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MERCOLEDI'
21 NOVEMBRE  2001

pagina 3

 

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6SICURO VARA NEWSLETTER CON BUONGIORNO.IT E INNOVATIVO SERVIZIO DI ASSISTENZA ONLINE

Milano, 21 novembre 2001 - Il sito www.6SICURO.it portale leader in Italia per il confronto e l'acquisto dell'assicurazione RC auto - con oltre 500.000 visitatori unici e più di 260.000 preventivi calcolati dalla sua nascita (luglio 2000) -, si arricchisce di due nuovi importanti servizi per gli utenti. Newsletter - Per tenere i visitatori sempre aggiornati sulle ultime novità che riguardano il mondo dell'assicurazione auto, 6sicuro ha istituito, in collaborazione con Buongiorno.it (il maggiore editore italiano di newsletter via Internet) un servizio gratuito di newsletter "Non solo assicurazioni" , con novità, notizie ed informazioni su: auto: prove su strada, curiosità e tendenze; viaggi: itinerari, prodotti e siti web per chi viaggia; assicurazioni: aggiornamenti, consigli e utilità. E' sufficiente iscriversi sul sito 6sicuro per ricevere ogni 15 giorni la newsletter nella propria casella di posta elettronica Assistenza online - Pur mantenendo l'ormai solido e collaudato numero verde 800.969626, 6sicuro vuole rendere ancora più agevole il contatto coi suoi utenti attraverso un innovativo servizio di assistenza on line che permette di ottenere qualsiasi chiarimento sul servizio offerto, mandare commenti, opinioni e suggerimenti Cliccando semplicemente sul bottone "assistenza online", che si trova in home page e su tutte le pagine del preventivo, ci si può mettere in contatto con 6sicuro e: chattare on line con lo staff tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00; mandare un messaggio via e-mail; chiedere di essere richiamato al numero di telefono che preferisci

IL 23 NOVEMBRE E.BAND INAUGURA IL NUOVO BAND POINT PRESSO ESSEMUSIC STORE A MONTEBELLUNA, TREVISO PER 2 GIORNI I MUSICISTI, ACCOMPAGNATI DA UN TUTOR, POTRANNO PROVARE I RIVOLUZIONARI SISTEMI PER LA PRODUZIONE DI MUSICA VIA INTERNET
Milano, 21 novembre 2001 - e.band, la prima generazione di sistemi digitali integrati per la composizione, produzione e distribuzione di musica via Internet, rafforza la propria struttura commerciale con Essemusic Store che diventa uno dei più importanti band point d'Italia. Il 23 e 24 novembre, Essemusic Store, il punto vendita di Montebelluna che serve tutta la provincia di Treviso con 2.500 mq di esposizione, apre le porte per far conoscere e provare i sistemi integrati di e-band. Nel corso delle due giornate un tutor e-band sarà a disposizione di tutti i musicisti visitatori per illustrare il funzionamento e lasciar provare i sistemi e i servizi e.band: si va da Band Card, una carta ricaricabile che consente agli e.bander di utilizzare i vantaggi del Centro Servizi a Freesounds, la banca di suoni, di loops, di frammenti musicali e audio in formato Rex. E poi ancora Bandagent, è il Tutor che si occupa di proporre la musica a distributori, etichette discografiche e radio; con Uband ogni utente può creare il proprio sito personale e proporre i propri pezzi, mentre Radioband trasmette 24 ore su 24 la musica degli e.bander. Il tutto supportato da servizi Web di autocheck, assistenza one-to-one ed aggiornamento automatico dei sistemi. I visitatori potranno provare quattro diversi sistemi, ciascuno dei quali dispone di un collegamento Internet gratuito a banda garantita e, sul proprio desktop, di un' interfaccia di accesso a pagine protette e riservate del sito. "Essemusic Store rappresenta il luogo ideale dove i musicisti hanno la possibilità di trovare e provare strumenti all'avanguardia che possono soddisfare ogni tipo di esigenza", ha affermato Emiliano Beltrami, Amministratore Delegato di Musicomm. "L'accordo con Essemusic Store è in linea con il nostro obiettivo di continuare ad espandere l'offerta dei prodotti su tutto il territorio nazionale" ha concluso Beltrami.

