alla fortissima crescita sia nel settore alberghiero che in quello dell'organizzazione dei viaggi. Il Gruppo familiare è composto da Angelo Boscolo, Presidente Boscolo Group, Boscolo Hotels, Giorgio Boscolo, Pesidente Boscolo Tours e Rallo Worldwide, Romano Boscolo, Presidente Hotels Development and Engineering, Rossano Boscolo, Presidente Boscolo Etoile, General Foof and Beverage Manager, Roberto Boscolo, Sales Manager, Scilla Boscolo in training. Tra le operazioni di maggior spicco, l'acquisizione della Rallo Worldwide e l'acquisto a Praga, in Francia, dei primi cinque hotels fuori dai confini-italiani. Sono segni di una politica aziendale con obiettivi precisi: l'ampliamento dell'offerta viaggi attraverso la ricerca di nuove partnership con tour operator specializzati e lo sviluppo dell'offerta alberghiera in Europa.

Boscolo Hotels vanta 15 hotel a quattro e a cinque stelle dislocati nei centri storici o nei punti strategici delle più importanti città d'arte e di business in Europa e nel mondo. Prossime tappe la certificazione di qualità, che ottimizzerà l'organizzazione interna migliorando i servizi offerti, e la quotazione in borsa, che permetterà al Gruppo di sostenere e accelerare ulteriormente la crescita. La capacità ricettiva della Boscolo Hotels, che ha chiuso il bilancio nel '99 con 81 miliardi con un incremento del 60% rispetto all'anno precedente, è di circa 1200 camere al giorno. Le recenti acquisizioni a Roma e a Praga ne aumenteranno la capacità di altre 400 camere, mentre sono in fase di definizione trattative per l'acquisto di ulteriori strutture in Europa per oltre 520 camere. L'obiettivo è portare la divisione hotels alla leadership nazionale entro il 2003.

Boscolo Tours, tour operator specializzato sull'Europa, il più propositivo e competitivo sul mercato, ha trasportato nel '99 circa 240.000 passeggeri, chiudendo i bilanci a 110 miliardi, con un incremento di oltre il 30%, rispetto al precedente. Booking Numero verde 8000014162. www.boscolo.com 

CON RALLO WORLDWIDE VICINO AI PAESI LONTANI

Nato come tour operator specializzato per l'Egitto e Medio Oriente, offre viaggi extraeuropei interessanti e coinvolgenti con le migliori navi, guide, alberghi, escursioni e tariffe. Le proposte Rallo sono confezionate con cura quasi artigianale. E con risultati ottimali e prospettive in termini di businesse: 40 miliardi di fatturato al momento dell'acquisizione del Gruppo Boscolo. Tra le destinazioni: America, Africa, Asia, Oceania. Rallo Booking tel. 02/55181465.

BOSCOLO INCENTIVE E BOSCOLO ETOILE SCUOLA INTERNAZIONALE DI ALTA CUCINA

Supportata all'occorenza dalle altre aziende del Gruppo Boscolo, l'azienda è specializzata in viaggi incentive, meeting e congressi ad alto livello nei luoghi più suggestivi, con organizzazione "taylor made": niente pacchetti preconfezionati ma viaggi organizzati ad hoc e in modo creativo dal momento del benvenuto a quello dell'arrivederci. Boscolo Incentive lavora in completa sintonia e partnership con l'azienda cliente, per una resa ottimale del suo budget in termini di immagine. E inoltre un fiore all'occhiello, l'università del gusto, BOSCOLO ETOILE, la più famosa accreditata scuola internazionale di alta cucina per la formazione e il perfezionamento di chef pasticceri, con 40 corsi tematici. www.boscolo.com 

COMFORT ED ADRENALINA: LA NUOVA RICETTA SUN INTERNATIONAL PER UN RESORT DI SICURO SUCCESSO: THE FALLS, ZAMBIA

Verrà inaugurato ad Aprile 2001 il nuovo resort Sun International nei pressi delle Cascate Vittoria, Zambia. 2 alberghi, un ristorante, Happy Hippo Club (club per bambini), un centro per i visitatori ed infrastrutture per gruppi ed incentive.

Concilia a sorpresa natura incontaminata e città multietniche, avventura e relax, sport estremi ed estrema tranquillità, la nuova destinazione "scoperta" da Sun International: lo Zambia.

Piccolo santuario di Africa Meridionale rimasto intatto e sconosciuto agli occidentali per secoli, lo Zambia è oggi stretto nell'abbraccio di 7 paesi con trascorsi storici diversi tra loro - Namibia, Angola, Rep. Congo, Tanzania, Malawi, Mozambico, Zimbabwe e Botswana - ma con un comune denominatore: la capacità d'incantare i visitatori occidentali con i loro quadri naturali e le loro atmosfere da " real Africa".

Modellato dal corso del sinuoso fiume Zambezi, che proprio sul confine con lo Zimbabwe compie un maestoso salto di 108 metri dando l'avvio allo spettacolo delle Cascate Vittoria, il territorio dello Zambia registra la maggior altitudine (2000 metri) al confine con il Malawi per poi degradare dolcemente fino alle piane di Liuwa alternando savane a boscaglie, laghi e paludi, città a villaggi.

Dopo aver quindi "colonizzato" con fantasia ed immaginazione i luoghi più belli del Sudafrica - Sun City, Cape Town, Kwa-Zulu Natal - la prestigiosa catena alberghiera sudafricana muove i suoi primi passi verso l'Africa Meridionale, incastonando nei pressi delle Cascate Vittoria il suo diamante: il resort THE FALLS.

