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LUNEDì
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Notiziario Marketpress di
Lunedì 20 Dicembre 2004 |
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RAI E SIPRA PRESENTANO “I-SPOT”, IL PRIMO PREMIO PER LA PUBBLICITÀ INTERATTIVA SUL DIGITALE TERRESTRE |
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Milano, 20 dicembre 2004 – Il digitale terrestre si appresta a modificare radicalmente la nostra fruizione televisiva, editoriale e pubblicitaria. Una buona ragione per mettersi subito all’opera a sperimentare nuove forme di comunicazione. E’ questa la provocazione di “i-spot”, il primo premio per la pubblicità interattiva sul digitale terrestre ideato da Rai e da Sipra, che nella sua prima edizione avrà un carattere di laboratorio. A partecipare, infatti, saranno sperimentazioni o campagne che aziende e agenzie (di pubblicità ma anche di direct marketing, promozione, web agency, ecc.) realizzeranno per mettersi alla prova e prepararsi così all’“evoluzione Dtt”. Per la stessa ragione sono invitate a partecipare anche le scuole di comunicazione. I requisiti per partecipare sono tuttavia rigorosi: le campagne dovranno rispettare i format previsti dalla tv digitale terrestre Rai spot con overlay 30”+60”; telepromozione 120” (con possibilità di resize screen); banner + Dal (pagine dedicate su tutte le applicazioni permanentemente consultabili); ed essere tecnicamente compatibili con la messa in onda. Rainet ha realizzato dei prototipi di questi tre format (presentati questo pomeriggio in anteprima) che saranno messi a disposizione dei partecipanti al premio per aiutarli a identificare immediatamente cosa significhi realizzare una campagna interattiva sulla Tv digitale terrestre. Non meno rigorosa è la Giuria di “i-spot”, composta dai presidenti di tutte le associazioni del settore, da una rappresentanza della stampa specializzata e dal mondo delle associazioni dei consumatori. A presiederla è stato chiamato quest’anno Carlo Freccero, già direttore di Raidue e docente di Discipline dello spettacolo al Dams dell’Università di Roma Tre. La Giuria valuterà le campagne relativamente a creatività, coerenza fra spot e interazione, facilità di accesso e navigazione, stimolo all’interazione, personalizzazione, innovazione. Il suo giudizio si esprimerà nell’assegnazione dei premi per la migliore campagna interattiva su Dtt; i migliori spot interattivi; le migliori telepromozioni; i tre migliori banner + Dal e dei premi speciali per: la miglior campagna di T-commerce; la miglior campagna di T-government; il miglior advergame (gioco finalizzato alla promozione del prodotto); la miglior campagna realizzata dalle scuole di comunicazione. “Il digitale terrestre è un cambiamento epocale, e come tutti i cambiamenti più profondi ed autentici, deve essere preparato, diffuso, condiviso” - ha spiegato Roberto Sergio, direttore centrale Rai Nuovi Media. “Il valore di questo premio, perciò, è innanzitutto culturale e formativo: diffondere la conoscenza del Dtt e stimolare la riflessione creativa intorno alle sue potenzialità pubblicitarie”. “Questo spiega” - ha aggiunto Alberto Contri, amministratore delegato di Rainet - “perché abbiamo scelto di accompagnare “i-spot” con tante opportunità formative e informative. Oltre ai prototipi che abbiamo realizzato, tra febbraio e marzo proporremo dei seminari per le agenzie e le aziende a Milano e Roma e il sito stesso che stiamo preparando per il premio sarà un punto in cui ricevere e richiedere informazioni approfondite e consulenza”. Un ruolo di formazione condiviso anche da Sipra: “Già da alcuni mesi stiamo informando i nostri clienti sulle grandi opportunità che il mondo della comunicazione d’impresa si trova d’innanzi con l’avvento del digitale terrestre” - ha ricordato infatti Mario Bianchi, amministratore delegato di Sipra. “La pubblicità sul Dtt permette di coniugare comunicazione di massa e personalizzazione, advertising e direct marketing su un unico mezzo, accelerando i processi decisionali del consumatore e riducendo i costi per raggiungerlo” Il termine per l’iscrizione delle campagne è il 30 aprile 2005. La premiazione avverrà nella primavera/estate 2005. Regolamento I-spot 1. Scopo del premio I-spot è un premio promosso da Rai e da Sipra allo scopo di promuovere la creatività e l’innovazione nella pubblicità televisiva interattiva, in particolare nell’area del digitale terrestre. La sede di I-spot si trova presso la Direzione Generale di Rainet, viale Mazzini 14, 00195 Roma. La segreteria è in via Panfilo Castaldi 11, 20124 Milano. 2. Iscrizione e requisiti I-spot è aperto alla partecipazione di chiunque operi nel campo della pubblicità e dell’interattività, copy, agenzie, aziende, case di produzione, free lance, ecc., nonché alle scuole di comunicazione che abbiano corsi di formazione in materia. Per la prima edizione, che avrà un carattere di laboratorio creativo per il Dtt più che di selezione di eccellenze su quanto già immesso nel mercato della comunicazione, saranno ammesse anche campagne sperimentali che non siano mai andate in onda né siano in procinto di esserlo. Pertanto i requisiti per le iscrizioni delle campagne saranno i seguenti: a. L’interattività della comunicazione pubblicitaria secondo (almeno) una delle tre possibili applicazioni previste: - spot con overlay per un tempo massimo di 90 secondi complessivi (30 + 60) - telepromozione interattiva - banner con Dal (Dedicated advertising location, pagine dedicate su tutte le applicazioni permanentemente consultabili). B. Il rispetto degli standard tecnici sotto elencati, così da soddisfare il criterio della realizzabilità e della possibilità della messa in onda, anche se la campagna non è stata trasmessa su un canale Dtt; c. Se la campagna promuove un prodotto o un servizio di un’azienda o ente reale, diverse da chi la iscrive, l’iscrizione dovrà essere accompagnata dall'autorizzazione scritta dell' azienda concessa a chi iscrive la campagna al premio, anche qualora essa non sia andata in onda. Per le successive edizioni, i requisiti per l’iscrizione delle campagne, salvo modifiche del regolamento legate all’evoluzione tecnologica ed editoriale del Dtt sono: a. L’interattività della comunicazione pubblicitaria secondo (almeno) una delle tre possibili applicazioni previste: - spot con overlay per un tempo massimo di 90 secondi complessivi (30 + 60) - telepromozione interattiva - banner con Dal b. L'effettiva pianificazione delle campagne iscritte nel periodo compreso fra l’1 giugno 2004 e il 31 marzo 2005 in uno o più canali del Dtt; non potrà essere accettata l'iscrizione di campagne già iscritte nelle edizioni precedenti; c. L'autorizzazione scritta dell' azienda inserzionista concessa a chi iscrive la campagna al premio. Non possono partecipare al premio le campagne interattive dei promotori, nonché quelle di autopromozione delle emittenti televisive. In ogni caso l'accettazione dell'iscrizione di una campagna interattiva è demandata in via esclusiva ed insindacabile al giudizio della Giuria. 3. Giuria La Giuria, nella sua interezza, viene nominata e/o modificata dall'Ente promotore. La Giuria di I-spot è composta da 13 membri: - un presidente, nominato annualmente dall’Ente promotore - i rappresentanti delle associazioni del mondo della comunicazione e precisamente di Adci, Assocomunicazione, Auditel, Audiweb, Iab, Tp, Unicom, e Upa - tre giornalisti (stampa specializzata di settore e specialisti di pubblicità e televisione della stampa generalista), a rotazione e nomina annuale - un membro del Cncu, a rappresentanza dei consumatori più un segretario, indicato dai promotori, senza diritto di voto. Al presidente spetta, in particolare, il compito di presiedere le riunioni della Giuria e di garantire il buon funzionamento del Premio, attenendosi e facendo attenere alle norme del presente Regolamento. Al segretario spetta, in particolare, il compito, sentito il parere del presidente, di: a) controllare che la Giuria sia messa in grado di analizzare il materiale pervenuto e di esprimere la propria valutazione (premi di categoria e premi speciali) b) convocare la Giuria, fissando data e luogo dell’incontro, per la scelta della campagna dell’anno e la ratifica dell’attribuzione dei premi di categoria e dei premi speciali c) redigere, d’intesa con la giuria, le motivazioni del premio assoluto e speciali d) assistere il Presidente nelle riunioni della Giuria, ove previste. Per la validità delle adunanze della Giuria è necessaria la presenza di almeno sette membri della stessa, escluso il segretario. Allo stesso modo, si considera valido il voto della Giuria, quando espresso da almeno sette giurati. I membri della Giuria potranno esprimere il loro voto finale, se non presenti, attraverso comunicazione scritta, che deve giungere alla segreteria del Premio nel tempo predeterminato dalla Giuria stessa. In caso di parità prevale il voto del Presidente. Ogni membro della giuria che abbia un interesse diretto o indiretto in una determinata campagna sarà tenuto a dichiararlo e dovrà astenersi dal partecipare alla votazione. 