YAHOO! RISTORANTI: DAL WEB ALLA TAVOLA
Milano, 20 novembre 2001 - Da oggi è online Yahoo! Ristoranti, la guida Web ai ristoranti d'Italia realizzata in collaborazione con e-ristoranti.it. Grazie al nuovo servizio che Yahoo! mette a disposizione di tutti i navigatori, poche semplici informazioni (codice postale, città e provincia, oppure l'indirizzo completo) sono sufficienti per cercare il ristorante più vicino, quello più trendy, quello più particolare o quello più costoso all'interno di un ricchissimo database costituito da oltre 13.000 voci. Un motore di ricerca consente agli utenti di trovare un ristorante di cui ad esempio si conosce il nome, ma non l'indirizzo; è possibile cercare il locale più vicino oppure quello appartenente alla fascia di prezzo desiderata. Le tipologie di ristoranti tra cui cercare sono molteplici: si passa dalla cucina regionale a quella raffinata, da quella esotica a quella creativa, includendo una vasta selezione di cucine internazionali. E' inoltre possibile scegliere un ristorante in base all'ambiente o alla specialità che lo contraddistingue, in base ai giorni e agli orari di apertura, o in base al percorso stradale più comodo per raggiungerlo: una mappa interattiva consente infatti di visualizzare il tragitto più breve o quello panoramico. Una volta scelto il locale, si può prenotare ogni ristorante su Internet e ricevere conferma comodamente via email o Sms. Il servizio di prenotazione é curato e offerto gratuitamente da e-ristoranti.it. http://ristoranti.yahoo.it

TICAEBIO.IT LE SCIENZE DELLA VITA IN UN PORTALE PER RAGAZZI IL PRIMO INTERAMENTE DEDICATO ALLA BIOLOGIA MOLECOLARE, ALLA GENETICA E ALLE BIOTECNOLOGIE
Milano, 21 novembre 2001 - Ideato e sostenuto dalla Fondazione Marino Golinelli di Bologna e realizzato da Chiocciola Srl, il portale www.ticaebio.it intende offrire ai più giovani uno strumento giocoso e coinvolgente per avvicinarsi alle Scienze della Vita, un settore delicato e di grande attualità. Il portale Ticaebio.it è l'ultimo progetto portato avanti dalla Fondazione Marino Golinelli, che fin dal 1988 ha dimostrato una grande attenzione al profondo analfabetismo scientifico che caratterizza il nostro paese sostenendo una importante opera di divulgazione scientifica nei campi della biologia molecolare. Con il portale Ticaebio.it la Fondazione Marino Golinelli intende investire nella formazione dei ragazzi, nella convinzione che solo partendo dai più giovani si possa, nel tempo, colmare quelle lacune nell'ambito della cultura scientifica che determinano, di fronte alla recenti e sempre più frequenti scoperte nei campi delle Scienze della Vita, il sorgere di clamore e paura. L'Italia figura infatti tra i paesi industrializzati che investono meno nella ricerca (circa l'11,1 % dei Pil) e nella diffusione della cultura scientifica, proprio mentre l'influenza delle scoperte scientifiche sul nostro quotidiano si fa sempre più pressante. TicaeBio.it nasce dunque dalla volontà di offrire un mezzo che faciliti la diffusione di un'adeguata cultura scientifica e ci aiuti a comprendere e giudicare in maniera serena e obiettiva la portata delle nuove frontiere aperte dalla scienza, partendo proprio dagli adulti di domani per raggiungere quelli di oggi. Pensato per i più giovani, il portale TicaeBio.it vuole essere infatti un mezzo per raggiungere gli adulti, genitori e insegnanti, che affiancano i ragazzi nel proprio percorso formativo e che troppo spesso non sono in grado di rispondere in maniera appropriata a quesiti e dubbi sollevati dai ragazzi stessi. TicaeBio.it si propone dunque di offrire agli adulti quegli strumenti critici oggi indispensabili a comprendere gli sviluppi etici e pratici delle scoperte scientifiche e ai ragazzi un modo divertente e allegro di avventurarsi nel mondo delle Scienze della Vita. TicaeBio.it è il portale per scoprire giocando, imparare e capire i segreti della vita TicaeBìo.it, ricco di news e informazioni, è un sito pensato per bambini che insegna ai grandi come spiegare ai piccoli Tica e Bio sono due simpatici ragazzini -due "cellule" - che ci guidano tra i segreti della biologia, della genetica e delle biotecnologie. Ci spiegano cos'è il Dna, ci raccontano la storia dei piselli dell'orto di Mendel e poi, ancora, ci guidano in un viaggio alla scoperta delle scienze della vita La casa di Tica e Bio è colorata e in ogni stanza ti aspettano un gioco e una scoperta diversa. La casa di Tica e Bio - L'Abc di Tica e Bio è la prima stanza che ti consigliamo di visitare. Qui potrai scoprire cosa sono cellule e proteine e imparare nomi e significato degli elementi e delle sostanze che creano la vita. Ma non è tutto! Nell' Abc potrai anche metterti alla prova insieme a Tica e Bio in un simpatico Bioquiz per verificare cosa hai appena imparato. Non ti basta aver scoperto i primi segreti della biologia? Vuoi saperne di più sugli esseri viventi e sul pianeta che ci ospita per comprendere meglio i grandi temi delle scienze della vita? Allora passa alla sezione Per Saperne di Più dove Tica e Bio ti guideranno tra altri appassionanti misteri della vita umana per poi sfidarti in un secondo e più complesso Bioquiz. Ora che hai imparato a conoscere gli elementi fondamentali della biologia sei pronto per Giocare con le Cellule, le Proteine, ì Geni e il Dna. Puoi scegliere se giocare al computer o a casa e a scuola, coinvolgendo anche i tuoi amici oppure fare entrambe le cose. Ora che sai tutto o quasi sulla biologia e le scienze della vita vuoi sapere cosa fanno e inventano gli scienziati? 0 capire cos'è un Ogm? Nella casa di Tica e Bio c'è anche un Giornalino tutto per te, con le notizie più interessanti dal mondo della scienza. E che ne dici, ora, di fare due Chiacchiere con amici vicini e lontani sulle meravigliose scoperte che hai fatto fino ad ora? Puoi discutere con altri ragazzi sulle ultime ricerche scientifiche, oppure mandare a noi le tue domande passando dalla sezione Bioetica dove esperti e scienziati ti aspettano per aiutarti a capire se è giusto giocare con la vita. Infine devi sapere che i tuoi amici Tica e Bio hanno anche una stanza tutta dedicata agli adulti. Si chiama Per i più grandi nelle Bionews potranno trovare tante notizie utili, le stesse che hai letto anche tu, ma scritte su misura per loro. E poi potranno chiedere aiuto ai nostri esperti (che li aspettano in Le Parole per dirlo) per chiarire i dubbi che possono sorgere davanti a una materia affascinante ma complessa come la biotecnologia e scoprire qual è il modo migliore per parlarne insieme a te. La casa di Tica e Bio ha anche una bellissima stanza dove potrai leggere o ascoltare le favole dei Cavalier Marino sui misteri della vita. Qui scoprirai che la vita è fatta di cellule e particelle così piccole che non si possono vedere ma che, una accanto all'altra, diventano organismi così complessi da lasciarci a bocca aperta: diventano uomini, alberi, balene, insetti, microbi.