La nuova proprietà Sun International si snoda lungo le rive del maestoso fiume Zambezi, all'interno del parco Mosi-oa-Tunya, ed è circondata da una fitta foresta pluviale. Progettato con la massima attenzione e cura nei confronti dell'ambiente circostante, il resort THE FALLS vanta ogni possibile accorgimento architettonico per non danneggiare l'armonia dell'antica e nobile natura che lo circonda.

Le Cascate Vittoria sono talmente vicine al resort Sun International, che gli ospiti possono udirne dalle loro stanze nei pressi delle rive del fiume il roboante incedere e vederne la fitta bruma fluttuante, provocata dai salti mozzafiato delle acque. Un luogo che è sia un santuario sia un mondo di possibili scoperte, con strutture che superano le aspettative di ogni genere di visitatore.

Quasi arroccati sui margini delle Cascate, due diversi alberghi promettono di rendere ogni viaggio alla scoperta di questo luogo di interesse mondiale - le Cascate Vittoria sono considerate una delle sette meraviglie naturali del mondo e sono state dichiarate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO - ancora più memorabile e gratificante di quanto immaginato.

Il Royal Livingstone, l'albergo a cinque stelle, promette di apportare un nuovo livello di lusso ed eleganza in questo conosciuto e rinomato angolo del mondo. Le sue 173 camere (di cui 54 con letti king-size, 3 suite e 2 stanze attrezzate per l'accoglienza di paraplegici) sono un rifugio eccezionale per il viaggiatore esigente, dove gli arredi interni riflettono l'opulenza di un'era ormai passata. Ogni dettaglio è stato scelto e attentamente realizzato per creare l'impressione di trovarsi in un passato fatto di avventura e romanticismo. Le camere da letto si distribuiscono su edifici di due piani ispirati all'architettura delle vecchie case coloniche . Ogni edificio comprende 10 stanze en-suite con aria condizionata e balconate private che offrono una vista spettacolare del fiume e della bellissima e rigogliosa natura che lo circonda. Ogni stanza offre un ritiro tranquillo e accogliente che fa da contrappunto alla asperità della terra Africana, con ampie verande in ombra e spazi aperti, naturalmente rinfrescati da pale e alte imposte.

Il Travellers Bar e la Lounge sono angoli sapientemente decorati nei toni del verde, del panna e dell'ebano dove gli ospiti possono rilassarsi all'ombra di tetti in paglia. Con le sue poltrone confortevoli, la lounge è il posto ideale dove sorseggiare un ottimo tè accompagnato da squisite specialità, gustare un bicchiere di porto e fumare un buon sigaro. Il Royal Livingstone è un luogo dove ritrovare la bellezza e il fascino dell'Africa delle ere passate, arricchita dal servizio ineccepibile e dall'atmosfera elegante e sofisticata, tipica delle strutture Sun International.

L'altro albergo a 3 stelle, lo ZAMBEZI SUN, riflette la ricchezza e la diversità del luogo che lo ospita. L'architettura è ispirata alla tradizione Africana e il suo stile originale offre agli ospiti la sensazione di trovarsi nel vero cuore dell'Africa. L'albergo da l'impressione di trovarsi in un'antica città circondata da mura: si tratta infatti di edifici aperti, dipinti nei colori della terra, punteggiati da camini e torri. Le 212 camere degli ospiti, aperte e ariose, si affacciano su un'area che comprende piscine di varie dimensioni e forme.

Attorno alla piscina centrale sono posizionati il bar ed il ristorante. Le stanze en-suite hanno balconate private da dove gli ospiti possono ammirare lo spettacolo che il sole offre all'alba, quando sorge. Gli esterni sono caratterizzati dai colori tenui della terra, mentre gli interni delle camere sono vivacizzati da toni etnici di rosso, blu e arancio.

Completano l'offerta del resort, 2 ristoranti, un bar, un HAPPY HIPPO CLUB (club per bambini dai 2 ai 12 anni) ed infrastrutture per congressi (capaci di ospitare fino ad un max di 450 pax) e un attrezzatissimo centro per i visitatori che offre, oltre alla possibilità di prenotare escursioni via terra e via fiume per le Cascate Vittoria, un vasta gamma di attività sportive mozzafiato.

Nel parco nazionale di Mosi-oa-Tunya, infatti, le Cascate Vittoria si offrono come palcoscenico di rocambolesche avventure di rafting, jet boat, canoa, absailing, bungee jumping, e molto altro ancora. Non a caso, infatti, la zona di Livingstone/Cascate Vittoria incomincia ad essere conosciuta tra gli operatori del turismo come "il centro avventura" dell'Africa Meridionale.

In questo impareggiabile palcoscenico naturale, SUN INTERNATIONAL si appresta dunque ad aprire in grande stile il sipario su una delle destinazioni più avventurose ed originali del mondo. L'appuntamento è fissato per il 1 Aprile 2001, giorno dell'inaugurazione del resort THE FALLS. Info: SUN INTERNATIONAL c/o DESTINATIONS tel. 02 48205240 - fax. 02 48202322 - email destinations@destinations.it 

BOTSWANA: UN FANTASTICO MEETING DOVE IL SOGNO È REALTÀ!

Grazie alle abbondanti piogge degli ultimi mesi, rinasce a nuovo splendore la natura delle riserve naturali in Botswana. Qui sorgono i Game Trackers Orient- Express. Soggiornare nel Chobe National Park e nella Riserva Moremi significa scoprire l'inviolato fascino della savana. Un'accoglienza di gran classe attende gli appassionati dell'avventura, in confortevoli tende dotate dei servizi più moderni. Un ospitalità di pregio, affidata a personale specializzato, in linea con la classe Orient-Express.