4. Modalità d'iscrizione Ogni campagna deve essere iscritta, secondo le scadenze comunicate ogni anno, nella categoria di competenza; in caso di campagna che utilizzano più format di comunicazione interattiva Dtt, devono essere effettuate tutte le distinte iscrizioni. I partecipanti dovranno: • compilare in ogni sua parte il modulo di iscrizione che troveranno sul sito dedicato al premio • caricare sul sito il file in Flash della campagna interattiva. Per ogni iscrizione effettuata la Segreteria rilascerà la relativa ricevuta. Le campagne saranno esaminate e giudicate nell'ordine in cui risulteranno iscritte. 5. Quota d'iscrizione Per il primo anno l’iscrizione è gratuita. Per gli anni successivi verrà definita e comunicata dall’Ente promotore una quota di partecipazione. 6. Premi Per ciascuna edizione di I-spot verranno assegnati i seguenti premi: A• Gran Premio I-spot Per la migliore campagna interattiva in assoluto. Il premio sarà assegnato ai creativi che hanno ideato creatività ed interattività. B • Premi di categoria Riceveranno il premio i creativi che hanno ideato creatività ed interattività nelle tre categorie in concorso: - Spot interattivo più overlay (max 90 secondi) - Telepromozione interattiva (max 120 secondi, anche con resize video) - Banner con Dal C • Premio speciale per la miglior campagna di T-commerce Riceveranno il premio i creativi che hanno ideato creatività ed interattività e l’azienda committente. D • Premio speciale per la miglior campagna di E-governement Riceveranno il premio i creativi che hanno ideato creatività ed interattività e l’azienda / amministrazione pubblica committente. E • Premio speciale per il miglior advergame Il premio sarà assegnato ai creativi che hanno ideato creatività ed interattività. F • Premio speciale per la miglior campagna ideata da una scuola di comunicazione Riceveranno il premio i creativi che hanno ideato creatività ed interattività e la scuola di appartenenza. 7. Assegnazione dei premi La Giuria esprimerà singolarmente la propria valutazione in un’area riservata del sito internet dedicato al premio. Dalla somma dei voti espressi emergeranno le graduatorie per tutti i premi in palio, fuorché per la campagna interattiva dell’anno, che sarà proclamata nel corso della riunione finale della giuria. La votazione della campagna interattiva dell’anno sarà a maggioranza semplice, e comunque secondo i principi dell'art.3. 8. Cerimonia di premiazione La proclamazione dei vincitori avverrà nel corso della cerimonia di premiazione, che verrà definita ogni anno dai promotori nei tempi, luoghi e modalità. 9. Pubblicizzazione I partecipanti avranno diritto ad utilizzare a scopo promozionale il Premio loro conferito a condizione che questo venga correttamente indicato. 10. Osservanza del regolamento Con la sottoscrizione del modulo d'iscrizione ciascun partecipante dà atto di aver preso visione del presente regolamento, di averlo letto attentamente e di accettarne integralmente il contenuto. L'inosservanza di una sola delle clausole ivi contenute, può comportare l'esclusione senza preavviso delle campagne iscritte. 11. Competenza Relativamente ad ogni e qualsiasi questione che dovesse insorgere circa la validità, interpretazione, esecuzione del presente regolamento, e/o per tutto quanto non previsto nello stesso, saranno vincolanti e definitive le decisioni adottate dalla Giuria. 12. Deposito del regolamento Il testo del presente regolamento è depositato presso lo studio notarile De Carli-scherillo con sede in via Manara, 1 - 20122 Milano. |
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WEBADS DICE STOP ALLA VENDITA DEI POP-UP’S ED INTRODUCE IL ‘ROAD BLOCK’ |
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Milano, 20 dicembre 2004 - Webads Interactive Advertising, dal 1 Gennaio 2005, non venderà più il formato pop-up sui siti del proprio network. In base ai risultati delle ricerche effettuate sulla soddisfazione degli utenti ed in base alle varie notizie in cui i commenti sono unanimi nell’evidenziare l’irritazione generata dai pop ups, Webads ha deciso di non utilizzare più questo formato a partire dal 2005. “Abbiamo costatato che molti visitatori dei siti del nostro network usano i cosiddetti ‘pop up killers’, e che il numero di questi utenti sta aumentando costantemente: è quindi chiaro che la pubblicità in formato pop up è ritenuta irritante. Per rendere Internet un mezzo ad alto valore qualitativo è necessario fare questo passo” afferma Constantijn Vereecken, Managing Director di Webads. “Attraverso una migliore regolamentazione degli spazi e dei formati pubblicitari Internet sarà considerato dai visitatori, ma anche dagli editori e dagli advertisers, un mezzo di comunicazione altamente qualitativo”. Webads offre comunque differenti alternative al pop up: formati come il Rectangle, lo Screenad e, da Gennaio 2005, anche il ‘Road Block’. Il ‘Road Block’ offre la massima visibilità ed accresce enormemente la brand awareness del cliente. Descrizione del prodotto ‘Road Block’ Con il ‘Road Block’ di Webads ciascun advertiser è visibile in tutte le posizioni pubblicitarie disponibili in una pagina o all’interno di un’intera sezione del sito (area targeting). Questo significa che ci sarà soltanto un messaggio, di un solo advertiser, all’interno di una pagina. Il ‘Road Block’ di Webads offre il controllo su tutte le posizioni pubblicitarie (primarie) all’interno di un sito web; ciò consente di ottenere risultati sorprendenti se utilizzato con i contenuti giusti su un target audience appropriato. Il ‘Road Block’ standard è costituito da un top banner (468x60 pixels) e da uno skyscraper (120x600 pixels). Dove possibile, al ‘Road Block’ standard può essere aggiunto anche il formato rectangle (336x280). Il Road Block sarà disponibile su differenti siti del network di Webads. Il Road Block di Webads offre: Forte brand awareness; Massima visibilità ; Alto impatto. Infolink: www.Webads.it |
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COMMENTO AI DATI AUDIWEB BY NIELSEN//NETRATINGS RELATIVI AL MESE DI NOVEMBRE 2004. |
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Milano, 20 dicembre 2004 – Gli analisti Nielsen//netratings commentano i dati Audiweb relativi al mese di novembre 2004 – utenza casa+ufficio. Il seguente Commento ai dati di Novembre 04 è di Alessandra Gaudino (Senior Analyst, Nielsen//netratings) Commento ai dati di Maggio 03 Sono poco più di 14 milioni gli italiani che nel mese di maggio hanno effettuato almeno una navigazione sul Web da casa o dal luogo di lavoro. Un utilizzo che conferma sostanzialmente il dato di aprile anche in termini di tempo dedicato alla rete e di numero di sessioni. Rispetto ad un anno fa circa un milione di nuovi navigatori sono stati guadagnati a Internet, un tasso di crescita su base annua del 10%. Se tra novembre 2002 e gennaio 2003 la crescita annua della rete si presentava ad una cifra, stiamo assistendo ad un recupero nel processo di penetrazione del mezzo tra la popolazione italiana. La navigazione di maggio si caratterizza per una frequentazione intensa di alcune tipologie di siti legati al mondo della Pubblica Amministrazione, degli Atenei, della salute e della finanza. Oltre quattro milioni di cittadini si sono connessi ai siti governativi, il 9.4% in più rispetto ad aprile. Le elezioni hanno generato traffico sui siti di alcune amministrazioni locali e di alcuni Ministeri, così come una serie di adempimenti fiscali ha indotto alcuni navigatori a cercare informazioni e modulistica direttamente online. Molto consistente è stato il traffico sui siti delle Università in prossimità della sessione estiva degli esami e delle pre-iscrizioni al nuovo anno accademico, determinando un incremento del 67% rispetto al mese precedente. Il fenomeno ha interessato oltre un milione di navigatori, il 18% dei quali tra i 21 ed i 24 anni. La familiarità dei giovani nei confronti di Internet fa sì che questo diventi il mezzo privilegiato per interfacciarsi con il settore “Pubblico”, le Istituzioni, le Aziende. Una sfida che tutto il mondo della burocrazia e dei servizi non potrà mancare di vincere nei prossimi anni, pena il rischio di non riuscire a comunicare con le classi lavorative (e contribuenti) di domani. La minaccia Sars, la polmonite atipica, stimola esigenze informative che trovano in rete alcune risposte. I siti informativi sulla salute crescono a maggio del 17% in termini di audience. Molta attività si registra anche nel mondo dei servizi finanziari online. Complessivamente il comparto ha beneficiato di un 8% di utenti unici in più rispetto ad aprile. Si tratta di un ambito che a maggio coinvolge quasi tre milioni di italiani, un navigatore su cinque. Le crescite impattano soprattutto il mondo delle assicurazioni (per la possibilità di ricevere preventivi online) e dell’informazione finanziaria (in particolare l’area finance del portale Yahoo.it è stata visitata da 187 mila navigatori, +20% da aprile, il canale money di msn.It da 119 mila, la sezione business di libero.It da 92 mila utenti). Ma incrementi di traffico si registrano anche nei siti degli Istituti Bancari, precisamente nelle aree riservate alla