A BOLOGNA NASCE CHIOCCIOLA.. LA CASA DELLE IDEE IN MOVIMENTO
Milano, 21 novembre 2001 - Il progetto Chiocciola nasce circa un anno fa da una riflessione di Paola Parenti - che da sempre si occupa di Marketing e Comunicazione per mestiere e per passione - sulla necessità di soddisfare le nuove esigenze di contenuto e comunicazione delle aziende italiane, emerse soprattutto in relazione all'utilizzo dei nuovo media Internet. Insieme ad un gruppo di individui che condividono la passione per il dialogo e lo scambio - il gusto degli altri - Paola Parenti ha scelto di creare un team creativo in cui ciascuno potesse mettere a disposizione le proprie, differenti, professionalità per organizzare progetti di comunicazione in rete, proponendosi cosi di moltiplicare e completare la comunicazione delle aziende presenti on-Iine ed integrare le conoscenze con quelle degli altri media in funzione dei bisogno delle imprese stesse. Per impiegare in maniera nuova e completa le straordinarie possibilità di comunicazione offerte da Internet, i progetti che Chiocciola sviluppa prevedono un'innovativa interattività con l'utente, in modo da raggiungere l'interlocutore e stimolarne le risposte, creando un dialogo aperto su contenuti utili ed importanti proposti con obiettività. Questo tipo di approccio comporta la creazione di una comunità virtuale ma autentica che necessita di partecipazione costante e, dal punto di vista gestionale, di un mantenimento nel tempo. Ticaeßio.it e Buonpernoi.it - on-Iine rispettivamente a novembre 2001 e da gennaio 2002 -sono i primi portali che Chiocciola realizza e di cui si occupa anche a livello redazionale. Entrambi condividono una profonda caratteristica di servizio nei confronti degli utenti. Luogo d'incontro virtuale in cui scambiarsi idee, suggerimenti ed opinioni su argomenti reali e quotidiani, TicaeBio.it e Buonpernoi.it si propongono di aiutare a capire tutto ciò che è davvero importante, da uno stile di vita responsabile ed attento alle tematiche valoriali alle scienze della vita spiegate ai più piccoli. www.e-chiocciola.it