Il Botswana è un eden selvaggio che accoglie il visitatore con grandi sorprese naturalistiche, come il delta del fiume Okavango, che scende placidamente dall'altipiano dell'Angola. Le incessanti piogge degli ultimi mesi, hanno riportato l'area ad uno splendore inimmaginabile, facendo esplodere una fioritura di vegetazione esotica che non si vedeva dal 1985. Negli ultimi 15 anni, infatti, il mutamento delle condizioni atmosferiche e l'inaridimento portato da El Niño avevano ridotto forza e portata dello Okavango. Con la progressiva diminuzione delle acque, la scarsa vegetazione nutriva ormai un sempre minor numero di animali selvatici.

Con le fitte piogge, la natura selvaggia ha ripreso a proliferare: i maggiori benefici verranno nei prossimi mesi, dopo la piena del fiume in Aprile, che inonderà la valle ancora una volta, arricchendo e rinnovando l'intera riserva ecologica. Negli ultimi 90 giorni, i Gametrackers hanno registrato una precipitazione media di circa 1500 ml, tre volte maggiore di quella annuale. Trascorsa la stagione delle piogge, un temporaneo disagio sarà quindi compensato dalla rinascita del superbo gioco di panorami nel delta.

Una idea sorprendente per un meeting o un incontro d'affari

Orient-Express Hotels accoglie con classe i gruppi di lavoro che desiderano vivere un'esperienza unica, tra lusso e natura. La vita della savana è protagonista dei 'Bush Business Programm' proposti dai Gametrackers in Botswana. Il Khwai River Lodge e l'Eagle Island Camp vantano moderne strutture meeting. L'accoglienza è concepita per rispondere alle più articolate richieste con le attrezzature più attuali, compreso un sistema audio e video d'ultima generazione. Ogni Campo offre, naturalmente, il giusto mix di tecnologia e natura: l'ambiente ideale per esclusive riunioni d'affari.

I Gametrackers Orient-Express sono nati per offrire l'indimenticabile emozione di scoprire le meraviglie della natura africana in 'presa diretta', ma nel massimo comfort. Una soggiorno perfetto per chi desidera impegnarsi in affascinanti tour in fuoristrada o in canoa, cimentandosi in divertenti safari fotografici. Ogni campo safari è, infatti, collocato all'interno di un eco-sistema che accoglie flora e fauna caratteristiche della zona. I Gametrackers sono connessi tra loro e le città vicine con aerei e jeep, e dispongono di collegamento radio, luce elettrica, acqua corrente, lavanderia, bar e ristorazione.

SAVUTE ELEPHANT CAMP

Il primo nato in ordine cronologico è nel Chobe National Park, tra i più grandi territori protetti del continente nero. La rigogliosa pianura, i boschi e lo straordinario letto fossile del lago della Mababe Depression costituiscono l'habitat ideale per molti animali selvatici. Il Campo, infatti, deve il suo nome ai numerosi branchi d'elefanti che vivono nella zona, popolata anche da magnifici soggetti fotografici, quali felini e cani selvaggi, struzzi bufali, ippopotami, zebre e rapaci. Il Savute dispone di lussuose tende arredate in stile coloniale, con docce, servizi interni, aria condizionata, verande d'osservazione, una grande piscina ed un'area coperta per i pasti.

KHAWI RIVER LODGE

Sorge sulle rive del fiume Khawi, nel territorio della Riserva Moremi. 12 le tende elegantemente arredate, che dispongono di tutti i comfort. Nell'area vicina al fiume vivono ippopotami, elefanti, leoni, leopardi, antilopi e varie specie d'uccelli. L'osservazione degli animali, oltre che dalla piattaforma dotata di strumenti ottici, può avvenire dal prato antistante la Piscina, che guarda la spiaggia fluviale. Il campo offre perlustrazioni guidate a piedi, in jeep e in barca.

L'EAGLE ISLAND CAMP A XAXABA

Vanta 24 chalet in bambù, costruiti sulla laguna del fiume Okavango. Anche qui sono numerose le attività proposte: pesca, gite in motoscafo e canoa, passeggiate e birdwatching. Suggestiva la crociera al tramonto tra le isole ed i meandri del delta, alla ricerca d'ippopotami, coccodrilli ed uccelli rari come l'aquila marina.

Il Gruppo Orient-Express è presente in Internet al sito:

http://www.orient-expresshotels.com  -Le prenotazioni possono essere tramite il numero verde

800 822 005. Sito Internet: http://www.adam.it 

TOUR80 - CAMBOGIA & VIETNAM DAL 9 AL 27 APRILE ALLA SCOPERTA DELL'ANIMA PIÙ ANTICA DELL'ORIENTE; NATURA, ARTE, RELIGIONE, POLITICA E QUANT'ALTRO DA ESPLORARE IN UN VIAGGIO REALIZZATO CON MEZZI LOCALI.

In Cambogia il protettorato francese decorre dal 1864. E ai colonizzatori si deve la riscoperta e l'opera di conservazione dei complessi dell'antica civiltà di Angkor Wat e Angkor Thom immersi nella foresta. Coivolta per vent'anni nella tragedia vietnamita, proseguita poi con il regime dei Khmer rossi di Pol Pot, il Paese è in ripresa dal '93 col rientro del Principe Sihanouk.

