NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Martedì  9
 
 
pagina  2
 
quotidiano  di
economia, finanza
politica
e tecnologia
ATM GIARDINI EUROPEI: PRIMA MOSTRA A MILANO

Milano, 9 marzo 1999 - Dal 22 al 30 aprile, a Palazzo Reale di Milano, prima mostra europea dei giardini pubblici e privati, curata dalla Grandi Giardini Italiani di Cabiate (Como), organizzazione nata per promuovere la conoscenza di 20 giardini privati italiani e stabilire uno stretto rapporto di collaborazioone pubblico-privato anche nel campo dei tesori ambientali del Paese. La mostra, curata dall'architetto Emanuele Bortolotti, espone foto e documenti, corredati da ampio materiale illustrativo, dei giardini più importanti dei paesi dell'Unione europea: Francia, Portogallo, Austria, Paesi Bassi, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Repubblica Ceca. Presente anche la Villa Favorita di Castagnola (Svizzera). Per l'Italia vi sono i giardini di Verona, Vicenza, Verbania, Bisuschio (Varese), Briusco (Milano), Tredozio (Forlì ), Firenze, Lucca, Collodi (Pistoia), Fiumicino e Bracciano (Roma), Vignanello (Viterbo), Ischia, Sorrento, Lentini (Siracusa), Lenno e Cremnago d'Inverigo (Como), Santa Margherita Ligure, Lerici.

CULTURA E IMPRESE : IL PREMIO GUGGENHEIM
Milano, 9 marzo 1999 - Alle ore 14. 45 del 15 marzo, presso Assolombarda, incontro -dibattito sul tema "Il valore della cultura nel futuro delle imprese" in occasione della presentazione del Premio Guggenheim Impresa e Cultura. Con coordinamento di Alessandro Riello, vice presidente Aermec e rappresentante di Intrapresae Collezione Guggenheim, sono previsti interventi di: Benito Benedini, presidente Assolombarda, Giovanna Melandri, ministro per i beni culturali, Philip Rylands, collezione Peggy Guggenheim, Carlo Callieri, vice presidente Confindustria, Severino Salvemini, Prorettore Università Bocconi, Omar Calabrese, rettore Istituzione Santa Maria della Scala, Università di Siena, Enrico Finzi, presidente Astra e Demoskopea, Adolfo Guzzini, presidente Guzzini Illuminazione, Giancarlo Giannini, amministratore delegato INA Assitalia, Carlo Camerana, presidente Comitato Cultura Assolombarda. L'iniziativa è promossa da INA Assitalia, Philip Morris, Regione Veneto, Il Sole-24 Ore, ABI, Confindustria, con patrocinio Presidenza del Consiglio, Ministero Beni Culturali e Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Le Intrapresae Collezione Guggenheim comprendono: Aermec, Arclinea, Automative Products Italia, Banca Antoniana Popolare Veneta, Barbero 1891, Bisazza, DLW, Gretag Imaging, 3M Italia, Imation Italia, Guzzini, Poligrafico e Zecca dello Stato, Leo Burnett, Lubiam 1911, Luciano Marcato, Rex Built-In, Safilo, Swatch, Wella, Zucchi-Bassetti.

COLLEZIONE OROLOGI WINCHESTER PER L'ESTATE 1999
Milano, 9 marzo 1999 - Four Distribution, esclusivista per l'Italia, ha presentato i 21 modelli della linea di orologi "Winchester St. Louis", collezione proposta in vista dell'Estate 1999. La linea St. Louis è disponibile nelle due versioni chrono e tempo, disponibili con bracciale d'acciaio o cinturino in cuoio e tutti con datario. Modello di punta della linea è il cronografo SL 2003/06: è caratterizzato dalla cassa in acciaio brunito che ricorda il colore della canna da fucile, dal cinturino in cuoio chiaro, impunturato con lo stile tipico della selleria e dalla esclusiva chiusura a cassetta regolabile (prezzo al pubblico: lire 198. 000). Il marchio americano di orologi Winchester (nome derivato dagli storici fucili a ripetizione nati nel 1866) è approdato in Italia a metà degli anni Ottanta e da allora si è evoluto secondo le tendenze più attuali, mantenendo uno stile unico e inimitabile. L'intera collezione 1999 si compone al momento di 8 linee di orologi e 182 modelli. Four Distribution, con sede a Perugia, è concessionaria e distributrice ufficiale per l'Italia degli orologi Winchester, nonchè partner di un progetto internazionale dedicato alla ricerca della miglior innovazione e del design nel settore dell'orologeria.

 WB00678_.gif (615 byte)pag 1                                                       pag 3   WB00678_.gif (615 byte)