WORKSHOP INTERNET FONTE DI REDDITIVITÀ: ESPERIENZE A CONFRONTO
Milano, 21 novembre 2001 - Sabato 24 novembre 2001 Ateneo Multimediale ospita un interessante Workshop intitolato "Internet fonte di redditività: esperienze a confronto." Investimenti pubblicitari, strategie e soluzioni per aumentare la visibilità di un sito Web. In aula Daniele Antidormi, Responsabile Advertising di Merlin Wizard www.merlinwizard.com attraverso il racconto di case history, presenta le opportunità di profitto offerte dalla rete. Programma dettagliato e modulo di ammissione sul sito: http://www.ateneomultimediale.com/work_shop.htm

LAURA PAUSINI MULTIMEDIALE MERONI NEW MEDIA HA REALIZZATO UN'INNOVATIVA TRACCIA MULTIMEDIALE PER L'ALBUM "THE BEST OF" DI LAURA PAUSINI, AL TOP DELLE CLASSIFICHE
Milano, 21 novembre 2001 - Il nuovo album di Laura Pausini "The Best Of Laura Pausini" non è solo un "cd-audio", è un "enhanced-cd", il primo in assoluto per Laura. Si tratta di un supporto progettato da Meroni New Media di Albese (Como) per la Cgd East-West. Contiene brani musicali e un'innovativa traccia multimediale multipiattaforma, per Macintosh e Windows. La traccia è "diversa" dai classici supporti multimediali che consentono di "ascoltare" musica e di "consultare" la parte interattiva, perché è un prodotto che "vive" nel tempo, progettato per essere aggiornabile via Internet e personalizzabile da ogni utente. L'esperienza interattiva di "The Best Of Laura Pausini", infatti, non si concluderà dopo la prima visita, come avviene di solito. Sarà possibile aggiungere al cd nuove "pagine" che si integreranno con quelle già presenti sul cd. La traccia multimediale è "personalizzabile" in quanto gli utenti potranno, nel corso del tempo, scegliere quali "pezzi" scaricare: il nuovo materiale verrà registrato sul computer e resterà per sempre a disposizione degli utenti che avranno, così, una versione "unica" del cd. Il contenuto è proposto in quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e portoghese. Questo cd è una "finestra multimediale sul mondo di Laura", sul passato, sul presente e, soprattutto, sul suo futuro. Il materiale viene presentato in una finestra di 768x480 pixel. Dopo aver scelto, in quale lingua si intende esplorare il cd, l'artista saluta i fan presentando questa nuova esperienza multimediale ed il suo funzionamento. La traccia contiene diversi materiali, tra cui il video-saluto di Laura e alcune serie di immagini (per lo più inedite) che illustrano la carriera dell'artista, e consente, attraverso Internet, di accedere al nuovo materiale fruibile solo tramite il cd. Inoltre, dal cd è possibile scaricare: 2 diverse immagini da usare come sfondo di scrivania del Pc, disponibili in 2 formati (800x600 e 1024x768 pixel, per Macintosh e Windows) e lo screensaver di Laura (nelle versioni per Macintosh e Windows), con le relative informazioni per l'installazione. Dall'interno della traccia è anche possibile collegarsi ai siti Internet ufficiali di Laura: www.laurapausini.it www.laurapausini.warnermusic.it e www.warnermusic.it Per evitare che gli aggiornamenti scaricati dall'utente sul suo hard-disk vadano persi o danneggiati, sono state inserite 3 importanti funzioni: la funzione "Backup", che consente di fare una copia di tutti i materiali scaricati sul proprio computer, per salvarli in caso di necessità; la funzione "Restore", che permette di ripristinare i materiali copiati con il "backup" e di metterli nella posizione originale sull'hard-disk, per potervi di nuovo accedere; la funzione "Reset", che riporta il prodotto alla condizione iniziale, cancellando tutti gli aggiornamenti. Il prodotto è, nel contempo, tecnologicamente all'avanguardia e di facile utilizzo ed è stato progettato per consentire il pieno controllo di tutto ciò che accade durante i collegamenti a Internet, nel corso dello scaricamento dei nuovi materiali. Date le caratteristiche di questo innovativo prodotto multimediale, si può tranquillamente affermare che ci troviamo di fronte a un cd vivo, che si rinnova nel tempo. Degli aggiornamenti sono stati già inseriti nel cd, per scoprire di cosa si tratta basta inserirlo nel computer, Meroni New Media ha realizzato anche il cd-rom di presentazione di Laura Pausini per la stampa internazionale Nell'ambito del progetto-Pausini, Meroni New Media ha realizzato sempre per per la Cgd East West anche il cd rom (in 3 lingue - italiano, inglese e spagnolo) di presentazione dell'album "The Best Of Laura Pasusini E Ritorno Da Te", ad uso dei giornalisti della stampa internazionale con materiale esclusivo. Nel cd rom sono contenuti testi e media che i giornalisti possono scaricare e salvare direttamente sull'hard disk del proprio computer, e relativi alla Biografia aggiornata - alla Tracklist del Best - 3 Video (versione italiana, versione spagnola, bakstage) - Backstage - Video-interviste - 24 Immagini - Filmato di spiegazione della traccia rom contenuta nell'album - contatti di Ufficio Stampa - collegamento ai siti ufficiali di Laura Pausini