clientela (quelle https, che richiedono l’inserimento della password) ad indicare un crescente utilizzo dei servizi bancari virtuali da parte degli italiani. Il quadro delle navigazioni di maggio che ne risulta sembra molto improntato ad un utilizzo funzionale della rete, cui si ricorre per acquisire aggiornamenti informativi in tempo reale e per ricorrere ad una serie di servizi che fanno risparmiare code agli sportelli ed attese a numeri verdi. Ma Internet non è anche entertainment, e maggio, con la finale di Champions League e quella di campionato ha mobilitato molti fans sui siti delle squadre di calcio e di informazione sportiva (gazzetta.It consolida il suo pubblico di oltre 700 mila lettori unici online, il canale sport di Kataweb è stato visitato da 155 mila utenti, un incremento del 37% da aprile). Nel mese di novembre Internet conferma le sue attitudini di strumento in continuo dinamismo. Anche a novembre continua il trend di crescita dei consumi registrato ad ottobre in termini di tempo speso online (+6%) e di numero di pagine viste (+4%). A fronte di una sostanziale stabilità degli utenti attivi: sono 16,5 milioni gli italiani che si sono connessi almeno una volta ad un sito Web nel mese. Sono gli uomini ed i giovani tra i 18 e i 24 anni gli “iperattivi”: 2 sessioni ed un’ora e 20 minuti in più per gli uomini rispetto ad ottobre, 40 minuti in più per i giovani. Siti di downloading, posta elettronica, instant messanging si confermano i preferiti di questi ultimi. In un anno Internet è diventato un mezzo sempre più diffuso e più utilizzato: rispetto a novembre 2003 gli utenti aumentano del 16%, le pagine visitate del 24%, il tempo speso online del 13%. Tale incremento è stato favorito dal progressivo diffondersi della banda larga. Il panorama dei siti visti dai navigatori italiani rimane diversificato. A novembre 81 navigatori su 100 hanno visitato i portali ed i motori di ricerca, 55 un sito di entertainment e di computer ed elettronica di consumo, 50 un sito di news. In costante crescita la categoria finance (+3% di audience da ottobre con quasi 6,5 milioni di visitatori). I navigatori italiani riprendono a visitare i siti delle utilities (+4% rispetto al mese precedente, con più di 7 milioni di utenti): trainante sicuramente Poste.it (+30% di audience con un’importante concentrazione nell’area della carta prepagata) e Enel (+29%). “Ciò sta ad indicare il crescente apprezzamento da un lato dei servizi delle utilities online e dall’altro della semplicità di prodotti finanziari ideati per un target congeniale al digitale” commenta Alessandra Gaudino, Senior Analyst Nielsen//netratings. Parallelamente a queste consultazioni “seriose” di Internet, l’avvicinarsi delle festività natalizie vivacizza l’utilizzo di attività più ludiche. Cucina e cartoline virtuali registrano incrementi di traffico. Le prime del 21% (950 mila visitatori a novembre), le seconde del 15% (245 mila utenti di cui il 40% sono donne, sopra la media nazionale). Si inizia anche a pensare allo shopping natalizio. Quasi 5 milioni di navigatori hanno visitato siti di e-commerce segnando un incremento del 10% rispetto ad ottobre. Da sottolineare la notevole crescita del sito Misterprice.it che raggiunge i 450 mila visitatori (+39%). All’interno del profondo processo di rinnovamento della propria value proposition Trenitalia ha investito molto sulla rete puntando su un target diverso, più giovanile e dinamico. E’ in questo contesto che Trenitalia sceglie di entrare in Audiweb, il cui scopo è diffondere e sviluppare Internet. Il sito delle Ferrovie dello Stato è stato visitato a novembre da circa 2,2 milioni di visitatori unici, mettendo a segno un incremento del 40% rispetto a novembre 2003. Il 56% della sua utenza online possiede meno di 34 anni: una concentrazione molto superiore rispetto alla media dei navigatori italiani. Www.audiweb.it |
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IL DISTRETTO AUDIOVISIVO DI COLOGNO MONZESE UNA FILIERA DI PICCOLE MEDIE IMPRESE TECNOLOGICHE E CREATIVE È LA LEVA DI UN NUOVO SVILUPPO TERRITORIALE |
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Cologno Monzese, 20 dicembre 2004 - Agenzia Sviluppo Nord Milano presenta il sesto dei suoi Quaderni dedicati allo sviluppo locale del territorio, uno studio sulla realtà produttiva del Comune milanese di Cologno Monzese. La pubblicazione, intitolata "Il distretto audiovisivo di Cologno Monzese", analizza le trasformazioni che si sono susseguite nello spazio tra viale Spagna e viale Europa dalla nascita dei teatri di posa di Cinelandia, a fine anni '50, al successo delle tv commerciali targate Mediaset. L'esigenza delle imprese milanesi dell'audiovisivo di trovare nuovi e più ampi spazi per fronteggiare la crescente domanda di produzione cinematografica e pubblicitaria ha innescato su quest'area un processo di sviluppo unico in Italia: in pochi anni il numero di aziende audiovisive si è quasi quintuplicato e si è sviluppata una fitta rete di piccole medie imprese caratterizzate da alta carica innovativa e creatività. Anche grandi gruppi internazionali come Disney Channel e Sky hanno fatto la loro comparsa nel Nord Milano e Cologno Monzese, da comune milanese di periferia, è diventato un polo innovativo con una spiccata specializzazione nel settore televisivo, audiovisivo e multimediale. Asnm ha voluto indagare questo processo di sviluppo economico e le sue relazioni con il contesto territoriale e ha trovato la più ampia disponibilità da parte di tutti gli attori che operano sull'area. Convinzione comune è infatti l'importanza della collaborazione pubblico - privato per sostenere la crescita del settore audiovisivo e per migliorare la qualità della vita e i servizi che il territorio offre. Per approfondire questo tema Asnm sta svolgendo una nuova ricerca sulle imprese audiovisive e multimediali, con l'obiettivo di capire le loro più urgenti necessità in termini di spazi più ampi per l'attività produttiva, infrastrutture di mobilità, servizi di accompagnamento all'attività imprenditoriale. |
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INDUSTRIA DEL CINEMA E DELL’AUDIOVISIVO:SPAZIO ALLE DONNE |
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Roma, 20 dicembre 2004 - Si è celebrato di recente il quarantennale della Delegazione Lazio di Aidda di recente e in tale occasione è stata premiata Micol Fontana, imprenditrice di grande rilievo. “Abbiamo voluto” dice Innocenza Grigoriadis, presidente Aidda Delegazione Lazio,”ricordare la partecipazione delle sorelle Fontana alla formazione del nostro patrimonio culturale e per il loro contributo dato al made in Italy sui mercati internazionali. Inoltre abbiamo organizzato un incontro sul cinema al femminile , moderato da Luigi Squarzina, regista e docente universitario, al quale hanno partecipato diversi nomi importanti tra cui Simona Izzo, regista e sceneggiatrice, Clarissa Burt, socia Aidda e imprenditrice, Donatella Botti produttrice”. Molti i dati e le riflessioni anche personali emerse, tra cui la necessità di una formazione innovativa di qualità per le professioni del cinema e dell’audiovisivo , progetti concreti da avviarsi , anche come occasioni di scambio e trasferimento di tecnologia, cultura e valori che rispecchino l’evoluzione della donna sia nei ruoli che nelle competenze. E.c.partners@seicom.it |
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LA7: IL CAMPIONATO DI CALCIO IN DIRETTA SUL DIGITALE TERRESTRE DALL’INIZIO DEL GIRONE DI RITORNO |
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Roma, 20 dicembre 2004 – A partire dall’inizio del girone di ritorno del Campionato 2004-2005 (22-23 gennaio 2005) La7, la tv del Gruppo Telecom Italia Media, trasmetterà in diretta sul digitale terrestre tutte le partite di Serie A giocate sui campi di Cagliari, Palermo, Fiorentina, Chievo, Lecce, Reggina, Brescia, Bologna e Parma. Le trasmissioni delle partite saranno visibili in modalità pay-per-view attraverso una scheda prepagata chiamata “La7 Cartapiù”. I clienti non dovranno sottoscrivere alcun abbonamento e pagheranno solo gli eventi che avranno scelto di vedere. La carta sarà acquistabile dal 15 gennaio 2005 presso i principali negozi di elettronica al prezzo promozionale di 10 euro (iva inclusa) con 5 partite già incluse e potrà essere utilizzata da tutti gli spettatori che possiedono un decoder digitale terrestre e sono coperti dal relativo segnale. L’offerta promozionale sarà valida per i primi mesi del 2005 e il cliente potrà scegliere le partite fra quelle del girone di ritorno del Campionato in corso. La7 Cartapiù sarà, inoltre, venduta in abbinamento con alcuni modelli di decoder digitale terrestre, con tagli da 1 o 3 partite incluse. La carta viene attivata chiamando il call center al numero 199 151 151 al costo massimo di 14,25 centesimi al minuto. Esaurite le partite già incluse nella carta, La7 Cartapiù non scade e non deve essere riacquistata, ma è ricaricabile acquistando altre partite. Le ricariche avranno diversi tagli e il prezzo di ciascuna partita del campionato 2004/2005, oltre quelle già incluse nella carta, sarà di 3 euro. Le modalità di ricarica sono molteplici, a scelta del cliente: presso i rivenditori autorizzati oppure con carta di credito chiamando il call center o via internet collegandosi al sito www.La7.it Il segnale sarà criptato con tecnologia Irdeto, compatibile con i decoder disponibili sul mercato e con le tecnologie usate da altri operatori. Con un solo decoder il cliente potrà quindi utilizzare le carte di diversi operatori e vedere tutte le partite della propria squadra, in casa e in trasferta. Il lancio del nuovo servizio dedicato inizialmente al calcio sarà sostenuto da una campagna pubblicitaria pianificata su carta stampata, radio e tv. Dopo la sperimentazione nel primo semestre 2005, il servizio entrerà a regime e si arricchirà di nuovi contenuti, a partire dalla stagione 2005/2006. L’operazione ha durata triennale e rientra nel progetto di tv digitale terrestre di Telecom Italia Media, nel cui ambito è stata raggiunta ad oggi una copertura di rete pari al 67% circa della popolazione. |