Il Vietnam, dalle tre antiche denominazioni Annam il nord del Paese attribuitole dai generali della dinastia Han, e rimastole fino all'arrivo dei portoghesi che denominarono Tonchino l'intero regno settentrionale dei Trinh con capitale Tonkin, l'attuale Hanoi; la Cocincina la regione del sud, con diverso corso, facendo parte dell'impero Khmer. In seguito i coloni annamiti insediatisi nel delta del Mekong integrano il territorio del regno Nguyen. L'unificazione del Paese avvenne nel 1802 per opera di Gia Long, discendente dell'etnia Nguyen. L'impero del Vietnam mantenne la capitale a Huè, nel centro dell'Annam. I francesi già presenti nel '700 sul territorio intervennero militarmente sull'onda dei successi inglesi in Cina e Birmania, consolidandosi nel Paese nel 1880. Le rivendicazioni da parte della corte Manciù del Regno di Mezzo a nulla valsero, anche perché temevano un possibile conflitto con il Giappone. Della disfatta francese di Dieu Bien Phu e dell'intervento americano, rimangono le storiche testimonianze mentre le immagini raccolte, non ultime le canzoni di protesta sullo sconvolgente conflitto, parlano da sè.

Ecco le proposte:

Operativi voli

09 Aprile Malpensa - Mosca 1225 1750

10 Aprile Mosca - Ho Chi Ming 0045 1705

26 Aprile Hanoi - Mosca 1350 2105

27 Aprile Mosca - Malpensa 0930 1105

09 aprile - Incontro dei Signori partecipanti con il nostro accompagnatore all'aeroporto di Milano Malpensa al banco Aeroflot due ore prima dell'orario di partenza. Disbrigo delle formalità doganale e partenza per Ho Chi Ming, ex Saigon., via Mosca.

10 aprile - Arrivo a Ho Chi Ming, disbrigo delle formalità d'ingresso in Vietman ed inizio del nostro affascinante viaggio.

11 aprile - Intera giornata dedicata alla scoperta della città.

12 aprile - Partenza con volo di linea per la Cambogia. Arrivo a Siem Reap disbrigo delle formalità ed primo sopraluogo; Rolous group (Preah Ko, Ba Kong, Lolei).

13 aprile - Giornata ad Angkor Wat situata nel cuore della giungla Cambogiana, fino al tramonto per poter ammirare lo splendido scenario.

14 aprile - Al mattino presto ammiriamo ad Angkor Wat per assistere al momento del sorgere del sole Rimaniamo in quella che per più di 400 anni è stata la più importante città del grande impero di cui era anche l'imponente capitale. Città che nell'anno mille contava più di un milione di abitanti. Visitiamo, in un contesto surreale, come se fossimo noi i primi scopritori di quei tesori nascosti, il Bayon con le sue 49 torri decorate da gigantesche sculture dai volti umani, poi di seguito il grande palazzo di Angkor Wat con le sue splendidi torri riflesse nel grande lago fossato circostante.

15 aprile - Da Siam Reap in volo arriviamo Phnom Penh, una città moderna ed antica adagiata sulle rive di uno splendido fiume, tristemente famosa per il suo recente passato; visitiamo il Monumento alla Vittoria, il tempio Wat Phnom, la Pagoda d'Argento ed il Palazzo Reale.

16 aprile - Esaurita questa prima suggestiva tappa prendiamo un volo che ci riporterà in Vietnam, nella vecchia Saigon oggi Ho Chi Ming a tutti noi famosa, città moderna e popolosa ricca di monumenti e di contrasti, interessante centro di cultura. Alcune ore libere per l'ultime visite e partenza in treno (pernottamento a bordo) alla volta di Nha Trang, con le sue Torri Cham e la Pagoda di Longson.

17 aprile - Intera giornata alla scoperta della città e le zone circostanti.

18 aprile - Lasciamo Nha Trang per salire in treno verso nord alla volta di Hoi An antica cittadina ben conservata, famosa per i suoi sarti, le sue spiagge e la sua superba cucina.

19 aprile - Giornata a Noi An.

20 aprile - Da qui verso Da Nang centro dell'antico Regno di Champa, giungiamo, attraverso il Passo Hai Van, il Passo Nuvoloso, a Hue, dove visitiamo la splendida "città purpurea" un tempo dimora della famiglia imperiale.

21 aprile - Giornata a Hue

22 aprile - Da Hue, con i trasporti locali giungiamo ad Ha Noi, antica capitale del paese, oggi centro di commerci e crocevia di popoli. Visitiamo il Museo di Storia, il Mausoleo Ho Chi Minh, la Pagoda su unica colonna, il Tempio della Letteratura, il Lago della Spada restituita. Da Ha Noi ci dirigiamo ad Ha Long Bay, famosa per le sue montagne che sprofondano nel mare in una suggestione di colori e natura.

23 aprile - Da Ha Long Bay letteralmente tradotta come , "drago che scende in mare", proseguiamo per Cat Ba e di seguito Ha Noi.

24 e 25 aprile - Giornate dedicate alla visita della città.

26 aprile - Inizio del nostro rientro. Partenza con volo Aeroflot per Mosca.

27 aprile - Partenza per Milano. Arrivo e fine dei nostri , Supplemento per gruppi con meno, di 7 partecipanti L 190.000.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in aereo in classe turistica con volo di linea Aeroflot da Milano per Ho Chi Ming (Ex Saigon), via Mosca e da Ha Noi per Milano via Mosca al rientro - volo Saigon - Siam Reap - volo Siam Reap - Phno Penh - volo Phnom Penh - Saigo - treno (cuccetta) da Saigon a Nha Trang e da Nha Trang a Hoi An - assicurazione medico bagaglio - assistenza di un nostro coordinatore - materiale informativo. La quota della cassa comune comprende: i pasti in ristorantini - i pernottamenti; previsti in alberghetti locali di cat. economica durante tutto l'itinerario (esclusa la notte di transito a MOSCA).