NINTENDO LANCIA LA NUOVA CONSOLE GAMECUBE
Milano, 21 novembre 2001 - Nintendo lancia la nuova console GameCube basata su tecnologia Ibm. La nuova console Game Cube di Nintendo, creata per esaltare l'esperienza di gioco, si basa sulla moderna architettura PowerPC di Ibm, con processore a 485 MHz. Questo processore è stato realizzato per offrire grande potenza e versatilità e per supportare la grafica vivace e il realismo degli effetti di GameCube di Nintendo. Le recensioni da parte degli sviluppatori di giochi sull'architettura PowerPC di Ibm sono estremamente positive, la nuova piattaforma risulta infatti semplice da utilizzare e riduce notevolmente i tempi di sviluppo.Inoltre, per la prima volta, il marchio Ibm appare sulla confezione della GameCube di Nintendo.

PIÙ SENIOR E PIÙ TEEN, PIÙ LUI DI LEI, PIÙ SINGLE CHE ALTRO, SE AL SUD È ANCOR MEGLIO... VIAGGIO DELLA RETE FUORI DAI LUOGHI COMUNI
Milano, 21 novembre 2001 - Se si analizzano, in trend, i dati del traffico internet italiano, il primo dato significativo che emerge è che la rete domestica italiana è cresciuta in maniera significativa ed in modo costante in questi mesi raggiungendo, in ottobre, secondo la rilevazione mensile di Jupiter Mmxi Italia-, quota 9.869.000 visitatori unici (+28.7% rispetto a gennaio). Il dato di crescita, dato di indubbia importanza, non è però l'unico indicatore da valutare al fine di considerare le trasformazioni che la popolazione domestica italiana online ha conosciuto nei mesi trascorsi: occorre infatti accompagnare al dato di audience anche la riflessione sul dato relativo al tempo speso online che, nel mese di ottobre, viene quantificato in una media di 37,8 minuti medi per visitatore per utilizzo giorno (dato in flessione). A partire da questi dati "macro", l'analisi mensile di Jupiter Mmxi Italia ha cercato di vedere più in dettaglio la situazione attuale addentrandosi nei segmenti sociodemografici dei net-people e valutandone la reale composizione, i tassi di crescita o diminuzione delle sue componenti, le sue più recenti stratificazioni. Si scopre in tal modo, soffermandosi sui dati di composizione, e confrontando gli indici di gennaio 2001 e ottobre 2001, che la rete nazionale è diventata al contempo più matura e più giovane in termini di età: gli indici di variazione maggiore in termini di età si riscontrano, infatti, nelle fasce alte della popolazione in particolare gli individui con più di 45 anni (e tra questi gli uomini 45-54 anni) e in quelle più basse, in particolare i ragazzi tra i 2 e i 17 anni. Cresce, dunque, complessivamente l'importanza in rete di questi due estremi mentre le fasce d'età intermedie (che rappresentano, comunque, l'utenza di riferimento) esprimono indici di variazione nella media (talvolta inferiori): è questo il caso degli individui di età compresa tra i 18 e i 34 anni e tra questi gli uomini tra i 25 e i 34. Anche la connotazione per generi mostra una sua ben precisa dinamica in controtendenza rispetto agli altri paesi: la componente maschile della rete aumenta raggiungendo quota 68.6% (a gennaio la percentuale di uomini 2+ era del 67%), mentre la rete in rosa scende nella sua quota parte dal 33% in gennaio al 31,4 ad ottobre. I single, pur mostrando una flessione in termini di tempo speso online, incrementano i loro accessi rispetto alle famiglie con più componenti che mostrano invece una propensione, nel corso dei mesi, più modesta alla connessione. Se si guarda alla connessione in relazione alla distribuzione geografica, le aree del meridione d'Italia (sud ed isole) sono quelle che presentano la crescita maggiore (si passa, infatti, dal 27,9% di gennaio al 29,9 % di ottobre): a seguire nord-est, nord-ovest e centro. Infine, a mostrare interessanti indici di crescita sono anche gli individui con livello di scolarità elementare (dal 23,1 a 25,1) e secondaria (dal 45,3% al 49%) mentre risulta interessante il dato relativo al tempo speso in rete dagli individui con livello di scolarità superiore alla laurea. " I dati della rilevazione di ottobre -ha commentato Monica Frigento, Amministratore Delegato di Jupiter Mmxi Italia- e le considerazioni di trend che ne possiamo trarre mostrano il media Internet in crescita. Ma come tutti i fenomeni di crescita presenta, al contempo, tendenze tracciate e lineari per un verso, ma, dall'altro, anche nuove emergenze e fenomeni non totalmente e definitivamente assestati. Da questa condizione derivano buone opportunità per i diversi operatori di poter modulare i propri business cogliendo le specificità del nuovo media e dei suoi diversi target integrando quanto accade in rete, in termini di domanda e di pubblici differenti, con la pianificazione e la strategia più complessiva dei propri business, sia essi online che offline".