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CINQUE NUOVE ASSOCIATE IN UNICOM |
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Milano, 20 dicembre 2004 - Continua il felice trend associativo dell’Associazione guidata da Lorenzo Strona che ha accolto le domande di ammissione di cinque nuove Associate: Dike Pubblicità (Luca Carlo Benicchi) 16039 Sestri Levante (Ge) - V.le Mazzini, 16 - Tel.018543768 - Fax 0185450428 - info@dikemondo.It - www.Dikemondo.it 27054 Montebello della Battaglia (Pv) - Via Mazza, 127 - Tel.0383890484 - Fax 0383803287 - montebello.Pv@dikemondo.it - www.Dikemondo.it Agenzia full service specializzata in strategie di comunicazione e promozione territoriale; Navalia (Rossella Marsala) 40024 Castel San Pietro (Bo) - Via Braglia, 21 - Tel.0516946011 - Fax 0516946038 - info@navalia.Biz - www.Navalia.biz Consulenza strategica in Comunicazione integrata con specializzazione nei progetti di immagine coordinata e design; Prima Officina (Francesco Giostra Reitano) 98124 Messina - Via Bergamo, 47/A - Tel.0902928205 - Fax 0902927005 - info@primaofficina.It - www.Primaofficina.it Agenzia di pubblicità e comunicazione integrata con specifica specializzazione nel settore cine-t; Pubblicahouse (Matteo Fantinelli) 48018 Faenza (Ra) - Via Castellani, 23 - Tel.0546662104 - Fax 054622920 - pubblica@pubblica.Com - www.Pubblica.com Agenzia specializzata esclusivamente in progetti di Comunicazione corporate; Studiovp Comunicazione (Valter Paperini) 59100 Prato - Via Milano, 14 - Tel. 0574607327 - Fax 0574443769 - info@studiovpcomunicazione.Com - www.Studiovpcomunicazione.com Agenzia di comunicazione integrata a servizio completo con supporto creativo a 360° in tutti i settori della Comunicazione. |
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ASSEMBLEA ASSIRM |
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Milano, 20 dicembre 2004 - Molto importante l’assemblea Assirm (Associazione tra istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale) svoltasi il 16 dicembre. Il presidente Luigi Ferrari ha fornito una previsione sulla chiusura del 2004, con una stima di crescita del 10% sul fatturato dei 36 istituti soci dell’Associazione. E’ un risultato elevato, che conferma come da quattro anni il lavoro delle ricerche vada in controtendenza rispetto ai mercati della pubblicità e del marketing (+ 7% nel 2001, + 3% nel 2002, + 4% nel 2003, +10% nel 2004). Il presidente ha annunciato che col 31 dicembre, per sua scelta, l’ing. Giampaolo Doveri, segretario generale dell’Associazione, dopo nove anni lascerà l’incarico. Il presidente ha annunciato anche che, a seguito di tali dimissioni, il Consiglio direttivo ha nominato direttore generale di Assirm la dott.Ssa Cecilia Gobbi, socio fondatore dell’Associazione, presidente della stessa nel quadriennio 1998-2001, e attuale past president. Per il prossimo anno gli obiettivi dell’Assirm, anche in relazione alla nomina del nuovo direttore generale, prevedono un rafforzamento delle attività internazionali e dei collegamenti con altre realtà associative. |
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IL COMUNICATTIVO TEMI E OSPITI DAL 20 AL 24 DICEMBRE |
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Roma, 20 dicembre 2004 - Lunedì 20 dicembre “Quando una festa è riuscita” Patrizia De Blanck Tiziana Rocca, pr e autrice del volume “Feste, cene, cocktail”. Per la rubrica “Il libro ad alto tasso comunicativo”: “Inventori d’Italia” di Andrea Granelli e Luca De Biase (Guerini e Associati). Sulle riviste le immagini di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dell’economia e della politica ripresi durante ricevimenti e appuntamenti mondani costituiscono una base fissa dalla quale poi, in alcuni casi, partire per costruire storie, quasi sempre sentimentali e quasi sempre presunte. Sembra che vip dedichino molto del loro tempo a questi appuntamenti, forse per rinverdire la propria popolarità o per far sapere di essere sempre vivi. Ma feste, ricevimenti ed eventi non costituiscono soltanto fatui momenti d’incontro. In realtà sono una parte molto importante delle relazioni umane. Martedì 21 dicembre “L’altra faccia della tv” Paolo Lavorini, giornalista e responsabile area editoriale Rai utile. Lorenzo Lo Vecchio, giornalista e produttore di “Ciao splendidi” Tv7 Lombardia Giampaolo Colletti, autore progetto Altratv. C’è qualche cosa di nuovo in tv. No, Il Comunicattivo non si riferisce alle grandi emittenti, ma a quelle più piccole, a volte addirittura di condominio. E’ lì, lontano dal grande business che si esercita la creatività, che prende vita l’innovazione pur tra mille difficoltà, soprattutto di carattere economico. Ed è assecondando l’entusiasmo che caratterizza i pionieri che nascono le tv non generaliste. Mercoledì 22 dicembre “Quando l’ascoltatore fa il programma” Il Comunicattivo dedica tutta la puntata ai suoi ascoltatori che in diretta verranno coinvolti a dare il proprio contributo parlando di comunicazione e informazione. Giovedì 23 dicembre “Cultura ma fino a un certo punto” Luigi Saitta, caporedattore Tg1. Per la rubrica “Pungilingua” interviene il presidente dell’Accademia della Crusca Francesco Sabatini. Al di là dei regali, in che modo passano il loro tempo libero gli italiani? Secondo un sondaggio dell’Istat sono in testa cinema e divertimenti. La cultura è in flessione ma è comunque la donna a leggere più libri degli uomini. Gli spettacoli sportivi precedono nelle preferenze le visite a musei e mostre a cui seguono le frequentazioni di balere e discoteche. Destano minore interesse i concerti di musica leggera e il teatro. L’ultimo passo di questo sondaggio è assegnato ai concerti di musica classica. Venerdì 24 dicembre Il “Confessionale del Comunicattivo”: alla vigilia di Natale è ospite Don Antonio Mazzi che parla dei suoi rapporti con la Chiesa, con la politica, di preti malati di Aids, dei falsi maestri di vita, delle nuove droghe che attraggono i giovani e di che cos’è il peccato oggi. Per intervenire sul forum del Comunicattivo e ascoltare le puntate: www.Ilcomunicattivo.rai.it |
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RADIO 1 RAI, RENATO DULBECCO AL COMUNICATTIVO DI IGOR RIGHETTI: “IN ITALIA IL SUPPORTO ALLA RICERCA VA SEMPRE PIÙ GIÙ” |
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Roma, 20 dicembre 2004 - Il premio Nobel per la medicina è intervenuto il 16 dicembre alle 15.40: “Il Governo dovrebbe cambiare parecchie cose. L’importante sarebbe avere un buon sistema universitario” Lei presta la sua immagine alla fondazione Telethon. Ma riesce a smuovere l’apatia dei politici nei confronti della ricerca scientifica? Vorrei riuscire a farlo ma non so se ci riesco. Faccio quello che posso. Quanti cervelli italiani continuano ad andare all’estero? C’è sempre un grande flusso di nuovi giovani molto capaci verso tutti i grandi Paesi del mondo e questo purtroppo continuerà perché mi pare che il supporto alla ricerca in Italia vada sempre più giù. Eccetto per cose come l’azione del Telethon ma per conto del Governo non c’è nessuna misura di salvezza. Che cosa dovrebbe fare il Governo per evitare queste fughe? Dovrebbe cambiare parecchie cose. L’importante sarebbe avere un buon sistema universitario, un sistema che riconosca davvero il merito dei giovani e cerchi di aiutarli perché possano fare di più. E poi avere delle buone strutture cioè degli istituti di ricerca di molti tipi non solo di uno. Perché gli scienziati di vario tipo si aiutino l’uno con l’altro. Queste sono le due cose principali e perciò si devono avere fondi adeguati. Il nostro sistema universitario ha formato persone bravissime, parecchi premi Nobel italiani. Sono molti gli scienziati italiani, per esempio in America, che io conosco. Evidentemente sono stati preparati bene. C’è la possibilità che siano preparati bene ma non è diffusa a sufficienza. C’è notevole asimmetria. Quale settore della ricerca scientifica in Italia sta dando maggiori risultati? Tradizionalmente è stata la fisica che ha dato risultati davvero notevoli. Adesso ci sono parecchi risultati importanti nel campo della biologia molecolare, delle cellule staminali e della terapia genica per certe malattie. |