La quota NON comprende: le tasse aeroportuali circa Lit. 25.000 - visti - estensione Laos (facoltativa) - notte di transito a Mosca - ingessi e quanto non inserito nella voce precedente.

SCHEDA DI VIAGGIO, INFORMAZIONI UTILI & CONSIGLI

DOCUMENTI - passaporto valido per almeno sei mesi. Consigliamo portare una fotocopia del passaporto da tenere separatamente all'originale.

VISTI - obbligatorio in Cambogia, é ottenibile all'arrivo presentando il passaporto + 2 fotografie (circa $20); obbligatorio in Vietnam, ottenibile dall'Italia, tramite l'Ambasciata di Roma inviando il modulo compilato, passaporto e due fotografie (circa 130.000 lire) nonché indicazione del numero di visti d'ingresso e uscita richieste o previsti

VACCINAZIONI - non richieste; consigliata la profilassi antimalarica nonché la vaccinazione antitifica

TRASPORTI - aereo - treni e mezzi locali

PERNOTTAMENTI - alberghi turistici

PASTI - ristoranti locali, cucina a base di pesce, pollo, maiale, verdure e riso

FUSO ORARIO - sei ore in più rispetto all'Italia. I paesi non adottano l'ora legale

CLIMA - tropicale e monsonico in Cambogia, caldo secco da novembre ad aprile e caldo umido da maggio ad ottobre con possibilità di precipitazioni a carattere monsonico, più intense da giugno ad ottobre; In Vietnam, caldo tropicale con frequenti e brevi rovesci. Caldo secco da novembre ad aprile e umido da maggio ad ottobre, più intense da settembre a novembre

VALUTA - in Cambogia il Riel circa 0,5 lire - Vietnam il Dong, circa 0,15 lire. Si consiglia di munirsi di dollari di piccolo taglio

ABBIGLIAMENTO - sportivo e pratico con scarpe comode, medicinali d'uso personale.

IN SINTESI - viaggio intenso ma estremamente interessante.

Visto le lunghe distanze da percorrere sono previsti alcuni spostamenti notturni con mezzi locali, quali treni o autobus turistici.

TASSE - in uscita dal Vietnam 10 usd da pagarsi localmente e 20.000 Dong ogni scalo le tasse aeroportuali nazionali. In uscita dalla Cambogia 15 usd.

IMPORTANTE - E' nostro desiderio proporre con questo viaggio un modo alternativo di viaggiare, sicuramente più avventuroso, economico, e forse anche più divertente, una proposta fatta anche d'imprevisti e di tanta, tanta avventura; un viaggio non all'insegna del lusso ma neanche del risparmio forzato. Cassa comune E' indicato l'importo che si prevede di spendere tenendo conto che ci aspettiamo di mangiare in ristorantini economici non turistici e di dormire sistemati in camere da tre o quattro persone in alberghetti modesti. Potrà accadere che la nostra previsione si riveli sotto stimata, in particolare quando il gruppo sceglie sistemazioni di buona categoria e costosi. Conviene sempre, quindi, portarsi una buona riserva di denaro per far fronte sia ad eventuali imprevisti, sia alle libere scelte di ciascuno rispetto allo standard del viaggio. Un membro del gruppo, indicato dai partecipanti, affiancherà il tour leader nella gestione della cassa comune (alla cui formazione lo stesso tour leader peraltro contribuisce); tutte le spese saranno annotate su apposito registro di cassa, sempre a disposizione di chiunque voglia consultare. Vita di gruppo - Non sottovalutiamo le difficoltà, la vita di gruppo nonché piccoli inconvenienti, caratterizzano lo svolgimento del viaggio. Riteniamo comunque che questo tipo d'esperienza sia importante e stimolante anche se implica alcune piccole rinunce alla propria personale autonomia; camminare insieme, l'essere seduti alla stessa tavola, condividere una sistemazione, affrontare alcuna difficoltà o gioie è per noi un importante momento della vita del gruppo in grado di esaltare quel sentimento d'amicizia o quello spirito di corpo è che è in ognuno di noi.

Tour Leader - Nel viaggio, è il gruppo che di volta in volta decide cosa fare e come. All'interno del gruppo vi è, se non altro per motivi di praticità, un "partecipante più" che, come voi, viaggia per interesse, curiosità, vacanza e che forse più di voi già conosce l'itinerario, le lingue e le consuetudini del luogo. Il T.L. è tenuto solo ad organizzare la vita del gruppo, nei vari momenti e nelle diverse situazioni, anche di difficoltà, che si potranno presentare, sempre con l'aiuto e l'appoggio di tutti. I singoli partecipanti dovranno, quindi, di volta in volta decidere sul da farsi, prestando la massima attenzione alla sicurezza degli altri, senza riversare le loro ansie o preoccupazioni sul tour leader, che non è in alcun modo responsabile delle difficoltà che si incontreranno, delle particolari situazioni di disagio piuttosto che di pericolo. Ognuno di voi decide con il gruppo, il T.L. ha solo la funzione di coordinare al meglio la vita stessa del gruppo. Tourott@tin.it 

PER I NATURNAUTI WWW.PARCHI.IT I PARCHI A PORTATA DI MOUSE. BASTA UN CLICK ED ECCOVI SULLE TRACCE DEL LUPO NEL PARCO DELLE ALPI MARITTIME; UN ALTRO, E SIETE SULLA VETTA DEL GRAN PARADISO A SPIARE I SALTI DEI CAMOSCI; UN ALTRO ANCORA, ED ECCOVI IMMERSI NELLA RIGOGLIOSA FORESTA UMBRA DEL GARGANO O APPICCICATI ALLE FALDE DELL'ETNA, IN COMPAGNIA DI FUMAROLE E CONI LAVICI

Il tour completo dei parchi e delle aree naturali protette d'Italia, assieme a un'infinità di altre notizie, lo propone la Federparchi, su www.parks.it, il portale dei parchi italiani.