LE PROMOZIONI SCOPRONO LA MULTICANALITA' CON OMNIA NETWORK
Milano,21 novembre 2001 - Grazie al Gruppo Omnia Network S.p.A. da oggi le attività promozionali e pubblicitarie potranno scoprire i vantaggi della multicanalità. "Siamo in grado di affiancare" dichiara Paolo Caciagli, direttore commerciale del gruppo milanese, " le agenzie di promozione, direct marketing, pubblicità oltre che ovviamente le aziende nella progettazione, nello sviluppo e nella gestione di programmi, promozioni, campagne ed eventi che prevedano interazione col Cliente finale e con il Trade, attraverso ogni tipo di canale: Web, e-mail, sms, fax, voce, sistemi IVR (sistemi avanzati di risposta automatica e riconoscimento vocale)...fino al mailing tradizionale ed alla logistica" L'innovazione che si propone in questi piani promozionali si fonda sull'integrazione di canali di comunicazione e interazione di diversa natura, dall'off line all'on line. Tra i principali servizi offerti da Omnia Network: Disegno di strategie di relazione a distanza con il cliente; progettazione di promozioni di breve e di programmi di fidelizzazione di lungo termine; sviluppo di piattaforme e soluzioni ad alto contenuto tecnologico (web, Sms, riconoscimento vocale, e-commerce, e-fulfilment) ; gestione di iniziative e servizi di assistenza, fidelizzazione, vendita, customer care attraverso il nostro Multimedia Contact Center; coordinamento e fornitura di servizi di logistica integrata. Insieme ai propri clienti Omnia Network si propone di realizzare progetti di comunicazione ed interazione innovativi ed originali adottando ed integrando ogni volta gli strumenti più vicini al target di riferimento con la convinzione che l'integrazione di canali diversificati possa aggiungere valore e massimizzarne l'effetto.

SI CHIAMA HIUGO BMC, BRAND MOBILE COMMUNICATION, LA NUOVA UNITÀ DI HIUGO SPA NATA CON L'OBIETTIVO DI OFFRIRE PROFESSIONALITÀ SPECIFICA NELLA CONSULENZA STRATEGICA E NELLO SVILUPPO DI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE MOBILE PER LA MARCA.
Milano, 21 novembre 2001 - Responsabile dell'unità è Marco Marozzi, già Vp Marketing di Hiugo con alle spalle una forte di esperienza maturata in agenzie di pubblicità come McCann-Erickson, Leo Burnett e Rscg. La nuova unità di Hiugo integra quindi, e con un approccio tutto nuovo, le competenze tecnologiche centrali alla società con quelle di branding e di advertising. In questo modo è in grado di offrire al mercato, consulenza sulle dinamiche di comunicazione interattiva e gli strumenti più adatti per costruire un dialogo bi-direzionale tra marca e consumatori che valorizza il contatto diretto, personale e personalizzato. E cosa c'è di più personale del proprio telefono cellulare? "Il cellulare è il nuovo mezzo di comunicazione di massa -afferma James Carter Ceo di Hiugo- e Hiugo Bmc è nata con lo scopo di supportare i clienti nella realizzazione di nuove forme di comunicazione interattiva che integrano i nostri servizi di comunicazione mobile con i media pubblicitari tradizionali. L'sms è attualmente il canale predominante, data la sua grande popolarità specialmente presso i target più giovani, difficili da raggiungere altrimenti. Tuttavia il futuro del mobile marketing sta in un'approccio multi-canale e Hiugo sviluppa e offre i propri servizi via Sms, Ems, Wap, Web, Voce e Pda, su sistemi Gsm, Gprs, 3G, Ip". Hiugo Bmc ha già alle spalle tre progetti particolarmente significativi: si tratta dell'operazione per P&G "Fai la spesa al Conad, invia un sms e vinci Pringles"; la campagna promozionale cross media per Nike/Inter, e la promozione itinerante per il lancio di Corkys. "Sono progetti diversi che hanno provato un nuovo modello di comunicazione basato sul valore funzionale ed emotivo dell'interazione -spiega M. Marozzi- Ad esempio, i nostri sistemi di sms pull a 2 vie, a supporto di una campagna pubblicitaria, sono capaci di instaurare un'immediato canale di dialogo con i consumatori. Questi non solo giocano inseguendo l'incentivo, ma esprimono il loro apprezzamento per la marca, indicano le loro preferenze. E se la reason-to-interact è forte, comunicano fra di loro aggregandosi in comunità; l'analisi degli sms ha un valore enorme nel fornire dati sull'andamento della campagna o della promozione. In questo modo Hiugo Mbc è in grado di contribuire in modo misurabile ad aumentare l'efficacia di campagne pubblicitarie e promozionali, costruire e mantenere comunità mobili di consumatori e generare opportunità di vendita. Infolink: www.hiugo.it