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CNR PER IL FUTURO DI NAPOLI “NAPOLI, ITALIA”: INCHIESTA RADIOFONICA IN CINQUE PUNTATE DEL CIRCUITO CNR |
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Napoli, 20 dicembre 204 - Città di voci, di rumori, di storie, di delusioni, di speranze. Che cosa ha spento il sogno napoletano di un nuovo rinascimento? La mattanza di camorra in atto in questi mesi affonda le radici in un malessere che viene da lontano. Con gli strumenti dell’inchiesta radiofonica, Marco Persico, inviato di Cnr, ha percorso i quartieri di Scampia e di Secondigliano, le zone del centro cittadino,raccogliendo le voci dalla strada con la speranza e il dolore di ogni giorno. Ha percorso i luoghi della cultura e dello spettacolo, per ascoltare e riprodurre un racconto capace di offrire una chiave di lettura, al di là dei fatti di cronaca. Dagli scrittori Peppe Lanzetta e Massimo Cacciapuoti, al filosofo Aldo Masullo, da don Fulvio D’angelo alla vedova di Felice Pignataro, dal giornalista Fabrizio Feo al magistrato Paolo Mancuso, una serie di contributi critici e puntuali, nella semplicità del linguaggio radiofonico. Cinque puntate in sequenza, della durata di tre minuti ciascuna, da lunedì 20 a venerdì 24 dicembre, alle 18, in onda sulle radio del circuito Cnr. Cnr a Milano con Gamma Radio su fm. 97,100, a Roma con Radio Globo fm. 99,600, a Napoli con Radio Club 91 fm. 93,000 a Firenze con Lady Radio fm. 90.800. Cnr è la prima Radio-syndication presente nel panorama radiofonico italiano, con 5.670.000 ascolti al giorno medio ieri e 13.268.000 ascoltatori nei 7 giorni (fonte Audiradio 2003). Cnr è una rete che collega le principali emittenti regionali italiane, distribuite capillarmente su tutto il territorio nazionale, che, in diretta via satellite tra le 6.00 e le 24.00, mettono in onda quotidianamente programmi che trattano news nazionali ed internazionali, approfondimenti di sport, salute e benessere, cinema, internet, economia. |
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FABIO PICCOLI VINCITORE DELLA IV^ EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTA DURELLO 2004 |
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Vicenza, 20 dicembre 2004 - Fabio Piccoli, giornalista de L’informatore Agrario, il settimanale specializzato in agricoltura più diffuso in Italia, è il vincitore della Iv^ edizione del “Premio Giornalista Durello”, indetto dal Consorzio Tutela Lessini Durello. La premiazione, avvenuta per mano di Giovanni Pranovi, neo presidente del Consorzio, e di Sebastiano Carron, Presidente del “Club Amici del Durello”, si è svolta nella prestigiosa cornice della Loggia di Fra’ Giocondo, in pieno centro storico di Verona, giovedì 16 dicembre 2004. Motivazione – Fabio Piccoli ha spuntato la vittoria tra i numerosi colleghi partecipanti grazie all’articolo “Storia di una scommessa vinta”, pubblicato su Euposia a novembre 2004. La giuria quest’anno ha dovuto svolgere un compito arduo e difficile, visto il consistente numero di articoli pervenuti, spesso di ottimo livello. Un dato molto significativo, che indica come gli estimatori del Durello siano in continuo aumento, grazie all’azione del Consorzio, della volontà dei produttori e del “Club Giornalisti Amici del Durello”. Questa la motivazione del riconoscimento della giuria al giornalista: “Oltre alle notizie e ai fatti, Fabio Piccoli ha saputo trasmettere le sensazioni che si avvertono quando ci si accosta al Durello e al territorio che lo produce. Inoltre, nell’articolo ben risalta l’orgoglio dei produttori che hanno deciso di continuare a fare il Durello dandosi regole e cercando sinergie e qualità a livelli sempre più alti, coscienti che il Durello non è un vino per ogni occasione, ma quello delle opportunità irripetibili e uniche”. Il premio – Come da tradizione, il premio consiste in un ambitissimo Baltazar (12 litri) di Lessini Durello millesimato 1996, decorato da Sabina Mazzardo, pittrice emergente di Monteforte (Vr), e dedicato quest’anno alle 2 città del Durello Verona e Vicenza. Nelle precedenti edizioni, il riconoscimento è andato a Sebastiano Carron (2001), Sandro Sangiorgi (2002) ed Elisabetta Tosi (2003). Il vincitore: Fabio Piccoli – Nato a Siena, 41 anni, giornalista professionista, dal 1996 è responsabile delle rubriche agroalimentare e agroindustria con particolare riferimento al settore vitivinicolo e a quello lattiero-caseario per L’informatore Agrario. Collabora inoltre a: Euposia, Il Corriere Vinicolo, Enotria e Il Latte. Autore della Guida alle Città del Vino 2004 e 2005 edita da Civin. Nel 2004 ha pubblicato il suo primo romanzo a racconti “Nascondigli”, edito da Achab Edizioni. In via di pubblicazione (a gennaio e aprile 2005), editi da Agra Editrice, i libri “La comunicazione delle imprese del food & beverages: comunicare con piccoli budget” e “Il futuro del vino: 10 interviste ai più importanti operatori del settore vitivinicolo a livello mondiale”. |
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BUITONI TI INVITA A… “IL RISTORANTE” CON UNA TELEPROMOZIONE ALL’INTERNO DEL NUOVO SHOW DI RAI 1 BUITONI PRESENTA I SUOI PRODOTTI |
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Milano, 20 dicembre 2004 – Buitoni sarà presente nel nuovo format di Rai1 con una telepromozione creata da Publicis per i prodotti Freschi, Surgelati e Ambient. Il reality show “Il Ristorante” andrà in onda a partire dal 21 dicembre per 7 settimane e otto puntate e i 12 vip protagonisti dovranno misurarsi con le proprie capacità di gestione e organizzazione di un vero ristorante. Per la prima volta, dei personaggi famosi dovranno confrontarsi con le esigenze dei clienti del locale ed esaudire le loro richieste. Chi di loro, secondo il pubblico, mostrerà maggiore responsabilità, senso del dovere, talento e capacità di apprendimento sarà acclamato vincitore e riceverà un premio in denaro. Ogni puntata del reality show condotto da Antonella Clerici ospiterà una telepromozione Buitoni. Verranno presentati i prodotti del brand focalizzandosi sulle caratteristiche di alcuni in particolare: la bontà della pasta all’uovo de Le Rasagnole, la genuinità delle Zuppe Regionali surgelate con tutto il sapore della tradizione culinaria italiana ed infine la fragranza della base pronta per Focaccia della divisione Freschi. Il corner dedicato alla telepromozione sarà ispirato al marchio Buitoni, un brand “ombrello” estremamente trasversale che sa soddisfare le esigenze di tutti i consumatori. Direttore Creativo Esecutivo: Alasdhair Macgregor-hastie; Art: Giuseppe Vescovi, Copy: Ugo Cesare Tonelli Client Service Team: Anna Varisco, Sofia Barcali, Francesca Giorio, Anna Beritelli Per il cliente: Stefano Nai, Marco Nicora, Barbara Vita. |
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PUBLICIS PLURIPREMIATA IN ASIA |
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Milano, 20 dicembre 2004 – Ai Media Awards, la manifestazione più importante e prestigiosa nell’area Asia Pacific che si è tenuta a Hongkong alcuni giorni fa, Publicis si è aggiudicata ben due Top Awards e un Certificate of Excellence. Guillaume Lévy-lambert, Regional Chairman Publicis Asia Pacific è stato proclamato “Regional Agency Head of the Year” per aver trasformato Publicis in uno dei network di maggior successo della Regione. L’ambito riconoscimento di “Business Development Person of the Year” è andato a George Singleton, Publicis Regional Strategy Director mentre Neil Hardwick, Ceo di Publicis China, si è aggiudicato il Certificate of Excellence per aver portato l’agenzia a una fortissima crescita in un mercato pieno di sfide come quello cinese. “Per essere stata in grado di mantenere un forte spirito imprenditoriale in ogni agenzia, dando vita a un network formidabile” Publicis Asia Pacific è arrivata tra i primi tre finalisti per l’elezione di “Agency of the Year – Regional”. Publicis è tra i network a più alto tasso di crescita nell’area Asia Pacific con 2300 dipendenti in 23 sedi. In Cina in particolare, sotto la guida di Neil Hardwick in poco più di un anno Publicis (advertising) e Publicis Dialog (Crm ed eventi) sono diventate tra le realtà più significative dell’area con l’entrata di molti nuovi talenti e clienti e una creatività ricca di idee particolarmente innovative ed efficaci. |
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NASCE MY NAV, L’UNICO NAVIGATORE SATELLITARE PER I PERCORSI E LE PISTE DA SCI DELLE DOLOMITI |
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Preganziol, 20 dicembre 2004 - Giove, azienda del Gruppo Elda Ingegneria, innovativa ed intraprendente, che si occupa dell’individuazione di soluzioni software per la navigazione satellitare, ha affidato a Claim adv, l’agenzia di advertising di Treviso, il lancio del suo nuovo e rivoluzionario progetto My Nav Dolomiti. Si tratta dell’unico software per la navigazione satellitare su palmare in grado di guidarti su tutti i percorsi, le vie ferrate e le piste da sci delle Dolomiti. My Nav Dolomiti, quindi, si rivolge a tutti gli appassionati di escursionismo, trekking e sci, alla ricerca di una “guida digitale” pratica, veloce e ricca di utili informazioni. L’agenzia di Treviso, oltre alla raffinata campagna pubblicitaria, che da gennaio verrà pianificata sulle riviste dedicate ai viaggi e alle escursioni, ha curato lo sviluppo grafico dell’intero progetto, dal logo all’innovativo packaging prodotto. |