Una specie di punto di incontro, ben costruito, per tutti i "naturnauti", dov'è possibile consultare tantissime notizie sui parchi. Un piccolo capolavoro nel web, firmato da Comunicazione, con oltre 7000 pagine di dati, informazioni, rassegna stampa (persino le tesi di laurea sull'argomento), una sezione dedicata al parco del mese, i grandi itinerari, i prodotti tipici, tutto quel che può essere utile al weekend o a una breve vacanza, link ai parchi nel mondo, notizie sulla stessa Federparchi e tante, tantissime novità. Il tutto in tre lingue, italiano, inglese e tedesco (i Parchi sono un patrimonio mondiale) e con il vantaggio di un costante aggiornamento. Un sito verde in cui la navigazione è immediata e piacevolissima. Da qui al prossimo dicembre, il nostro "naturnauta" potrebbe infatti trovarsi di fronte ad appuntamenti originali e interessanti, come la Settimana delle Alici nel Parco del Cilento ad aprile, maggio e giugno, la Festa della Transumanza dal 26 maggio al 3 giugno nel Parco Nazionale del Gargano, l'Inaugurazione del Grande Anello dei Monti Sibillini il 21 giugno, la Notte delle Stelle nel Parco della Macella il 10 agosto, il Trekking dell'Orso nel Parco delle Dolomiti Bellunesi il 1° settembre. E tanto altro ancora.

Per informazioni: Federparchi tel. e fax 0543-970400.

www.parks.it  e-mail: federparchi@comunic.it  e-mail: info@ella.it 

JOLLY HOTELS SBARCA A LONDRA CON ST. ERMIN'S

Jolly Hotels, la prima catena alberghiera italiana, rafforza la propria presenza internazionale e, dopo Amsterdam, Bruxelles, Colonia, Parigi e New York, non poteva mancare Londra.

Il Jolly Hotel St. Ermin's è situato nella zona di Westminster, all'angolo tra Caxton Street e Broadway su Victoria Street, adiacente a St. James's Park, a metà strada tra Victoria Station e Parliament Square. E' uno storico albergo con una collocazione centrale, servito da un'eccellente rete di trasporti pubblici che consente di raggiungere agevolmente tutte le zone della città, le principali linee di collegamento nazionali e gli aeroporti. Nelle immediate vicinanze si trova la stazione della metropolitana di St. James's Park.

E' ideale sia per chi viaggia per affari sia per chi desideri visitare Buckingham Palace, Westminster Abbey, Houses of Parliament, St. James's Park ed il London Eye.

A pochi minuti a piedi, si trova il Queen Elisabeth II Conference Centre, una tra le maggiori strutture congressuali della città.

L'albergo è oggi uno dei più belli e suggestivi della città, scelto da chiunque apprezzi l'armoniosa fusione di tradizione e modernità.

E' un classico esempio in stile vittoriano con i suoi interni barocchi nelle zone comuni culminanti nella magnifica sala da ballo con balconata ed elegante scalinata che scende nell'ampia hall a doppia altezza.

Il Jolly Hotel St. Ermin's dispone di 290 camere di cui 8 Suite di grande comfort e 100 Executive Room arredate lussuosamente e complete di aria condizionata.

L'albergo è dotato di un centro congressi di 15 sale con illuminazione naturale e capienza da 6 a 250 posti. Ristorante, bar ed un comodo parcheggio antistante completano l'offerta del Jolly Hotel St. Ermin's. Jolly Hotel St. Ermin's

2, Caxton Street, London SW1HOQW, Tel. +44 (0) 7222 7888, FAx +44 (0) 7222 6914

Direttore: Mr. Claudio Ricciolini, Info prenotazioni:Numero Verde: 800-017703

Sito: www.jollyhotels.it  Pagine Televideo: 696. Mara Francois, Tel. 049.657311 Fax 049.662141, E-mail: studio.gagliardi@tin.it 

SAS EASYLIFE A STOCCOLMA DA MILANO CON LIT. 150.000 PIU' TASSE

Da Milano. La tariffa che consente di scoprire la magica vita notturna della capitale svedese. Partenza Sabato pomeriggio, rientro la domenica mattina. LIT. 150.000 Più TASSE.

SAS SHOPPING DAY A COPEMHAGEN

Da Milano. Un sabato a Copenhaghen da dedicare allo shopping o alla scoperta dei musei e delle mostre d'arte. Partenza sabato mattina, rientro la sera dello stesso giorno. Lit. 150.000 più tasse.

Promozioni valide dal 10.3. al 20.5.2001. I biglietti devono essere acquistati durante il periodo 14.2.27.4. Le promozioni non sono valide durante l'alta stagione (10.4./6.5.). SAS tel. 02/72000.193. E-mail: Pietro.Uras@sas.dk  

ITERMAR APRE IL BOOKING INDIVIDUALI ED INAUGURA, IL "SERVICE CENTER"

A FAVORE DEGLI AGENTI DI VIAGGIO

Dalla fine di febbraio, in coincidenza con la distribuzione dei cataloghi ITERMAR (Adriatico, Mare Sud Italia, Sardegna, Croazia, Montagna, Toscana ed Elba) è stato aperto il booking individuali che risponde al NUMERO VERDE 800 017887.