"PROVATECI VOI A VIVERE IN CATTIVITA'" TBWA\ITALIA E ALESSADRO HABER INSIEME PER LA NUOVA CAMPAGNA PER ANIMAL AND NATURE
Milano, 21 novembre 2001. Tbwa\Italia firma la nuova campagna pubblicitaria di Animal and Nature scegliendo un testimonial d'eccezione, Alessandro Haber. Come far percepire la tensione, l'angoscia e il terrore di un animale strappato dal suo ambiente e rinchiuso in uno spazio ristretto lontano da tutto ciò che gli è familiare? Con questo spot, realizzato sotto la direzione creativa di Marco Ferri, Tbwa\\Italia ha fatto provare ad un uomo qualunque le sensazioni e le possibili reazioni di un animale in cattività. Magistrale l'interpretazione di Alessandro Haber nei panni di un impiegato che come ogni giorno, esce di casa al mattino presto, saluta l'anziana madre ed entra in ascensore. Ma, colpo di scena, l'ascensore si blocca, l'uomo ha paura, comincia ad agitarsi, cerca aiuto, ma nessuno risponde. Le urla di Haber si trasformano in versi di animali. Dall'esterno delle persone lo guardano con curiosità: ai loro occhi Haber è solo un animale da ammirare, da cui scappare spaventati o a cui gettare un tozzo di pane. L'ascensore si è ormai trasformato in una prigione dalla quale il povero malcapitato non riuscirà più a scappare. E' proprio il pay off finale "provateci voi a vivere cattività", scelto da Tbwa\Italia e Animal and Nature, che fa comprendere come sia crudele rinchiudere degli esseri viventi in una gabbia. Direttore Creativo: Marco Ferri; Art: Giordano Curreri; Copywriter: Gina Ridenti; Casa Di Produzione: New Partners.

PROSEGUE VERSO LA BORSA LA CAMPAGNA DI JWT ROMA PER SNAM RETE GAS
Milano, 21 novembre 2001 - Con tre nuovi spot per il collocamento prosegue la campagna di Snam Rete Gas ideata e realizzata da Jwt Roma, l'agenzia guidata da Fabio Alberghi. Jwt ha riunito un pool di talenti di primo piano per sviluppare una comunicazione capace di creare in breve tempo notorietà, connotazione, personalità per la società dell'Eni che gestisce le attività di trasporto e distribuzione di gas naturale in Italia che sta per essere collocata in Borsa. E per costruire comunicazionalmente l'appeal delle sue azioni, che stanno per essere collocate. Con la direzione creativa di Paolo Ronchi , copy Dario Ambrosetti e art Pierfranco Fedele, anche la campagna Tv collocamento che ha come location una Banca (3 spot) è stata realizzata dal regista Giacomo Battiato con la cinematografia di Vittorio Storaro; Il servizio fotografico per stampa e affissione è di Dirk Vogel. La campagna relativa alla quotazione è on air da venerdì 16 novembre e si svilupperà progressivamente su tutti i media: televisione, stampa quotidiana, Internet, affissione, radio. La gestione del media è affidata a Mindshare e la produzione Mercurio/Leonardo.