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KRIS: FIGHT FOR LOVE IL NUOVO SPOT KRIS: “HO PERSO LA TESTA PER TE” |
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Milano, 20 dicembre 2004 - Dissacrante, giocoso, ironico, fresco. Lo stile Kris resta intatto nel nuovo spot ideato per il marchio giovane della Testi S.p.a. Da Tbwa con il team creativo che ha firmato anche il primo spot: Fabrizio Russo come direttore creativo esecutivo, Roberta Musacci Art Director, e Sara Ermoli Copywriter. Lo spot, con un taglio da 10”, ha esordito il 12 dicembre e resterà in programmazione durante tutto il periodo del classico shopping che precede il Natale sarà trasmesso dalle reti Mediaset e da Mtv sia in terrestre che satellitare. La storia è quella di un ragazza e un ragazzo che per lavoro fanno le “teste parlanti” (“talking heads”) nella vetrina di una gioielleria Kris. Lo spot segue le avventure dei due, alle prese con uno dei mille lavori atipici ai quali i ventenni sono abituati oggi. La situazione, di per se irreale, ha un’ironia tagliente come le lame di Kris. Il claim Fight For Love chiude lo spot restando concetto chiave del mondo kris. Il linguaggio irriverente che caratterizza la creatività Kris si avvicina come di abitudine al linguaggio dei giovani per parlare con il loro stesso linguaggio: il jingle “Ho perso la testa per te” diventa tormentone delle feste 2004 mescolando il messaggio d’amore con l’assurdità del quotidiano. L’innamoramento per i gioielli in vetrina è istantaneo e senza condizioni. La regia dello spot è del giovane Rocco Chiarella, nato a Genova nel 1976 e da sempre appassionato di fotografia. Dopo gli studi negli Stati Uniti ed esperienze come documentarista e montatore è tornato in Italia dove, come regista di spot pubblicitari, è già stato premiato a Cannes. |
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PREMIATO IL MIGLIOR VIDEO SPOT DEL CONCORSO DI SOLIDARIETÀ SOCIALE “LA MAISON EN COULEURS” VII EDIZIONE SUL TEMA “UNO SPOT PER LA CAMPAGNA” “IL PULMINO DI ENEA” CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA VECCHIAIA NON AUTOSUFFICIENTE |
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Milano, 20 dicembre 2004 - Nel corso dell'evento di presentazione de "Il Pulmino di Enea"-campagna di sensibilizzazione sulla vecchiaia non autosufficiente-, presso l'Auditorium di Milano, ieri sera si è svolta la Vii edizione dell'annuale concorso video La Maison en Couleurs sul tema della solidarietà sociale. Il concorso ha avuto il patrocinio di Pubblicità Progresso. La Giuria, presieduta da Alberto Contri e composta da Lina Sotis, Renato Mannheimer, Giulio Giorello, Fulvia Serra, Benedetta Barzini, Marco Trabucchi, Angelo Bazzari, Franco Bomprezzi, Isabella Manichini, Piero Calandriello, Candido Cannavò, Enrico Maisto e Silvia Montella ha valutato i numerosi video-spot pervenuti al Centro Studi Cure Domiciliari che ha ideato e promosso il concorso La Maison en Couleurs e il progetto "Il Pulmino di Enea". E' stato designato come vincitore “Dialogo infuocato (Enea e Anchise in dialetto romanesco)” un 60" realizzato da Omar di Leonardo. Lo spot, che con vena umoristica ritrae padre e figlio che si interrogano sul da farsi tra le fiamme di Troia, sarà per tutto il 2005 la campagna ufficiale del progetto "Il Pulmino di Enea", una iniziativa itinerante che verrà ospitata da numerosi Comuni per far conoscere le cure domiciliari per gli anziani non autosufficienti. |
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DELTADISCHI CRESCE |
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Milano, 20 dicembre 2004 - Deltadischi al suo terzo anno di vita, allarga la sua attività e si pone con forza come nuovo polo alternativo nella distribuzione e nella produzione nel panorama musicale italiano. Dopo aver assorbito il mese scorso la società di produzione Panorama, la nuova composizione societaria di Deltadischi ora comprende nomi noti del settore: Franco Bixio, Angelo Carrara, Mario e Roberto Galanti, Eros e Marco Ramazzotti, Maurizio Salvadori. Il capitale sociale è stato elevato a 60.000 euro. L’obiettivo di Deltadischi è di allargare la sua attività di società di distribuzione, già forte di numerosi cataloghi tra i quali Naive (la maggiore casa discografica francese specializzata in musica classica), Rai Trade, Sette Ottavi, Target, 103 e numerosi altri. Contemporaneamente, Deltadischi si occuperà attraverso l’etichetta Panorama di alcune produzioni particolarmente mirate nei differenti generi della musica leggera e popolare, e per questo ha rafforzato la sua struttura interna, che ora conta, oltre a una forza di vendita di 12 agenti e un direttore vendite alle dipendenze di Pasquale Izzo, di un ufficio stampa e promozione. In un momento particolarmente critico per la discografia, dove tra l’altro le società multinazionali ridisegnano le loro strategie ridimensionandole, Deltadischi si propone di raccogliere etichette di qualità cui offrire la massima cura e particolare attenzione alla loro produzione, attraverso un’organizzazione valida gestita da personaggi di elevata professionalità. |
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ANGELO BRANDUARDI AGGIORNAMENTO AL 18 DICEMBRE LA LAUDA DI FRANCESCO |
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Milano, 20 dicembre 2004 - Dal debutto a Milano dell’ 11 Giugno prosegue con successo di pubblico e di critica la rappresentazione de “ La Lauda Di Francesco” di e con Angelo Branduardi. Aggiornamento del Tour Invernale
| | Dicembre | | | | citta | location | S | 18 | brescia | palazzetto San Filippo | L | 20 | carpi - Mo | duomo | M | 21 | padova | palazzetto Dello Sport | G | 23 | belluno | teatro Comunale | | | gennaio | | | | citta | location | S | 8 | bardonecchia - To | teatro | V | 14 | senigallia | teatro | M | 18 | napoli | teatro Bellini | M | 19 | napoli | teatro Bellini | G | 20 | napoli | teatro Bellini | V | 21 | napoli | teatro Bellini | S | 22 | napoli | teatro Bellini | D | 23 | napoli | teatro Bellini | M | 25 | fasano | teatro Kennedy | M | 26 | taranto | palazzetto | G | 27 | andria Ba | palazzetto Dello Sport | V | 28 | aversa | teatro Metropolitan | S | 29 | catanzaro | teatro Comunale | D | 30 | catanzaro | teatro Comunale | | | febbraio | | | | citta | location | M | 1 | palermo | teatro Metropolitan | M | 2 | palermo | teatro Metropolitan | G | 3 | palermo | teatro Metropolitan | V | 4 | castelvetrano Tp | teatro Selinus | S | 5 | palermo | castello Sforzesco | D | 6 | marsala | teatro Impero | M | 8 | bari | teatro Piccinni | G | 10 | roma/ Concerto | piazza S.pietro | S | 12 | bussolengo Vr | teatro Tenda | D | 13 | cremona | teatro Ponchielli | S | 19 | reggio Emilia | palasport | L | 21 | trento | auditorim Sant'chiara | M | 22 | udine | teatro Nuovo Giovanni Da Udine | G | 24 | coriano Calabro Cs | teatro | V | 25 | cosenza | teatro Rendano | S | 26 | caserta Ce | teatro Comunale | D | 27 | caserta Ce | teatro Comunale | | | marzo | | | | citta | location | M | 1 | venezia | teatro Toniolo | G | 3 | savignano Cn | teatro | V | 4 | grosseto | teatro Moderno | S | 5 | savignano Cn | teatro | D | 6 | savignano Cn | teatro | V | 11 | rieti | teatro | S | 19 | cassana Fe | palazzetto | D | 20 | lanciano Ch | giornata Mondiale Gioventu' | "La Lauda Di Francesco" con Angelo Branduardi Musiche di Angelo Branduardi, Testi di Luisa Zappa Branduardi, Sceneggiatura di Stefania Garibaldi La Lauda di Francesco non è un musical, non è un’opera, non è un concerto e non è commedia né danza: è una Lauda ossia una rappresentazione di tutte queste forme espressive in unico contesto e interagenti tra loro. Il cantante recita ed interviene con i ballerini; cantano, recitano, gli attori ballano, suonano e cantano. La Lauda di Francesco è la continuazione logica ed artistica del progetto dell’“Infinitamente Piccolo”, l’Album dell’Artista Angelo Branduardi, pubblicato dalla Emi nel 2000, ed il cui concerto ebbe enorme successo e venne rappresentato al pubblico dei giovani in Roma, davanti al Papa Giovanni Paolo Ii e le centinaia di migliaia di giovani accorsi a Roma nell’agosto del 2000. L’album ed il concerto cantavano la storia, la Lauda metterà in scena un susseguirsi di viaggi virtuali dal medioevo ad oggi – che il pubblico intraprenderà durante lo svolgimento della rappresentazione – le storie di Francesco e dei suoi compagni si rivelano di straordinaria modernità e a-temporalità. In scena: immagini, forma e colori ispirati ai dipinti di Giotto; dialoghi, costumi e tematiche sorprendentemente ricche di analogie a dispetto di epoche e culture così distanti tra loro. È un’opera a più livelli, una serie di cerchi concentrici volti a unire la profondità del teatro recitato, l’intramontabile armonia di forme della danza e la profondità della musica nella persona di Angelo Branduardi. Dal 10 ottobre 