E' stato inoltre attivato un nuovo servizio denominato SERVICE CENTER, a disposizione delle agenzie di viaggio, che risponde al NUMERO VERDE 800 332211. Si tratta di un centro di assistenza che fornirà le informazioni più dettagliate relative al prodotto, alle strutture ed alle località presenti nei cataloghi, chiarendo dubbi o quesiti sollevati dalla clientela delle agenzie di viaggio, informazioni di tipo commerciale, in tempo reale. Con il costo di una sola telefonata urbana, si potrà pertanto accedere a questo filo diretto, che permetterà di fornire un servizio più qualificato ed una informazione più aggiornata, alla clientela delle agenzie di viaggio che sceglieranno di operare con ITERMAR. www.itemar.it    ufficiostampa@touristimage.it 

PROPOSTA ITERMAR A CAPOLIVERI ISOLA D'ELBA VILLETTA 6 POSTI: LIT. 798.000 A SETTIMANA FINO 16 GIUGNO

Una chicca ad esempio: una villetta a Capoliveri, immersa nella campagna dell'isola d'Elba, a meno di 500 m. dal mare, composta da due camere, soggiorno abitabile, cucina, servizi e giardino per complessive 6 persone, costa solo Lit. 798.000 a settimana, fino al 16 giugno (Catalogo Itermar Toscana & Elba 2001 - pag. 14) www.itermar.it  ufficiostampa@touristimage.it 

25° ANNIVERSARIO VIAGGI DEL VENTAGLIO, L'ESPERIENZA DI 25 ANNI, L'EMOZIONE DEL PRIMO VIAGGIO. VIAGGI DEL VENTAGLIO COMPIE 25 ANNI, IL SUO PRIMO QUARTO DI SECOLO.

I risultati ottenuti dopo 25 anni dalla fondazione premiano orgogliosamente gli sforzi fatti dal Management e da tutti i collaboratori e dipendenti, che negli hanno contribuito al successo dell'azienda. Il fatturato consolidato del Gruppo dell'anno commerciale 1999/2000 ammonta a 935 miliardi di lire per un totale di 547.000 clienti. Alcuni numeri significativi per lo scorso anno: 2.750.000 presenze bed/nights nei villaggi VentaClub, 425 dipendenti in Italia e 1.500 all'estero, 2000 articoli giornalistici in cui si è parlato delle attività del Gruppo.

Alcuni elementi distintivi hanno decretato negli anni il grande successo e la peculiarità del Gruppo: la continua capacità di innovazione, la crescita costante superiore agli standard medi del mercato, l'offerta di prodotto ampia ed articolata, la cura particolare del servizio volta alla soddisfazione di ogni esigenza del cliente, la scelta accurata delle destinazioni nelle località più belle a livello naturalistico, ma anche inserite in un contesto dalla forte valenza culturale. L'impronta generale del core business villaggi è volutamente "italian style": dalla cucina all'animazione, dallo sport all'invenzione italiana della formula "All Inclusive". Negli ultimi anni si è fatta sentire fortemente l'esigenza di diversificare le attività, che si contraddistinguono attualmente per essere attinenti non solo al campo turistico, ma che abbracciano in maniera più ampia tutta la cultura del tempo libero.

La forte capacità innovativa del Gruppo si è affermata negli anni in maniera sempre più decisiva: in tempi abbastanza recenti possono essere ricordati le strategie messe in atto contro il fenomeno del last minute, l'uso di Internet dedicato in particolar modo al trade, gli investimenti massicci in formazione, gli sforzi fatti e i risultati ottenuti in ambito di marketing e di comunicazione.

Il 1° marzo del 1976 nasce ufficialmente la Società, destinata a crescere nel tempo tanto da diventare nel 2001 il secondo Gruppo italiano del settore ed il leader nel comparto villaggi.

25 anni fa Viaggi del Ventaglio si identificava come un operatore dal taglio culturale e naturalistico, con mete particolari ed assolutamente nuove nel panorama dell'epoca, Irlanda, Perù, Africa ....

Nel 1987 la Società sceglie di occuparsi direttamente di gestione alberghiera con la commercializzazione di un prodotto molto personalizzato e particolare. Nasce così il primo VentaClub a Santo Domingo, destinazione in cui Viaggi del Ventaglio, come spesso succederà in seguito, entrerà da pioniere per decretarne il successo di pubblico. Al VentaClub Dominicus ne succederanno tanti altri in ogni angolo del mondo, oggi se ne contano 36.

Ma ad un Gruppo così dinamico ed attento alle esigenze del mercato questo non poteva bastare: con l'acquisizione nel 1996 della Società Caleidoscopio, si aprono nuove prospettive di mercato; l'operatore acquisito infatti propone viaggi intercontinentali e culturali ritagliati su misura per viaggiatori particolarmente attenti ed esigenti. Risale a tre anni dopo l'ampliamento dell'attività tour operating generalista con proposte di viaggio nel medio raggio e nel Mediterraneo: proposte di hotel, villaggi ed appartamenti di ogni standard per soddisfare target trasversali.

Ultimo passo in ordine di tempo - settembre 2000 - l'acquisizione del tour operator genovese Columbus che offre soggiorni mare a corto-medio raggio per un target medio.