UNISYS VINCE IL PREMIO SERVAKIS 2001 CON LA CAMPAGNA "UOMINI UNISYS" L'AZIENDA SI È AGGIUDICATA IL PREMIO MASSIMO SERVAKIS 2001, NELLA CATEGORIA IMPRESE PRIVATE
Milano, 21 novembre 2001 - Unisys ha vinto la quinta edizione del premio Massimo Servakis, per l'innovazione nella comunicazione dell'Ente Pubblico e dell'Impresa Privata, promosso dall'Associazione Pco Italia in collaborazione con il mensile economico Trade Business. aggiudicandosi il riconoscimento nella categoria 'Imprese private'. Il Premio Massimo Servakis viene, infatti, assegnato alle aziende che hanno realizzato iniziative particolarmente innovative nel campo della comunicazione d'impresa. Unisys ha partecipato all'edizione 2001 della manifestazione con la campagna 'Uomini Unisys', concorrendo con oltre 50 grandi aziende italiane che hanno presentato campagne istituzionali e pubblicitarie su mezzi di comunicazione tradizionali e innovativi, campagne di direct mailing, affissioni, sponsorizzazioni, nuovi siti Internet e servizi al consumatore. La campagna 'Uomini Unisys' vincitrice del premio, è stata realizzata da Milano & Grey e lanciata alla fine di maggio 2001 alla radio, sui quotidiani, sui periodici economico-finanziari, sulle testate di Information & Communication Technology, sulle testate verticali e sulle TV satellitari, ed è stata affiancata da un'attività di ufficio stampa. Gli stessi dipendenti sono stati scelti da Unisys come testimonial dell'azienda. Attraverso il leit-motiv "abbiamo testa giusta per l'e-business" e la metafora del monitor, utilizzati nella campagna, Unisys ha voluto rappresentare i propri uomini che ogni giorno lavorano con professionalità, tenacia e competenza per offrire consulenza, servizi, soluzioni e tecnologia all'avanguardia in grado di venire incontro alle esigenze dei propri clienti. Insieme alla pianificazione stampa è stata realizzata anche una campagna outdoor su taxi e poster, a Roma e Milano e un'attività di Direct Marketing. La campagna è stata affiancata anche da seminari su tematiche legate al mondo retail, assicurativo e della Pubblica Amministrazione, dedicati a clienti e prospect. "La campagna 'Uomini Unisys' - ha spiegato Francesco Valdevies Responsabile Comunicazione di Unisys Italia - ha segnato un cambiamento nel nostro modo di comunicare, perché sono cambiati i nostri target di riferimento. Non ci siamo più rivolti solo ed esclusivamente ai responsabili di Information Technology, ma anche ad altre figure decisionali, come i Direttori Marketing e gli Amministratori Delegati delle aziende. Abbiamo scelto appositamente un linguaggio innovativo, utilizzando, da una parte la metafora degli 'uomini con la testa a monitor', dall'altra i volti giovani e nuovi dell'azienda per lanciare un messaggio ben preciso: dietro alla competenza e alla tecnologia di Unisys c'è l'impegno, la passione e la competenza di chi lavora tutti i giorni per venire incontro alle esigenze dei propri clienti. Il premio Massimo Servakis è la conferma che gli obbiettivi che ci eravamo prefissati sono stati pienamente raggiunti". Si sono aggiudicate il Premio Servakis 2001 nella categoria Imprese anche Autogerma-Divisione Volkswagen, Blu, Bmw Italia, Olivetti Tecnos, Peugeot Automobili Italia, Philips, Pioneer, Procter & Gamble, San Pellegrino e Sitcom. Mentre l'A.M.A. (Azienda Municipale Ambiente di Roma), la Fondazione Pia Opera Ciccarelli di Verona e la Regione Piemonte hanno vinto il premio per la categoria Enti Pubblici e Fondazioni. Premio Massimo Servakis - Il Premio è stato istituito nel 1997 sotto la presidenza di Vittorio Balduccini di Sorrento Congressi International; nelle due edizioni successive la presidenza è stata di Eleonella Righetti Cinquetti di Cogest Verona. Attuale presidente dell'Associazione è Carmelo Pezzino di Com'media Torino. La manifestazione ha la consulenza e il coordinamento di Marina Tavolato, Addetto Stampa di Pco Italia. Le persone sopracitate costituiscono il Comitato Promotore permanente. La Giuria è formata dal Comitato Permanente più il Segretario Generale dell'Associazione, due Consiglieri, gli sponsor e due o più psicologi e sociologi e/o esperti di comunicazione. Hanno fatto parte della Giuria in questa edizione Benedetto Mazzola, consulente e formatore aziendale, in qualità di esperto di comunicazione ed Innovation and Communication Technology, e Nicola Gaddi, consulente in strategia generale di impresa per importanti aziende italiane, come esperto di marketing strategico e operativo, marketing sociale e non profit.

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