2004 la Lauda di Francesco ha iniziato il suo cammino nei teatri d’Italia e d’Europa. La Lauda La lauda e' una composizione poetica e musicale e la sua origine risale al Cantico, in cui il sentimento religioso scopre per la prima volta il mondo della natura. Nella lauda il passaggio dalla forma lirica alla forma drammatica avviene all'interno delle confraternite laiche dei disciplinati o flagellanti. Alla fine del secolo Xiii la musica della lauda e' gia' avviata alla tonalita' e compaiono le arie “allegre”, in contrasto con toni luttuosi e penitenziali, a volte piu' recitativi. All'inizio esiste un solista al quale fa da contrappunto il coro in seguito i personaggi vengono introdotti a pronunciare discorsi. Col tempo il canto fu sostituito dalla declamazione e la musica limitata ad intermezzi. Tutto cio' avveniva in Umbria e a Perugia si formo' l'avanguardia che sviluppo' il teatro. Il palco era allestito in modo molto semplice a volte con il solo utilizzo di assi grezze. Gli attori passavano da una scena all'altra, spesso gruppi diversi coesistevano nelle varie scene, in modo da sviluppare anche piu' azioni contemporanee. Una tecnica simile a quella pittorica del polittico, con la quale i pittori del tempo illustravano i momenti della vita di un santo in riquadri contigui. Oggi tale tecnica si potrebbe paragonare solo al cinema. La lauda drammatica, non e' altro che figlia della nuova civilta', fiorita in quella estrema eta' del Medio Evo che vede i germi della vita moderna, rigogliosa in Italia come in nessuna altra parte dell'Europa. In quel periodo il “Terzo Stato” infranse l'armatura del Feudalesimo e si affaccio' alla fervida vita delle citta' comunali. La religione diviene piu' umana, piu' vicina, accanto all'uomo e dentro all'uomo. In quest'ottica si desidero' una Chiesa primitiva, popolare, povera e spirituale, in contrasto con il potere temporale di Roma. Gli Eretici, i nuovi Ordini e le Compagnie religiose lottano per restituire la religione ai laici, per mettere gli insegnamenti della parola divina alla portata di tutti. Da questa evoluzione nasce la lauda in volgare, prima lirica e poi drammatica. Ed e', cosi', naturale che nasca nell'Umbria di Francesco e sul suo diretto esempio. La lauda compira' un percorso inaspettato e molto popolare culminando con la sua naturale e piu' alta conseguenza: la Commedia di Dante. “Francesco” vuole riprendere, abbracciare e ispirarsi a questa antica e sempre toccante forma d'arte. |
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CLASSIFICHE A.F.I SETTIMANA DAL 14 DICEMBRE AL 21 DICEMBRE 2004 ALBUM |
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1 | 1 | 3 | How to dismantle an atomic bomb | U2 | (Island) Universal | 2 | 2 | 4 | The best of Blue | Blue | (Virgin) Emi | 3 | 3 | 4 | C'è sempre un motivo | Adriano Celentano | (Clan) Sony Music | 4 | 5 | 8 | Greatest hits | Robbie Williams | (Chrysalis/capitol) Emi | 5 | 4 | 2 | Le avventure di Lucio Battisti e Mogol | Lucio Battisti | (Numero Uno) Bmg Ricordi | 6 | 6 | 5 | Figli del sogno, Live 2004 | Renato Zero | (Tattica) Sony Music | 7 | 7 | 5 | Elegia | Paolo Conte | (Atlantic) W.m.i. | 8 | 9 | 7 | Resta in ascolto | Laura Pausini | (Atlantic) W.m.i. | 9 | 8 | 6 | Quanti amori | Gigi D'alessio | (Rca) Bmg Ricordi | 10 | 14 | 6 | All the best | Tina Turner | (Parlophone) Emi | 11 | 36 | 2 | The platinum collection | Franco Battiato | (Emi Marketing) Emi | 12 | 12 | 5 | Greatest hits: My prerogative | Britney Spears | (Jive) Bmg Ricordi | 13 | 10 | 4 | Sul sentiero | Sergio Cammariere | (Capitol) Emi | 14 | 19 | 7 | Remixes 81-04 | Depeche Mode | (Extralabels) Emi | 15 | 13 | 10 | Dieci stratagemmi | Franco Battiato | (Columbia) Sony Music | 16 | 11 | 4 | Encore | Eminem | (Aftermath) Universal | 17 | - | 1 | With the lights out | Nirvana | (Geffen) Universal | 18 | 20 | 15 | Genius loves company | Ray Charles | (Concord) Emi | 19 | - | 1 | A chi si ama veramente | Gianni Morandi | (Epic) Sony Music | 20 | 16 | 41 | The platinum collection | Mina | (Emi Marketing) Emi | 21 | 15 | 10 | Around the sun | R.e.m. | (Warner Bros) W.m.i. | 22 | - | 1 | Hitmania dance 2005 | Vari | (Hit Mania) Bmg Ricordi | 23 | 17 | 8 | Pearl days | Elisa | (Sugar) Universal | 24 | 22 | 3 | La riconquista del Forum | Articolo 31 | (Best Sound) Bmg Ricordi | 25 | 26 | 37 | Buoni o cattivi | Vasco Rossi | (Capitol) Emi | 26 | 31 | 6 | Music from the Oc: mix 1 | Soundtrack | (Warner Bros) W.m.i. | 27 | 24 | 6 | Andrea | Andrea Bocelli | (Sugar) Universal | 28 | 18 | 6 | Corpo estraneo | Nomadi | (Atlantic) W.m.i. | 29 | - | 1 | Voci dal cuore | Vari | (Mediamarket) Mediamarket | 30 | 30 | 29 | Zu & Co. | Zucchero | (Polydor) Universal | Singoli 1 | 3 | 5 | Curtain falls | Blue | (Virgin) Emi | 2 | 4 | 4 | Lose my breath | Destiny's Child | (Columbia) Sony Music | 3 | 1 | 5 | Just lose it | Eminem | (Interscope) Universal | 4 | 9 | 5 | What you waiting for? | Gwen Stefani | (Interscope) Universal | 5 | 2 | 5 | Vertigo | U2 | (Island) Universal | 6 | 6 | 4 | Goldrake | Alessio Caraturo | (Carosello) W.m.i. | 7 | 7 | 12 | Spiderman | Michael Bublé | (Warner Bros) W.m.i. | 8 | 8 | 6 | My prerogative | Britney Spears | (Jive) Bmg Ricordi | 9 | 5 | 6 | Everybody's changing | Keane | (Island) Universal | 10 | 22 | 2 | California | Phantom Planet | (Epic) Sony Music | 11 | 13 | 10 | Resta in ascolto | Laura Pausini | (Atlantic) W.m.i | 12 | 12 | 9 | She will be loved | Maroon 5 | (J Records) Bmg Ricordi | 13 | - | 1 | Do they know it's Christmas | Band Aid 20 | (Mercury) Universal | 14 | 10 | 2 | Welcome to my truth | Anastacia | (Epic/daylight) Sony Music | 15 | - | 1 | Mio fratello che guardi il mondo | Ivano Fossati | (Columbia) Sony Music | 16 | 11 | 12 | (Reach up for the) Sunrise | Duran Duran | (Epic) Sony Music | 17 | 20 | 6 | I believe my heart | Duncan James and Keedie | (Innocent) Emi | 18 | - | 1 | I believe in you | Kylie Minogue | (Parlophone) Emi | 19 | 18 | 8 | My happy ending | Avril Lavigne | (Arista/rca) Bmg Ricordi | 20 | 16 | 12 | Solo | Eamon | (Jive/ricordi) Bmg Ricordi | 21 | 17 | 8 | Un altro ballo | Gemelli Diversi | (Ricordi) Bmg Ricordi | 22 | 14 | 21 | Sick and tired | Anastacia | (Epic/daylight) Sony Music | 23 | 26 | 3 | Twenty years | Placebo | (Virgin) Emi | 24 | 15 | 20 | Calma e sanguefreddo | Luca Dirisio | (Ariola) Bmg Ricordi | 25 | 19 | 2 | Who is it | Bjork | (Polydor) Universal | 26 | 24 | 8 | Enjoy the silence | Depeche Mode | (Extralabels) Emi | 27 | 21 | 12 | Leaving New York | R.e.m. | (Warner Bros) W.m.i. | 28 | - | 1 | Penny and me | Hanson | (Cooking Vinyl) Self | 29 | 25 | 4 | Solo chi si ama veramente | Gianni Morandi | (Epic) Sony Music | 30 | 30 | 6 | Weekend | Michael Gray | (Motivo) Self | Radio 1 | 1 | 12 | Amore Impossibile, Tiromancino (Virgin) Emi | | 2 | 2 | 10 | She Will Be Loved, Maroon 5 (J Records) Bmg Ricordi | | 3 | 3 | 8 | Un Senso, Vasco Rossi (Capitol) Emi | | | 4 | 7 | 10 | Meravigliosa (La Luna), Francesco Renga (Mercury) Universal | | 5 | 4 | 6 | Un Altro Ballo, Gemelli Diversi (Ricordi) Bmg Ricordi | | 6 | 12 | 9 | Vertigo, U2 (Island) Universal | | | 7 | 5 | 12 | Resta In Ascolto, Laura Pausini (Atlantic) W.m.i. | | 8 | 14 | 14 | Indaco Dagli Occhi Del Cielo, Zucchero feat. V. Carlton (Polydor) Universal | | 9 | 13 | 9 | Ti Voglio Bene, Tiziano Ferro (Capitol) Emi | | | 10 | 20 | 5 | Il Mio Amico Vende Il Te', Luca Dirisio (Ariola) Bmg Ricordi | | 11 | 16 | 7 | My Prerogative, Britney Spears (Jive) Bmg Ricordi | | 12 | 10 | 12 | (Reach Up For The) Sunrise, Duran Duran (Epic) Sony Music | | 13 | 11 | 8 | Together, Elisa (Sugar) Universal | | | 14 | 27 | 2 | Dimmi Che Non Hai Paura, Modà (New Music) Level One | | 15 | 19 | 5 | Mio Padre E' Un Re, Biagio Antonacci (Iris) Universal | | 16 | 8 | 14 | Everybody's Changing, Keane (Island) Universal | | 17 | 9 | 10 | Superstiti, Raf (Cgd East West) W.m.i. | | | 18 | 23 | 10 | Il Mondo Insieme A Te, Max Pezzali/883 (Cgd East West) W.m.i. | | 19 | 15 | 6 | Just Lose It, Eminem (Interscope) Universal | | | 20 | 29 | 2 | California, Phantom Planet (Epic) Sony Music | | 21 | 17 | 11 | Leaving New York, R.e.m. (Warner Bros) W.m.i. | | 22 | 6 | 14 | The Reason, Hoobastank (Island) Universal | | | 23 | 18 | 4 | Nato Sbagliato, Articolo 31 (Best Sound) Bmg Ricordi | | 24 | 28 | 12 | My Happy Ending, Avril Lavigne (Arista/rca) Bmg Ricordi | | 25 | 21 | 3 | What You Waiting For?, Gwen Stefani (Interscope) Universal | | 26 | - | 1 | Curtain Falls, Blue (Virgin) Emi | | | 27 | 33 | 2 | Open Arms, Tina Turner (Parlophone) Emi | | | 28 | 26 | 3 | Cleptomania, Sugarfree (Warner Bros) W.m.i. | | 29 | - | 1 | Right About Now, Mousse T feat. Emma Lanford (Time/rise) Self/sony Music | | 30 | 31 | 4 | Minimalismi, Zero Assoluto (Universo) Sony Music | | | | | | | | | Discoteche 1 | 1 | 14 | The Weekend | Michael Gray | Motivo / Self | 2 | 2 | 12 | Call On Me | Eric Prydz | Oxyd - Time / Self | 3 | 5 | 5 | Go Down | House Keepers | Net's Work / Global Net | 4 | 4 | 9 | Drop The Pressure | Mylo | D-vision - Universo / Level One | 5 | 3 | 14 | Strings Of Life | Soul Central | D-vision / Level One | 6 | 6 | 14 | Better Things | Afropeans | Rise / Self | 7 | 7 | 7 | Tazi Vecer | Deijan feat. Svetla | Time / Self | 8 | 9 | 5 | Right About Now | Mousse T | Rise / Self | 9 | 8 | 8 | Feel The Vibe | Axwell | Oxyd - Time / Self | 10 | 10 | 11 | Waterman | Olav Basoski | Oxyd - Time / Self | 11 | 11 | 13 | S.o.s. | A-studio | Motivo / Self | 12 | 15 | 9 | You Won't Forget About Me | Danni Minogue | Oxyd - Time / Self | 13 | 12 | 43 | Lola's Theme | Shapeshifters | Dance Factory / Global Net | 14 | 18 | 7 | Je Suis Music (remix) | Cerrone | Oxyd - Time / Self | 15 | 16 | 10 | Sunshine | Molella | Liquid / Level One | 16 | 22 | 6 | Sunrise (remix) | Duran Duran | Epic / Sony | 17 | 14 | 13 | What Happened | Harry Choo Choo Romero | Rise / Self | 18 | 13 | 16 | Get Up, Stand Up | Stellar Project | Absolutely-universal / Global Net | 19 | 20 | 12 | I Don't Know | Dam Sweet | Net's Work / Global Net | 20 | 17 | 11 | Summer Of Energy | D'agostino & Datura | Noisemaker - Time / Global Net | 21 | 21 | 13 | Every Monday | Giaga "Robot" | Re-vox / Level One | 22 | 27 | 5 | Superman | Roberto Molinaro | Bliss / Level One | 23 | 29 | 10 | Rocker | Alter Ego | Oxyd - Time / Self | 24 | 28 | 10 | Nasty Girl | Inaya Day | Rise / Self | 25 | 23 | 11 | Lonely (remix) | Deep Spirit | No Colors / Level One | 26 | 25 | 9 | It's All In Vain | Magnolia | Motivo-universal / Self | 27 | 32 | 11 | Come Together | Dj Rob | Hitland / Hitland | 28 | 30 | 5 | You Can Trust In Me | Hotel Saint George | D I Y / Level One | 29 | 24 | 11 | Don't Stop Movin' Right | Electroluv | Rise / Self | 30 | 31 | 4 | To The Club | Spankox | Motivo-universal / Self | |
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LA FINALE NAZIONALE DI ELITE MODEL LOOK ITALIA 2004 HA SCELTO I VINCITORI: ALEKSANDRA BANACH DI OSTIA (ROMA) E DAVIDE BRAGLIA DI REGGIO EMILIA. PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA TECNICA ALLA FINALISTA SOFIA BRUSCOLI DI MISANO ADRIATICO |
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Milano, 20 dicembre 2004 - Aleksandra Banach, nata a Ostia il 2/1/1990, è la vincitrice della ventiduesima edizione di Elite Model Look Italia 2004. Residente a Lido di Ostia, frequenta il secondo anno di liceo scientifico. Ama andare in palestra, leggere soprattutto i classici e ascoltare la musica. I suoi cantanti preferiti: Robin Williams e il gruppo Blue. Davide Braglia si aggiudica il titolo di modello maschile Elite Model Look Italia 2004. Nato a Reggio Emilia il 21/2/1985, studia Giurisprudenza e gioca a basket. E’ un appassionato di cinema e in particolare di thriller; i suoi registi preferiti sono Kubrick e Tarantino e l’attore Al Pacino. Sofia Bruscoli, nata il 20/4/1988 a Misano Adriatico, ha vinto il premio della giuria tecnica di Elite Model Look Italia 2004 ed è anch’essa candidata a rappresentare l’Italia per la finale Internazionale a Shanghai. Ex-campionessa di pattinaggio artistico, frequenta il liceo scientifico e ama la musica. La ventiduesima finale nazionale di Elite Model Look Italia 2004 si è svolta al Palamazda di Milano e sarà trasmessa in differita in prima serata su Italia Uno il 23 Dicembre 2004 all’interno della trasmissione Rocking’ Fashion dedicata a moda e musica. Undici ragazze si sono disputate il titolo di rappresentante italiana alla ventiduesima finale internazionale di Elite Model Look a Shanghai. Breil, partner di Elite Model Look Italia alla scoperta dei nuovi talenti nelle ultime edizioni, ha accompagnato Elite Model Look Italia in tutto il percorso di recruitment per la finale del 2004 e i casting regionali con 15.000 candidati selezionati anche tramite le riviste femminili Vanity Fair e Top Girl, la testata maschile Max e Mtv. Moda e Musica insieme, nella trasmissione Rockin’ Fashion (regia di Roberto Cenci, produzione Newton Milano e direzione artistica di Luca Tommassini) andata in onda in prima serata su Italia Uno il 13 Dicembre 2004, presentata da Paola Barale, Marco Maccarini e Victoria Cadello. Un tributo al mondo moda con tante sfilate quante sono le performance degli ospiti musicali e la presenza di quaranta splendide modelle di Elite Model Management. Per la speciale sfilata di Elite Model Look Italia 2004 con Breil, ogni stilista ha disegnato per una candidata una T-shirt che verrà devoluta all’asta di Anlaids (on line su www.Ebay.it ). Passerella anche per le preziose creazioni del mondo Breil, watches stones and bags, indossate dalle modelle Elite della sfilata della collezione Worth. Le performance musicali di Meg, Seal, Raiz, Leroy dei Prodigy, Tundè, Emma Bunton, Velvet, Mousset, Rosaria de Sousa & Johnson, Dj Justin Tean e gli Zero Assoluto sono state abbinate alle sfilate delle collezioni dedicate ai giovani e al mondo degli artisti firmate da alcuni tra i maggiori stilisti italiani: Giorgio Armani con Emporio Armani e Armani Jeans, Ennio Capata con Cnc’ di Costume National, Renzo Rosso e Diesel, Santo Versace con Versace Jeans Couture, Philosophy di Alberta Ferretti, Just Cavalli ed Extè, Gf Ferrè, Adidas, John Richmond. D-squared e Frankie Morello. Tra gli altri partecipanti alla serata, Daniela Santanchè, Fernanda Lessa, le Veline, Cesare Paciotti, Rachele e Daniele Cavalli, Aldo Coppola, l’assessore ai Grandi Eventi del Comune di Milano Giovanni Bozzetti, Renato Borghi presidente della Camera di Commercio di Milano, Dottor Moroni presidente di Anlaids. Partner dell’evento Wind, Rtl 102.5 con Luca Biscardi, Coppola hairstyling, L’oreal Professional, Giulio Cappellini, il Comune e la Camera di Commercio di Milano. L’edizione Elite Model Look Italia del 2003 ha premiato Chiara Baschetti di Rimini e il primo vincitore maschile Michele Marinozzi di Montegranaro (Ap). Dopo un anno di lavoro con l’agenzia Elite, Chiara Baschetti ha un fitto e prestigioso curriculum di lavori con testate prestigiose quali Vogue Italia e Glamour Uk e campagne stampa per La Perla e Celine B. Ha sfilato per le ultime collezioni di Guy Laroche, John Galliano, Jean Paul Gaultier, Emporio Armani, Trussardi e Fendi ed è stata ritratta da famosi fotografi come Michelangelo Di Battista, Nadir, Giovanni Gastel, Lothar Smith, Don Cunninghan e Max Cardelli. Elite Model Look, la più riconosciuta manifestazione internazionale legata al mondo del modeling, giunge quest’anno alla sua ventiduesima edizione. Ideata nel 1983 da John Casablancas, ha portato alla scoperta di personaggi come Cindy Crawford, Inès Sastre, e Gisele Bündchen, cogliendo anticipatamente le tendenze del glamour che avrebbe fatto di loro delle icone viventi dello stile e della bellezza. |
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FRIGERIO VIAGGI NETWORK INTENSIFICA L’INTERESSE NELLA ATTIVITA’ SPORTIVE |
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Milano, 20 dicembre 2004 – Il Gruppo Frigerio Viaggi dopo aver annunciato in novembre la partnership con la Pallacanestro Cantù – squadra che oggi gioca nella massima serie del campionato italiano di basket – conferma l’interesse in ambito sportivo e lancia due pacchetti mirati: “Camp for Team” e “Multisport Camp”. Questa nuova iniziativa nasce dall’incontro di Frigerio Viaggi con le associazioni Opes (Opere Sportive Italia) e Csi (Centro Sportivo Italiano), incontro che ha dato vita alla nuova associazione Sporteam a.S.d. L’intento è quello di proporre delle vacanze sportive per l’estate 2005, rivolte a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 18 anni. Prestigiosi anche gli sponsor: Venta Point, Pallacanestro Cantù, Vertical Vision e Oregon Scientific. Sporteam a.S.d. Si rivolge a società sportive, Cral aziendali, Comuni ed Enti locali, scuole, gruppi e parrocchie, offrendo la possibilità di affiancare alla settimana di vacanza la pratica delle attività sportive più varie: basket, windsurf, tiro con l’arco, canoa, nuoto, calcio, tennis, mountain bike, pattinaggio, orienteering, unihockey, volley, arrampicata sportiva e atletica leggera. In particolare, “Camp for team” è il pacchetto rivolto a società sportive che vogliano approfondire gli aspetti tecnici della propria disciplina sportiva, integrando gli allenamenti con altre attività ricreative. “Multisport Camp” è invece rivolto ai singoli, alle scuole e alle associazioni educative e pubbliche che vogliano organizzare delle settimane vacanza ad aggregazione. I pacchetti , 7 giorni e 6 notti in pensione completa, includono il viaggio in pullman e l’utilizzo di materiali e impianti sportivi, oltre all’assistenza di personale con compiti organizzativi e di animazione. Le prenotazioni avvengono presso tutte le agenzie Frigerio Viaggi Network e attraverso gli uffici di Sporteam. “Con questa iniziativa” commenta Simone Frigerio, Direttore Commerciale del Gruppo “vogliamo fornire a chi opera negli ambiti dello sport, della scuola e più in generale del tempo libero, uno strumento per rinnovare nei giovani l’interesse, la motivazione, l’iniziativa individuale e di gruppo. Riteniamo infatti che la vacanza sportiva sia un momento di crescita e di sviluppo non solo fisico, ma anche attitudinale ed educativo. E vogliamo intensificare la nostra attività nell’ambito sportivo”. |
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