Il marchio VentaClub, presente nei Caraibi, in Sudamerica, Egitto, Mar Rosso, Africa Oceano Indiano, Tunisia, Grecia, Baleari, Italia, si arricchisce quest'anno di due nuovi prodotti: il VentaClub Coral Strand alle Seychelles e il Grand Hotel Napoleon all'isola d'Elba. Nel 2000 l'ampliamento delle proposte di villaggi ha coinvolto il Messico con il VentaClub Playa Maroma, le crociere sul Nilo con due nuovi itinerari, le Maldive con il VentaClub Dhiffushi e due splendide regioni italiane: Sardegna (Club Hotel Capo Caccia) e Sicilia (Club Capo Calavà).

Anche le mete del tour operating Viaggi del Ventaglio si amplieranno per l'estate 2001 con un grande ritorno, la Turchia, e una grande novità, la Giordania. La programmazione attuale comprende Spagna (Baleari e Canarie), Mauritius e Sicilia. Ed è integrata dai prodotti Columbus, tour operator specializzato in soggiorni balneari e vacanze mare, in particolare nell'area mediterranea. Leader in Grecia, Corsica, Croazia, programma anche Sardegna, Mar Rosso, Francia.

Altra novità per l'estate 2001: il Sud Africa di Caleidoscopio, che aggiunge un altro continente alla sua già vasta programmazione negli Stati Uniti, in Oriente e in Oceania.

E per i prossimi 25 anni? Sarebbe forse un po' arduo fare delle previsioni a così lungo termine, ma per il futuro più immediato gli obiettivi della Società sono molto chiari: consolidamento della posizione di operatore turistico italiano leader nel "prodotto villaggio", con particolare attenzione all'area dell'Italia e del Mediterraneo; crescita nel segmento del Tour Operating Generalista con ampliamento dei prodotti e servizi e conservazione della qualità; incremento del bacino d'utenza anche in mercati stranieri, rafforzamento della propria strategia commerciale.

Tutto questo, naturalmente, con l'esperienza di 25 anni e con l'emozione del primo viaggio.

PRIMAVERA ALLE BALEARI CON VIAGGI DEL VENTAGLIO: IBIZA, FORMENTEIRA, MINORCA, MAIORCA

IBIZA

VentaClub Ibiza

Per le partenze dal 14 al 29 aprile a partire da Lit. 870.000, per 8 giorni

Per le partenze dal 5 al 20 maggio a partire da Lit. 870.000, per 8 giorni

Trattamento pensione completa con bevande ai pasti

Soggiorno gratis per i bambini dai 2 ai 12 anni, in terzo letto.

Insotel Club Tarida Beach

Per le partenze dal 14 al 20 aprile a partire da Lit.1.120.000, per 8 giorni

Per le partenze dal 21 aprile al 25 maggio a partire da Lit. 890.000, per 8 giorni

Trattamento pensione completa con bevande ai pasti

Soggiorno gratis per i bambini dai 2 ai 12 anni, in terzo e quarto letto.

FORMENTERA

Insotel Club Formentera Playa

Per le partenze dal 14 al 20 aprile a partire da Lit.1.380.000, per 8 giorni

Per le partenze dal 21 aprile al 25 maggio a partire da Lit.1.010.000, per 8 giorni

Trattamento pensione completa con bevande ai pasti

Soggiorno gratis per i bambini dai 2 ai 12 anni, in terzo e quarto letto.

Insotel Club Maryland

Per le partenze dal 14 al 20 aprile a partire da Lit.1.510.000, per 8 giorni

Per le partenze dal 21 aprile al 25 maggio a partire da Lit.1.200.000, per 8 giorni

Trattamento pensione completa con bevande ai pasti

Soggiorno gratis per i bambini dai 2 ai 12 anni, in terzo letto.

Hostal Santi

Per le partenze dal 14 al 29 aprile a partire da Lit. 670.000, per 8 giorni

Per le partenze dal 5 maggio all'8 giugno a partire da Lit. 820.000, per 8 giorni

Trattamento mezza pensione.

Soggiorno gratis per i bambini dai 2 ai 12 anni, in terzo letto.

Scooter gratis per tutto il periodo del soggiorno.

MINORCA

Club Hotel San Luis

Per le partenze dal 21 al 29 aprile a partire da Lit. 760.000, per 8 giorni

Per le partenze dal 5 maggio al 15 giugno a partire da Lit. 760.000, per 8 giorni

Trattamento mezza pensione.

Soggiorno gratis per i bambini dai 2 ai 12 anni, in terzo letto.

Cala Galdana (appartamenti)

Per le partenze dal 14 al 29 aprile a partire da Lit. 550.000, per 8 giorni

Per le partenze dal 5 maggio al 15 giugno a partire da Lit. 550.000, per 8 giorni

Trattamento solo pernottamento.

Auto gratuita per tutto il periodo di soggiorno.

MAIORCA

Hotel Viva Caribe

Per le partenze dal 14 al 29 aprile a partire da Lit. 940.000, per 8 giorni

Per le partenze dal 5 maggio al 15 giugno a partire da Lit. 960.000, per 8 giorni

Trattamento pensione completa con bevande ai pasti

Hotel Sol Magalluf Park

Per le partenze dal 14 al 29 aprile a partire da Lit. 670.000, per 8 giorni

Per le partenze dal 5 maggio al 15 giugno a partire da Lit. 860.000, per 8 giorni

Club Hotel Sol Elite Antillas / Barbados

Per le partenze dal 14 al 29 aprile a partire da Lit. 850.000, per 8 giorni

Per le partenze dal 5 maggio al 15 giugno a partire da Lit. 910.000, per 8 giorni

Trattamento mezza pensione.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news