NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Martedì  8
 
 
pagina  2
 
quotidiano  di
economia, finanza
politica
e tecnologia
LA LINEA DEI GRANDI ACETI DI MODENA PONTI SI ARRICCHISCE DI NUOVE GHIOTTE SPECIALITA’

Milano, 8 dicembre 1998 - Questi ultimi anni hanno visto esplodere il boom dell’aceto balsamico di Modena, un tempo riservato a pochi intenditori, che oggi, attraverso l’impegno di un’Azienda che dell’aceto ha fatto da oltre un secolo il proprio principale centro di interesse, può arrivare su tutte le tavole dei buongustai, con l’apporto delle sue inimitabili qualità di aroma e di sapore. L’Azienda è la Ponti S.p.A., che per accontentare le sempre più vaste richieste ha recentemente acquisito l’80% di Modenaceti, una Ditta selezionata tra i migliori produttori di aceto balsamico. La Modenaceti ha sede a Vignola, la zona tradizionalmente vocata alla produzione artigianale dell’aceto balsamico, che vanta tra i suoi estimatori nomi di illustri appassionati della buona tavola, tra i quali basti ricordare il poeta Giosuè Carducci e il compositore Gioacchino Rossini. Appunto a quest’ultimo, raffinato gourmet, è dedicata la nuova linea di aceti balsamici prodotti per Ponti dalla Modenaceti. Inserito nella categoria degli aceti doc, l’Aceto Balsamico di Modena Linea Rossini è in attesa di ricevere dalla CEE il riconoscimento della I.G.P.(Indicazione Geografica Protetta), che gli garantisce la provenienza dalle province di Modena e Reggio Emilia, dove da sempre l’aceto balsamico vanta le proprie nobili origini. Affinato a lungo in botti di legno pregiato, assume colore bruno e profumo e sapore caratteristici che lo rendono un prodotto unico nel suo genere, apprezzatissimo anche all’estero, come in Germania, Francia, Svizzera, Austria, USA, Centro e Sud America, Australia e Giappone, dove il termine"aceto balsamico" è sinonimo di " made in Italy". Modenaceti possiede una dotazione di botti speciali in grado di contenere 1.600.000 litri di aceto balsamico che la confermano leader del settore. E’ stato per questa sua potenzialità, unita alla serietà, alla competenza, al rigore e alla passione con cui l’aceto balsamico viene prodotto, che Ponti ha scelto la Modenaceti come partner ideale, contribuendo al suo potenziamento sia in termini di ricerca che di produttività.

IL WEB DIVENTA SEMPRE PIÙ AMICO CON MICROSOFT OFFICE 2000
Milano, 8 dicembre 1998 - La prossima versione di Office 2000 consentirà di lavorare allo stesso tempo sia su Internet che sul desktop. Microsoft ha presentato un'anteprima delle nuove applicazioni (beta 2) Office 2000, nate per mettere il web al servizio di ogni utente. La versione Premium sarà il set più completo per la produttività desktop verso il Web. Il lancio di Microsoft Office 2000 è previsto per li primo trimestre del’ 99. "Le nuove applicazioni Office si rivolgono non solo alle necessità attuali degli utenti, ma anche alle necessità che si prospetteranno nei prossimi anni", ha sottolineato Glauco Ferrari, Direttore Marketing Platfom and Applications dì Microsoft. "Per questo abbiamo incrementato ulteriormente le funzionalità di elaborazione ed editing sul web, consentendo a tutti, utilizzatori di Office di lavorare liberamente su internet come sul proprio desktop, nonché dì comporre il proprio kit personalizzato di soluzioni applicative". Le 5 versioni di Microsoft Office 2000 saranno:
- Microsoft Office 2000 Premium è una combinazione di strumenti per condividere informazioni via web, collaborare sugli stessi documenti via intranet, creare e gestire siti Web con grafica dì alta qualità e include: Word 2000, Excel 2000, il client di collaborazione e messaggistica Outlook 2000, 11 programma di presentazione grafica PowerPoint 2000, il database Microsoft Access 2000, Publisher 2000 per l'impaginazione aziendale, alcuni strumenti software specifici per le PMI, FrontPage 2000 e PhotoDraw 2000, che combina potenti funzionalità di foto-editing e di disegno in un singolo programma di facile utilizzo, permettendo di creare rapidamente grafici professionali per migliorare documenti stampati, presentazioni e pagine Web.
- Microsoft Office 2000 Professional. Basata sui punti di forza della più popolare versione di Office, viene ampliata con l'inclusione di Publisher 2000 e di alcuni strumenti software specifici per PMI. Office Professional continuerà ad offrire alle piccole e medie aziende una serie di strumenti all'avanguardia per pubblicare e condividere documenti sul Web ed essere così più produttivi nel lavoro. Contiene Word 2000, Excel 2000, Outlook 2000, PowerPoint 2000, Access 2000, Publisher 2000 e alcuni strumenti software specifici per le PMI.
- Microsoft Office 2000 Small Business. Creata appositamente per soddisfare le esigenze delle piccole imprese, offre gli strumenti essenziali per gestire ed effettuare nel modo più efficiente ogni operazioni aziendale Include Word 2000, Excel 2000, Outlook 2000, Publìsher 2000 e alcuni strumenti software specifici per le PMI.
- Microsoft Office 2000 Standard. Progettata per le organizzazioni le cui esigenze di elaborazione si limitano alle funzioni di base, fornisce le applicazioni essenziali: Word 2000, Excel 2000, Outlook 2000 e PowerPoint 2000.
- Microsoft Office 2000 Developer. E' stato progettato per gli sviluppatori che realizzano soluzioni per personalizzare, automatizzare e integrare Microsoft Office. Include Office 2000 Premìum, nonché strumenti e documentazione per creare, gestire e implementare soluzioni con Microsoft Office. Maggiori informazioni al sito www.microsoft.com/italy  msstampa@microsoft.com

WINDPRESS UNO STRUMENTO PER CONOSCERE I MEZZI DI COMUNICAZIONE SU INTERNET
Milano, 8 dicembre 1998 - Con la rapida diffusione dei siti su internet è diventato molto difficile capire quali di questi informano, quali disinformano, quali vorrebbero fare informazione, ma non ci riescono; quali altri, invece, si impongono di fare informazione, ma dimostrano solo di saper fare il contrario. In ogni caso, i mezzi di comunicazione di distinguono dai siti normali per la frequenza con la quale rinnovano la loro informazione. Oggi, molte aziende non hanno capito che non possono permettersi di fare comunicazione come fanno i giornali poiché , oltre a non avere le novità continue da comunicare, non hanno nemmeno la struttura adeguata. Il risultato finale è comunque visibile, chi non fa informazione si distingue perché, nel suo sito, il settore dedicato alle news è aggiornato a qualche mese prima o addirittura in certi siti l’informazione non viene toccata da anni. Oggi esiste uno strumento che fa questo lavoro di ricerca e catalogazione dei giornali e si chiama Windpress è una vetrina telematica sulla stampa periodica italiana. E' uno strumento che consente dì navigare nei sommari delle riviste italiane per reperire gli argomenti di interesse e offre la possibilità di ricercare argomenti specifici dai sommari o dalle rubriche dì testate di recente pubblicazione. Il continuo aggiornamento, iniziato nel settembre di quest'anno, permetterà, giorno per giorno, la creazione di un archivio organizzato (oggi sono presenti 1.000 periodici e circa 16.000 sommari gestiti, nell'arco dell'anno) su cui poter effettuare le ricerche anche per periodi. Il software di gestione permette di incrociare facilmente più parametri ottenendo così una ricerca rapida e circoscritta all'argomento d'interesse, alla testata, alla categoria e sottocategoria di appartenenza, agli articoli. Un esempio: se fossimo in procinto di partire per Parigi e volessimo visualizzare e stampare tutte le testate (non solo quelle del settore "turismo") che hanno pubblicato un articolo che nel sommario contenga un riferimento a questa città basterà digitare il nome della città e avremo l’elenco desiderato. Oltre ai sommari possiamo visualizzare la copertina di ciascuna testata ed accedere alle relative informazioni: editore, categoria e sottocategoria prezzo di copertina e dei numeri arretrati, distribuzione, web, e-mail, modalità di abbonamento, possibilità di sottoscriverlo on-line e, per gli editori che lo comunicheranno, i costi pubblicitari e la reperibilità della rivista.
MEDIADATA Tel. (02) 70.00.41.50 - Fax (02) 70.00.41.48 www.windpress.com E-rnaìl: info@wìndpress.com

 WB00678_.gif (615 byte)pag 1                                                       pag 3   WB00678_.gif (615 byte)